Visualizzazione stampabile
-
Ho trovato un sacco di "schede" dove si parla del NFC opzionale ma nessuna ufficiale Samsung. Sul sito Samsung IT non c'è scritto che sul Note N7000 l'NFC è opzionale, anzi, non è nemmeno nominato. Sul PFD del manuale US si parla chiaramente di NFC e su quella versione è scritto esplicitamente che la funzionalità è disabilitata. Per questo è stato possibile abilitarla con un intervento sul fw.
A parte questo, se le differenze non fossero così evidenti potrei anche avere dei dubbi, ma da quanto avrai visto anche tu, fra foto e video, senza un intervento tecnico, perlomeno improbabile, non si potrà avere l'NFC sul Note N7000...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Johltzar
Sono daccordissimo con te ma a me premeva capire come penaano di renderlo opzionale/disponibile per il nostro...ora sono a lavoro..appena riesco do un occhio al video :)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Su XDA ho appunto letto che le API di ICS conterrebbero oggetti e funzioni che lascerebbero intendere di essere state scritte per sfruttare l'interfaccia con la SIM, ovviamente presente sul cellulare e indipendente dalla versione hardware.
Qualcuno lo ha ritenuto a fronte del fatto che, in alcuni casi particolari, fra i codici di errore di ritorno da alcune funzioni verrebbe nominato il fatto che la SIM card non è inserita mentre la funzionalità NFC "nativa" dovrebbe essere indipendente dalla SIM. Non è molto... Ma è meglio di niente!
-
Quote:
elsapo
A parte questo, se le differenze non fossero così evidenti potrei anche avere dei dubbi, ma da quanto avrai visto anche tu, fra foto e video, senza un intervento tecnico, perlomeno improbabile, non si potrà avere l'NFC sul Note N7000...
Concordo con te...pultrobbo gisognerà vedere se si svilupperanno altre opzioni per avere l'nfc sulla nostra piastrella :)..confido nelle microsd o simcard
-
E io che speravo in un "pacchetto abarth" per il nostro note...:'(...hehehe...cmq ho scritto sul lab di vodafone per chiedere se c'erano prpgetti o idee per l'implementazione di nfc in sim card..ma sembri che loro abbiano putato sulla smartpass :(
-
Articles
Questo il link su GSMA, quindi uffi******simo. Si parla del fatto che ovviamente i provider spingono alla soluzione SIM+NFC e fra questi compare Vodafone. In Italia Vodafone immagino che per ora abbia optato per la soluzione che sembra più "sicura" all'occhio del consumatore medio italiano... Purtroppo. Però in futuro potrà cambiare strategia.
-
Quote:
elsapo
Articles
Questo il link su GSMA, quindi uffi******simo. Si parla del fatto che ovviamente i provider spingono alla soluzione SIM+NFC e fra questi compare Vodafone. In Italia Vodafone immagino che per ora abbia optato per la soluzione che sembra più "sicura" all'occhio del consumatore medio italiano... Purtroppo. Però in futuro potrà cambiare strategia.
Letto articolo..che risale cmq a novembre(?)..chissà se sono cambiate delle cose perché al momento in italia viene usata solo da noverca la simcard con nfc....cmq leggevo che a ottobre a milano ci sarà una fiera di presentazione di questa tecnologia su sim. ..presumo...forse gli operatori italiani presenteranno li le sim...
-
Quote:
Johltzar
Letto articolo..che risale cmq a novembre(?)..chissà se sono cambiate delle cose perché al momento in italia viene usata solo da noverca la simcard con nfc....cmq leggevo che a ottobre a milano ci sarà una fiera di presentazione di questa tecnologia su sim. ..presumo...forse gli operatori italiani presenteranno li le sim...
Vero, e non ho trovato informazioni sul fatto che le specifiche siano state dichiarate ufficialmente.
Fino ad ottobre? Hai voglia...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
elsapo
Scusa Dago ma è come sospettavo io...
Sul Note N7000 non c'è nulla che riguarda NFC se non i contatti sulla motherboard.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Cavoli si ricomincia! Ma se vai a rileggere i post vedrai cosa ho detto quelli che tu chiami contatti è il controller del chip nfc che in Europa come da accordi con le compagnie telefoniche sarà montato sulla sim ecco perché la batteria non funziona!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
dago4ever
Cavoli si ricomincia! Ma se vai a rileggere i post vedrai cosa ho detto quelli che tu chiami contatti è il controller del chip nfc che in Europa come da accordi con le compagnie telefoniche sarà montato sulla sim ecco perché la batteria non funziona!
Inviato dal mio GT-N7000
Quelli che chiamo contatti sono in realtà... Contatti! Infatti trasmettono il segnale che attraversa l'antenna, posta nella cover della batteria, da e verso la motherboard. Nella nostra versione tali contatti non ci sono.
Come puoi vedere dalle foto, ci sono due contatti sulla scocca ed in corrispondenza ve ne sono due sulla battery cover, questo nella versione LTE.
Da dove hai dedotto che ci sarebbe un controller per NFC? Non ho trovato nessuna fonte che lo citi, nelle versione N7000, quella "nostra"...
-
Quote:
Da dove hai dedotto che ci sarebbe un controller per NFC? Non ho trovato nessuna fonte che lo citi, nelle versione N7000, quella "nostra"...
Se cerchi nelle recensioni di androidiani del note trovi la parte sul controller...