Originariamente inviato da
32dieci
Ciao a tutti. Ieri sul mio note, in automatico, mi è uscita la richiesta di aggiornamento software; telefono appena staccato dalla carica notturna, quindi con batteria quasi al 100%. Ho provveduto all'installazione che è durata circa un'ora. Al riavvio la batteria, giustamente immagino, appariva circa a metà; notando con piacere che avevo ritrovato tutte le mie applicazioni, registro chiamate e quant'altro, realizzavo pero' che non riuscivo più a far funzionare il pin blocco schermo; dopo aver tolto i vari temi, mantenendo l'originale, si ripristinava anche tale funzione. Il problema è che fin da subito notavo che il telefono scaldava parecchio e che, in carica nel pc con cavo dati, la percentuale saliva e poi scendeva di brutto; prima di metterlo in carica, ho riavviato il note e da circa 40% mi è scesa al 15!!!! Questa mattina la carica, dopo la notte appariva come al solito al 100%, ma a distanza di 4 ore, senza fare chissà cosa, la percentuale è scesa inesorabilmente fino a spegnersi, scaldando come la padella quando è pronta per l'ovetto alla coque!!! Sinceramente andavo benissimo prima, con la batteria che mi arrivava quasi a sera, con un uso massiccio di mail, applicazioni e telefonate!! Chiedo consigli su cosa fare; la mia idea è quella di rimettere la vecchia versione...come si fa senza perdere i dati? e come si fa a rimetterla? oppure provare a fare un master/hard reset (anche per questa opzione chiedo lumi sulle modalità e come mantenere i miei dati comprese la ultime chiamate se possibile). Vi chiedo aiuto poichè dopo mesi e mesi di grande soddisfazione con il Note, ora mi trovo davvero nei guai!!!
Grazie in anticipo.
Stefano