R: [SOS] POSTATE QUI tutti i problemi e dubbi SOFTWARE ANDROID del Galaxy Note
Quote:
Originariamente inviato da
mmmtex
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema. Ho preso sabato scorso un Galaxy Note usato (del mese di dicembre) con su la rom stock 4.04. Ora succede che 1 o 2 volte al giorno il telefono si blocca, nel senso che quando vado a sbloccare il display il cellulare risulta come morto, non da segni di vita, tanto che sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire. Ho fatto anche una prova a telefonarmi durante questa fase di coma e il risultato è stato che il telefono rimane morto ma dall'altra parte si sente il tono libero. Ho effettuato un rispristino dei dati iniziali ma non è servito a niente. Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
Ti serve un bel deep clean così riporti il note vergine come appena comprato....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 ;) ;)
Quote:
mmmtex
Grazie Lupo, ma avevo letto da qualche parte del rischio brick. E comunque esiste una guida per effettuare il deep clean in modo sicuro?
Certo basta leggere bene le guide... adesso te ne linko una
Visto che hai ics stock segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=901654...
Ti riporterà a gingerbread pulito, dopodiché ti basterà collegarlo a kies e te lo aggiornerà, automaticamente....
Quote:
mmmtex
Ma per effettuare il deep clean devo avere i permessi di root? E poi non è rischioso fare i wipe col kernel stock? (avevo letto così da qualche parte).
Scusa per la mia incompetenza (sono alle prime armi col modding) e grazie per la tua disponibilità.
Non ti servono i permessi...
È pericoloso fare i wipe ora con ics stock, mentre seguendo la guida te li farà fare una volta messo gingerbread così potrai fare i wipe...
Tranquillo nessun fastidio, nessuno nasce "imparato" e per i ringraziamenti usiamo il tasto thanks.....:D:thumbup: