Ciao.
In inglese, QUI.. In italiano non lo so, prova a fare un po' di googling..! ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao.
In inglese, QUI.. In italiano non lo so, prova a fare un po' di googling..! ;)
Buongiorno,
aggiornato il galaxy Note a JB e ansioso di provare Google Now al posto dei comandi vocali samsung.
Tutto bene finché non chiamo contatti.
Infatti recitando "chiama mamma" google now mi chiama in automatico mamma.
Recitando "chiama papà" google now mi chiama in automatico papà.
ora il problema:
Recitando "chiama Valentina" google now mi chiama un'azienda a me vicina intestata ad una certa valentina, non chiama il contatto telefonico.
questo vale per qualsiasi altro contatto.
Ho notato questa cosa, non so se qualcuno conosce un workaround per potermi aiutare..
se recito "chiama valentina" google now riconosce e scrive "chiama Valentina" e parte la ricerca in google e chiama un'azienda (non nei miei contatti).
se modifico la stringa di ricerca che mi ha riconosciuto lui da "chiama Valentina" a "chiama valentina" chiama il mio contatto in rubrica.
ergo:
se recito "chiama pippo" lui trasforma in "chiama Pippo" e cerca in google
se scrivo "chiama pippo" (con l'iniziale minuscola) chiama i contatti (cosa che vorrei fare di default con ricerca vocale)
ogni aiuto sarebbe molto apprezzato.
cordialmente
Alberto
Ciao ragazzi, sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto!!! :D
Ho il Note da 1 anno e non mi ha mai dato problemi, anzi...
Stamattina l'ho acceso e tutto ok, dopo un po' mi sono accorta che si stava scaricando (non ho visto però al momento dell'accensione quanta percentuale di batteria c'era), mi dava 1% e poi si è spento. L'ho attaccato al caricabatterie e dopo un po' sono andata ad accenderlo. In poche parole ha cominciato a darmi diverse percentuali di ricarica, tipo 43%, poi 11%... ho provato a staccarlo e ho provato a cliccare su un'icona, credo quella di internet, e si è spento. Da lì più nulla.... mi dà la schermata iniziale con scritto galaxy note N7000 e poi si spegne.... Ho chiamato il call center della samsung exclusive e mi hanno detto di portarlo all'assistenza (però non mi rispondono e non riesco a prendere quindi un appuntamento...). Cosa può essere accaduto???? Sarà la batteria o è il telefono che è andato???? E' capitato qualcosa di simile anche a voi???? :'(
Grazie della risposta, tutto chiaro.
Stranamente oggi, invece, tutto benissimo, sia per batteria che per fluidità generale, senza aver fatto granchè, solo un po di ottimizzazione al setup.
Bah, se resistesse così farei anche a meno d'impegnare le due orette per fare il lavoro, ma immagino non durerà molto... vedremo! :)
Aveva già dato qualche segno di squilibri simili prima? Quali sono le ultime cose che hai fatto prima che impazzisse ( intendo app installate o modifiche varie non chiamate o sms.:D)
Inoltre sarebbe utile sapere a che versione android eri e se era tutto originale o se ci avevi messo mano?! Tipo cambio ROM cambio kernel o cose simili...
Mai dato problemi del genere!!!! Prima che impazzisse credo di essere passata velocemente su fb e poi di aver fatto qualche partita con un gioco. Per il resto è tutto originale, non so neanche cosa siano le cose che mi hai menzionato... me ignorante!!!:(
L'unica cosa che ho notato di strano erano queste diverse percentuali di carica della batteria.
Ora è in carica da qualche ora ma sul display la batteria che mi compare (come quando si controlla il livello mentre è spento) non è ancora carica... Potrebbe essere la batteria che è andata????
Grazie
Potrebbe ,anche se è un po strano tutto d un botto!
Comunque il fatto che non sai cosa siano ci conferma che era tutto originale....vedi un po se quando è carico si accende normalmente e facci sapere come si comporta..
#rst
Ciao fivehorizons.
Innanzitutto salutami Valentina, quella che ha l'attività vicino a te. :cool:
Io ho una SIM aziendale; per l'utilizzo personale devo anteporre al numero un codice.
Nei miei contatti tutti i numeri privati sono ineriti, chiaramente, con il codice prima del numero. :)
Succedeva, con ICS, che un contatto presente nella mia rubrica mi chiamasse e, io, dal registro chiamate potevo tranquillamente richiamare il numero e qeusto si componeva prendendolo dalla mia rubrica, pertanto con il codice per le telefonate personali. :)
Aggiornato JB, tutto ciò non accade + :o :o :o :o :o
Penso, c'è correlazione? ual'è il motore di ricerca che utilizza il registro delle chiamate?
Se avete NOTICE averteme.
Buenas noches.
PS! Risalutami Valentina. rotfl
Mi sembra che non si ricarichi completamente, manca l'ultimissima parte (cioè, la batteria non appare completamente verde)
Ho riprovato ad accenderlo ma nulla, continua a darmi la schermata iniziale con scritto Galaxy Note etc, fa un accenno di musichetta e si spegne!!!.
Ho anche provato ad attaccarlo al pc e mi dà "dispositivo sconosciuto" però era rimasto acceso per qualche secondo in più, addirittura mi dava che era connesso al WI FI.... :'(
Personalmente farei due prove.
1) guardare la batteria se presenta qualche strano rigonfiamento o simili
Per vedere se c e qualche segno che faccia pensare a qualche problema della batteria.
2)provare ad accedere alla recovery mod (vol+ home power premuti contemporaneamente) o alla download mod. (vol- home power premuti contemporaneamente) e vedere se li resta acceso.
Per vedere se il problema si presenta avviando il sistema o se è generale
Se provi una volta entrata in una delle due modalità non toccare nulla per ora. Spegnilo tenendo premuto il tasto power qualche secondo o togliendo la batteria.
#rst