Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Paosirolo
Ciao a tutti.*
Non so bene se questo problema sia software o hardware, intanto posto qui.
Devo collegare il mio Note al PC per trasferire su quest'ultimo dei file su cui lavorare.
Devo utilizzare necessariamente la connessione USB, perché in questo momento non dispongo di una connessione Wifi.*
Quando collego il Note ai PC (Windows XP o 7) il telefono va in carica, ma non in USB mode.*
Attivando o disattivando Debug USB non noto cambiamenti.
Ho provato anche a cambiare cavo.*
Cosa posso fare?
*
Grazie*
Come colleghi esattamente il Note?
Se lo colleghi direttamente al PC, senza passare da "Impostazioni", SOLO LA PRIMA VOLTA (A PARITÀ DI PORTA USB) il computer deve essere collegato ad Internet, perché deve scaricare dei drivers aggiuntivi.
Altrimenti vai in Impostazioni/Altro/Impostazioni USB e clicca su Collega.
Ultima domanda scema: il cavo USB funziona, vero...?
-
Quote:
Originariamente inviato da Otoronco
Quote:
Ciao a tutti.*
Non so bene se questo problema sia software o hardware, intanto posto qui.
Devo collegare il mio Note al PC per trasferire su quest'ultimo dei file su cui lavorare.
Devo utilizzare necessariamente la connessione USB, perché in questo momento non dispongo di una connessione Wifi.*
Quando collego il Note ai PC (Windows XP o 7) il telefono va in carica, ma non in USB mode.*
Attivando o disattivando Debug USB non noto cambiamenti.
Ho provato anche a cambiare cavo.*
Cosa posso fare?
*
Grazie*
Come colleghi esattamente il Note?
Se lo colleghi direttamente al PC, senza passare da "Impostazioni", SOLO LA PRIMA VOLTA (A PARITÀ DI PORTA USB) il computer deve essere collegato ad Internet, perché deve scaricare dei drivers aggiuntivi.
Altrimenti vai in Impostazioni/Altro/Impostazioni USB e clicca su Collega.
Ultima domanda scema: il cavo USB funziona, vero...?
Ho già provato a seguire queste impostazioni e mi appare il messaggio: "collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa", anche se il cavo è collegato. I cavi (ne ho provati due) funzionano, perché il telefono si carica, sia col pc che con l'alimentatore. Il problema è che non va in "USB mode" (non so se si dice così) e giustamente i PC non lo trovano.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Devi PRIMA cliccare su Collega e POI inserire il cavo USB.
Fai così?
-
Quote:
Devi PRIMA cliccare su Collega e POI inserire il cavo USB.
Fai così?
Sì. Il telefono entra in carica e il messaggio rimane là.
-
A questo punto non do proprio: prova a riavviare il telefono.
Altrimenti, se non hai trafficato con il software, sa quasi di connettore danneggiato.
-
ok ti prendo in parola!! Ho formattato per errore scheda memoria di massa del mio galaxy note...ho perso le foto che nn avevo ancora salvato su scheda esterna e altri dati della scheda...come posso recuperarli?? si può?
aiutissimooooo!
crix67
-
Quote:
A questo punto non do proprio: prova a riavviare il telefono.
Altrimenti, se non hai trafficato con il software, sa quasi di connettore danneggiato.
Avevo fatto il root, ma poi ho fatto l'unroot. Anche a me viene da pensare che sia il connettore il problema, però la cosa strana è che il telefono si carica normalmente. Anche per questo ho preferito postare su software, piuttosto che su hardware.
Non capisco proprio..
-
Il fatto che il telefono si carichi non vuol dire necessariamente che il connettore sia integro. Ci sono due contatti per la ricarica, altri due per lo scambio dati ed altri dedicati a funzioni particolari (Antenna FM, video DVI...).
Prova, CON MOLTA CAUTELA, a soffiare un po' di aria compressa da una apposita bomboletta nel connettore.
OCCHIO A NON MANDARCI IL GAS PROPELLENTE: LA BOMBOLETTA DEVE ESSERE FERMA E DEVI PROVARE PRIMA A VUOTO!
Se poi il telefono è caduto...
-
ragazzi ho un galaxy note con alliance rom e va benissimo tranne per una cosa, che me la fa anche quando era tutto originale, mi si spegne da solo! e io pensavo che fosse qualche problema di sistema così ho cambiato rom con la alliance, va benissimo (consuma un po' più di batteria) ma va bene tranne che si spegne da solo e non riesco più a riaccenderlo tranne che mi tocca togliere la batteria e rimetterla e poi si riesce ad acenderlo.
-
o qualche apps che crea conflitto o la rom.....non è giusto comunque...
torna stock e fai dei test