Grazie mille andromeda stase come arrivo a casa ci provo
Visualizzazione stampabile
Grazie mille andromeda stase come arrivo a casa ci provo
raga a nessuno è mai capitato?
come immaginavo l'assistenza samsung ha risposto consigliando di cancellare i dati dell'applicazione da impostazioni e di riavviare il note. naturalmente questa soluzione è servita ad un beneamato nulla. così secondo samsung dovrei mandare magari il cell in assistenza dove farebbero un factory reset e me lo ridarebbero tale e quale, dato che ho letto anche su xda che questo del movie maker è un noto bug dell'aggiornamento ota ad ics del note. spero che con jelly bean, che pare ormai prossimo, riescano a risolvere questa e le altre magagne
ciao andromeda ti ringrazio nuovamente ho eseguito il flash della prima guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html)tutto ok poi ho eseguito un Wipe data/factory reset, al riavvio la parte telefonica ha ripreso a funzionare e per questo ti saro sempre grato :-)
ma il codice imei e rimasto differente dall'originale .
domani provero a flashare seguendo la seconda guida poiche essendo ancora in garanzia vorrei avere l'imei originale.
spero che con la seconda guida risolvo grazie ti faro sapere
Eseguito il root poi con root explorer sono entrato nella cartella efs e la cartella imei era visibile e corretta poi ho eseguito un backup con backhp efs e con ktool tutto ok il cellulare anda bene poiche lo utilizato anche dopo tutti i procedimenti.
La mattina successiva ha iniziato col sim non registrata sono andato ha controllare e ho notato che l imei era cambiato allora ho eseguito un ripristino della cartella efs ma nulla e cambiato e aprendo il backup da me eseguito ci sono le varie cartelle nv-data-bin / nv-data... Ecc ecc ma non c e quella dell imei se credi posso postare l immagine dell interno della cartella del backup
Non so cosa posso aver sbagliato.
Stasse provo a flashare l altra guida e speriamo cambi qualcosa appena fatto postero l esito, se no non saprei che fare
Grazie per la disponibilita
Ti faccio l ennesima richiesta da nabbo il quale sono mi linkersti l indirizzo per eseguire questo procedimento sempre per il solito motivo va a finire che eseguo quello sbagliato sempre se non ti ho stressato troppo scusami ancora
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
oppure flashi direttamente senza wipes il TUO firmware originale!!!! quale avevi?
Salve ragazzi, ho intenzione di flashare il firmware 4.0.4 N7000DBTLRQ tedesco sul mio Galaxy Note, dato che qui in italia ancora non se ne vede traccia... Volevo sapere, però, il modo per tornare al firmware 4.0.4 originale italiano, se un giorno mi servisse. Mi potete indicare una guida per favore? Oppure basta solo scaricare il firmware italiano e reinstallarlo manualmente?
Poi volevo sapere se ci sono problemi con questo firmware tedesco installandolo su Note italiano, ho sentito dire che Kies non riconoscerà più il cellulare dopo il flash.
In ultimo: la garanzia andrà perduta?
Grazie mille a chi mi illuminerà! :D
Scusa ma non sono molto esperto, cosa intendi con tenere come backup il firmware stock? Purtroppo non sono più riuscito a fare backup perché Kies non riconosce più il mio Device, e windows mi dice Id Hardware mancante... Non so se questo è un problema, per fare quello che dici.
Che tristezza :(
qui trovi tutti i firmwares:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
e il tuo dovrebbe essere questo No Brand Italia ICS
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLRI_N7000ITVLR1_ITV.zip
Per controllare che sia quello giusto come faccio? Scusa la mia ignoranza, vado su info del dispositivo e cosa devo controllare?
Comunque nel caso in cui voglia fare il downgrade al firmware originale basta che reinstallo con odin quello che mi stai indicando tu, solo se è lo stesso che uso?
Così la garanzia si dovrebbe recuperare vero? :D
si sei con LRI Italia....puoi aggiornare anche alla LRT Germania ICS tramite odin classico...poi esegui il root e sei ok ;)
Quando l ho acquistato circa 5 masi fa aveva gingerbread 2.3.6 ita.
E quando si e incasinato avevo ics 4.0.4 ita
Entrambi originali stock
ok lo sto scaricando da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html quando avro terminato il download penso sta notte poiche sto scaricandolo a 25 kb\s lo flashero con odin e incrocio le dita
grazie mille per la tua disponibilita
terminato il tutto ti faro sapere
Ragazzi avete presente quando per vari motivi si è costretti ad installare manualmente un apk? Bisogna copiarne il tutto in sdcard/Android/obb...
Ma non vi è un'equivalente della cartella su SD esterna?
No per fare quello che dici tu ci vuole un' app apposita e ce ne sono 2 che fanno quel lavoro app2sd oppure link2sd in giro per la rete ne trovi a milioni di guide su come usarle
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ciao andromeda ho flashato ics 4.0.4 ma gnente l'imei è sempre quella errata e in piu in ambiente ics non mi funziona di nuovo la parte telefonica ,quindi ho reinstallato gingerbread
domani provo a fare come ultima spiaggia un DEEP CLEAN 3 GINGERBREAD EDITION (RESURREZIONE) speriamo
seno mi tocca portarlo in assistenza e per non perdere la garanzia non so che dire, anche se credo che ci sia poco da dire poiche per aver la cartella efs corrotta ipotizzeranno che è stato causato da modding ma...vedremo
ti aggiornero anche sul risultato del deep clean 3
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta per il problema che ho. Ho cercato un pò in giro non ho trovato niente di simile.
Dunque: metto il note sotto carica da spento, generalmente la sera. Al mattino lo prendo e quando lo accendo la batteria mi segna 85%,
mi è anche capitato di caricarlo acceso, con la notifica della batteria al 1005, ma quando lo stacco mi segna 85%, questa mattina segnava 95% appena acceso.
Stesso problema l'ho riscontrato con l'S3.
Pensavo fosse un problema di software installato, quindi ho cancellato tutto ma la situazione non è migliorata. Per la cronaca posseggo il Note da Febbraio e non mi era mai capitato. Inoltre non ha il root, il Firmware è Ice Cream Vodafone originale.
Spero possiate aiutarmi.
Da poco ho un nuovo tabket zenithink c93 e quando scarici le applicazioni queste vanno in un archivio interno da 825 megabite e non nell' altro archivio da 6 gb. Ho letto gia che le applicazioni si possono solo installare e poi spostare sulla sd ma se l'applicazione che voglio supera gli 825 posso installarla direttamente sulla SD ??? Grazie a tutti
Sinceramente dopo una settimana che ci smanetto sopra e penso e ci ripenso a cosa possa esser successo non ne sono venuto a capo. ..o dove possa essere stato il mio errore
mi aiutate a configurare il mio indirizzo di posta sul samsung galaxy s3 non riesco a trovare le impostazioni del server in uscita
premettendo che non mi sembra un problema inerente al software android del galaxy note, ti rispondo comunque:
le impostazioni del server smtp per la posta in uscita sono quelle del provider che fornisce la linea dati, quindi in ambito sim sono quelle dell'operatore telefonico, mentre ad esempio per l'adsl di casa sono quelle del fornitore internet.
io ho un indirizzo di posta di alice sul cell, ma come server di uscita quando uso la linea dati 3g devo usare quello di tre (smtp.tre.it), chiaramente quando uso il wi fi a casa la posta da cell non parte più perché dovrei usare il server in uscita adsl (nel mio caso libero). se si sta sotto un hotspot wi fi ad esempio in un locale pubblico ovviamente la cosa si complica perché non si conosce il fornitore della linea internet, quindi non rimane che la webmail
veramente non sono io che ho il galaxy s3 ma ho semplicemente risposto per pura cortesia all'utente ILDIVO78 che prima di me ha postato testualmente "mi aiutate a configurare il mio indirizzo di posta sul samsung galaxy s3 non riesco a trovare le impostazioni del server in uscita", sbagliando ovviamente topic.
bene, in mancanza di altre indicazioni da parte sua ho inteso che magari il nostro amico stava cercando di impostare il suo account di posta sul suo sg3 utilizzando una linea dati fornita da un operatore telefonico diverso da quello del suo account di posta. per me in ogni caso la questione può anche terminare qui, tanto è off topic che metà basta