Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cipo.
Per prima cosa scaricati il file da sammobile...poi vai su recovery e fai un reset totale wipe data cache e dalvik...per salvare le cose usa app back-up e restore che trovi sul play...e butta via titanium...secondo me uno degli l'artefici di quel macello ...poi apri odin e flashi il file in precedenza scaricato ...naturalmente devi metterlo su pda....al root penserai dopo ...flashando il philz da recovery.
:o:( azz dovrei riflashare il tutto? Cavolo era proprio quello che volevo evitare. Pensavo si potesse prendere l'apk che fa quelle funzioni (cloud e stat batteria) e reinstallarle.. Ti spiego inizialmente ero interessato alla custom rom, non sapendo quale, mi hanno consigliato l'aryaMOD 4.1.2 siccome è quella più stabile e in cui funziona anche Snote.Anzi mi sarebbe piaciuta una bella 4.4.2 based ma magari più in la quando non sarà nightly. Comunque il tutto l'ho ripristinato con nandroid backup inizialmente che funziona in modo egregio e dopo i vari wipe/reset user come da guida.
Con titanium ho ripristinato solo qualche gioco+dati che erano su sdcard nel quale avevo dei save e altre 2 applicazioni che erano anch'esse su sdcard interna e funzionano benissimo compreso i save. Quindi titanium era già installato prima di resettare il cell il 95% del backup è stato ripristinato con nandroid. E sono rimasto molto contento perchè non mi aspettavo di ritrovare tutte le config già settate come se non avessi mai flashato nulla grazie a nandroid.
Mi sto ricordando però che alcune app prima di tutto questo erano state disattivate dal menù "tutte" nelle imp di sistema, quelle di google, cloud e qualcun altra sempre google...potrebbe essere che durante il ripristino con nandroid essendo disattivate si sia creato l'errore?
Ad ogni modo non ho riflashato perchè il prossimo flash lo avrei voluto fare con una custom rom con aryamod a tempo perso, in tal caso sarei più motivato...
Detto questo se provassi in questo modo:
1) Faccio 2 o 3 versioni di backup (la prima con titanium salvando app+dati che ora risiedono tutte nella memoria interna quindi con minor rischi, il secondo con app back-up e restore e il terzo con nandroid backup)
2) Flash con odin della custom rom aryamod 4.1.2 mettendo il file zip nella microsd e sdcard interna? Cosa intendi su pda?
3) Dopo il flash quindi ad avvio desktop android vuoto diciamo, eseguo il root e quì ripristino con nandroid* oppure da titanium o backp-up e restore delle sole app+dati che ne dici?
*Però Nandroid backup andrebbe a ripristinare anche la rom attuale stock la 4.1.2 giusto ripristinando anche questo errore poi?
Ciò che vorrei fare quindi è ripristinare le mie app e i miei dati nella custom (che era quello che volevo fare inizialmente prima di flashare la partizione e di fare il root etc...
-
ragazzi buongiorno ho provato tantissime romesul mio telefono e ormai qualsiasi rom metta almeno una o due volte al giorno si riavvia sempre...adesso ho fatto un deep clean con odin e installato l' ultimo aggiornamento di jelly bean tedesco visto che il mio è tedesco...lo lascio sotto osservazione tutto stock e vediamo che succede...secondo voi cosa potrebbe essere?? grazie a tutti
-
Quote:
JeanFree
Mi sembra di capire però che hai vari problemi ad entrare in recovery, bootloop e anche un danno hardware almeno a livello superficiale. Mettiamola così, se come dici tu Samsung ti riparasse il terminale in garanzia in questo momento smanettando stai facendo in modo che la restante garanzia si invalidi. Penso lo saprai che abilitando il root etc invalidi la garanzia no? A sto punto se non hai ancora modificato nulla, io ti consiglierei di tentare prima l'assistenza. Nel caso venisse accettato sicuramente sapranno loro che danno ha il cell, perchè se non riesci a flasharlo tu in nessun modo se ne accorgeranno sicuramente anche loro non credi che c'è ung uasto sulla mainboard? Almeno con il cell riparato e sicuramente funzionante sarai libero di usarlo così com'è o di flashare altre rom con la sicurezza che non devi prima risolvere ulteriori problemi che già hai davanti adesso.
P.S per rispondere al fatto del vetro che molti lo hanno rotto, sarà anche vero ma è fortuna quella. Il vetro + il touch costano 160€ ma se è solo il vetrino davanti costa sui 20€ da ciò che ricordo. Mio cugino con l's2 che aveva solo il vetro spaccato per tentare da se di ripararlo ci ha rimesso tutto il display spaccandosi mentre lo sollevava. Alla fine lo ha fatto riparare non so da chi spendendo meno credo però è per dirti come vedo la cosa...;)
si mi sa che è l unica strada perchè nemmeno con l altra scelta (vol meno home e power) riesce a fare qualcosa.
Vi farò sapere..grazie ancora ;)
-
Quote:
JeanFree
:o:( azz dovrei riflashare il tutto? Cavolo era proprio quello che volevo evitare. Pensavo si potesse prendere l'apk che fa quelle funzioni (cloud e stat batteria) e reinstallarle.. Ti spiego inizialmente ero interessato alla custom rom, non sapendo quale, mi hanno consigliato l'aryaMOD 4.1.2 siccome è quella più stabile e in cui funziona anche Snote.Anzi mi sarebbe piaciuta una bella 4.4.2 based ma magari più in la quando non sarà nightly. Comunque il tutto l'ho ripristinato con nandroid backup inizialmente che funziona in modo egregio e dopo i vari wipe/reset user come da guida.
Con titanium ho ripristinato solo qualche gioco+dati che erano su sdcard nel quale avevo dei save e altre 2 applicazioni che erano anch'esse su sdcard interna e funzionano benissimo compreso i save. Quindi titanium era già installato prima di resettare il cell il 95% del backup è stato ripristinato con nandroid. E sono rimasto molto contento perchè non mi aspettavo di ritrovare tutte le config già settate come se non avessi mai flashato nulla grazie a nandroid.
Mi sto ricordando però che alcune app prima di tutto questo erano state disattivate dal menù "tutte" nelle imp di sistema, quelle di google, cloud e qualcun altra sempre google...potrebbe essere che durante il ripristino con nandroid essendo disattivate si sia creato l'errore?
Ad ogni modo non ho riflashato perchè il prossimo flash lo avrei voluto fare con una custom rom con aryamod a tempo perso, in tal caso sarei più motivato...
Detto questo se provassi in questo modo:
1) Faccio 2 o 3 versioni di backup (la prima con titanium salvando app+dati che ora risiedono tutte nella memoria interna quindi con minor rischi, il secondo con app back-up e restore e il terzo con nandroid backup)
2) Flash con odin della custom rom aryamod 4.1.2 mettendo il file zip nella microsd e sdcard interna? Cosa intendi su pda?
3) Dopo il flash quindi ad avvio desktop android vuoto diciamo, eseguo il root e quì ripristino con nandroid* oppure da titanium o backp-up e restore delle sole app+dati che ne dici?
*Però Nandroid backup andrebbe a ripristinare anche la rom attuale stock la 4.1.2 giusto ripristinando anche questo errore poi?
Ciò che vorrei fare quindi è ripristinare le mie app e i miei dati nella custom (che era quello che volevo fare inizialmente prima di flashare la partizione e di fare il root etc...
Se vuoi puoi passare diretto sulla aryamod ...facendo sempre i vari wipe e flashandola non con odin ma da recovery...con odin si flashano i fw stock non le custom...sei proprio innamorato di questo titanium?...a me ha creato solo problemi e da un po' che non mi sogno di installarlo.
-
salve, da un paio di giorni non riesco a far avviare il mio n7000, accendo, si avvia, compare la schermata iniziale ma subito dopo si blocca. ho provato a togliere la batteria e riavviarlo dal bios ma niente da fare...qualcuno saprebbe aiuitarmi? p.s. un paio di mesi fa ho effettuato il root tramite il file su sd esterna.
-
Quote:
cipo.
Se vuoi puoi passare diretto sulla aryamod ...facendo sempre i vari wipe e flashandola non con odin ma da recovery...con odin si flashano i fw stock non le custom...sei proprio innamorato di questo titanium?...a me ha creato solo problemi e da un po' che non mi sogno di installarlo.
:p ma no figurati cercando tanto su sto forum ho dovuto organizzarmi alla svelta non avendo mai messo mano a flash,root, odin etc. E' stata una cosa obbligata col note. Infatti non sapevo che con odin si flashano solo le rom stock. :-[ Diciamo che avendo provato a ripristinare quelle app tramite titanium mi ha fatto una buona impressione. Ma non c'è problema a porvare anche l'altra app consigliata da te, l'importante è che al ripristino tutto funzioni come prima. Il mio scopo un giorno è quello di poter usare una custom 4.4.2 completa e stabile sul note...
Allora decido per passare sulla aryamod del resto se mi dici che sono costretto a riflashare tanto vale installare una custom no? Ma l'aryamod in soldoni cosa ha in più della mia stock jb 4.1.2 ??? BAtteria riesoc a farci 12h almeno come ora? C'è più memoria ram libera??
-
Quote:
ghigo77
salve, da un paio di giorni non riesco a far avviare il mio n7000, accendo, si avvia, compare la schermata iniziale ma subito dopo si blocca. ho provato a togliere la batteria e riavviarlo dal bios ma niente da fare...qualcuno saprebbe aiuitarmi? p.s. un paio di mesi fa ho effettuato il root tramite il file su sd esterna.
Se hai il root, dal bios intendi entrare nella recovery? Hai provato a fare un wipe cache e hard reset del terminale?
-
Ciao a tutti ragazzi! :D
Premetto che ho già cercato risposte in giro per la rete ma non ho trovato nulla di specifico per il mio caso, ergo chiedo consiglio a voi.
Ho il Note da quasi 2 anni (non ricordo bene ma se non sbaglio è 1 anno e 11 mesi) e da circa 4 giorni ha deciso di smettere di funzionare bene.
Prima di tutto credevo fosse un problema di telefono "pieno" essendo che non lo resettavo da circa 3 mesi.
Procedo quindi col primo ripristino dati di fabbrica, ma ancora si ripresenta lo stesso problema.
Procedo con un secondo ripristino e ancora.
Ora oltre alle applicazioni Google preinstallate ho installato solo Facebook e whatsapp. Stamattina per esempio apro Facebook e il telefono si riavvia, oggi pomeriggio apro whatsapp, apro una discussione e si riavvia.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Grazie mille per l'attenzione
-
Quote:
JeanFree
Allora decido per passare sulla aryamod del resto se mi dici che sono costretto a riflashare tanto vale installare una custom no? Ma l'aryamod in soldoni cosa ha in più della mia stock jb 4.1.2 ??? BAtteria riesoc a farci 12h almeno come ora? C'è più memoria ram libera??
e tutto un altro mondo... le custom sono l'essenza del modding una volta entrato diventa una droga ...capisci che puoi avere di tutto basti pensare che puoi avere anche le app del s5 ed installarle sul note oppure modificare temi e quant altro... puoi modificare tutto e di piu' oltretutto sono ottimizzate per essere piu' veloci ...fatti un giro in sezione modding e ne vedrai delle belle...io ti ho citato la LTC perche' e l'ultima rilasciata...io uso la LTA tutta personalizzata da me...;)rotfl come vedi queste sono alcune immagini della mia rom ...hai notato la tastiera del note3 e bianca ..ma la posso scegliere anche scura con un click....ho l' widget meteo dell' s4.
-
Quote:
cipo.
e tutto un altro mondo... le custom sono l'essenza del modding una volta entrato diventa una droga ...capisci che puoi avere di tutto basti pensare che puoi avere anche le app del s5 ed installarle sul note oppure modificare temi e quant altro... puoi modificare tutto e di piu' oltretutto sono ottimizzate per essere piu' veloci ...fatti un giro in sezione modding e ne vedrai delle belle...io ti ho citato la LTC perche' e l'ultima rilasciata...io uso la LTA tutta personalizzata da me...;)rotfl
come vedi queste sono alcune immagini della mia rom ...hai notato la tastiera del note3 e bianca ..ma la posso scegliere anche scura con un click....ho l' widget meteo dell' s4.
Hai un bel po' di funzioni prese qua e la, in effetti le custom sono un altra cosa. Ho scoperto le custom con l'omniaHD (i8910) e ne rimasi colpito ma solo all'ultimo stadio finale di supporto :D beh diciamo che mi hai convinto. Da una custom rom dovrò pur iniziare rotfl e non sei l'unico che mi ha consigliato l'aryamod, visot che funziona anche snote. Secondo te quando potremo sfruttare anche noi una custom 4.4.2 in barba a samsung?
Comunque mi attiverò appena mi libero pèr provarla. Quanto hai di ram libera solitamente? Io ho bloccato un po' di app google ma oggi videohub era ancora nel task vedendo con clean master..non capisco come sia possibile. Sto sempre tra i 80Mb e 110Mb quando va bene...
Cipo però per me una cosa importante è poter ripristinare per bene le app nella custom rom...intendo mess,configurazioni mail, whatsapp con le conversazioni, giochi e save..insomma le app che ho adesso...