salve , ho sostitutito il flat usb al note n7000 ma il telefono rimane senza segnale. ho provato anche hard reset .
E' il secondo che provo sempre con lo stesso problema.
Visualizzazione stampabile
salve , ho sostitutito il flat usb al note n7000 ma il telefono rimane senza segnale. ho provato anche hard reset .
Cia Pella, ho avuto anche io il tuo stesso problema.
Avevo sotituito il flat flex USB perchè, leggendo in rete, questo era reputato responsabile dell'errore ina fase di caricamento della batteria che dava "Batteria scollegata".
In realtà questo problema non è dato (almeno nel mio caso) dal flex USB ma dall'ossidazione delle placchette della batteria. Il tecnico mi ha spruzzato del disossidante (o antiossidante non so come si chiami tecnicamente) e "grattato" le placchette della batteria , soprattutto quella centrale con un pezzo di plastica dura (tipo una scheda telefonica/carta credito, ecc...).
IL problema della mancanza di segnale (premettendo che devi aver montato tutti gli attacchi coassiali come si deve, senza aver forzato e quindi danneggiato qualche pin) è dovuto al fatto che il flex usb originale ha nella parte inferiore una REV (nel mio caso era REV.0.1) e il pezzo di ricambio deve essere della stessa REV o comunque compatibile ad esso.
Prova a verificare questa cosa ed eventualmente facci sapere.
ciao!
Buongiorno. Nel mio caso si tratta di un problema al connettore infatti dopo la sostituzione carica la batteria in poche ore ,mentre prima per una ricarica completa impiegava 10 ore.
Resta il problema del segnalale assente o scarsissimo. Quindi potrebbe essere il pezzo non compatibile? In mattinata controllo rev. se fosse quello il problema dovrei farmelo sostituire per l'ennesima volta. ?
si il tecnico mi aveva confermato che è importante che corrisponda la REV del pezzo originale e quello nuovo.
resta inteso che i pin della motherboard devono essere funzionanti.
nel caso non corrisponda la REV devi farti dare un flex usb con una REV corrispondente.
ciao
Il rev corrisponde cioè rev 1, ma il codice nunerico è diverso.
Avrò fatto un milione di prove. Col vecchio pezzo massimo segnale. Rimetto il nuovo 0 segnale..
Chiedo al fornitore di mandarmi uno con lo stesso seriale. Speriamo bene!
Chiedo aiuto, tramite clockwork ho installato una rom paranoid, mi ci sono divertito per alcuni giorni, quando ho deciso di tornare al vecchio sistema android ho trovato il backup rovinato sono scomparse molte icone di sistema tra cui immagini musica ecc... Cosi penso subito al ripristino ai dati di fabbrica ma ops scomparsa anche l'icona impostazioni, se provo ad accedere tramite la tendina delle notifiche schermo nero e dopo una 20ina di minuti si riavvia. Molti suggerirebbero Odin se non ci fosse un altro problema connettore dock rotto(non voglio sprecarci soldi per ripararlo in quanto ho comprato un telefono nuovo ma vorrei recuperare i dati). Avete qualche idea? Io avrei pesato se magari qualche anima pia potesse mandarmi un backup o mi sapesse indicare dove scaricarlo fatto con clockwork.
Grazie a tutti :D