Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevesteve
invece - ne riceverò 3/4 al giorno, quindi... - li ho letti tutti, e il fastidioso 3 resta anche se ho cancellato i messaggi pervenuti da quando è apparso questo 3.
Ho tolto e rimesso l'icona ma è lo stesso.
Non voglio cancellare tutti i messaggi esistenti (senza nemmeno essere sicuro che risolverei).
Ho cercato se, come per le e-mail, ci fosse un'opzione "segna come già letti" ma non ho trovato.
Come posso risolvere?
Grazie
Stefano
..unisco a thread di competenza..
Prova un wipe cache da recovery.
-
Quote:
8thphloor
..unisco a thread di competenza..
Prova un wipe cache da recovery.
che cos'è? dove lo trovo?
-
Quote:
stevesteve
che cos'è? dove lo trovo?
Da telefono spento tieni premuti power + vol su + home. Entrerai in recovery mode. Seleziona wipe cache. Verrà eseguita una pulizia della cache temporanea. Non perderai alcun dato.
-
fatto, ma il 3 c'è ancora :-(
-
Quote:
stevesteve
fatto, ma il 3 c'è ancora :-(
cache e dalvik sarebbe più appropriato.
-
Quote:
cipo1
cache e dalvik sarebbe più appropriato.
ho di nuovo tenuto premuti power+vol+home, escono sono 6 opzioni, l'unica che contiene il termine "cache" è "wipe cache partition", "dalvik" non c'è.
Se gentilmente poteste darmi anche una minima indicazione di che cosa succederebbe facendo una cosa o l'altra... vorrei evitare di fare casini ;-)
-
Quote:
stevesteve
ho di nuovo tenuto premuti power+vol+home, escono sono 6 opzioni, l'unica che contiene il termine "cache" è "wipe cache partition", "dalvik" non c'è.
Se gentilmente poteste darmi anche una minima indicazione di che cosa succederebbe facendo una cosa o l'altra... vorrei evitare di fare casini ;-)
È normale che non ci sia l'opzione su recovery stock..dovresti mettere su una custom recovery..e spostarti nel thread sos modding ;)
In alternativa puoi provare a cancellare la cache dell'app messaggi e del launcher da impostazioni - gestione applicazioni - tutte (solo la cache non i dati!).
Oppure provare un launcher alternativo (nova, apex..).
Oppure un backup degli sms (sono molte le app su playstore) e di tutto ciò che vuoi mantenere e poi un reset alle impostazioni di fabbrica (perderai tutto).
-
la cache dei messaggi è vuota, suppongo dopo la precedente operazione che mi è stata suggerita.
Pensavo fosse una cosa semplice :-((((
Ultima: ho qui scoperto (grazie :-) ) che cos'è un launcher: suppongo perciò che nel mio note ce ne sia uno, come lo identifico (per svuotare anche la sua cache, come mi pare di aver capito)?
-
Quote:
stevesteve
la cache dei messaggi è vuota, suppongo dopo la precedente operazione che mi è stata suggerita.
Pensavo fosse una cosa semplice :-((((
Ultima: ho qui scoperto (grazie :-) ) che cos'è un launcher: suppongo perciò che nel mio note ce ne sia uno, come lo identifico (per svuotare anche la sua cache, come mi pare di aver capito)?
Quello di default dovrebbe se non ricordo male chiamarsi "touchwiz home"
-
è così, grazie.
(cache vuota pure qui, pazienza)