Ma dalla guida (deep clean 2) mi sembra che i wipe siano prima di mettere gingerbread o sbaglio???
Visualizzazione stampabile
Ma dalla guida (deep clean 2) mi sembra che i wipe siano prima di mettere gingerbread o sbaglio???
Ma anche il deep clean 1 prevede il wipe ai punti 5) e 6), mentre il flash è al punto 12), quindi successivo.
Grazie mille!
Fatto tutto! Grazie alle indicazioni di Lupo non ho avuto problemi (nonostante la mia inesperienza) a eseguire la guida.
1) Rispristino impostazioni da terminale
2) Flashata rom Ginger Stock
3) Eseguiti wipe
4) Aggiornato a ICS con Kies
5) Reinstallate tutte le app dal market
Risultato: stamattina il telefono si è ribloccato ed ho dovuto riavviare.
A questo punto mi viene da pensare che sia qualche applicazione che quando lo schermo si spegne mi blocca il telefono!
Qualcuno ha consigli? Sono veramente disperato!
Niente da fare. Riprovato con Ginger stock pulito, senza installare alcuna applicazione e di nuovo blocco! A questo punto mi vien da pensare che possa essere un problema di scheda microsd (32gb classe 10 Samsung che sull'S2 andava benissimo) oppure hardware. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio lo ringrazio perchè altrimenti mi viene voglia di buttarlo dal dalla finestra sto maledetto Note!
...da recovery wipe cache e dalvick, poi format emmc .....togli la batteria per qualche secondo. Rimettila e vai direttamente in download mode per flash rom Ita LRI con Odin su PDA.
Per il root scarica https://lh.rs/POC6KM1gzGh3 e copia CWM.zip su sdesterna e https://lh.rs/ZxSTk58Noe7t busybox sull'interna, vai in recovery, install zip CWM e a seguire instal zip busybox
Scarica Mobile Odin pro oppure Odin pc e flash kernel Notecore.... https://lh.rs/jsrvejLK4h66
Buonasera ragazzi,
vi scrivo dopo una buona mezzagiornata di lavoro sul mio Galaxy note. Ho messo mani al mio telefono,aggiornandolo alla cyanogenmode 10.1 ,pensando che il problema che è venuto fuori ieri mattina si risolvesse. Praticamente quando chiamo il mio interlocutore non mi sente. Ho pensato fosse un problema hardware di microfono, ma con il registratore di suoni funziona perfettamente. A questo punto pensavo che cambiando rom la cosa si sistemasse e invece nulla. Cosa potrebbe essere???
ciao ragazzi è da poco che uso un Samsung e ancora meno Android, ho sempfe usato un'iPhone quindi in materia Android so ben poco... Il mio problema è al quanto strana penso dato che quando apro i messaggi mi va in crash nel senso non riesco ne a vederli e ne a scriverli mentre quando avevo installato jellybean funzionava tutto a norma poi ho riportato il dispositivo a ICS 4.0.4 aiutatemi please
Josh
Samsung Galaxy Note ICS 4.0.4
Ragazzi, salve . io ho questo problema:
il mio cellulare ha una ricarica molto lenta(è sempre stato così) ma la cosa che mi rimane sconvolto è che se uso QUALSIASI altro alimentatore o CAVETTO USB MICRO al di fuori di quello che mi hanno fornito nella scatola non mi carica il cellulare. che problema è? versione software 4.0.4 ciao a tutti vi prego salvatemi
Quoto. Addirittura con il cavetto attaccato e usandolo (ora non ricordo esattamente cosa) mi si è scaricato e poi spento! Ovviamente cavetto non suo suo.
Inviato dal mio mostriciattolo usando Androidiani App
anche a voi con luminosita al minimo sembra che lo schermo diventi un po giallino per alcuni secondi?
Dai un'occhiata nella sezione modding, trovi anche le indicazioni per eseguirlo correttamente
Note
Spesso quando scarico i file pdf dalla posta mi dice "impossibile salvare su scheda sd" e se cerco di scaricarmeli in internet direttamente dal sito non me li fa scaricare lo stesso. Cosa che non avviene se vado in internet da un computer.
Come mai?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao.
Come ti ha giustamente suggerito max161, dovresti dare un'occhiata QUI..! ;)
Inoltre, vista la tua domanda, ti consiglio di leggere anche le guide premodding in modo da entrare un po' meglio nella parte..! :cool:
Fatto tutto ciò, la "base" è il file da mettere nel campo PDA di Odin.. In questo caso l'ultimo firmware tedesco ICS LRT.. :)
Sono possessore di Note e utente Android da pochi giorni, una delle prime cose che ho provato è stato il gioco Draw race 2 che io adoravo su iPhone4, però con mia grande delusione, il gioco non gira fluido come sull' iDevice, grafica scattosa, difficoltà nel rendering dello scroll.... ok... ho pensato ad una conversione poco fortunata per Android, ma poi ho visto il gioco sul Galaxy s2 di un mio amico..... ed effettivamente tutto girava fluido!
Avevo flashato JallyBam, tutto il sistema era iper lento e laggoso... allora sono passato a CM 9 ed ora 10..... il Note è molto più responsivo e fluido nell'utilizzo.... ma Draw Race 2 continua a girarmi scattoso....
Qualche consiglio?
ps.
anche altri giochi 3D non sono fluidi, ma Draw Race lo posso comparare dall's2 del mio amico
pss.
prima di flashare la CM 10.1, ho effettuato tutti i format tranne quello dell'emc, e 2 wipe (tranne quello data)
'azz... io ho fatto il wipe data con ma CM9 e Draw Race non girava bene, poi mettendo la CM10.1 non ho fatto il wipe data.
OK...ora wipizzo e formatto tutto!
Scusate, ma proprio non capisco una cosa. Con ics stock, senza root, tutto originale e immacolato, se da Impostazioni, backup e ripristino, faccio "ripristino dati di fabbrica", non niente, vero?!?
Quote:
Originariamente inviato da AlienwareAR
Grazie, mi era sfuggita la parola "rischio" :-)
Allora procedo tranquillo al ripristino! Grazie ancora!
ricordate che comunque il rischio brick con ICS stock esiste anche solo con un factory reset da stock recovery quindi occhio!
no fatemi capire una volta per tutte. anch'io ho ics 4.0.4. aggiornato tramite le impostazioni sul note quindi senza root. se da Impostazioni, backup e ripristino, faccio "ripristino dati di fabbrica"??? faccio presente che come ho appena postato qui (https://www.androidiani.com/forum/sa...n-brick-4.html) tramite l'app Gotbrickbug? riusulta che: DANGER! this eMMC chip is "KNOWN" to have the brick bug!
certo sei a rischio...anche con un semplice wipe factory reset
ah ok. questo volevo sapere. mannaggggggggggiaaaaaaaaaaaaaa
Riguardo la mia domanda sulle prestazioni grafiche:
ho appena flashato la CM10.1 (ultimissima versione), ho eseguito tutti i form e wipe, paradossalmente il gioco gira peggio.
Ricordo il mio problema:
Il gioco Draw Race 2 va a scatti, il Note fa fatica a calcolare lo scrolling.... per capirci.... e come se avessi i driver della scheda video errati.
Lo stesso gioco nela stessa versione su Galaxy s2 gira fluido come dovrebbe.
Stessa cosa su JellyBAM, CM 9.1 stable.
ciao andromeda ci sei
salve mi chiamo claudio e sono nuovo...volevo kiedere....sto rovinato con il mio note....avevo ics 4.0.4. scaricato e installato con odin...il mio note funzionava benissimo...fino a quando no ho volute installare tramite cmw recoveri...una rom chiamata angry v3...l'installazione era riuscita ma quando si riavvia il tel rimane sul logo iniziale della rom...cosa ho fatto?? ho installato tramite odin il software originale credendo di risolvere il problema...ma il tel si blocca sul logo iniziale samsung.... volevo fare un reset tramite recovery con i wipe e non me li fa fare... mi escono 2 righe scritte in rosso ovvero...
E:FAILED TO MOUNT/DATA (INVALID ARGUMENT)
E:COPY_LOG_FILES_TO_DATA :: CAN'T MOUNT /DATA
quindi avvio il factory reset e non me lo fa fare...si riavvia automaticamente e dopo sono di nuovo punto e a capo.....AIUTOOOOOOOOOOOOO!!! sono 2 giorni ke n posso usare il cel... GRAZIE
salve mi chiamo claudio e sono nuovo...volevo kiedere....sto rovinato con il mio note....avevo ics 4.0.4. scaricato e installato con odin...il mio note funzionava benissimo...fino a quando no ho volute installare tramite cmw recoveri...una rom chiamata angry v3...l'installazione era riuscita ma quando si riavvia il tel rimane sul logo iniziale della rom...cosa ho fatto?? ho installato tramite odin il software originale credendo di risolvere il problema...ma il tel si blocca sul logo iniziale samsung.... volevo fare un reset tramite recovery con i wipe e non me li fa fare... mi escono 2 righe scritte in rosso ovvero...
quindi avvio il factory reset e non me lo fa fare...si riavvia automaticamente e dopo sono di nuovo punto e a capo.....AIUTOOOOOOOOOOOOO!!! sono 2 giorni ke n posso usare il cel... GRAZIE
Ragazzi qua leggo ke è sconsigliato fare un reset dalle impostazioni con ics stock...scusate ma.allora.uno x ripristinare il cell cosa deve fare...Io gg l ho fatto e con ics...Praticamente avevo la.leaked di jelly been cosi ho fatto prima i wipe e poi ho flash ics e si è fermato nella scritta samsung,cosi ho tolto la batteria l ho rimessa e rifatto i wipe ed è partito poi dopo ho fatto un ripristino dati di fabrica dalle impostazioni e tutto ok...Ragazzi sapete dirmi qualcosa?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ragazzi volevo sapere una cosa e se ho fatto bene...Avevo flashiato la leaked jelly been 4.1.2 quella tutta originale senza ne kernel e ne nnt...Poi ho deciso di ritornare ad ICS ITALIA originale così,ho fatto dalla recovery originale wipe data e cache dopo di che ho messo ICS e si è bloccato su samsung (cioè non si accendeva) così ho tolto la batteria l ho rimessa e ho fatto i wipe data e cache,e il cell è partito normalmente,x sicurezza ho riflash da odin di nuovo ICS e il cell si è acceso normalmente e subito dopo ciò ho fatto un ripristino dalle impostazioni del cell...
Ragazzi volevo sapere ho fatto bene?Non rischio nulla con il cell? La cosa ke mi ha stranizzato e ke dopo il.flash di ics si è acceso normalmente senza ke ha fatto istallazione app e tutto il solito procedimento di primo avvio...Quando poi ho fatto il reset dal cell me lo ha fatto fare poi...Ditemi se tutto questo è normale raga...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2