-
Quote:
Originariamente inviato da
totillo
Ragazzi volevo sapere una cosa e se ho fatto bene...Avevo flashiato la leaked jelly been 4.1.2 quella tutta originale senza ne kernel e ne nnt...Poi ho deciso di ritornare ad ICS ITALIA originale così,ho fatto dalla recovery originale wipe data e cache dopo di che ho messo ICS e si è bloccato su samsung (cioè non si accendeva) così ho tolto la batteria l ho rimessa e ho fatto i wipe data e cache,e il cell è partito normalmente,x sicurezza ho riflash da odin di nuovo ICS e il cell si è acceso normalmente e subito dopo ciò ho fatto un ripristino dalle impostazioni del cell...
Ragazzi volevo sapere ho fatto bene?Non rischio nulla con il cell? La cosa ke mi ha stranizzato e ke dopo il.flash di ics si è acceso normalmente senza ke ha fatto istallazione app e tutto il solito procedimento di primo avvio...Quando poi ho fatto il reset dal cell me lo ha fatto fare poi...Ditemi se tutto questo è normale raga...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
questa volta ti e andata bene,non fare nessun reset con ics rischi di brutto il brik,ci sei andato mooolto vicino,probabilmente hai avuto un soft brik,e riflashando
si e' raddrizzato,come si suol dire una botta di culo!!!.se devi farli i wipe e i reset devi mettere un kernel safe.ok.;)
-
R: [SOS] POSTATE QUI tutti i problemi e dubbi SOFTWARE ANDROID del Galaxy Note
Cavolooo ke notizia ma è normale ke dopo il flash sia rimasto bloccato sulla scritta samsung e x sbloccarlo ho dovuto fare i wipe?Mettendo safe kernel invalido la garanzia?
-
Quote:
totillo
Cavolooo ke notizia ma è normale ke dopo il flash sia rimasto bloccato sulla scritta samsung e x sbloccarlo ho dovuto fare i wipe?Mettendo safe kernel invalido la garanzia?
il perche' sia ripartito e un mistero, generalmente rimane bloccato sulla scritta,e se va in brik pesante diventa un fermacarte, col safe si invalidi la garanzia,pero' e l'unico sistema per evitarlo.
Altrimenti ti devi rifugiare su gingerbread.
-
Ma x mettere il safe kernel come devo fare devo istallare qualche recovery modificata?Con la leaked jelly been c'è pure il rischio brick?
-
Quote:
totillo
Ma x mettere il safe kernel come devo fare devo istallare qualche recovery modificata?Con la leaked jelly been c'è pure il rischio brick?
No lo devi fare con odin segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163890
p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
-
Ho capito quindi scarico odin e il kernel e lo.metto...Ma x ora x cm sono non rischio più il.brick giusto?
-
Quote:
totillo
Ho capito quindi scarico odin e il kernel e lo.metto...Ma x ora x cm sono non rischio più il.brick giusto?
Io fossi in te lo farei anche subito,perché se dovesse rimpallarsi puoi intervenire con i wipe
In modo tranquillo.
-
Si ma non ce la guida nel link ke mi hai dato ci sono solo i downoload...Poi una cosa nell s2 ce pure questo rischio?tu monti qualche rom moddata?conviene?
-
magari consigliami anche qualche rom da mettere xkè non mi piace sapere ke sto con il rischio brick
-
Quote:
totillo
Si ma non ce la guida nel link ke mi hai dato ci sono solo i downoload...Poi una cosa nell s2 ce pure questo rischio?tu monti qualche rom moddata?conviene?
Se vai in sez. Modding"rilievo" ci sono tutte le guide, l' s2 non so se ha bisogno del safe dovresti cercare
Nella sua sezione
-
Quote:
totillo
magari consigliami anche qualche rom da mettere xkè non mi piace sapere ke sto con il rischio brick
per ora installa il safe poi aspetti jb stock,non tarda ad arrivare,perche' le rom con le leaked jb non sono molto stabili c'e il rischio di boot loop.
-
Quote:
cipo3282
Se vai in sez. Modding"rilievo" ci sono tutte le guide, l' s2 non so se ha bisogno del safe dovresti cercare
Nella sua sezione
Mi consigli una buona rom senza bug da poter usare per uso giornaliero?Poi una cosa se vorrei aggiornare a jelly been ufficiale appena esce mi conviene che torno a gingermbread e aggiorno con ota da gingerbread?posso farlo tutto questo?oppure se rivoglio ics non devo fare i wipe devo solo flash?GRAZIE MI STAI AIUTANDO MOLTO CMQ
-
Quote:
cipo3282
per ora installa il safe poi aspetti jb stock,non tarda ad arrivare,perche' le rom con le leaked jb non sono molto stabili c'e il rischio di boot loop.
Ma mettendo il safe kernel poi posso aggiornare con ota all'uscita di jelly been ufficiale? Nel senso ritorna poi tutto normale con garanzia'
-
Quote:
totillo
Ma mettendo il safe kernel poi posso aggiornare con ota all'uscita di jelly been ufficiale? Nel senso ritorna poi tutto normale con garanzia'
quando uscira' jb lo farai con odin come tutti,se aspetti che ti arrivi via ota avrai i capelli bianchi prima.rotfl;)
-
Quote:
cipo3282
quando uscira' jb lo farai con odin come tutti,se aspetti che ti arrivi via ota avrai i capelli bianchi prima.rotfl;)
Immaginavo cmq non riesco a capire come mettere il kernel safe ho scaricato l ultina versione ke sarebbe 14.1 ma come devo procedere?
-
Quote:
totillo
Immaginavo cmq non riesco a capire come mettere il kernel safe ho scaricato l ultina versione ke sarebbe 14.1 ma come devo procedere?
allora per installarlo e semplice, lo devi fare con odin inserisci il kernel notecore scompattato in formato md5 tar su pda, eclicchi start,devi scaricarti triangle way da qui: xda-developers e segui la prima parte di questa guida;https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-23.htmlhai dei dubbi chiedi prima non agire.ok.;)
-
Quote:
cipo3282
Ascolta per fare tutto pulito posso flashiare con odin ICS originale ita senza fare wipe e poi procedo istallando kernel e eliminando il triangolino giallo?
edit i link non funzionano...
-
Quote:
totillo
Ascolta per fare tutto pulito posso flashiare con odin ICS originale ita senza fare wipe e poi procedo istallando kernel e eliminando il triangolino giallo?
edit i link non funzionano...
non c'e bisogno di riflashare ics,i link non funzionano?ma da tapatalk va e dal pc che non lo apre boh.
-
Quote:
cipo3282
non c'e bisogno di riflashare ics,i link non funzionano?ma da tapatalk va e dal pc che non lo apre boh.
Si strano cmq per sicurezza e per ripulire tutto non lo potrei riflash senza fare i wipe dico...
-
Quote:
totillo
Si strano cmq per sicurezza e per ripulire tutto non lo potrei riflash senza fare i wipe dico...
edit flash il kernel avro anche il root vero?
-
Quote:
totillo
edit flash il kernel avro anche il root vero?
Per ripulirlo veramente dovresti installare il Fw a 3 file gingerbread e rifare tutto, si con il notecore avrai anche il root.
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Mettendo questo kernel ottenendo il root potro poi flash una custon rum da recovery semplicemente giusto??
-
Quote:
totillo
Mettendo questo kernel ottenendo il root potro poi flash una custon rum da recovery semplicemente giusto??
Giusto.;) con i wipe.
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo3282
Giusto.;) con i wipe.
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Consigliami una bella rom ke gg la flashio....
Un ultima cosa nel caso io vorrei tornare ad ICS UFFICIALE con kernel ufficiale e tutto basta ke flascio ICS ITALIA da odin senza dover fare Wipe...Cosi avro' di nuovo garanzia e tutto oppure mi conviene andare a flash gingerbread?fare i wipe prima e flash gingermbread e poi fare i wipe e flash ICS...
-
Quote:
totillo
Un ultima cosa nel caso io vorrei tornare ad ICS UFFICIALE con kernel ufficiale e tutto basta ke flascio ICS ITALIA da odin senza dover fare Wipe...Cosi avro' di nuovo garanzia e tutto oppure mi conviene andare a flash gingerbread?fare i wipe prima e flash gingermbread e poi fare i wipe e flash ICS...
Ahahahahh, tu vai troppo di fretta, rilassati, fai una cosa per volta.:D:D beviti una birra intanto :beer::beer:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Tranquillo non ho fretta me.la cavo con android l.ho da 4 gg il cell sn sempre stato su android prima avevo il.next e c ho fatto di tutto....tempo ke ci prendo la mano con il note e lo smonto tutto x questo faccio tante domande e ti chiedo di una rom cosi gg lo flashio...xD xD
-
Messo safe kernel 14.1 e azzerato il counter cn triangle alway risultato tutto ok...il cell mo.sembra più fluido e più reattivo...Adesso volevo sapere x tornare in tal caso con ics originale e kernel originale basta ke faccio i wipes e flashio con odin ics?ed è tutto apposto?
Ps posso ripristinare il cell anche dalle impostazioni adessp?
-
Quote:
totillo
Messo safe kernel 14.1 e azzerato il counter cn triangle alway risultato tutto ok...il cell mo.sembra più fluido e più reattivo...Adesso volevo sapere x tornare in tal caso con ics originale e kernel originale basta ke faccio i wipes e flashio con odin ics?ed è tutto apposto?
Ps posso ripristinare il cell anche dalle impostazioni adessp?
certo puoi ripristinare,se vuoi tornare ufficiale, un deep clean e riflashi la stock. ;)
-
Ciao a tutti. Ho un problema con la luminosità: mi torna sempre automatica anche se tolgo il flag. Ho visto nei post precedenti che qualcun altro aveva lo stesso problema e ha risolto, ma non ha spiegato come.
Ah, non ho il risparmio energetico attivo. Ho ics stock.
Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
huga78
Ciao a tutti. Ho un problema con la luminosità: mi torna sempre automatica anche se tolgo il flag. Ho visto nei post precedenti che qualcun altro aveva lo stesso problema e ha risolto, ma non ha spiegato come.
Ah, non ho il risparmio energetico attivo. Ho ics stock.
Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
magari ha risolto con i wipe cosa che tu essendo stock non puoi fare, ho riflashando la rom.
-
Quote:
totillo
Come rom ICS ti consiglio quella di solo il meglio forse la migliore in campo ICS con tante mod applicate.;):D
-
Gia provata xD vado di fretta ormai mi ha capito cipro...Adesso ke ci ho preso un po la mano inizio ad accellerare...cmq una buona con jelly been?Ovviamente per tornare faccio sempre la procetura di deep cleen
-
Quote:
totillo
Gia provata xD vado di fretta ormai mi ha capito cipro...Adesso ke ci ho preso un po la mano inizio ad accellerare...cmq una buona con jelly been?Ovviamente per tornare faccio sempre la procetura di deep cleen
Ummmh di jb io eviterei rischio boot loop ma se sei coraggioso prova la ultimate di Joosh,oppure la delirium,puoi provare la cyano meno
Rischiosa.
-
Scusa ma la cyano nigth me la consigli la 10.1?
-
Quote:
totillo
Scusa ma la cyano nigth me la consigli la 10.1?
Ummmh la 10.1 e veloce e fluida ma ha problemi di durata batteria.vedi tu.;)
-
Ho capito va be ora la provo faccio un bkp x ripristinare tutto dep cleen di ics giusto?
-
Quote:
totillo
Ho capito va be ora la provo faccio un bkp x ripristinare tutto dep cleen di ics giusto?
Il backup con cyano non serve purtroppo se vuoi tornare indietro devi rimettere la stock con odin.
-
Mi sa ke non ci siamo capiti bck x le applicazioni e poi ripristino con titanium...Posso chiedere ke rom monti tu?
-
Quote:
totillo
Mi sa ke non ci siamo capiti bck x le applicazioni e poi ripristino con titanium...Posso chiedere ke rom monti tu?
Lascia perdere titanium,fai app backup e restore, io monto la ultimate v4 di joosh.
-
Ma se metto le leaked con.il.safe kernel.si può fare?alcuni parlano di pilz come kernel ma nn.riesco a trovarlo nel forum...