Eccolo qua : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=273483
GT p1000 cm10 sapir erezak tapatalk
Visualizzazione stampabile
Eccolo qua : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=273483
Vai qui in prima pagina trovi l' ultimo....anti boot loop.;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266939
No nooooo rimarro a vita con ics 4..0.4rotfl
Ora non ricordo chi avesse problemi con il touch...può andare su impostazioni-movimento e calibrare.;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
I problem li avevo.solo nel browser...adesso.con ics vado un.amore
ciao a tutti
ho una domanda: qualcuno di voi che ha un note brand 3 è riuscito ad aggiornarlo via OTA xke a me mi dice "nessun aggiornamento trovato" (OS 2.3.6)
A me che ho no brand l aggiornamento c e solo su kies
Posto la mia esperienza, chissà che possa essere utile:
Dopo aver effettuato l'aggiornamento a JB da ICS avevo iniziato a riscontrare problemi, roba di poco conto ma comunque fastidiosa (impossibilità di cambiare lo sfondo nella schermata di blocco, opzione per aggiungere una suoneria personalizzata alla sveglia non funzionante etc). Mi ero rassegnato a tenerlo così, visto che comunque non erano problemi grossi. Alla prima uscita fuori casa però, noto che non si attiva il traffico dati (in casa uso solo ed esclusivamente il wifi), questo è un grosso problema, abbastanza spazientito torno a casa e cerco un modo per risolvere.
Leggendo su internet non trovo nulla a riguardo, se non che, visti tutti i microproblemi, potrebbe trattarsi di un'installazione non andata a buon fine. Dunque mi armo di pazienza e decido di effettuare tutti i vari wipes, riportando il device allo status di fabrica, per poi aggiornare nuovamente.
Risultato? Il mio Note ha una nuova vita! Nessun lag, reattività al top, tutto funziona alla perfezione anche dopo aver resintallato tutte le varie apps e anche il traffico dati ha ripreso a funzionare, direi meglio di prima, visto che noto un leggero miglioramento nella ricezione del segnale (ma di questo non ne sono ancora certo).
Dunque, a tutti coloro che si lamentano di JB, consiglio caldamente di effettuare l'installazione post wipes e di non prendersela con il nuovo os di Google perchè a cose fatte bene funziona che è una meraviglia.
P.s.: ora seguirà la procedura per ottenere i permessi di root, vi farò sapere.
La batteria prima dei wipes aveva una durata standard direi, con traffico dati sempre attivo (o wifi sempre attivo), luminosità al minimo e utilizzo normale arrivavo a fine giornata e dovevo metterlo sotto carica. Ora non so, non ho avuto molto tempo visto che ho effettuato wipes e reinstallazione da poco. Ad una prima impressione sembra andare bene, forse meglio di prima. Vi farò sapere di più non appena avrò fatto qualche test più approfondito.
Per ciò che riguarda il tempo di accensione è leggermente più veloce, ma cosa da poco. Il display è fulmineo, sia all'accensione che dopo uno sblocco. Per la durata della batteria appena ne saprò di più vi dirò.
Perdonami, se scrivi tempo di accensione io capisco quanto tempo impiega ad accendersi, se mi scrivi tempo di durata della batteria allora è un altro discorso. Ad ogni modo, scriverò appena avrò dati più precisi. Per il momento sono solo impressioni, e sono decisamente buone.
Salve ragazzi
Ho un problema con il mio Galaxy Note...ogni volta accendo il Bluetooth si blocca e si riavvia....la versione del sistema è la 4.0.4
Secondo voi aggiornandolo si risolve???
Grazie In anticipo!!!!!
Secondo me risolvi anche facendo un ripristino dati fabbrica con 4.0.4
Attento non resettare il kernel del ics stock presenta un bug che porta al brick del telefono... Prima di resettare segui la guida su come installare un kernel philz e la guida deep clean per galaxy note....
Non resettare da ics stock
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao Kieriko e ciao a tutti,
ho letto la maggior parte delle pagine di questa discussione, essendo possessore anch'io del Note (un ITA no brand di aprile 2012), e condivido quanto scrivi qui sopra. Nel mio caso, l'ho utilizzato con soddisfazione fino al 7 marzo scorso con il caro e vecchio Gingerbread 2.3.6. L'estate scorsa capii che le modifiche introdotte da ICS non mi avrebbero cambiato la vita e, per una volta, ho deciso di attendere JB (...a lungo!). Mi sono preparato con un brutale "drag & drop" del contenuto di memoria interna e SD, ho sincronizzato con KYES (disinstallando e reinstallando il dispositivo in "Gestione Risorse", altrimenti ciccia bubù che lo rilevava!) ed eseguito un bel backup completo... ho iniziato la procedura di update, durata diversi minuti, credo da 20 a 30 circa, quindi il sistema mi ha comunicato che potevo disconnettere il Note ed attendere il riavvio. In pratica ha mantenuto tutto, impostazioni comprese, perchè non ho eseguito alcun WIPE o format.
Dopo l'accensione il Note si è subito mostrato più "ricco" e anche appesantito rispetto a GB, e non appena ho attivato la visualizzazione di carica della batteria in percentuale, ho immediatamente capito dal consumo rapido che dovrò impegnare un po di tempo per rifare il tutto. Mi fa molto piacere leggere dei sensibili miglioramenti generali dopo aver piallato completamente, un po mi annoia invece ripensare a "risistemare tutto"... è una vita che "sistemo e risistemo sistemi" o_O ... che noia che barba, che barba che noia!! Mi pare d'aver capito che fra reset e wipe ci vorranno all'incirca 15 minuti, più tutto il resto vuol dire passare un bel sabato in casa? Con questo sole e teporino? che noia che barba, che barba che noia!! rotfl;) Per favore, mi dici quanto ci avresti messo per effettuare il tutto e tornare in una situazione "vivibile"? Così mi preparo psicologicamente.... ;)
Ciao.
Dunque, beato te che a quanto pare sei al "sole e teporino"..! Anyway, il mio suggerimento è il seguente e riguarda diversi punti..
1. Deep Clean JB
Questo affinché tu abbia un Note perfettamente vergine. Senza root dato che non ne hai parlato..
Anche se non avere tali privilegi è un po' un problema per i vari backup.
2. Root
Questo secondo passo per avere la possibilità di utilizzare Titanium Backup Pro per i backup.
3. Backup
Ora, in merito a questo punto premetto che ciascuno ha le proprie opinioni..
Io, dopo vari test, ti scrivo qual è, a mio modesto avviso, la procedura migliore in termini di affidabilità a compatibilità..
Bisogna usare Titanium Backup Pro. Nelle impostazioni devi settare la modalità nessuna compressione.
Esegui quindi il backup delle apps di interesse, salvando nelle micro sd esterna un file .tar per ogni app.
Poi, dopo Deep Clean e Root, scarica nuovamente dal Google Play Store tutte le tue apps.
E solo in seguito con Titanium Backup Pro effettua il rispristino SOLO dei dati e non anche delle apps..! ;)
In questo modo posso dirti che sei sicuro di non incappare in problemi di incompatibilità tra un firmware e l'altro..
In totale considera quindi un paio d'ore.. :cool:
Rgazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare il manuale utente in Italiano per Il Note con ICS???
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao.
In inglese, QUI.. In italiano non lo so, prova a fare un po' di googling..! ;)
Buongiorno,
aggiornato il galaxy Note a JB e ansioso di provare Google Now al posto dei comandi vocali samsung.
Tutto bene finché non chiamo contatti.
Infatti recitando "chiama mamma" google now mi chiama in automatico mamma.
Recitando "chiama papà" google now mi chiama in automatico papà.
ora il problema:
Recitando "chiama Valentina" google now mi chiama un'azienda a me vicina intestata ad una certa valentina, non chiama il contatto telefonico.
questo vale per qualsiasi altro contatto.
Ho notato questa cosa, non so se qualcuno conosce un workaround per potermi aiutare..
se recito "chiama valentina" google now riconosce e scrive "chiama Valentina" e parte la ricerca in google e chiama un'azienda (non nei miei contatti).
se modifico la stringa di ricerca che mi ha riconosciuto lui da "chiama Valentina" a "chiama valentina" chiama il mio contatto in rubrica.
ergo:
se recito "chiama pippo" lui trasforma in "chiama Pippo" e cerca in google
se scrivo "chiama pippo" (con l'iniziale minuscola) chiama i contatti (cosa che vorrei fare di default con ricerca vocale)
ogni aiuto sarebbe molto apprezzato.
cordialmente
Alberto
Ciao ragazzi, sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto!!! :D
Ho il Note da 1 anno e non mi ha mai dato problemi, anzi...
Stamattina l'ho acceso e tutto ok, dopo un po' mi sono accorta che si stava scaricando (non ho visto però al momento dell'accensione quanta percentuale di batteria c'era), mi dava 1% e poi si è spento. L'ho attaccato al caricabatterie e dopo un po' sono andata ad accenderlo. In poche parole ha cominciato a darmi diverse percentuali di ricarica, tipo 43%, poi 11%... ho provato a staccarlo e ho provato a cliccare su un'icona, credo quella di internet, e si è spento. Da lì più nulla.... mi dà la schermata iniziale con scritto galaxy note N7000 e poi si spegne.... Ho chiamato il call center della samsung exclusive e mi hanno detto di portarlo all'assistenza (però non mi rispondono e non riesco a prendere quindi un appuntamento...). Cosa può essere accaduto???? Sarà la batteria o è il telefono che è andato???? E' capitato qualcosa di simile anche a voi???? :'(
Grazie della risposta, tutto chiaro.
Stranamente oggi, invece, tutto benissimo, sia per batteria che per fluidità generale, senza aver fatto granchè, solo un po di ottimizzazione al setup.
Bah, se resistesse così farei anche a meno d'impegnare le due orette per fare il lavoro, ma immagino non durerà molto... vedremo! :)
Aveva già dato qualche segno di squilibri simili prima? Quali sono le ultime cose che hai fatto prima che impazzisse ( intendo app installate o modifiche varie non chiamate o sms.:D)
Inoltre sarebbe utile sapere a che versione android eri e se era tutto originale o se ci avevi messo mano?! Tipo cambio ROM cambio kernel o cose simili...
Mai dato problemi del genere!!!! Prima che impazzisse credo di essere passata velocemente su fb e poi di aver fatto qualche partita con un gioco. Per il resto è tutto originale, non so neanche cosa siano le cose che mi hai menzionato... me ignorante!!!:(
L'unica cosa che ho notato di strano erano queste diverse percentuali di carica della batteria.
Ora è in carica da qualche ora ma sul display la batteria che mi compare (come quando si controlla il livello mentre è spento) non è ancora carica... Potrebbe essere la batteria che è andata????
Grazie
Potrebbe ,anche se è un po strano tutto d un botto!
Comunque il fatto che non sai cosa siano ci conferma che era tutto originale....vedi un po se quando è carico si accende normalmente e facci sapere come si comporta..
#rst
Ciao fivehorizons.
Innanzitutto salutami Valentina, quella che ha l'attività vicino a te. :cool:
Io ho una SIM aziendale; per l'utilizzo personale devo anteporre al numero un codice.
Nei miei contatti tutti i numeri privati sono ineriti, chiaramente, con il codice prima del numero. :)
Succedeva, con ICS, che un contatto presente nella mia rubrica mi chiamasse e, io, dal registro chiamate potevo tranquillamente richiamare il numero e qeusto si componeva prendendolo dalla mia rubrica, pertanto con il codice per le telefonate personali. :)
Aggiornato JB, tutto ciò non accade + :o :o :o :o :o
Penso, c'è correlazione? ual'è il motore di ricerca che utilizza il registro delle chiamate?
Se avete NOTICE averteme.
Buenas noches.
PS! Risalutami Valentina. rotfl
Mi sembra che non si ricarichi completamente, manca l'ultimissima parte (cioè, la batteria non appare completamente verde)
Ho riprovato ad accenderlo ma nulla, continua a darmi la schermata iniziale con scritto Galaxy Note etc, fa un accenno di musichetta e si spegne!!!.
Ho anche provato ad attaccarlo al pc e mi dà "dispositivo sconosciuto" però era rimasto acceso per qualche secondo in più, addirittura mi dava che era connesso al WI FI.... :'(
Personalmente farei due prove.
1) guardare la batteria se presenta qualche strano rigonfiamento o simili
Per vedere se c e qualche segno che faccia pensare a qualche problema della batteria.
2)provare ad accedere alla recovery mod (vol+ home power premuti contemporaneamente) o alla download mod. (vol- home power premuti contemporaneamente) e vedere se li resta acceso.
Per vedere se il problema si presenta avviando il sistema o se è generale
Se provi una volta entrata in una delle due modalità non toccare nulla per ora. Spegnilo tenendo premuto il tasto power qualche secondo o togliendo la batteria.
#rst