Visualizzazione stampabile
-
A Dicembre, ho acquistato un Samsung Galaxy Note usato, e inizialmente, non presentava nessun problema.
Man mano, che ho scaricato le applicazioni ( ad essere sincera, ne ho scaricate un po' troppo, quasi cinque pagine ), il telefono incominciava a dare piccoli problemi, cioè comparivano delle righe orizzontali, che si muovevano.
Adesso, voglio capire, se è un problema di scheda video o un virus?
Ah, e purtroppo... Non ha la garanzia.
Grazie. ~
-
Quote:
Originariamente inviato da Rosanna7
A Dicembre, ho acquistato un Samsung Galaxy Note usato, e inizialmente, non presentava nessun problema.
Man mano, che ho scaricato le applicazioni ( ad essere sincera, ne ho scaricate un po' troppo, quasi cinque pagine ), il telefono incominciava a dare piccoli problemi, cioè comparivano delle righe orizzontali, che si muovevano.
Adesso, voglio capire, se è un problema di scheda video o un virus?
Ah, e purtroppo... Non ha la garanzia.
Grazie. ~
se coincide col fatto che dopo poco si spegne é di sicuro la batteria andata
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ DBT usando Androidiani App
-
ragazzi ho capito...faccio un tentativo....ma quanto mi costa una batteria nuova?.....secondo me è il display che non va.........son d accordo che è passato un anno e 4 mesi da quando l ho comprato e alla fine nell ultimo periodo lo ricaricavo abbastanza...in media piu di una volta al giorno...pero' quelle righe ondulate sullo schermo non me le dovrebbe fare .......se me le fa pure quando ho la batteria carica al 90 per cento non c entra la batteria o sbaglio?....boh l assistenza è gratuita sono ancora nei due anni..........non so che fare.......domenica dovrei passare da Saturn.......cmq sti telefoni/computer portatili io già lo sapevo che hanno vita breve....gli do un anno un anno e mezzo al massimo...stessa cosa me la face il nokia.....e via via dicendo.......son troppo delicati.......co tutto quello che l ho pagato!................grazie cmq.....
-
Fidati, che con una batteria nuova tornerà come nuovo... scommetto che quelle righe non escono mai quando è in carica?? Non è la prima volta che succede, non sarai nè il primo nè l'ultimo a dover cambiare batteria, male che vada poi ti ritrovi una batteria nuova:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2;) ;)
-
lupo ma secondo te se gli spiego il problema la batteria me la danno come garanzia? nel senso non me la fanno pagare?.......penso che se glielo mando in assistenza mela cambiano loro la batteria e non mi fanno pagare una mazza! che dici? sai quanto costa una batteria nuova? dove posso risparmiare?.....grazie caro.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
rinis
lupo ma secondo te se gli spiego il problema la batteria me la danno come garanzia? nel senso non me la fanno pagare?.......penso che se glielo mando in assistenza mela cambiano loro la batteria e non mi fanno pagare una mazza! che dici? sai quanto costa una batteria nuova? dove posso risparmiare?.....grazie caro.....
Non so quanto costa, ma so che non rientra in garanzia essendo un guasto d'usura. Non si è rotta ma semplicemente arrivata alla fine della sua vita:D a volte si formano dei rigonfiamenti... cmq in questo thread si parla della batteria e ci sono dei link dove trovare batterie di concorrenza a poco più di 10€ che sembrano affidabili, chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2583173
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2;) ;)
-
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Uso regolarmente il mio Note N7000 già da parecchi tempo senza alcun problema, fino ad oggi quando improvvisamente mi si è spento ed alla'accensione dopo alcuni secondi di spegne nuovamente. Non so a cosa possa essere dovuto ne ho scaricato ultimamente applicazioni che potrebbero aver portato a questo risultato. Ho spento e riacceso il telefono parecchie volte ma senza alcun risultato.
Andando nel menu di recovery e facendo il reboot da lì niente neanche. Forse l'unica soluzione sarebbe riportarlo allo stato di fabbrica (sempre dal menu di recovery con l'apposita opzione) ma ho molti file personali che non posso permettermi di perdere. Se non è questa la soluzione e mi vedo costretto a formattarlo: c'è un modo per poterli eventualmente salvare per poi formattarlo?
-
ok grazie lupo............domani chiedo anche al negozio.......se mi dicono che è la batteria la compro li....se costa piu di 15 euro la prendo online, ma poi online debbo pagare le spese di spedizione e non so nenache se è originale la batteria...meglio prenderla samsung originale penso.........ciao
-
...come dicevo qualche post piu indietro, non capisco come sia possibile ma, semplicemente dopo aver ottimizzato il sistema, mi ritrovo con batteria con ancora il 10% di carica dopo ben 22h 39', ma è normale?! È pur vero che di notte non l'ho usato, ma mi sembra davvero che in queste condizioni il deep reset non sia necessario.
Ricordo che sono passato da Gibgerbread 2.3.6 a Jelly Bean 4.1.2 "senza eseguire wipe" e ritrovandomi il Note, al termine dell'update, con le stesse impostazioni lasciate in Gingerbread. Sembra evidente, come anche ovvio, che per ottenere prestazioni accettabili dopo l'update sia necessaria quantomeno una doverosa ed ampia revisione delle Apps e dei settings generali del sistema.
-
Quote:
ZameC
...come dicevo qualche post piu indietro, non capisco come sia possibile ma, semplicemente dopo aver ottimizzato il sistema, mi ritrovo con batteria con ancora il 10% di carica dopo ben 22h 39', ma è normale?! È pur vero che di notte non l'ho usato, ma mi sembra davvero che in queste condizioni il deep reset non sia necessario.
Ricordo che sono passato da Gibgerbread 2.3.6 a Jelly Bean 4.1.2 "senza eseguire wipe" e ritrovandomi il Note, al termine dell'update, con le stesse impostazioni lasciate in Gingerbread. Sembra evidente, come anche ovvio, che per ottenere prestazioni accettabili dopo l'update sia necessaria quantomeno una doverosa ed ampia revisione delle Apps e dei settings generali del sistema.
ma nelle 22 ore é compreso il funzionamento in standby della notte? oppure la notte lo hai spento e le 22 ore sono l'effettivo tempo di accensione?
e soprattutto: durante queste 22 ore, quanto tempo il display é rimasto acceso?
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ Dbt e Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Quote:
persiancats
ma nelle 22 ore é compreso il funzionamento in standby della notte? oppure la notte lo hai spento e le 22 ore sono l'effettivo tempo di accensione?
e soprattutto: durante queste 22 ore, quanto tempo il display é rimasto acceso?
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ Dbt e Tapatalk 2
...beh, la notte è rimasto acceso con WiFi... allego immagine dello stato batteria. Sto ancora testando, cmq era attivo il risparmio energetico, probabilmente fa miracoli! Allegato 52042
-
cari amici ho un problema con la rubrica dunque nella schermata principale ho 4 icone nel dock tel, rubrica mess gnote e l'icona per accedere al menu dunque quando tengo premuto il tasto home per accedere alla funzione per cancellare i processi ram e cancello i processi ram l'icona della rubrica mi sparisce dal dock cosa che non mi è mai capitata e operazione che faccio spesso!!qualche soluzione?monto la rocket v3 final
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
dashkappey
...quando tengo premuto il tasto home per accedere alla funzione per cancellare i processi ram e cancello i processi ram l'icona della rubrica mi sparisce dal dock cosa che non mi è mai capitata e operazione che faccio spesso!!qualche soluzione?monto la rocket v3 final
Nel mio caso, con Jelly Bean "Unrooted", alla cancellazione dei processi RAM vedo scomparire temporaneamente le 4 icone dal dock, ma la ricomparsa è immediata, segno che nel processo di cancellazione la dock fa un refresh e si riavvia. Probabilmente qualcosa non quadra con il tuo firmware.
Per caso hai provato a lanciare la rubrica dal menù applicazioni (oppure accedendo dalla funzione telefono): cosa succede? L'icona ricompare sul dock? E riprovando a cancellare la RAM una seconda volta, per caso il refresh si completa riproponendo l'icona della rubrica? o_O
-
problema:Buon Giorno
Ho cercato nel forum la risposta al mio problema ma senza esito.
Da qunado ho aggiornato il mio Note alla versione 4.1.2 ,utilizzando la tastiera 3x4 con t9 ,quando inserisco una parola che non conosce me ne da una lista e se all' interno della lista non c'e' la parola che mi occorre non mi da modo di inserirla.
Nelle opzioni sono andato dentro Previsione testo.
Ho messo la spunta in " Dati personali"
poi ho una lista personalizzazione con le voci:
impara da:
e-mail-facebook ecc..
ma non mi da modo durante il messaggio di inserire la parola mancante. devo andare in opzioni togliere la spunta da "previsioni testo" e metterla manualmente, ma cosi facendo non la memorizza per il messaggio successivo.....
Qualche soluzione????
Grazie
Alex
-
Mh... A dire il vero, certe volte, dopo questo problema, si riavvia il telefono, mentre altre volte... Riprende l'attività che stavo svolgendo.
Oggi, infatti, stavo in classe e all'improvviso premo sul tasto centrale e mi ritrovo queste linee grige e colorate che scorrevano sullo schermo, ed erano sia orizzontali, che verticali.
Non riesco a capire il perché.
-
Quote:
Rosanna7
Mh... A dire il vero, certe volte, dopo questo problema, si riavvia il telefono, mentre altre volte... Riprende l'attività che stavo svolgendo.
Oggi, infatti, stavo in classe e all'improvviso premo sul tasto centrale e mi ritrovo queste linee grige e colorate che scorrevano sullo schermo, ed erano sia orizzontali, che verticali.
Non riesco a capire il perché.
Rosanna cambia batteria.... E' andata al 100%....
-
Quote:
lupo84
Rosanna cambia batteria.... E' andata al 100%....
non e detto che sia la batteria...potrebbe essere problema di schermo...magari a preso qualche colpo...non e il primo caso...comunque prova se lo fa anche quando e sotto carica.;)
-
Raga ma cé un modo per vedere se il counter é attivo senza entrare in downoload mode?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti, ho installato il gioco uno free sul note 1 e mi ha mandato messo la versione 2010 che avevo prima di passare a JB mentre sul note 2 mi ha installato la versione 2012 come è possibile la cosa? Come faccio a mettere la 2012 anche sul note 1?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Buongiorno e buona Pasqua per cominciare. Mi è stato dato un Galaxy Note 1 con il sistema ANDROID 4.2.2. Nella pagina delle applicazioni non esiste il play store che ho provveduto ad installare. Ora mi compare l'icona nella pagina ma quando lo apro si apre la pagina del play store per mezzo secondo e poi si richiude. Qualcuno mi può aiutare? Ho gia provato a Ripristinare le impostazioni di fabbrica ma nulla da fare. Grazie
-
Quote:
maumicco
Buongiorno e buona Pasqua per cominciare. Mi è stato dato un Galaxy Note 1 con il sistema ANDROID 4.2.2. Nella pagina delle applicazioni non esiste il play store che ho provveduto ad installare. Ora mi compare l'icona nella pagina ma quando lo apro si apre la pagina del play store per mezzo secondo e poi si richiude. Qualcuno mi può aiutare? Ho gia provato a Ripristinare le impostazioni di fabbrica ma nulla da fare. Grazie
Se hai il 4.2.2 sei avanti una cifra noi abbiamo il 4.1.2
-
Quote:
maumicco
Devi scaricati le gapps del 4.2.2..che rom hai installato...cyano?
delirium lite....;)....sfattucci.
-
Quote:
cipo3282
Devi scaricati le gapps del 4.2.2..che rom hai installato...cyano?
Non ne capisco niente purtroppo e non so come fare. Grazie
-
Quote:
maumicco
Non ne capisco niente purtroppo e non so come fare. Grazie
Vai su impostazioni...info dispositivo...e guarda che versione è.... e il build... sotto cosa c'è scritto.....sai cos'e la recovery ?.
-
Quote:
cipo3282
Vai su impostazioni...info dispositivo...e guarda che versione è.... e il build... sotto cosa c'è scritto.....sai cos'e la recovery ?.
Numero modello: GT-N7000
Versione di Android: 4.2.2
Versione banda di base: N7000XXLPT
Versione Kernel: 3.0.31-CM-ga94557c
CPU: ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
Versione CyanogenMod: 10.1-20130324-NIGHTLY-n7000
Data build: Sun Mar 24 06:27:17 PDT 2013
Numero build: cm_n7000-userdebug 4.2.2 JDQ39 eng..20130324.062623 test-keys
ti ho riportato tutto, grazie mille
-
[QUOTE=maumicco;3596433]Numero modello: GT-N7000
Versione di Android: 4.2.2
Versione banda di base: N7000XXLPT
Versione Kernel: 3.0.31-CM-ga94557c
CPU: ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
Versione CyanogenMod: 10.1-20130324-NIGHTLY-n7000
Data build: Sun Mar 24 06:27:17 PDT 2013
Numero build: cm_n7000-userdebug 4.2.2 JDQ39 eng..20130324.062623 test-keys
ti ho riportato tutto, grazie mille[ /QUOTE]
devi scaricarti queste gapps file322.zippc...e poi le passi nella sd del note...vai in recovery...volume su-tasto centrale-power...tutti e tre schiacciati assieme..selezioni install zip -schose zip cerchi il file scaricato...e lo installi..dopo finito il procedimento reboot system....e si riavvia..se non hai capito...fammi sapere.;)
-
Salve a tutti e Buona Pasqua.
Qualcuno sa dirmi se c'è il manuale del galaxy note 1 in italiano relativo alla versione android 4.1.2 ?
So che c'è quella in inglese ma non trovo quella in italiano.
Inoltre sapete se saranno implementate le versioni android successive alla attuale 4.1.2 sul galaxy note ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da robyvaz33
Salve a tutti e Buona Pasqua.
Qualcuno sa dirmi se c'è il manuale del galaxy note 1 in italiano relativo alla versione android 4.1.2 ?
So che c'è quella in inglese ma non trovo quella in italiano.
Inoltre sapete se saranno implementate le versioni android successive alla attuale 4.1.2 sul galaxy note ?
Grazie
Se hai giá installata la jb 4.1.2 il manuale te lo ritrovi tra le apps preinstallate... si chiama Guida
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV usando Androidiani App
-
ultimamante ho questo problema..
mi capita che il segnale sia assente..quindi mi compare il simbolo del divieto dove solitamente ho il livello del segnale,e quando questo accade, il telefono si spegne da solo, dopo aver fatto delle onde sul display. A volte capita anche che quando lo riaccendo, la batteria,che prima di spegnersi era carica, mi risulti scarica.
E' un problema di software ,di ,batteria o di operatore (wind) ??????
grazie
-
Quote:
danioxi
ultimamante ho questo problema..
mi capita che il segnale sia assente..quindi mi compare il simbolo del divieto dove solitamente ho il livello del segnale,e quando questo accade, il telefono si spegne da solo, dopo aver fatto delle onde sul display. A volte capita anche che quando lo riaccendo, la batteria,che prima di spegnersi era carica, mi risulti scarica.
E' un problema di software ,di ,batteria o di operatore (wind) ??????
grazie
E più probabile che sia un problema di batteria....;)
Inviato dal mio GT-N7000
-
Salve ragazzi, non trovo piu adfree su google play, c'è qualcuno che mi da questo apk, grazie mille
-
Questo lo so perfettamente ma quella interna chiamata guida è molto generica proprio per quello volevo sapere se ne esisteva una più dettagliata anche in PDF.
Grazie
-
Salve.
ho un problema URGENTE: non riesco più ad avviare il mio Galaxy Note: all'accensione dopo la scritta "Galaxy Note gt-n7000" non appena spunta il logo dell'operatore telefonico si spegne. Ho provato decine di volte ma succede sempre la stessa cosa. Ho pensato fosse un problema di batteria ma la batteria si è ricaricata fino al 100%, tuttavia il problema persiste. Con il cavo di alimentazione collegato resiste un po' di più: riesco ad arrivare ad inserire il pin della sim ma si spegne subito dopo.
Non so se possa dipendere dal fatto che ho installato ed utilizzato il software nds4droid. quando il problema si è presentato la prima volta, oggi pomeriggio stavo utilizzando questo software. cosa mi consigliate di fare? premetto che non ho i permessi di root e al momento ho la versione 4.0.4 di Android. Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
ghiammm
Salve.
ho un problema URGENTE: non riesco più ad avviare il mio Galaxy Note: all'accensione dopo la scritta "Galaxy Note gt-n7000" non appena spunta il logo dell'operatore telefonico si spegne. Ho provato decine di volte ma succede sempre la stessa cosa. Ho pensato fosse un problema di batteria ma la batteria si è ricaricata fino al 100%, tuttavia il problema persiste. Con il cavo di alimentazione collegato resiste un po' di più: riesco ad arrivare ad inserire il pin della sim ma si spegne subito dopo.
Non so se possa dipendere dal fatto che ho installato ed utilizzato il software nds4droid. quando il problema si è presentato la prima volta, oggi pomeriggio stavo utilizzando questo software. cosa mi consigliate di fare? premetto che non ho i permessi di root e al momento ho la versione 4.0.4 di Android. Grazie in anticipo!!!
Sembrerebbe un problema di batteria ma siccome non funziona neanche con l'alimentatore, prova questa opzione: accendilo con l'alimentatore collegato e subito dopo la scomparsa del logo samsung tieni premuto x circa 7 secondi il tasto accensione, fino a spegnimento e sino a ricomparsa del logo.
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV e Tapatalk 2
-
Ciao a tutti ! chiedo un consiglio:
ho preso un note I usato da qualche mese. C'è ancora installato il gingerbread. Lo aggiorno con ICS o jelly bean ? grazie
-
Quote:
Fantabasket
Ciao a tutti ! chiedo un consiglio:
ho preso un note I usato da qualche mese. C'è ancora installato il gingerbread. Lo aggiorno con ICS o jelly bean ? grazie
Prova ad installare quello ICS e vedi se ti notifica jb...un tentativo lo devi fare...altrimenti installi jb con odin.;):cool:
p1000 cm 10 4.1.2..sapir erezak
-
ehm sono poco esperto. potresti spiegarti meglio. scusa e grazie
-
Quote:
Fantabasket
ehm sono poco esperto. potresti spiegarti meglio. scusa e grazie
Devi andare su impostazioni info dispositivo e controllare se ti notifica l'aggiornamento naturalmente devi avere il WiFi acceso.;)
p1000 cm 10 4.1.2..sapir erezak
-
Salve ragazzi, da una settimana a questa parte il mio note 2 si blocca dopo un 5 minuti di utilizzo.. ho provato a cambiare firmware ed ho anche abbandonato la rom ufficiale con una "cucinata".. niente il problema persiste.. penso sia un problema di firmware ma nulla..non vorrei portarlo in assistenza perchè significherebbe stare un mese senza telefono..help me please
-
Quote:
siderus88
Salve ragazzi, da una settimana a questa parte il mio note 2 si blocca dopo un 5 minuti di utilizzo.. ho provato a cambiare firmware ed ho anche abbandonato la rom ufficiale con una "cucinata".. niente il problema persiste.. penso sia un problema di firmware ma nulla..non vorrei portarlo in assistenza perchè significherebbe stare un mese senza telefono..help me please
Ciao.
Qui sei sul forum del Note I.. Dovresti scrivere sul forum del tuo Note II a QUESTO link.. ;)