Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dogramaro
Se non ricordo male ho pigiato il tasto diverso da quello dedicato, mi pare ad HTC, comunque, non ho mai flashato un firmware, so che ci sono le guide ma non capisco tutti questi termini tecnici tipo, LT9.... cosa sarebbe?
Vai su sammobile e cerchi il firmware per il note ITALIANO...ti darà quello LT9 e lo scarichi sul pc...dopodiché segui la guida abbastanza semplice ...la trovi su questo pacchetto.. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218083
-
ciao a tutti, spero mi possiate dare una mano...
dopo aver rifiutato l'aggiornamento per giorni (avevo ancora ICS), ho premuto erroneamente OK e mi son ritrovato JB 4.1.2 N7000XXLSO e...
...un altro telefono :-(
Lento, scattoso, si impunta in continuazione e con la batteria che non dura nulla...
Cosa mi consigliate di fare per riavere un telefono normale e funzionale?
Non ho particolari necessità o velleità di provare rom cucinate, mi piacerebbe solo avere un telefono stabile e fluido, come ne vengo fuori? suggerimenti?
GRAZIEEEE
-
Scusate ragazzi....abbiate un po di comprensione con chi é alle prime armi, vi chiedo di aiutarmi, quanto meno a linkarmi qualcosa di facile per capire come meglio flashare, posso solo dirvi che avevo giá scaricato odin e il 4.1.2 originale, per il resto sono nelle vostre mani, grazie
-
Quote:
cipo.
Grazie, appena rientro mi metterò all'opera......spero vada tutto bene, ti farò sapere, grazie ancora
-
Quote:
b747
ciao a tutti, spero mi possiate dare una mano...
dopo aver rifiutato l'aggiornamento per giorni (avevo ancora ICS), ho premuto erroneamente OK e mi son ritrovato JB 4.1.2 N7000XXLSO e...
...un altro telefono :-(
Lento, scattoso, si impunta in continuazione e con la batteria che non dura nulla...
Cosa mi consigliate di fare per riavere un telefono normale e funzionale?
Non ho particolari necessità o velleità di provare rom cucinate, mi piacerebbe solo avere un telefono stabile e fluido, come ne vengo fuori? suggerimenti?
GRAZIEEEE
La prima cosa che dovresti fare un bel re set...naturalmente salvandoti le cose che ti servono.
-
Quote:
cipo.
La prima cosa che dovresti fare un bel re set...naturalmente salvandoti le cose che ti servono.
grazie! quindi dici il "ripristina dati di fabbrica" dal menu "backup e ripristino"? Dici che potrebbe migliorare?
-
Quote:
cipo.
ciao, sto ancora scaricando il firmware LT9 che va lentissimo, non so se stasera rfiusciò a farcela
-
Buona sera a tutti,
La scorsa settimana il mio Note ha iniziata a dare dei problemi, all'improvviso lo schermo inizia a lampeggiare scon delle strisce che dall'alto andavano verso il basso, successivamente il telefono si spegnava all'improvviso.
Per riaccenderlo dovevo togliere la batteria ri metterla e successivamente il telefono si ri accendeva con l'unico problema che la percentuale della carica della batteria era sempre del 10-15% anche se in realtà prima dello spegnimento accidentale era pari all'80-85%.
Venerdì sera a seguito del manifestersi di questo problema ho riavviato il telefeno (marchiato TIM) nella modalità sopra descritta ma una volta che appariva la scritta SAMSUNG di colore bianco con lampeggio BLU il telefono si impuntava senza andare avanti e di fatto non accendendosi.
Ierio ho provveduto ad acquistare una nuova batteria origianle, pensando che il problema fosse imputabile alla batteria, ma oggi purtroppo vengo a scoprire che il problema non é stato risolto.
Provo quindi ad estrarre la batteria (A seguito dell'impuntamento del telefono in presenza della scritta SAMSUNG) ma a questo punto mi appare una scritta dove vengo invitato ad ri avviare il telefono premendo il taso volume basso, o preme il tasto volume alto per re installare il sistema operativo, sono oramai due ore che il telefono sta in queste condizioni a display acceso e questo é quello che trovo scritto sul display:
ODIN: mode
product name = GT-N7000
Custom binary = no
Current bynary = Samsung Official
Al centro dello schermo il robottino di android
e sotto la scritta = do not turn off target
-
Potete gentilmente aiutarmi a capire cosa può essere accaduto al mio telefono e successivamente dirmi se c'é un modo per poterlo far ri partire?
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.
Saluti
-
Quote:
consiglioga
Buona sera a tutti,
La scorsa settimana il mio Note ha iniziata a dare dei problemi, all'improvviso lo schermo inizia a lampeggiare scon delle strisce che dall'alto andavano verso il basso, successivamente il telefono si spegnava all'improvviso.
Per riaccenderlo dovevo togliere la batteria ri metterla e successivamente il telefono si ri accendeva con l'unico problema che la percentuale della carica della batteria era sempre del 10-15% anche se in realtà prima dello spegnimento accidentale era pari all'80-85%.
Venerdì sera a seguito del manifestersi di questo problema ho riavviato il telefeno (marchiato TIM) nella modalità sopra descritta ma una volta che appariva la scritta SAMSUNG di colore bianco con lampeggio BLU il telefono si impuntava senza andare avanti e di fatto non accendendosi.
Ierio ho provveduto ad acquistare una nuova batteria origianle, pensando che il problema fosse imputabile alla batteria, ma oggi purtroppo vengo a scoprire che il problema non é stato risolto.
Provo quindi ad estrarre la batteria (A seguito dell'impuntamento del telefono in presenza della scritta SAMSUNG) ma a questo punto mi appare una scritta dove vengo invitato ad ri avviare il telefono premendo il taso volume basso, o preme il tasto volume alto per re installare il sistema operativo, sono oramai due ore che il telefono sta in queste condizioni a display acceso e questo é quello che trovo scritto sul display:
ODIN: mode
product name = GT-N7000
Custom binary = no
Current bynary = Samsung Official
Al centro dello schermo il robottino di android
e sotto la scritta = do not turn off target
Sei sulla schermata di download premi volume giù e si riavvia.
-
Quote:
cipo.
Sei sulla schermata di download premi volume giù e si riavvia.
Purtroppo se premo volume giu non fà niente...
-
...poi purtroppo anche se si ri avvia arriva alla scritta Samsung bianco / blu e il telefono si impunta?
Cosa può essere successo?
-
Quote:
consiglioga
Purtroppo se premo volume giu non fà niente...
Allora premi volume su e leva la batteria..non succede niente .
-
niente di niente...
se provo a tenere premuto contemporaneamente tasto giu+accesnione+home mi appare tipo un segnale giallo che penso mi dice che c'é un problema software, poi mi fa decidere se premere volume basso pr ri avviare o volume alto per re installare l's.o. che però mi rimanda a quella schermata che ho descritto sopra.
non so che fare, mi verrebbe vogli di sbattere il telefono contro il muro...
-
Quote:
consiglioga
niente di niente...
se provo a tenere premuto contemporaneamente tasto giu+accesnione+home mi appare tipo un segnale giallo che penso mi dice che c'é un problema software, poi mi fa decidere se premere volume basso pr ri avviare o volume alto per re installare l's.o. che però mi rimanda a quella schermata che ho descritto sopra.
non so che fare, mi verrebbe vogli di sbattere il telefono contro il muro...
Così facendo e normale che ti vada in download...devi levare la batteria e poi rimetterla e schiacci solo il tasto power.
-
1 allegato(i)
Allegato 92708e questo che ti appare?
-
Quote:
cipo.
Ciao, ti comunico che seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema, grazie ancora
-
Quote:
dogramaro
Ciao, ti comunico che seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema, grazie ancora
OK....:D...importante aver risolto...:thumbup:
-
Quote:
b747
grazie! quindi dici il "ripristina dati di fabbrica" dal menu "backup e ripristino"? Dici che potrebbe migliorare?
scusa mi era sfuggito il tuo post...hai risolto?
-
1 allegato(i)
Quote:
cipo.
OK....:D...importante aver risolto...:thumbup:
Buonasera cipo, vista la tua disponibilitá potresti suggerirmi come migliorare questa situazione ROM?
Allegato 92785
-
Quote:
dogramaro
Buonasera cipo, vista la tua disponibilitá potresti suggerirmi come migliorare questa situazione ROM?
Allegato 92785
Mi spiace...non uso titanium..:cool:
-
Quote:
cipo.
Mi spiace...non uso titanium..:cool:
la foto è indicativa, è giusto per far vedere quanta poca rom mi è rimasta, poi utilizzare titanium o altro è indifferente, a me, se è possibile, interessa capire come eliminare contenuti inutili per avere più spazio, grazie
-
Quote:
Andrea
Ahh ecco RAM...per avere una miglior gestione vai su impostazioni opzioni sviluppatore e abilita 2 processi massimo...ricorda ogni volta che spegni il note alla riaccensione devi reimpostarlo.
-
Quote:
cipo.
Ahh ecco RAM...per avere una miglior gestione vai su impostazioni opzioni sviluppatore e abilita 2 processi massimo...ricorda ogni volta che spegni il note alla riaccensione devi reimpostarlo.
scusami, una volta entrato in opzioni sviluppatori, su quale voce devo intervenire?
come non detto....l'ho trovato.....
-
Quote:
cipo.
scusa mi era sfuggito il tuo post...hai risolto?
grazie per l'interessamento :-)
No, non ho risolto per mancanza di tempo, mi devo mettere una notte a farlo :-O
Ma, approfitto e ti faccio una domanda, fare un factory reset equivarrebbe a reinstallare jb ex-novo seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-n7000-12.html
oppure potrei avere benefici a installare da capo?
grazie ancora!
-
Ciao ragazzi sono poco smanettone ma ho un esigenza impellente dovuta ai mille blocchi al gg che il mio note subisce autonomamente ,di riportare allo stato originario senza perdere xo i dati rubrica , foto video account del mio note. Come posso fare in maniera semplice e veloce senza fare cose del tipo root ,permessi,flash e tanto altro cg e nemmeno conosco?
-
Buongiorno a tutti.sono nuovo del forum..volevo un cosiglio circa il mio galaxy note n7000 (premetto che non sono esperto di tecnologia quindi non usate termini troppo tecnici!)..non ho ancora ricevuto aggiornamento a jelly bean e soprattutto anche via kies appare la scritta "il firmware non supporta aggiornamento via kies".Ho chiamato samsung ma quasi litigavo con l'operatrice (per nulla gentile)e quindi chiedo consiglio a voi che siete sicuramente piu'esperti...vi ringrazio anticipatamente
-
Ciao a tutti ragazzi..da ieri mi è successa una cosa strana..ossia il terminale risulta "non registrato sulla rete" ma la cosa strana è che non mi fa telefonare ma la connessione funziona...posso andare sul play store, ricevere mail, etc...ma non ho l'icona in alto H+/3G ... assurdo...
Da cosa potrebbe dipendere?
Ho provato più volte a mettere in modalità offline, spegnere, riacendere e poi toglierla..a un certo punto stamattina è tornata l'iconcina H+ poi dopo un paio di ore è di nuovo sparita...
?!?!?!? Help please !!!!
-
E successo anche a me a volte dipende quando va in roaming e nn si aggancia al nuovo operatore
-
1 allegato(i)
Buongiorno, potete cortesemente guidarmi, se é possibile, ad aggiornare un N7000 brandizzato 3 avente la seguente situazione:
Allegato 94509
-
Buongiorno, potete cortesemente guidarmi, se é possibile, ad aggiornare un N7000 brandizzato 3 avente la seguente situazione:
Allegato 94509
-
Quote:
dogramaro
Allegato 94509
gli aggiornamenti te li notifica la 3 mediante impostazioni-info telefono-controllo aggiornamenti software...;)
-
Quote:
cipo.
gli aggiornamenti te li notifica la 3 mediante impostazioni-info telefono-controllo aggiornamenti software...;)
Ciao cipo, il telefono é di un amico che a distanza di 2 anni non ha mai ricevuto avvisi ne tanto meno riesce a farlo aggiornare tramite kies, quando ho prelevato il mio da sammobile ho visto che per i brandizzati 3 c'è un aggiornamento datato maggio 2013, pensavo bastava scaricarlo e installarlo ma nel dubbio ho chiesto.....quindi, per concludere, se la 3 non invia nulla non vi è modo di aggiornare? Grazie.
-
Quote:
dogramaro
Ciao cipo, il telefono é di un amico che a distanza di 2 anni non ha mai ricevuto avvisi ne tanto meno riesce a farlo aggiornare tramite kies, quando ho prelevato il mio da sammobile ho visto che per i brandizzati 3 c'è un aggiornamento datato maggio 2013, pensavo bastava scaricarlo e installarlo ma nel dubbio ho chiesto.....quindi, per concludere, se la 3 non invia nulla non vi è modo di aggiornare? Grazie.
Per installarlo usa odin lo scarichi e lo installi...;)
-
Quote:
cipo.
Per installarlo usa odin lo scarichi e lo installi...;)
Va bene....grazie ancora
-
Il mio galaxy note non legge ol cavo mhl..eppure e` originale samsung(cavo) ma al collegamento con tv samsung f8000 non succede proprio nulla..potete aiutarmi sul cosa dovrei fare??
-
Quote:
domenico451
Il mio galaxy note non legge ol cavo mhl..eppure e` originale samsung(cavo) ma al collegamento con tv samsung f8000 non succede proprio nulla..potete aiutarmi sul cosa dovrei fare??
ci servono più informazioni..che rom hai? quella stock? Hai mai moddato il telefono?
-
Allora ragazzi ho un problema con il mio galaxy note (n7000) è da una settimana che il cell mi chiede di faree un'aggiornamento del telefono. Oggi mi sono deciso a farlo e l'ho scaricato via OTA. Una volta scaricato l'aggiornamento il cell si riavvia per installare l'aggiornamento. Il problema e che non ha installato niente e quando provo ad accendere il cell mi compare il robottino di android uguale a quello di quando si va in recovery mode inoltre quest'ultimo lampeggia cioè appare e scompare.
Qual'è il problema???
-
Salve,ho riscontrato un problema per quanto riguarda la scrittura schermo sul mio note3, il problema sorge quando scrivo sulla cattura effettuata e mi esce un messaggio che dice flashannotate è stato arrestato. C'è qualcuno in grado di aiutarmi ? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Liby22
Allora ragazzi ho un problema con il mio galaxy note (n7000) è da una settimana che il cell mi chiede di faree un'aggiornamento del telefono. Oggi mi sono deciso a farlo e l'ho scaricato via OTA. Una volta scaricato l'aggiornamento il cell si riavvia per installare l'aggiornamento. Il problema e che non ha installato niente e quando provo ad accendere il cell mi compare il robottino di android uguale a quello di quando si va in recovery mode inoltre quest'ultimo lampeggia cioè appare e scompare.
Qual'è il problema???
Anche io ho questo stesso problema, ho provato ad andare in recovery mode ma non ci va, ho provato ad entrare nello smartphone tramite pc con kies o come si chiama, ma mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato...
Come posso risolvere?