Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Ah, ok. Allora grazie lo stesso, ma non credo che la prova sia molto significativa per capire se è un problema del mio device o della galleria di Samsung.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Io ho tutto di default e mi ritrovo con lo stesso probema tuo.. Non capisco come ma la galleria si aggiorna ogni tanto da sola ma non subito dopo aver spastato le immagini
Alla gine ho cercato e scaricato dal market QuickPic. Molto più veloce di quella di default, leggera e soprattutto non presenta il problema descritto (inoltre ha la funzione di sposta foto già inserita nell'app senza dover utilizzare un gestore file)
-
Quote:
drive1975
Io ho tutto di default e mi ritrovo con lo stesso probema tuo.. Non capisco come ma la galleria si aggiorna ogni tanto da sola ma non subito dopo aver spastato le immagini
Alla gine ho cercato e scaricato dal market QuickPic. Molto più veloce di quella di default, leggera e soprattutto non presenta il problema descritto (inoltre ha la funzione di sposta foto già inserita nell'app senza dover utilizzare un gestore file)
Credo sia proprio la galleria Samsung di default che è compilata male: si tratta di un'applicazione molto rudimentale e scadente.
Quote:
drug0
Ma scusa quindi il kernel è una cosa e la rom è un'altra? O ti il kernel è contenuto nella rom?
Per la guida ne cercavo appunto una per installare una rom moddata ed eventualmente il kernel....
E magari anche una che consigliasse una rom abbastanza affidabile visto che ce ne sono tante e non saprei proprio quale scegliere.... ^^'
Ps: ma con la rom moddata perdere il pacchetto premium per la s-Pen?
Se hai ancora questi dubbi, prima leggi bene qui...........
https://www.androidiani.com/forum/mo...-generale.html
e poi qui.......
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
Le guide per il flash delle custom rom sono contenute nei singoli thread delle rom stesse.
P.S.
La scelta della custom rom è mooolto soggettiva, devi solo provarle e vedere quale ti piace di più! ;)
-
Ciao ragazzi, ho seguito questa guida per rootare e flashare il kernel Notecore sul mio Note (mi sono infine deciso a farlo). La guida dice però che a procedura effettuata dovrei avere il triangolo giallo, io però non vedo nessun triangolo giallo, dove dovrei verificare la sua presenza? La procedura sembra andata a buon fine in quanto la versione del kernel risulta aggiornata.
Edit: Come non detto, trovato, seguita la procedura, azzerato contatore e rimosso triangolo.
Potreste segnalarmi una guida con i consigli basilari ora che ho permessi di root e safe kernel?
-
Quote:
Kieriko
Ciao ragazzi, ho seguito questa
guida per rootare e flashare il kernel Notecore sul mio Note (mi sono infine deciso a farlo). La guida dice però che a procedura effettuata dovrei avere il triangolo giallo, io però non vedo nessun triangolo giallo, dove dovrei verificare la sua presenza? La procedura sembra andata a buon fine in quanto la versione del kernel risulta aggiornata.
Se non ricordo male dovresti vederlo durante il boot sotto al logo Samsung.
Riavvia e verifica.
-
Allora ragazzi... dopo più di un mese mi decido a chiedervi aiuto perchè non riesco a capire. Alla fine di luglio ho aggiornato il mio note all'ultima versione firmware tramite kies. L'aggiornamento è andato alla grande considerando che sono una perfetta ignorante in fatto si software x cellulari :( Dopo sto stramaledetto aggiornamento ho riscontrato moooolti più problemi di quanti non ne avessi prima. In particolare:
-Il gps non funziona più (continua a dire ricerca gps in corso e da li non si schioda);
-la galleria va in crash non appena vi accedo
-la batteria dura 1 giorno anche a non farci nulla
-l'accesso a messaggi, telefono, rubrica e smemo dalla home impiega 2 sec buoni
-le funzioni vocali non funzionano più con l'auricolare bluetooth
Mi potreste dare delle indicazioni per risolvere sti problemi? Ho già detto che sono alle prime armi?
Grazie a tutti
Monica
-
Buongiorno a tutti.
Sono un "quasi contento" possessore del terminale in questione (Galaxy Note) e ho di recente aggiornato il FW.
Da quando ho eseguito tale operazione, la batteria ha cominciato a durare si e no 4 ore. Addirittura tenendo il cell collegato al pc mediante USB (quindi in ricarica) ed utilizzandolo per chiamare, invece di ricaricarsi, si scarica anche se più lentamente!!!
La versione di Android è la 4.0.3, e vorrei sapere da voi come posso risolvere tale problema.
Factory reset? Installare qualche mod? Passare ad iPhone?
Aiutatemiiiii....
Grazie a tutti. A.
-
Quote:
Kieriko
Potreste segnalarmi una guida con i consigli basilari ora che ho permessi di root e safe kernel?
Spulcia un pò nella sezione modding nei thread in rilievo! ;)
-
Quote:
thehandle
Buongiorno a tutti.
Sono un "quasi contento" possessore del terminale in questione (Galaxy Note) e ho di recente aggiornato il FW.
Da quando ho eseguito tale operazione, la batteria ha cominciato a durare si e no 4 ore. Addirittura tenendo il cell collegato al pc mediante USB (quindi in ricarica) ed utilizzandolo per chiamare, invece di ricaricarsi, si scarica anche se più lentamente!!!
La versione di Android è la 4.0.3, e vorrei sapere da voi come posso risolvere tale problema.
Factory reset? Installare qualche mod? Passare ad iPhone?
Aiutatemiiiii....
Grazie a tutti. A.
Se sei tutto stock, con un factory reset rischi il brick.....occhio!!!
A mio modesto parere l'unica soluzione per risolvere i tuoi problemi è la strada del modding; perlomeno con il flash di un safe kernel puoi fare i vari wipe e vedere se risolvi........a te la scelta!! ;)
-
Salve raga ho da poco aggiornato il mio Note brand TIM ad ICS, inizialmente tutto bene eccetto per la batteria che poi ringraziando il cielo, dopo vari cicli di ricarica è tornata quella di un tempo, anzi meglio.
Cmq il problema che ho è che nella Galleria alcune foto(parecchie)della memory stick non me le favedere, mi da la pagina nera e mi dice: impossibile trovare miniatura.
Ho eliminato le foto le ho ripassate sulla SD e me le dava senza problemi, dopo un giorno però dinuovo pagina nera e impossibile visualizzare miniatura!
Allora mi è venuto il flash...cacchio ma io ho fatto l'aggiornamento senza togliere la SD testa di ++++
Quello che vi chiedo è....sapete se posso risolvere il problema e se si in quale modo?
PS: ho installato anche la galleria di ICS ma il problema è lo stesso
ho guardato se poteva essere un problema di estensione di file, ma nn lo è
perchè alcune JPG le legge alcune JPG no, e così con tutti gli altri formati...
help me vi prego
riposto la mia domanda perchè era capitata nella pagina di una "discussione" e molto probabilmente nn è stata presa in considerazione
kiedo scusa
-
Quote:
posalaquaglia
Se sei tutto stock, con un factory reset rischi il brick.....occhio!!!
A mio modesto parere l'unica soluzione per risolvere i tuoi problemi è la strada del modding; perlomeno con il flash di un safe kernel puoi fare i vari wipe e vedere se risolvi........a te la scelta!! ;)
Grazie ma... NON CI HO CAPITO NIENTE!!!!
Facciamo che prima mi informo un po' e poi, se la situazione dovesse rimanere la stessa, ci risentiamo... ;)
-
Quote:
virgo87
Salve raga ho da poco aggiornato il mio Note brand TIM ad ICS, inizialmente tutto bene eccetto per la batteria che poi ringraziando il cielo, dopo vari cicli di ricarica è tornata quella di un tempo, anzi meglio.
Cmq il problema che ho è che nella Galleria alcune foto(parecchie)della memory stick non me le favedere, mi da la pagina nera e mi dice: impossibile trovare miniatura.
Ho eliminato le foto le ho ripassate sulla SD e me le dava senza problemi, dopo un giorno però dinuovo pagina nera e impossibile visualizzare miniatura!
Allora mi è venuto il flash...cacchio ma io ho fatto l'aggiornamento senza togliere la SD testa di ++++
Quello che vi chiedo è....sapete se posso risolvere il problema e se si in quale modo?
help me vi prego
riposto la mia domanda perchè era capitata nella pagina di una "discussione" e molto probabilmente nn è stata presa in considerazione
kiedo scusa
Ti rispondo da newbie...quindi prendi un pò con le pinze quello che ti dico.
Se avessi il tuo problema, la prima cosa che farei sarebbe un bel wipe chache / wipe dalvik........ovviamente tramite cwm e con un kernel sicuro.
In alternativa, aspetta che qualcun altro più esperto ti dia una "dritta" più specifica per il tuo problema. ;)
-
Quote:
thehandle
Grazie ma... NON CI HO CAPITO NIENTE!!!!
Facciamo che prima mi informo un po' e poi, se la situazione dovesse rimanere la stessa, ci risentiamo... ;)
Ecco....forse è meglio!!! ;)
-
scusate, alla fine mi è stato chiuso il post eprchè si diceva che ero nella sezione sbagliata.....e alla fine nessuno ha considerato il messaggio che avevos critto. qualcuno per faovre può aiutarmi per favore con qeusto problema oppure devo inserire un nuovo post? grazie.
-
Quote:
virgo87
help me vi prego
kiedo scusa
Prova a passarle sul pc una volta li abilita la visione dei file nascosti e cancella le directory "thumbnails" li si trovano le miniature.... Poi formatti la sd dal telefono e le rimetti..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
posalaquaglia
Se hai ancora questi dubbi, prima leggi bene qui...........
e poi qui.......
Le guide per il flash delle custom rom sono contenute nei singoli thread delle rom stesse.
P.S.
La scelta della custom rom è mooolto soggettiva, devi solo provarle e vedere quale ti piace di più! ;)
Grazie mille per le guide, adesso le leggo e poi vedo il da farsi :)
Nella speranza di non avere problemi ^^'
-
Ciao a tutti sono nuvo del forum e ho lo stesso problema ma il deep sleep smette di funzionare solo quando spengo il note...scusate la mia ignoranza ma dove scarico la custom kernel e che programma adopero per flshare? odin? grazie in anticipo
-
Quote:
compax73
Ciao a tutti sono nuvo del forum e ho lo stesso problema ma il deep sleep smette di funzionare solo quando spengo il note...scusate la mia ignoranza ma dove scarico la custom kernel e che programma adopero per flshare? odin? grazie in anticipo
una sana lettura in sezione modding non ti farebbe male ;)
trovi tutto in rilievo
-
Perche' il mio note versione nelp2 si e' fermato come aggiornamento alla versione 4.0.3
mentre leggo da piu' parti ke c'e' l'aggiornamento alla 4.0.4 ufficiale e nn rom
moddate come la cyano ?
Mi postate qualche guida o info?
Di guide ho trovato questa:
[Guida] Aggiornamento Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note GT- N7000 XXLRG - Androider.it
ma nn so se la posso fare sul mio note.
-
Salve ragazzi ho un problema con flash Player.. Dopo che l'hanno tolto dal play store ho notato che nn vedevo i video su internet e neanche qui sul forum.. Allora ho scaricato l'apk ma niente nn mi fa vedere i video neanche su YouTube io uso Dolphin Browser.. Grazie a chi mi aiuterà..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
virgo87
help me vi prego
kiedo scusa
Hai provato a vedere se nella cartella dove ci sono le immagini c'e' un file che si chiama ".nomedia"???
serve ,appunto, a nascondere le immagini in alcune cartelle, che possono essere ripristinate eliminando il suddtto file.
QuickPic ha la funzione "mostra file nascosti"...;)
-
Ragazzi secondo voi l'ingresso microusb del nostro amato Note è robusto? Il mio è nuovo e per metterlo e toglierlo ad ogni ricarica ho sempre paura di far danno perchè è bello duro ( non fraintendetemi maliziosi :)). É sempre stato un mio dubbio quello della robustezza della microusb dei telefoni, per via della linguetta con i vari pin soggetta a tutte quelle sollecitazioni quandi si inserisce e si toglie il cavetto. Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da pistaweb74
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pistaweb74
Se dopo quello che ti ho scritto non hai neppure riletto il tuo post, o se ancora peggio l'hai letto e non hai notaio niente di strano, mi pare inutile continuare a parlare un analfabeta
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Bè io se ho sbagliato qualcosa, non devo dare conto a te prima di tutto..
Ma tu non scherzi mica con l'Italiano...
Se accetti un consiglio, non comportarti mai con una persona, come stai facendo ora "da dietro un
pc".. ed impara l'educazione prima di tutto.
Se entrambi siete moderatori c'è da star tranquilli. Usate a dovere il ban e non pensateci più. Ah, poi voglio leggere anche la risposta "Ti accontento". Cordiali
Androidiani App
Quanta arroganza e prepotenza...spero che tu non sia del 1974 altrimenti c'è da preoccuparsi. Perdonate il mio OT, ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi. Comunque immensa stima e solidarietà ai moderatori ed al loro smisurato self control.
-
Quote:
brullo
Ragazzi secondo voi l'ingresso microusb del nostro amato Note è robusto? Il mio è nuovo e per metterlo e toglierlo ad ogni ricarica ho sempre paura di far danno perchè è bello duro ( non fraintendetemi maliziosi :)). É sempre stato un mio dubbio quello della robustezza della microusb dei telefoni, per via della linguetta con i vari pin soggetta a tutte quelle sollecitazioni quandi si inserisce e si toglie il cavetto. Grazie a tutti
Androidiani App
si vai tranquillo...senza esagerare piu' che la forza devi prestare attenzione a inserirlo dritto...se sforzi di lato puoi magari rovinare qualche parte piccola interna....comunque io mai un problema ;)
-
Quote:
brullo
Quanta arroganza e prepotenza...spero che tu non sia del 1974 altrimenti c'è da preoccuparsi. Perdonate il mio OT, ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi. Comunque immensa stima e solidarietà ai moderatori ed al loro smisurato self control.
Androidiani App
ci vuole calma e sangue freddo o o yeah ;)
ma a volte non basta e allora arriva il BAN ;)
-
Quote:
brullo
...immensa stima e solidarietà ai moderatori ed al loro smisurato self control.
Androidiani App
...i moderatori credo vengano scelti anche in base a quello :)
...io non potrei farlo :o
...ero già sotto casa sua, attaccato al citofono...rotfl
-
ot: gli arroganti al pc sono dei poveri pirla nella vita reale !! e quello è uno rotfl
-
ciao andro mi potresti dire come faccio arecuperare l'mp3 dal firmware lc1 o darmi una bella dritta?
-
raga ci siete? miii ke nervoso non trovo niente
-
Salve, ho un problema con il mio Note (Italia con ICS 4.0.4)!
è qualche settimana che io imposto una suoneria rimane quella per qualche giorno (circa 3 o 4) poi torna la suoneria iniziale,stessa cosa se creo una playlist perché quando torna la suoneria originale la playlist si svuota! Io ho tutta la musica salvata sulla micro SD (32 Gb classe 10 Samsung) e penso sia questo il problema. Potete aiutarmi?
Problemino riscontrato con l' app Androidiani se provo a pubblicare questo messaggio dal Note mi compare un messaggio che dice: "Il metodo ha generato un eccezione e quindi la procedura ha fallito. Riprova più tardi"
Scusate se ripeto il post ma mi serve aiuto :)
-
Buongiorno a tutti.
Problema deep sleep: NON RISOLTO.
Ho fatto la procedura di modalità offline spegni togli batteria etc etc. Ha funzionato per 24 ore al massimo, ma ora sono punto e d!accapo.
Come cavolo si risolve questo GRAVE problema,
Help please...
-
Quote:
thehandle
Buongiorno a tutti.
Problema deep sleep: NON RISOLTO.
Ho fatto la procedura di modalità offline spegni togli batteria etc etc. Ha funzionato per 24 ore al massimo, ma ora sono punto e d!accapo.
Come cavolo si risolve questo GRAVE problema,
Help please...
esegui il root e cambia kernel...Speedmod o Notecore
-
Quote:
Benzo92
Salve, ho un problema con il mio Note (Italia con ICS 4.0.4)!
è qualche settimana che io imposto una suoneria rimane quella per qualche giorno (circa 3 o 4) poi torna la suoneria iniziale,stessa cosa se creo una playlist perché quando torna la suoneria originale la playlist si svuota! Io ho tutta la musica salvata sulla micro SD (32 Gb classe 10 Samsung) e penso sia questo il problema. Potete aiutarmi?
Problemino riscontrato con l' app Androidiani se provo a pubblicare questo messaggio dal Note mi compare un messaggio che dice: "Il metodo ha generato un eccezione e quindi la procedura ha fallito. Riprova più tardi"
Scusate se ripeto il post ma mi serve aiuto :)
creati una cartella audio/suoni nella sd interna e copiati dentro i file sonori che userai x le notifiche e altro
-
ciao ragazzi riformulo la domanda prima avevo firmware lc1 e nella lista delle musiche originali c'era morning e qualcosa.
ora ho LRI e non c'è, come faccio a recuperare questo mp3.
-
Buongiorno a tutti amici androidiani. Perdonate le mille domande. Premettendo che a me il superamoled piace moltissimo, vorrei sapere da voi se anche il vostro ha i bianchi che tendono al giallino? Ho avuto anche un Galaxy S2, ma i bianchi erano molto più fedeli rispetto a quelli del mio Note. Lo so che è un argomento più volte affrontato, ma quello che mi interessa maggiormente sapere è se via software sarà possibile un miglioramento della resa dei bianchi perchè così non mi piacciono proprio. Grazie a tutti
-
Quote:
civic2012
ciao ragazzi riformulo la domanda prima avevo firmware lc1 e nella lista delle musiche originali c'era morning e qualcosa.
ora ho LRI e non c'è, come faccio a recuperare questo mp3.
Io ho un Good_Morning.ogg, ma è una suoneria della sveglia..........è questa quella che cerchi???
-
forse si, puoi mandarmela ?
grazie mille
-
Quote:
brullo
Buongiorno a tutti amici androidiani. Perdonate le mille domande. Premettendo che a me il superamoled piace moltissimo, vorrei sapere da voi se anche il vostro ha i bianchi che tendono al giallino? Ho avuto anche un Galaxy S2, ma i bianchi erano molto più fedeli rispetto a quelli del mio Note. Lo so che è un argomento più volte affrontato, ma quello che mi interessa maggiormente sapere è se via software sarà possibile un miglioramento della resa dei bianchi perchè così non mi piacciono proprio. Grazie a tutti
Androidiani App
Nel mio caso i bianchi sono perfetti...
Però specifica che firmware attualmente usi, magari si... con un aggiornamento software, qualche miglioramento potresti averlo...;)
●○● Gerry dalla «Crash v8.2» + «Hydracore_v1» ●○● :D
-
Quote:
civic2012
forse si, puoi mandarmela ?
grazie mille
Ti ho mandato un MP.
-
Beato te! Io uso la 4.0.4 ufficiale.