ciao volevo chiederti perchè non hai installato la delirium? il pennino funziona ancora anche con la rom moddata? anke io vorrei moddare ho jelly bean stock però il telefono è ancora in garanzia
Visualizzazione stampabile
ciao volevo chiederti perchè non hai installato la delirium? il pennino funziona ancora anche con la rom moddata? anke io vorrei moddare ho jelly bean stock però il telefono è ancora in garanzia
Strano comportamento Samsung Galaxy Note - mistero
dunque ci metto la batteria (tel spento) e in sequenza appare l'icona della batteria al centro dello schermo vuota, poi dopo 2 secondi appare piena e poi dopo 2 secondi fa un tono di vibrazione. dopo 2 secondi riprende la successione appena descritta. In tutto ciò se premo il tasto accensione non si avvia. Cicla sempre in quella maniera.
Ho tentato la procedura di rimemorizzazione della batteria (scarico tutto, carico, stacco alimentatore e batteria per 15 minuti, riattacco tutto e accendo) ma nulla.
Ora quando metto la batteria, cicla come sopra. Se ci attacco il caricabatterie torna normale e posso accenderlo (con il caric. attaccato), si avvia e funziona.
Posso staccarlo dall'alimentazione e funziona senza problemi. Se lo spengo, riprende il loop all'infinito.
In pratica non posso più spegnerlo. se lo spengo devo necessariamente rimuovere la batteria e per riavviarlo devo necessariamente attaccargli il caricabatteria.
Ho anche fatto un wipe data factory. Ho aggiornato il firmware. Soluzioni??
Ma sai io ho scelto la omni perché facendo ricerche in internet mi sembrava la più aggiornata e con un interfaccia grafica che mi piaceva aggiornata quotidianamentr insomma c'è un buon supporto al note, il pennino funziona come penna ovviamente i programmi spen non ci sono perche sono solo di rom samsung ma ci sono alternative valide. Per il modding in garanzia non so che dirti li sei tu che devi vedere se vuoi rischiare, ad ogni modo se decidi mi raccomando fai vari backup della cartella efs x sicurezza, per il resto a mio parere il note migliora in modo notevole come prestazioni.
A mio parere potrebbe essere la batteria da quello che scrivi, sembra che il telefono non riesca a leggere correttamente il voltaggio e l'eventuale carica residua della batteria, quasi non avesse secondo lui sufficiente potenza per fare lo startup del dispositivo, io fossi in te tenterei per prima cosa viste le prove che hai già effettuato, la sostituzione della batteria prima di cercare altre strade, diciamo che conviene andare per esclusione uno alla volte, per cercare di capirne il problema, almeno io faccio così quando riparo i telefoni, controlla che i contatti della batteria e quelli sulla scheda madre siano puliti e non ossidati, controlla anche quelli dello spinotto di ricarica.
grazie mille per la risposta. ho provato con ben 2 nuove batterie (compatibili ma comunque nuove e funzionanti su un altro dispositivo). in effetti è un pò strana la cosa
Il telefono ha per caso preso umidità? bagnato, pioggia? almeno su mie varie esperienze con galaxy S2 fra il connettore della ricarica e quello dei tasti c'è un piccolo condensatore che se il telefono prende umidità si ossida e non comunica il giusto voltaggio al telefono e lui non si avvia, quando mi è capitato l'ho sostituito e il telefono si è riavviato subito, ora non sono sicuro se anche nel n7000 c'è lo stesso componente, ma se entra umido sul lato sinistro del telefono può causare problemi di questo tipo
non saprei dirti, ma la cosa strana è che se è sotto alimentazione non fa il problema. lo fa solo se staccato dal caricabatterie.
ma una volta avviato funziona bene e la batteria tiene regolarmente....
Ma da quel che mi dici la batteria non è visto che ne hai provate altre, la parte software non è, dato che hai flashato di nuovo il firmware, resta un problema hardware che potrebbe essere dato dell'umidità che ha corroso il contatto di quel condensatore che ti dicevo che serve più che altro per lo startup del telefono altro non mi viene in mente.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
proverò a dargli una pulita (va bene con alcool?) o sarebbe più consona una sostituzione?
(ho un amico che lavora in una azienda in cui fanno microelettronica)
No alcool non serve a niente se è quello è corrosa la saldatura e l'unica è cambiarlo anche se non è proprio facilissimo più che altro è essere sicuri che sia quello e la certezza non ce l'ho come ti dicevo io sui s2 ho risolto un paio di volte così ma sul n7000 non so
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ho cercato nelle guide ma non sono riuscita a risolvere il problema ho bloccato il note dopo averlo rootato tramite Odin con un file Pit adesso è un mattone che devo fare?
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Si va in download ma qualsiasi cosa faccio dice failed
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Si anche in recovery
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
I primi 2 li ho già fatti e niente ho il telefono a casa quando vado a casa provo di nuovo e poi ti faccio sapere
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
allora quando vai a casa segui questa guida [DEEP CLEAN] Jelly Bean ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note N7000 ☆☆☆☆☆ dovrebbe sistemare tutto...;)
Ciao, scusa ma tu hai flashato il kernel con il root tramite odin inserendolo come PIT ?
Il PIT è una partizione di sistema che in pratica all'accensione informa il dispositivo di essere uno smartphone, se è stato flashato un kernel nell'area del pit penso che semplicemente il telefono non sa di essere un telefono e resta in stallo all'accensione, per la mia poca esperienza penso che bisogna tramite odin reinstallare un firmware stock con relativo PIT del N7000.
Ad ogni modo segui prima i consigli di chi ne sa più di me.
il pit e un file per partizionare la sd ...io non so dove la messo ...se in pda oppure sulla casella del pit su odin...ora il fatto che il note va su cwm e download..vuol dire che e possibile recuperarlo..in pratica e un semi brick quello che in atto.. facendo un deep clean si ripulisce il tutto e poi si reinstalla un fw per farlo ripartire.
asia ora per fare le cose per bene indica cosa avevi installato sul note.
Certamente, la mia paura era che leggendo il suo primo post diceva di aver voluto fare il root con il file pit e se per caso ha flashato qualche cosa nell'area del PIT non si ripulisce in nessun modo se non riflashando un PIT del N7000.
Ad ogni modo sicuramente hai ragione tu, per cui lascia perdere i miei consigli e segui cipo che ha sicuramente mille volte più esperienza di me.
Scusa cipo ma sia il PC e kies non mi riconoscono il note quindi come faccio un deep e clean? Poi la guida non è molto chiara
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Io ho messo la clockworkmod su Pit anziché pda
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Avevo capito bene allora, in pratica hai flashato un kernel nell'area del PIT
Pda non lovvedeva allora ho pensato di provare con Pit e ora? Si può ancora salvare?
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Aspetta Cipo che ti consiglierà, ad ogni modo quando si fanno dei flash con odin bisogna sapere bene cosa si fa e andare con i piedi di piombo, ci vuol poco per rendere un telefono un mattone, se pda non lo vedeva vuol dire che non era un file corretto, nel note N7000 la CWM è parte integrante del kernel tipo il PhilZ Kernel
Si ho schiacciato volume su magari provo a cambiare porta poi ti dico
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
grazie per avermi risposto ma io non me ne intendo tanto, e oggi pensavo di aver risolto sul fatto che mi metteva spazio di archiviazione insufficiente per l'aggiornamento dell'app di facebook ma facendo qualche conto sul telefono ho solo facebook e whatsapp e wechat il resto è tutto salvato sulla microsd.... comunque se io voglio mettere questa rom qua devo fare i classici permessi di root che trovo sul sito che però c'è scritto lt9 io sul telefono la versione banda base lt3 va bene lo stesso? io sono andato a vedere la delirium ma sincertamente non ci capisco niente, non c'è qualcosa di più semplice? io quest'estate avevo installato la alliance rom com'è secondo te?
buongiorno ,non so se è qui che devo scrivere ... eventualmente il moderatore mi rimandi nella sezione giusta :-)
ho un problema di questo tipo..
il cellulare da solo si connette e disconnette dal cavo usb anche se non c'è alcun cavo usb inserito!
inizialmente pensavo fosse la batteria, poichè al 50% di autonomia cessava con questo delirio... delirio nel senso che in pratica ogni 5 / 10 secondi è come se attacco o stacco il cavo usb e si mette e toglie dalla carica della batteria, ...risultato cellulare sempre acceso e si scarica fino al 50% rapidamente!
ho sostituito la batteria ma il problema resta....
qualcuno sà dirmi cosa sta succedendo?
ho installato da poco l'aggiornamentoinviato da samsung,
ma il problema è sorto circa 2 giorni dopo ,il cellulare era collegato al caricabatteria della macchina..
come quasi sempre da un anno...
resto in attesa di qualche risposta risolutiva..
auguro un buon proseguimento a tutti!
Ciao Claudio.
Ti ringrazio per aver capito...però hai postato anche in un altro thread...il crossporting è vietato su tutto il forum...bastava che facevi la tua domanda qui...
comunque grazie ancora per aver accettato l'invito di usare questi thread...
per tutti: DA DOMANI SEGNALATEMI CHIUNQUE APRA UN THREAD DI RICHIESTE DI AIUTO PERCHE' SI PARTIRA CON LE INFRAZIONI...GRAZIE A TUTTI COLORO CHE COLLABORERANNO AD AIUTARE LA NOSTRA SEZIONE
Stamattina il mio caro Galaxy Note ha iniziato a dare i numeri,
si metteva in carica e si staccava dalla carica da solo, senza neanche essere connesso al carica batterie o a qualsiasi fonte energetica.
Questo continuo "attacco-stacco" da una presunta fonte di energia, mi portava il telefono a un calo di batteria in quanto quando lo tenevo in Standby lo schermo continuava ad accendersi e spegnersi.
Ho provato a spegnerlo e ho dovuto fare il reboot in maniera manuale perchè non riuscivo dal Power Button
Ho ripristinato il telefono al sistema di fabbrica, ma niente, sempre uguale.
Ho provato con un'altra batteria, ma nulla!
Cosa posso fare?
ciao ,abbi pazienza, ma mi nu ghe capisciu in belin chie! compatiscimi, ma aiutami!!! :-)
grazie provo in questo momento.... ti faccio sapere!!