si si fatto, eliminato anche cartella thumbnail, cache, dati, disattivato e riattivato galleria. Ho notato che l'apk è di soli 660Kb...mi pare strano
Visualizzazione stampabile
Sto provando da ore a tenerlo sotto carica ma sembra che non carica dato che non mi da proprio soddisfazione.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Mi sono bloccato perchè estraendo questo firmware: N7000XXLT9-ITV-Android412
All'interno ho questi file:
N7000XXLT9_N7000XXLT3_N7000ITVLT3_HOME.tar
SS_DL.dll
Il primo l'ho aperto con winrar e sono usciti questi:
cache (img)
factoryfs (img)
hidden (img)
modem (bin)
zImage File
Quando apro uno di questi con winrar mi da errore... dove sbaglio? o_O
Ho estratto questa dalla ROM ltc aryamod... https://www.dropbox.com/s/b1f1vl8b7b...ry2_Galaxy.apk ..;)
ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto!
Il mio note gt n 700 da ieri mattina fa cosi:
lo accendo, compare sansung galaxy bote..poi il mondo che sale di tim, poi samsung e poi..ancora il mondo che sale di tim poi la scritta samsung e poi..sempre così!
Allora provo volume up tasto home e power, arriva alla recovery, clicco per fare il reset dei dati di fabbrica, si apre la schermata con l unica voce selezionabile per fare il reset ma..non ci arrivo nemmeno che il tel si riavvia!
Riprovo, arriva l immagine del drone, o del robot, gira qualche volta l immagine sotto che indica che sta per caricare, poi si blocca e si riavvia.
Non posso piu accedere alla recovey.
L unica cosa che rimane stabile è fare volume down tasto home e power, compare la scitta che ti dice di caricare il sistema operativo da microsd, però, non c'è la microsd e quindi rimane fermo sulla schermata.
Chi mi dice software, chi mi dice scheda logica/madre, cambia solo il modo di chiamarla.
Vorrei provare ad installare da scheda sd, però il tel è ancora in garanzia, fino a settembre, ma il vetro è spaccato, solo il vetro, il display è ok e il touchscreen funziona benissimo.
Alla tim mi hanno detto che per l intervento in garanzia ti obbligano a cambiare il vetro, 160 euro.
Ce lo ricompro nuovo!
C'è qualcosa che mi potete consigliare? grazie in anticipo..
Scusa alla fine del post, si potrebbe pensare che oltre al display potresti avere in realtà un problema di scheda logica. Prima però proverei tramite odin, ma attendi il parere di chi è più esperto...Posso dirti che il vetro spaccato non è coperto da garanzia a meno che all'epoca non hai stipulato una polizza contro danni accidentali. Ricordo che la proponevano . Ovvio se la garanzia ti scade a settembre e il guasto ti costa 160€ (solo display e touch) ti consiglierei di valutare. In realtà per comprare anche un note 2 usato spenderesti comunque di più mi sa...
Si ma io l'avevo già disintallata con titanium prima di installare quella che mi sono scaricato dal tuo link. Se mi invio il file via airdroid mi chiede con quale installer usare, quello google o l'altro...ma ad ogni modo dice sempre "applicazione non istallata"..C'è qualche procedura in particolare?
Ascolta ma non è un problema di permessi? In pratica io cercavo di installarla con il metodo normale, ma ora che ho riflettuto si tratta di un app di sistema quindi va copiata in system/app giusto? Ecco, lì mi da "permission denied " con ES explorer.. I permessi sono così impostati di default:
Permessi: rwx r-x r-x
Proprietario root
Gruppo root
P.S Scusate il doppio post :-[
Risolto!! La galleria è installata e funzionante. Anche quando scatto la foto e clicco la miniatura ora funziona. rotfl:D
Grazie cipo per l'aiuto anche se abbiamo iniziato dalla coda del problema ihihih.
Comunque si il root lo avevo se leggi il mio primo post quando avevo il problema ho spiegato il tutto :p Solo che era la prima volta che mi accingevo a togliere e installare un app di sistema, non sapendo dei permessi, di dover mettere l'app in quella cartella..
La bella notizia è che non abbiamo finito ahshshsh
Secondo problema:
Nelle impostazioni di sistema esattamente quì:
http://s14.postimg.org/aegtudcx9/Scr...2_18_31_36.png
http://s14.postimg.org/wg744exf1/Scr...3_00_42_55.png
http://s14.postimg.org/hiyn3ek6l/Scr...3_00_44_10.png
Quando premo "cloud" si inchioda il cell...Potrei eseguire sempre la stessa procedura? Non so però qual'è l'app cloud, ce ne sono alcune
Mentre nell'immagine delle statistiche batteria mi appaiono quelle righe. Ovviamente originariamente c'erano le voci corrette... o_O
ciao, grazie della risposta, io credo che questi si attacchino al vetro spaccato per non farmi validare la garanzia, ma se il problema non dipende dal vetro (sono pochissimi quelli che non hanno il vetro spaccato), la garanzia dovrebbe passare..fin ora samsung non mi ha mai deluso, solo che, se potessi risolverlo io il problema, evito di stare almeno 15 giorni senza telefono..ma se io carico un altro sistema operativo tramite scheda sd (vol meno tasto home e power) dovrebbe riprendersi? male che va non lo installa..tanto peggio di cosi..cosa può accadere? ;)
Per prima cosa scaricati il file da sammobile...poi vai su recovery e fai un reset totale wipe data cache e dalvik...per salvare le cose usa app back-up e restore che trovi sul play...e butta via titanium...secondo me uno degli l'artefici di quel macello ...poi apri odin e flashi il file in precedenza scaricato ...naturalmente devi metterlo su pda....al root penserai dopo ...flashando il philz da recovery.
Mi sembra di capire però che hai vari problemi ad entrare in recovery, bootloop e anche un danno hardware almeno a livello superficiale. Mettiamola così, se come dici tu Samsung ti riparasse il terminale in garanzia in questo momento smanettando stai facendo in modo che la restante garanzia si invalidi. Penso lo saprai che abilitando il root etc invalidi la garanzia no? A sto punto se non hai ancora modificato nulla, io ti consiglierei di tentare prima l'assistenza. Nel caso venisse accettato sicuramente sapranno loro che danno ha il cell, perchè se non riesci a flasharlo tu in nessun modo se ne accorgeranno sicuramente anche loro non credi che c'è ung uasto sulla mainboard? Almeno con il cell riparato e sicuramente funzionante sarai libero di usarlo così com'è o di flashare altre rom con la sicurezza che non devi prima risolvere ulteriori problemi che già hai davanti adesso.
P.S per rispondere al fatto del vetro che molti lo hanno rotto, sarà anche vero ma è fortuna quella. Il vetro + il touch costano 160€ ma se è solo il vetrino davanti costa sui 20€ da ciò che ricordo. Mio cugino con l's2 che aveva solo il vetro spaccato per tentare da se di ripararlo ci ha rimesso tutto il display spaccandosi mentre lo sollevava. Alla fine lo ha fatto riparare non so da chi spendendo meno credo però è per dirti come vedo la cosa...;)
:o:( azz dovrei riflashare il tutto? Cavolo era proprio quello che volevo evitare. Pensavo si potesse prendere l'apk che fa quelle funzioni (cloud e stat batteria) e reinstallarle.. Ti spiego inizialmente ero interessato alla custom rom, non sapendo quale, mi hanno consigliato l'aryaMOD 4.1.2 siccome è quella più stabile e in cui funziona anche Snote.Anzi mi sarebbe piaciuta una bella 4.4.2 based ma magari più in la quando non sarà nightly. Comunque il tutto l'ho ripristinato con nandroid backup inizialmente che funziona in modo egregio e dopo i vari wipe/reset user come da guida.
Con titanium ho ripristinato solo qualche gioco+dati che erano su sdcard nel quale avevo dei save e altre 2 applicazioni che erano anch'esse su sdcard interna e funzionano benissimo compreso i save. Quindi titanium era già installato prima di resettare il cell il 95% del backup è stato ripristinato con nandroid. E sono rimasto molto contento perchè non mi aspettavo di ritrovare tutte le config già settate come se non avessi mai flashato nulla grazie a nandroid.
Mi sto ricordando però che alcune app prima di tutto questo erano state disattivate dal menù "tutte" nelle imp di sistema, quelle di google, cloud e qualcun altra sempre google...potrebbe essere che durante il ripristino con nandroid essendo disattivate si sia creato l'errore?
Ad ogni modo non ho riflashato perchè il prossimo flash lo avrei voluto fare con una custom rom con aryamod a tempo perso, in tal caso sarei più motivato...
Detto questo se provassi in questo modo:
1) Faccio 2 o 3 versioni di backup (la prima con titanium salvando app+dati che ora risiedono tutte nella memoria interna quindi con minor rischi, il secondo con app back-up e restore e il terzo con nandroid backup)
2) Flash con odin della custom rom aryamod 4.1.2 mettendo il file zip nella microsd e sdcard interna? Cosa intendi su pda?
3) Dopo il flash quindi ad avvio desktop android vuoto diciamo, eseguo il root e quì ripristino con nandroid* oppure da titanium o backp-up e restore delle sole app+dati che ne dici?
*Però Nandroid backup andrebbe a ripristinare anche la rom attuale stock la 4.1.2 giusto ripristinando anche questo errore poi?
Ciò che vorrei fare quindi è ripristinare le mie app e i miei dati nella custom (che era quello che volevo fare inizialmente prima di flashare la partizione e di fare il root etc...
ragazzi buongiorno ho provato tantissime romesul mio telefono e ormai qualsiasi rom metta almeno una o due volte al giorno si riavvia sempre...adesso ho fatto un deep clean con odin e installato l' ultimo aggiornamento di jelly bean tedesco visto che il mio è tedesco...lo lascio sotto osservazione tutto stock e vediamo che succede...secondo voi cosa potrebbe essere?? grazie a tutti
Se vuoi puoi passare diretto sulla aryamod ...facendo sempre i vari wipe e flashandola non con odin ma da recovery...con odin si flashano i fw stock non le custom...sei proprio innamorato di questo titanium?...a me ha creato solo problemi e da un po' che non mi sogno di installarlo.
salve, da un paio di giorni non riesco a far avviare il mio n7000, accendo, si avvia, compare la schermata iniziale ma subito dopo si blocca. ho provato a togliere la batteria e riavviarlo dal bios ma niente da fare...qualcuno saprebbe aiuitarmi? p.s. un paio di mesi fa ho effettuato il root tramite il file su sd esterna.
:p ma no figurati cercando tanto su sto forum ho dovuto organizzarmi alla svelta non avendo mai messo mano a flash,root, odin etc. E' stata una cosa obbligata col note. Infatti non sapevo che con odin si flashano solo le rom stock. :-[ Diciamo che avendo provato a ripristinare quelle app tramite titanium mi ha fatto una buona impressione. Ma non c'è problema a porvare anche l'altra app consigliata da te, l'importante è che al ripristino tutto funzioni come prima. Il mio scopo un giorno è quello di poter usare una custom 4.4.2 completa e stabile sul note...
Allora decido per passare sulla aryamod del resto se mi dici che sono costretto a riflashare tanto vale installare una custom no? Ma l'aryamod in soldoni cosa ha in più della mia stock jb 4.1.2 ??? BAtteria riesoc a farci 12h almeno come ora? C'è più memoria ram libera??
Ciao a tutti ragazzi! :D
Premetto che ho già cercato risposte in giro per la rete ma non ho trovato nulla di specifico per il mio caso, ergo chiedo consiglio a voi.
Ho il Note da quasi 2 anni (non ricordo bene ma se non sbaglio è 1 anno e 11 mesi) e da circa 4 giorni ha deciso di smettere di funzionare bene.
Prima di tutto credevo fosse un problema di telefono "pieno" essendo che non lo resettavo da circa 3 mesi.
Procedo quindi col primo ripristino dati di fabbrica, ma ancora si ripresenta lo stesso problema.
Procedo con un secondo ripristino e ancora.
Ora oltre alle applicazioni Google preinstallate ho installato solo Facebook e whatsapp. Stamattina per esempio apro Facebook e il telefono si riavvia, oggi pomeriggio apro whatsapp, apro una discussione e si riavvia.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Grazie mille per l'attenzione
e tutto un altro mondo... le custom sono l'essenza del modding una volta entrato diventa una droga ...capisci che puoi avere di tutto basti pensare che puoi avere anche le app del s5 ed installarle sul note oppure modificare temi e quant altro... puoi modificare tutto e di piu' oltretutto sono ottimizzate per essere piu' veloci ...fatti un giro in sezione modding e ne vedrai delle belle...io ti ho citato la LTC perche' e l'ultima rilasciata...io uso la LTA tutta personalizzata da me...;)rotflcome vedi queste sono alcune immagini della mia rom ...hai notato la tastiera del note3 e bianca ..ma la posso scegliere anche scura con un click....ho l' widget meteo dell' s4.Spoiler:
Hai un bel po' di funzioni prese qua e la, in effetti le custom sono un altra cosa. Ho scoperto le custom con l'omniaHD (i8910) e ne rimasi colpito ma solo all'ultimo stadio finale di supporto :D beh diciamo che mi hai convinto. Da una custom rom dovrò pur iniziare rotfl e non sei l'unico che mi ha consigliato l'aryamod, visot che funziona anche snote. Secondo te quando potremo sfruttare anche noi una custom 4.4.2 in barba a samsung?
Comunque mi attiverò appena mi libero pèr provarla. Quanto hai di ram libera solitamente? Io ho bloccato un po' di app google ma oggi videohub era ancora nel task vedendo con clean master..non capisco come sia possibile. Sto sempre tra i 80Mb e 110Mb quando va bene...
Cipo però per me una cosa importante è poter ripristinare per bene le app nella custom rom...intendo mess,configurazioni mail, whatsapp con le conversazioni, giochi e save..insomma le app che ho adesso...
Ragazzi, ho un problema con la batteria del mio Note. Premetto che ho già avuto l'impressione della poca durara di batteria, ma ieri ho voluto fare una prova per verificare se ci fosse realmente tale problema. Praticamente, con batteria del 42%, ho riavviato il Note e appena tornato nella Home la percentuale della carica era al 13%. La cosa ancora più strana, è che dopo 5 minuti, e senza usare applicazioni e altro, la carica era salita al 17%. o_O Premetto che qualche mese fa ho smanettato un po' col cellulare, installando kernel e cfw per migliroare la durata della batteria, non soddisfatto però, decisi di rimettere tutto com'era e attualemtne monto il l'ultimo JB fw originale. Non è possibile che debbo caricare il note minimo due volte al giorno senza usarlo molto: massimo 15-20 minuti di navigazione web e qualche sbirciata su fb e whatsapp. Cosa mi consigliate di fare? Grazie :( Grazie
Ciao a tutti!
Avrei la necessità di sostituire la scocca posteriore (cornice e parte opaca su cui si trova anche il vetrino della fotocamera) e la cover della batteria... dove le trovo entrambe ad un prezzo onesto (sotto i 20 euro) e possibilmente originali?
Grazie.
buon giorno dopo che ho aggiornato il note con la rom Omni kit kat mi è sparita la radio Fm volevo sapere se era possibile trovare un'applicazione simile dato che usando la radio streaming oltre ha perdere il segnale spesso consuma una quantità industriale di batteria e traffico dati
buongiorno io ho un galaxy note n7000 e da oggi che appena accendo il telefono sembra tutto normale poi appena apro tipo google o una qualsiasi app il telefono si blocca ma se tocco ad esempio il touch appare il rotondo bianco oppure se clicco il tastino indietro vibra ma non succede nulla poi dopo un po il telefono si spegne da solo e va nella schermata con la scritta samsung e rimane li ferma senza che succeda nulla ho notato che nella parte alta dello schermo dove appaiono le notifiche appare una specie di icona che sembra un occhio ma non so cosa sia se qualcuno mi puo aiutare.e urgente grazie mille a tutti
Ciao! Volevo dirvi che ho portato il Galaxy Note in un centro riparazioni per farmi sostituire la scocca posteriore (cover batteria e cornice) e mi hanno hanno dato la possibilità di rimuovere la lente di plastica che copre la fotocamera; devo dire che senza i video e le foto sono molto più definiti e brillanti!
La qualità della plastica era davvero infima, e dava un effetto leggermente più "opaco" e "impastato" al tutto... ovviamente non dico che con la lente (che poi è come nasce di fabbrica) la fotocamera non sia buona, anzi... sempre apprezzata! Però facendo dei confronti con/senza devo dire che la qualità mi sembra migliorata! :)
Alla fine mi sono deciso ad installare l'aryamod. Mi spiace per kitkat 4.4.2 ma non so quando usicrà una versione stabile per note, poi snote non funziona...troppe rotture alla fine sono tutte uguali ste rom. Son convinto che l'aryamod come altre rom "cucinate" vanno molto più veloci delle stock. Mi sono deciso guidato dal fatto che qualche giorno fa ho scoperto che snote dopo il ripristino con nandroid non va più, mi blocca completamente il cell e va in bootloop. Quindi il vecchio ripristino mi ha soddisfatto al 95%. Per i backup di app+dati l'app che mi hai consigliato tu non salva anche i dati, ma solo gli apk :o mentre titanium sì...ultimamente sono riuscito a ripristinare un gioco con i save che non ne valeva sapere di avviarsi.