Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 107107Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho un note da ormai due anni, l'ho comprato brandizzato austria senza saperlo. pensavo adi averlo preso no brand, ma al primo aggiornamento si è bloccato tutto. Comunque un mio amico mi ha istallato il sistema operativo no brand e quindi l'ho usato. A parte il fatto che superuser mi chiede sempre di essere aggiornato e quando gli dico va bene crasha sempre, è da 1 paio di settimane che si riavvia in continuazione, apro mail e si riavvia, apro what's up e si riavvia e altri riavii random. ho pensato, ritorno ai dati di fabbrica iniziali e risolvo...invece no, continua a riavviarsi random. che posso fare? vi posto le caratteristiche e scusate il linguaggio poco tecnico.
Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti, sarei alla ricerca di una combinazione rom + firmware che mi garantisca una durata del telefono con il blueooth attivo il più a lungo possibile, cosa mi consigliate???
grassie!!!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
duch
Ciao a tutti, sarei alla ricerca di una combinazione rom + firmware che mi garantisca una durata del telefono con il blueooth attivo il più a lungo possibile, cosa mi consigliate???
grassie!!!
vai in sezione modding trovi alcune ultime rom abbastanza durevoli come batteria....
-
Quote:
Pony
Allegato 107107Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho un note da ormai due anni, l'ho comprato brandizzato austria senza saperlo. pensavo adi averlo preso no brand, ma al primo aggiornamento si è bloccato tutto. Comunque un mio amico mi ha istallato il sistema operativo no brand e quindi l'ho usato. A parte il fatto che superuser mi chiede sempre di essere aggiornato e quando gli dico va bene crasha sempre, è da 1 paio di settimane che si riavvia in continuazione, apro mail e si riavvia, apro what's up e si riavvia e altri riavii random. ho pensato, ritorno ai dati di fabbrica iniziali e risolvo...invece no, continua a riavviarsi random. che posso fare? vi posto le caratteristiche e scusate il linguaggio poco tecnico.
Grazie in anticipo
deep clean 1
-
Quote:
SCR1
Ginger Bread
esagerato !!
-
Ragazzi è da ieri pomeriggio che ho uno strano problema al mio note. Praticamnete sto avendo dei problemi di rete, come se non ci fosse linea. Questo problema è sorto all'improvvsiso ieri pomeriggio. Ho fatto un full wipe con la ripartizione ma il problema persiste. Provando ad esempio ad eccenderlo, la linea resta stabile, poi nel momento in cui cerco di collegarmi ad internet o mando un sms o chiamo, la linea scompare (rete mobile non disponibile). Ho provato la sim in un altro tel e funziona. Ho controllato pure l'imei e corrisponde perfettamente (con /1 finale, è tutto ok?). Consigli? Premetto che al momento ho la batteria gonfia e quindi guasta e che dovrebbe arrivarmi quella nuova a breve. Help garazzi :( Grazie
-
Quote:
centukilamafia
Ragazzi è da ieri pomeriggio che ho uno strano problema al mio note. Praticamnete sto avendo dei problemi di rete, come se non ci fosse linea. Questo problema è sorto all'improvvsiso ieri pomeriggio. Ho fatto un full wipe con la ripartizione ma il problema persiste. Provando ad esempio ad eccenderlo, la linea resta stabile, poi nel momento in cui cerco di collegarmi ad internet o mando un sms o chiamo, la linea scompare (rete mobile non disponibile). Ho provato la sim in un altro tel e funziona. Ho controllato pure l'imei e corrisponde perfettamente (con /1 finale, è tutto ok?). Consigli? Premetto che al momento ho la batteria gonfia e quindi guasta e che dovrebbe arrivarmi quella nuova a breve. Help garazzi :( Grazie
Lo /1 finale nel imei è normale non preoccuparti....
Le batterie a volte danno più problemi di quanto immagini... magari prima di darti per vinto prova un deep Clean.. trovi le guide in rilievo
-
Quote:
ntony17
Le batterie a volte danno più problemi di quanto immagini... magari prima di darti per vinto prova un deep Clean.. trovi le guide in rilievo
Ok, credo di aver risolto il problema non col deep clean, che avevo tra l'altro fatto ieri, bensì con un semplice reflashing dell'ultimo firmware con odin. Sembra reggere bene la rete. Speriamo. Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
ntony17
Ho rimesso l'ultimo firmware con odin e inizialmente dava tutto ok con ricezione di sms e collegamento ad internet ma non appena ho installato whatsapp il problema si è ripresentato. :( Idee?
-
mai avuto problemi in tal senso con whatsapp
qualche altra app che crea conflitto??? rimani stock senza app scaricate e fai dei test di rete
-
Quote:
Andromeda1968
mai avuto problemi in tal senso con whatsapp
qualche altra app che crea conflitto??? rimani stock senza app scaricate e fai dei test di rete
Ero già stock: ho flashato l'ofw con odin e durante la configurazione e settaggi iniziali, senza installare nulla, dava la rete ok. Dopo mezz'ora/45 min. ho installato tramite wifi tutti gli aggiornamenti delle app stock e fino a qui era ancora ok. Successivamente, ho scaricato e installato whatsapp dal play store e, nel momento in cui ho fatto la verifica del numero, ha dato rete non disponibile (cerchio sbarrato, tipo "vietato di sosta"). Riavviando il cell mi da sempre la stessa cosa :( ed è da ieri pomeriggio che mi da questo problema, tutto all'improvviso e insieme a esso dava pure il problema della memoria di sistema piena, cosa che però ho risolto. Ho provato a fare il full wipe con re-partitions installando i 3 file e poco fa pure l'ultimo fw sempre tramite odin.
L'unica cosa che non ho ancora fatto sono wipe con cwm, quindi diciamo che ho fatto il full wipe senza philz. :( Dite che col deep clean completo risolvo?
-
io fossi te e anche raccomandato da Ntony farei un deep clean 2 LSA e farei dei test installando solo whatsapp ma la guida la devi seguire alla lettera ;)
-
Quote:
Andromeda1968
io fossi te e anche raccomandato da Ntony farei un deep clean 2 LSA e farei dei test installando solo whatsapp ma la guida la devi seguire alla lettera ;)
Quindi dovrei fare il Full Wipe installando pure il kernel philz ed eseguire i tre wipe. Ma poi, subito dopo, posso rimettere la LSZ? o devo restare con la LSA? Appena mi dai conferma procedo :'( Grazie
-
Ho fatto il deep clean 2 ed ho appurato questo: nel momento che attivo la connessione dati, il segnale scompare.
Inizialmente ho provato a fare un paio di chiamate senza connessione dati, ed era tutto ok. Poi, ho provato ad attivare la connessione dati e fare una chiamata, dopo 5 secondi il segnale scompare. :| Dopo, ho provatoad inseire un'altra sim e prando la stessa cosa fatta con la sim mia, il problema non si verifica. Detto ciò quindi reputo il problemo non al cell ma alla sim. Strano. Cosa dite a riguardo?
edit: la sim che da problemi nel note, su una'tro tel non da alcun problema. :|
-
Quote:
centukilamafia
Ho fatto il deep clean 2 ed ho appurato questo: nel momento che attivo la connessione dati, il segnale scompare.
Inizialmente ho provato a fare un paio di chiamate senza connessione dati, ed era tutto ok. Poi, ho provato ad attivare la connessione dati e fare una chiamata, dopo 5 secondi il segnale scompare. :| Dopo, ho provatoad inseire un'altra sim e prando la stessa cosa fatta con la sim mia, il problema non si verifica. Detto ciò quindi reputo il problemo non al cell ma alla sim. Strano. Cosa dite a riguardo?
edit: la sim che da problemi nel note, su una'tro tel non da alcun problema. :|
Ho fatto tutte le prove immaginabili con le sim sia col Note che con altri smartphone: il note legge qualsiasi Sim tranne quella mia della TIM, ma quest'ultima viene letta senza problema da altri telefoni. :| Ho pure rimesso il profilo, ma niente, sempre uguale. Secondo voi qual'è il problema? Grazie
-
molto strano...mi sembra impossibile...se le altre sim vanno bene e solo la tua immagino che sia la tua tim che abbia problemi....fattene provare un altra in tim con il tuo Note
-
Quote:
centukilamafia
Ho fatto tutte le prove immaginabili con le sim sia col Note che con altri smartphone: il note legge qualsiasi Sim tranne quella mia della TIM, ma quest'ultima viene letta senza problema da altri telefoni. :| Ho pure rimesso il profilo, ma niente, sempre uguale. Secondo voi qual'è il problema? Grazie
Hai provato anche il deep con il file PIT?
Chiedo perché io ho avuto problemi simili e ho risolto così
La vecchia guida di gingerbread con i tre file
La trovi sempre in rilievo in sezione
-
Quote:
ntony17
Hai provato anche il deep con il file PIT?
Chiedo perché io ho avuto problemi simili e ho risolto così
La vecchia guida di gingerbread con i tre file
La trovi sempre in rilievo in sezione
puo' essere un'idea ;)
-
Quote:
Andromeda1968
puo' essere un'idea ;)
Il problema è che non scarica il fw... Con questa storia di hotfile.... Chissà quando sistemeranno....io purtroppo non lo trovo.. L'avevo conservato sul PC.. Ora che ho il mac non me lo ritrovo.. Il fatto è che l'acer ha avuto un collasso Eheheheheh.. Chi è possessore lo può magari postare.
-
salve , ho sostitutito il flat usb al note n7000 ma il telefono rimane senza segnale. ho provato anche hard reset .
E' il secondo che provo sempre con lo stesso problema.
-
salve , ho sostitutito il flat usb al note n7000 ma il telefono rimane senza segnale. ho provato anche hard reset .
-
Quote:
pella
È vietato il cross porting dei messaggi... hai già fatto questa domanda in un altro thread.
1 avviso
-
Quote:
pella
Cia Pella, ho avuto anche io il tuo stesso problema.
Avevo sotituito il flat flex USB perchè, leggendo in rete, questo era reputato responsabile dell'errore ina fase di caricamento della batteria che dava "Batteria scollegata".
In realtà questo problema non è dato (almeno nel mio caso) dal flex USB ma dall'ossidazione delle placchette della batteria. Il tecnico mi ha spruzzato del disossidante (o antiossidante non so come si chiami tecnicamente) e "grattato" le placchette della batteria , soprattutto quella centrale con un pezzo di plastica dura (tipo una scheda telefonica/carta credito, ecc...).
IL problema della mancanza di segnale (premettendo che devi aver montato tutti gli attacchi coassiali come si deve, senza aver forzato e quindi danneggiato qualche pin) è dovuto al fatto che il flex usb originale ha nella parte inferiore una REV (nel mio caso era REV.0.1) e il pezzo di ricambio deve essere della stessa REV o comunque compatibile ad esso.
Prova a verificare questa cosa ed eventualmente facci sapere.
ciao!
-
Buongiorno. Nel mio caso si tratta di un problema al connettore infatti dopo la sostituzione carica la batteria in poche ore ,mentre prima per una ricarica completa impiegava 10 ore.
Resta il problema del segnalale assente o scarsissimo. Quindi potrebbe essere il pezzo non compatibile? In mattinata controllo rev. se fosse quello il problema dovrei farmelo sostituire per l'ennesima volta. ?
-
si il tecnico mi aveva confermato che è importante che corrisponda la REV del pezzo originale e quello nuovo.
resta inteso che i pin della motherboard devono essere funzionanti.
nel caso non corrisponda la REV devi farti dare un flex usb con una REV corrispondente.
ciao
-
Il rev corrisponde cioè rev 1, ma il codice nunerico è diverso.
-
Quote:
pella
Il rev corrisponde cioè rev 1, ma il codice nunerico è diverso.
Mah? Che dirti. Prova con un'altra rev1.
Ricontrolla la correta connessione coassiale sulla motherboard.
-
Avrò fatto un milione di prove. Col vecchio pezzo massimo segnale. Rimetto il nuovo 0 segnale..
Chiedo al fornitore di mandarmi uno con lo stesso seriale. Speriamo bene!
-
Chiedo aiuto, tramite clockwork ho installato una rom paranoid, mi ci sono divertito per alcuni giorni, quando ho deciso di tornare al vecchio sistema android ho trovato il backup rovinato sono scomparse molte icone di sistema tra cui immagini musica ecc... Cosi penso subito al ripristino ai dati di fabbrica ma ops scomparsa anche l'icona impostazioni, se provo ad accedere tramite la tendina delle notifiche schermo nero e dopo una 20ina di minuti si riavvia. Molti suggerirebbero Odin se non ci fosse un altro problema connettore dock rotto(non voglio sprecarci soldi per ripararlo in quanto ho comprato un telefono nuovo ma vorrei recuperare i dati). Avete qualche idea? Io avrei pesato se magari qualche anima pia potesse mandarmi un backup o mi sapesse indicare dove scaricarlo fatto con clockwork.
Grazie a tutti :D
-
Buongiorno, sul mio note istallando cpu-z mi dice che il core 1 e stopped!!!! e normale o ho qualche problema?, mi sono accorto di questo leggendo la recensione del s5 dove ce la schermata di cpu-z e su tutti i core del s5 ce la frequenza, sul mio solo sul core 0 ce la frequenza e su core 1 dice appunto stopped!
-
Salve a tutti, ho un fastidioso problema con il mio Galaxy Note. Il telefono è da un giorno che riavvia ripetutamente (per l'esattezza è gia la decima volta), senza utilizzarlo.
Capita spesso di non riuscire a bloccare lo schermo, proprio perchè il dispositivo si riavvia automaticamente. Quale rimedio potrei effettuare per risolvere questo problema?
Avrei pensato ad un ripristino, però sembrerebbe strano visto che è passato poco tempo dall'ultimo ripristino considerando il fatto che non scarico molte applicazioni.
Grazie mille in anticipo!
-
Avevo lo stesso problema prova cambiando batteria
-
Quote:
ferdi94
Salve a tutti, ho un fastidioso problema con il mio Galaxy Note. Il telefono è da un giorno che riavvia ripetutamente (per l'esattezza è gia la decima volta), senza utilizzarlo.
Capita spesso di non riuscire a bloccare lo schermo, proprio perchè il dispositivo si riavvia automaticamente. Quale rimedio potrei effettuare per risolvere questo problema?
Avrei pensato ad un ripristino, però sembrerebbe strano visto che è passato poco tempo dall'ultimo ripristino considerando il fatto che non scarico molte applicazioni.
Grazie mille in anticipo!
È la batteria fidati... comprane una originale in un centro samsung e risolvi;)
-
Io ho avuto lo stesso problema. Avevl due batterie, una originale e un altra no. Portato alla Samsung..me l hanno ridato che non si accendeva più! Prova con una batteria al Centro Samsung, se risolvi bene, altrimenti..
-
Salve. Qualcuno mi consiglia una buona rom per un galaxy note? Stock based e non, per me e' uguale, purche' stabile e buona. Grazie. :)
-
Dopo aver provato alcuni rubriche mi ritrovo un gran caos: contatti uniti senza motivo visto che si tratta di nominativi differenti.
Conoscete un modo di dividerli tutti insiem in un colpo solo? Con molti programmi si possono unire i contatti doppi con una sola operazione ma tornare indietro cioè dividerli non è previsto....non vorrei passare ore e ore a dividerli uno per uno per fare pulizia....
Grazie
Max
-
buongiorno a tutti, mi date una mano per evitare di sbagliare?
Il mio Note1 presenta il classico problema del connettore usb ossidato, mesi fa si era presentato ed avevo risolto con del disossidante.
Da questa mattina ha ripreso a fare il difetto (display acceso ad intermittenza e segnalazione di carica in corso a cavo scollegato) ed il disossidante non fa più effetto. Stavo acquistando il flex usb sulla baia, ma leggo ora di problemi di segnale dopo la sostituzione. Ho capito bene? In quel componente c'è il microfono ed il connettore, come può entrarci il calo di segnale?
Questa sera comunque aprirò il mio per leggere la rev del componente, mi sapete indicare un venditore serio dove prenderlo?
Grazie!!
ciao
Gianluca
-
Stasera ne provo un altro sperando che sia la volta buona..
Ti faccio sapere..
-
Poi eventualmente ti do il contatto