R: [SOS] POSTATE QUI tutti i problemi e dubbi SOFTWARE ANDROID del Galaxy Note
Quote:
Originariamente inviato da
sismaonline
ciao. ho da poco preso un Note, e nonostante la Micro SD da 32 GB, la memoria usb è piena, e ho già spostato l'immaginabile. ho notato che quando si cancella una app rimangono pero' molti files tra cartelle e altri nn so cosa.
vorrei allora fasre una bella pulizia.
cosa mi consigliate?
formattare le 2 memorie? ripristinare i idati di fabbrica? o tutte e 2?
il mio è Stoc con ICS 4.0.4 XXLRI.
grazie!
Se sai cosa stai facendo puoi entrare in Archivio e cancellare manualmente tutte le cartelle relative alle app disistanlate e i file relativi ai vari download, altrimenti formatta la memoria interna e ripristina i dati di fabbrica (MAI IN AMBIENTE ICS(.
P.S.
1) Non'è necessario formattare la sd esterna al massimo disinstalla (cancella) dal suo interno le app. La sd esterna è come una pennetta usb te la gestisci come vuoi.
2)Puoi anche provare prima a rimuovere manualmente cartelle e file e poi se hai qualche problema (sbagli nel cancellare qualcosa) formatti e ripristini (MAI IN AMBIENTE ICS)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Grazie. Ma cosa intendi MAI IN AMBIENTE ICS? io ho su appunto ics 4.0.4 originale senza root ecc. ecc. E cosa puo' accadere?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
sismaonline
Grazie. Ma cosa intendi MAI IN AMBIENTE ICS? io ho su appunto ics 4.0.4 originale senza root ecc. ecc. E cosa puo' accadere?
Che se fai wipes o il ripristina dati di fabbrica brikki il note. Il kernel stock ha un grosso bug...
Per farlo devi usare un kernel safe, fai un deep clean ics seguendo una delle guide di andromeda.
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
Quote:
sismaonline
Ciao sismaonline;
Come ti ha gia detto wolvie80 (anche se parlava come un ingegnere del MIT), sembra ci sia un bug (difetto) all'interno del sistema operativo ufficiale ICS (4.0.) che potrebbe causare il break (rottura) del dispositivo se si effettua un ripristino dei dati di fabbrica.
Chiarito cio hai tre possibilità:
1)SE SEI COPERTO DA GARANZIA
rischi formatti e ripristini il dispositivo e se ti dice male ti rivolgi all'assisenza.
2)Come ti suggeriva wolvie80 usando il programma ODIN puoi installare un kernel (il nucleo del sistema operativo) diverso da quello stok.
3)Che è ciò che ti consiglio, sempre usando ODIN torna al sistema operativo di serie , gingerbread (2.3.6) formatta e ripristina il dispositivo e poi reinstalla ICS.
Se decidi di eseguire una delle ultime due soluzioni prima di procedere vai nella sezione modding e leggi tutte le guide sul tema (ti consiglio anche io quelle di Andromeda), una volta lette le guide in quella sezione potrai anche trovare utenti esperti che ti possono aiutare se hai qualche problema o se qualcosa non ti è chiaro.
P.S.
Piccola nota personale appena ho cominciato a leggere le guide mi è sembrerato tutto complicatissimo e impossibile da fare ma tenendo duro mi sono accorto che sono cose molto più complicate da spiegare che da fare.
Quote:
sismaonline
Ti ringrazio davvero tantissimo! io vengo dal mondo del Galaxy S2, quindi un po' di spalle ce le ho, ma non essendo piu' il mio S2 in garanzia, mi sono divertito a moddarlo come mi pare.
La mia paura invece, è che essendo nuovissimo il Note, e installato qualche kernel, o Recovery cucinata, se ho bisogno della garanzia in caso di problemi hardware.... non so bene come ripristinare il vecchio sistema originale (nel mio caso ICS nativo 4.0.).
vorrei fare il root, ma esiste una guida e lapossibilità per il note di ripristinare ICS e codice IMEI come appena uscito dalla fabbrica?
Ciao sismaonline;
Il Note di fabbrica non montava ICS ma GINGER :confused::confused::confused:
è stato poi aggiornato ufficialmente ad ICS.
Il mio consiglio era proprio orientato a farti conservare la garanzia se tu passi a GINGER stok poi formatti ripristini e torni ad ICS stok sei sempre coperto da garanzia e se malauguratamene ti dovesse succedere qualcosa mentre esegui il flash con odin puoi sempre rivolgerti all'assistenza e dire che ti si è rotto mentre aggiornavi tramite kies.
Se vai nella sezione modding trovi la guida per ottenere i permessi di il root (se ottieni i permessi di root e poi non riesci a ripristinare il dispositivo prima di rivolgerti all'assistenza perdi ugualmente la garanzia).
Guida per acquisire i permessi di root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
Forum Sezione Modding Galaxy Note:
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-galaxy-note/
Quote:
SchAnt
Grazie davvero grazie davvero tantissimo! Stasera provo!!!