CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 225
Discussione:

[DEEP SLEEP] LPY ICS Attivazione con risparmio batteria !! + problemi Batteria !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
    Vi racconto la mia esperienza... anche a me da quando sono passato a 4.0.3 è iniziata la tragedia della batteria. Sul mio note mi è sempre bastato riavviare per tornare a far funzionare lo sleep, ma ogni tanto il telefono rimaneva a 200 MHz e la batteria svaniva in poche ore. Tenevo il comportamento sotto controllo con CPU Spy. All'inizio mi ritrovavo ad avviare tutte le mattine, e fino al pomeriggio andava, ma poi dall'inizio delle vacanze anche la mattina il telefono iniziava a non andare. Mi sono domandato cosa fosse cambiato dal lavoro a casa... la rete WiFi! Così ho fatto una prova: tengo sul telefono il WiFi disattivato, lo attivo se faccio attività (collegarmi ad internet o a Facebook...) e poi lo disattivo prima di premere il pulsante di blocco. In pratica evito che il telefono provi ad andare in sleep con il WiFi attivato. Ebbene in questo modo il problema è sparito, quindi ho dedotto che (come qualcuno aveva notato) è legato in qualche modo al collegamento alla rete. Dopo qualche settimana ho decisdi approfondire il funzionamento della cosa, e con un po' di letture in internet mi sono imbattuto nel discorso dello switch-over tra rete WiFi e cellulare che il sistema Android effettua quando va in sleep... Vuoi vedere che..?
    Mi sono ricordato che appena installato ICS in automatico mi era partito il risparmio energetico, e così sono andato a togliere la funzione che spegne il WiFi in pausa. Attenzione però, all'inizio anche togliendo la spunta il sistema continua a fare di testa sua, ed infatti subito ho ritrovato il problema della batteria. Ma dopo un riavvio, il mio note a cominciato essere sempre collegato alla WiFi di casa senza problemi e senza rimanere a 200 MHz... Ormai da tre giorni tengo il WiFi attivato di continuo, anche fuori casa, e la batteria sembra rinata, prima di andare a dormire ho ancora il 30-40 per cento!

Spero che queste righe servano a chi ci capisce di più per trovare una soluzione definitiva, e soprattutto spero che altri vogliano provare per confermare o smentire queste mie osservazioni.
    Ciao...
    ma per capire meglio: anche quando sei fuori casa o fuori dall ufficio, cioè anche quando sei in zone dove non c'è il wi-fi continui a tenere il wi-fi del telefono acceso? E così hai notato che la batteria si consuma come quando avevi GB anzichè ICS?
    Una curiosità infine (nel caso di risposta affermativa a quanto ti ho chiesto qui sopra): se sei fuori da zone wi-fi e tieni il wi-fi acceso, quando apri internet sul telefono ti si collega usando il tuo pacchetto dati oppure cerca di andare in internet sfruttando la rete wi-fi (che non c'è) e quindi non visualizzi nulla e in quel momento sei costretto a ri-togliere il wi-fi ed usare normalmente i tuoi dati?
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao

2.  
    Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

io aggiungo un'altra domanda per Marco e cioé: tenendo sempre tutto attivo (sia wifi che 3g) quando sei nella modalità sleep quanto ti consuma il telefono?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma scusa cosa appare nel cpu spy quando va in Deep Sleep? cosa si vede? comunque un giorno sono riuscito non sò come a sistemarlo ma ora ciuccia di nuovo come prima.. non capisco!!!!
    e una curiosità.. serve a qualcosa effettuare il root ..la rom ..etc..e calibrare la batteria?? (le prime 2 parole a me sconosciute)!! grazie dell'aiuto!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippo54 Visualizza il messaggio
    Ciao...
    ma per capire meglio: anche quando sei fuori casa o fuori dall ufficio, cioè anche quando sei in zone dove non c'è il wi-fi continui a tenere il wi-fi del telefono acceso? E così hai notato che la batteria si consuma come quando avevi GB anzichè ICS?
    Una curiosità infine (nel caso di risposta affermativa a quanto ti ho chiesto qui sopra): se sei fuori da zone wi-fi e tieni il wi-fi acceso, quando apri internet sul telefono ti si collega usando il tuo pacchetto dati oppure cerca di andare in internet sfruttando la rete wi-fi (che non c'è) e quindi non visualizzi nulla e in quel momento sei costretto a ri-togliere il wi-fi ed usare normalmente i tuoi dati?
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao
    Si, lascio il WiFi sempre acceso anche quando sono fuori casa e non ci sono reti. Se il telefono non è connesso ad una rete WiFi utilizza il collegamento 3g (i dati a pacchetto) in modo trasparente, vado in internet e ricevo le notifiche normalmente.

Credo però che il vero nodo sia la sospensione del WiFi quando il telefono è bloccato e non usa internet, più che il WiFi sempre acceso... è una funzione introdotta con il risparmio energetico, quindi da ICS, e secondo me è li che qualcosa non va...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

quindi basta tenere il wi fi SEMPRE e poi non attivare il risparmio energetico (cmq non lo attivo mai...)..giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...l'ho scritto sopra, credo vada messo SEMPRE su "mantieni Wi-Fi attivo durante deep sleep" e poi non attivare il risparmio energetico (che riattiva questa funzione...). Credo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    io aggiungo un'altra domanda per Marco e cioé: tenendo sempre tutto attivo (sia wifi che 3g) quando sei nella modalità sleep quanto ti consuma il telefono?

Non sono uno smanettone, quindi non saprei come leggere l'assorbimento... Comunque, stamattina ho tolto il telefono dal caricatore alle 9 sono uscito un oretta poi sono rientrato a casa. 10 minuti su Facebook, un saluto ad un contatto in chat e ho sfogliato le mail arrivate. Usato comunque poco... Sono adesso (4:13 sulla batteria...) al 93%.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

É assurdo ho tolto tutti gli widget e altre robba.. Non so come togliere le notifiche dei giochi o varie applicazioni. Ma non credo sia possibile.. Cmq ho notato che un 30% del tempo anche se è in standby e dovrebbe andare tutto in deep sleep
    Va da solo in modalità 200 mhz.. Ma chi glie lo chiedeee??? Quand è che aggiornano il software.. Così mi pento amaramente di averlo comprato e sicuramente non lo consiglierei.. Si che è da prendersela cn samsung perchè é assurdo che questi inviano un aggiornamento che peggiora le prestazoni del telefono con un difetto cosi enorme e giá problematico x gli smartphone!!! La batteria già non dura un cavolo se poi scende senza motivo!! Mi vien da pensare.. Bello schermo da 5 pollici ma dentro che sola...

nibbiu

Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

io sto facendo dei test.
    Visto che quello che mi interessa di più é che non si scarichi a vista d'occhio mentre navigo...ho installato Juice Defender e devo dire che é raddoppiato il risparmio.

I miei passi sono stati questi

1 installare la 4.04 da base pulitissima
    2 installare il kernel notecore 12.5
    3 fare stabilizzare il tutto per 3 giorni
    4 controllare che il cell vada in sleep perfettamente!
    5 controllare i consumi con schermo sempre acceso e con dati sempre in movimento quindi....con tapatalk mentre chatto per circa 10 minuti di volta in volta....o comunque con qualche altra chat che faccia andare i dati..(freccia arancione del wifi sempre attiva)

Senza juice defender (cronometro alla mano)
    la batteria va giù di 1% ogni minuto e 40 secondi circa......con juice va giù ogni 3 minuti...secondo piu secondo meno...

Ci sono troppe variabili che entrano in campo nel consumo di una batteria....ma se riesco a stare in questo consumo mi va benissimo.

Ps: sto parlando di wifi per ora

Ultima modifica di oneclick; 26-08-12 alle 12:13

Baby Droid

Smartphone
    galaxy note

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate,ho un galaxy note da giugno.Circa 10 giorni fa ho fatto un aggiornamento con Kiess e da allora sono cominciati i guai.Ho letto qui dei miei stessi problemi (batteria che si consuma inn 4 o 5 ore ad elevata temperatura ecc ecc):
    Ho quindi istallato il CPU SPY seguendo la procedura descritta ma il mio Deep Sleep resta desolatamente a zero e ho 200MHz stabili sul telefono,anche dopo che l ho messo in risparmio energetico (per fare una prova)......che si può fare ancora?

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio