Ho flashato questa bb ma non è cambiato niente... adesso non ho di nuovo più il deep sleep...
Visualizzazione stampabile
ho un note italiano senza brand e ho installato ics tedesco con odin tramite pc. la guida segnalava che il kernel non era consigliabile installarlo così ho quello originale. ora a che serve questo kernel? influisce nella batteria? su altri post leggevo di gente che installa kernel particolari e cambiando delle impostazioni migliorano la durata della batteria. conviene tornare a gingerbread e aspettare che esca ics italiano e installarlo normalmente da kies? non ci capisco proprio niente che il telefono ce l'ho da 20 giorni e per me android nemmeno esisteva prima xD
Controlla con better battery stats ([APP] [02 May - V1.8.1] BetterBatteryStats adds battery history back to Android - xda-developers oppure sullo store) se hai qualche partial wakelock che inibisce il deep sleep.
qualcuno che mi da una mano? avevo un sacco di domande di varia natura ma mi hanno bloccato la pagina dicendo che dovevo chiedere qui....
il problema della batteria ce l'avevo praticamente tale e quale a prima, il telefono dura circa 12 ore con un uso veramente moderato. ho letto di gente che arriva a 20 ore o di altri che vantano durate di 2 giorni o più. ok che ho già comprato una batteria di riserva per le evenienze ed eventuali viaggi, ma fa certamente comodo avere più autonomia e vorrei capire come fanno quelle persone. inoltre mi consigliate di tornare a gingerbread e poi aggiornare normalmente a ics quando uscirà per l'italia?
...ma un Deep Sleep al 4% va bene...?!
dipende da quanto tempo il cellulare è acceso e che operazioni hai fatto. se azioni il programma per fare il controllo appena acceso trovi una percentuale bassa. se tieni il cell per 10% fermo trovi una percentuale alta. sempre che si attivi il deep sleep, ma nel tuo caso sembra di si. io per esempio dopo 10 minuti ho il 75% che poi mi duri poco cmq è un altro conto
Spero di non essere OT
Dato che parliamo di batteria ed ho appena eseguito questa guida per il deep sleep mi sorge una domanda dato che sia ginger che ics ultimamamente mi consumano tanto rispetto alla media!!
Qualche tempo fa, ai tempi di rhapsody rom 2.2 mi venne la brillante idea di modificare i clock del note,sostituendoli con quelli che vidi in un immagine su questo forum,al tempo avevo su kernel abyss...ora...dopo mille cambi tra rom, baseband, modem e kernel, mi interesserebbe sapere se quei cambi di frequenze clock che feci all'epoca con setcpu possano in qualche modo influire sulla durata della mia batteria o se invece cambiando rom kernel e quant'altro, quelle configurazioni siano sparite??
Grazie mille dell'attenzione
Ciaoo
Cosa è il deep sleep??? Scusate l'ignoranza in materia, io ho preso a natale un note, non ha garanzia italiana ma europea, qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento a ics... non l'avessi mai fatto, la batteria che prima durava due giorni ora mi dura uno e non parliamo degli altri scompensi... comunque ho scaricato il programma consigliato nella guida e ora a quale valore devo prestare attenzione, come devo procedere????
il mio cell non è mai durato più di un giorno, nemmeno con gingerbread. mi stupisco a sentire gente che con lo stesso modello ha durate così diverse. cmq il deep sleep, se non mi sbaglio, è una opzione automatica dove il processore si auto spegne per non consumare energia
Io se non utilizzo il cellulare per fare cose esagerate... dall'ascoltare musica, vedere video ha una durata di due giorni... l'ha sempre avuto da natale... e ora che in un giorno anche senza toccarlo, mi si butta a terra... sigh... allora io in pratica dopo che ho preso il programma lo attivo e poi??
Ciao.
Ah, ti ritrovo anche qui.. Se non sbaglio ti ho appena risposto per il problema Wifi..
Dunque, l'app consigliata serve per vedere se effettivamente il tuo Note va in Deep Sleep attivando così il massimo risparmio energetico
per salvaguardare la batteria. Se vedi che la batteria dura troppo poco, prova ad eseguire la procedura in prima pagina.. ;)
Attenzione perchè il Deep Sleep si può disinserire da solo. Mi è successo proprio ora mentre lo controllavo per sfizio. Mi dava un messaggio di "unused cpu" e anche tenendo il telefono in modalità stand-by (monitor spento) il deep sleep non veniva inserito.
Ho dovuto rifare la procedura.
Occhio.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Come detto da stivy basta flashare una baseband non affetta da questo difetto... Alla fin fine l'importante è che il telefono prenda decentemente e con un segnale abbastanza forte e questo lo fanno quasi tutte le baseband... Io attualmente ho la LPY con baseband LP1 perchè ho provato la LR1 ma aveva lo stesso problema della LPY ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non so se a voi capita ma quando uso noled il telefono non mi va in deep sleep.Dopo varie prove l ho disinstallato.
Noled è stato aggiornato anche per il Note? Sino a due settimane fa non era compatibile.
--Un Note, fa la differenza !--
arg volevo postare uno screenshot di CPU SPY ... ma non riesco piu' a fare screen!! loool ma con ICS e' cambiato? prima premevo HOME e POWER adesso non riesco... non datemi del coglions pls :) rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Antrax
Nada quello lo avevo già provato sia Power volume up sia Power volume down...boh a quanto pare non si riesce... va bè dai se qualcun altro sa la soluzione bene altrimenti amen.. non voglio intasare il thread grazie ancora
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
eccoci! ^_^
Allegato 12170
comunque devo dire che dopo un po' di cicli con ICS stock la batteria ora si è assestata...il consumo è abbastanza standard come Gingerbread....
circa IMHO
grazie sommo andromeda.. la procedura la conosco.. ma aspetto di vedere se settimana prossima esce un kernel con problema risolto prima di piallare tutto.. lavorando col cel non posso formattarlo e riconfigurare tutto troppo frequentemente.. ho diciamo la domenica a disposizione e queste cose le faccio con molta calma...
aspetto e vediamo ..
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Mah ... io la monto da 4 giorni e a dirla tutta non e' cambiato nulla rispetto alla GB... faccio tutti i giorni le stesse cose e alle ore 24 ho ancora un 10% dalle 7 di mattina... esattamente come quando avevo gb. Pero il cell e' molto più reattivo e fluido!
Quote:
Originariamente inviato da doberman1
Secondo me cmq tutto parte dalla inizio... se si fa un bel flash partendo puliti puliti... :)
kies ha grande colpe in questo fattore
Dite che è un buon risultato con wifi disattivato?
http://img560.imageshack.us/img560/8...2052523311.png
Successo all'improvviso anke a me, senza motivazione apparente, a telefono in stand-by, quando accendo skermo per vedere l'ora noto consumo di batteria mostruoso, cpy spy mi dava sempre cpu a 1400 quasi costante, deep sleep insesistente, ho dovuto rifare la procedura di pag.1 e allora di nuovo OK, ma e' una vera tortura dover controllare sempre ke vada, anke perche' a forza di togli e metti cover prima o poi i dentini si rompono, flahando modem LB2 si potrebbe risolvere ??? come si fa ?? si parte in recovery e si fa da li ??? RISOLVE il problema soprattutto o e' solo un pagliativo ??? Pareri di ki lo ha gia' fatto ???
Grazie in anticipo a tutti
Walter