CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Thread Problemi al Lettore Sim (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi al Lettore Sim (N7000)

    ho messo un adattatore sim che mi ha rotto uno dei dentini del lettore della sim del note. Risultato un disastro. ..!!mi hanno chiesto la modica cifra di 200 euro per la sostituzione in quanto fuori garanzia. C è qualcuno che mi indirizza verso un tecnico serio in Piemonte? grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono qui in cerca del vostro aiuto. Allora, vengo subito al punto. Ho un samsung galaxy note in garanzia e bene inserendo la SIM mi sono accorto che uno dei connettori dorati che la legge si è staccato a causa dell'adattatore per minisim difettoso. Adesso vi chiedo due cose.
    1) Posso usufruire della garanzia?
    2) se non posso usufruire della garanzia ho cercato un preventivo online ed ho trovato una differenza tra due siti che credo siano entrambi samsung, potete dirmi a quale devo fare affidamento per sapere quanto mi costa ripararlo se non è in garanzia? Ve li linko.

    futureservice.samsung.it/estimates.php

    y2k.samsung.it/preventivo.asp#

    Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi stamattina il mio collega mi ha regalato un Galaxy Note I... Che non legge la sim.. Aprendolo ho capito perché me lo abbia regalato xD oltre ai contati del lettore... è saltata proprio le piste della parte superiore del lettore(per capirci.. le piazzole dove saldare i contatti) ci sono dei punti alternativi dove posso fare dei collegamenti per ripristinarli
    grazie mille per l'aiuto!

  5. #4
    orx65
    Guest
    Predefinito

    in questo caso l'unica cosa da fare è rimuovere il portasim e " scavare " con un punteruolo con punta finissima sulla piazzola sparita per vedere se è rimasto qualcosa...
    caldo consiglio ; rimuovere il portasim non è cosa facile da improvvisare se usi dissaldarlo con l'aria calda devi prestare attenzione alle temperature che usi ..oltre agli ovvi motivi di danneggiamento dei componenti adiacenti ,nella parte opposta della scheda si trovano i componenti cruciali x il boot del cellulare ed è molto facile renderlo completamente inutilizzabile..
    ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    in questo caso l'unica cosa da fare è rimuovere il portasim e " scavare " con un punteruolo con punta finissima sulla piazzola sparita per vedere se è rimasto qualcosa...
    caldo consiglio ; rimuovere il portasim non è cosa facile da improvvisare se usi dissaldarlo con l'aria calda devi prestare attenzione alle temperature che usi ..oltre agli ovvi motivi di danneggiamento dei componenti adiacenti ,nella parte opposta della scheda si trovano i componenti cruciali x il boot del cellulare ed è molto facile renderlo completamente inutilizzabile..
    ciao
    Quindi dovrei vedere di riuscire a trovare una strato di rame?
    e cmq il cassettoni con il lettore è stato già rimosso...

  7. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    non c'e uno "strato" di rame ma un filamento finissimo in lega di rame che sosteneva la piazzola che ora non c'e' ..se lo trovi magari aiutato da una lente ci fai una piccola colatina di stagno , se non lo trovi temo che l'intervento sara' molto difficile.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene xD ci proverò il prima possibile.. e magari postare qualche foto Grazie mille dell'aiuto

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    693

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mio fratello ha un note che gli ho regalato. Poco tempo fa é venuto in italia ed ha avuto problemi con la sua sim. Non veniva più letta. A questo punto ne ha inserita una italiana e tutto a posto. Tornato in Francia la sim francese non viene letta, mentre altre sim vengono lette tranquillamente. Ha provato la sua sim su un altro telefono e la riconosce tranquillamente. Ha provato a mettere altre sim nel suo note e vengono lette. Quindi alla fine quale può essere il problema di tutto ciò?

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Uniti Thread con stesso tema
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy