Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho acquistato ieri un samsung galaxy note bianco a 399 dalla mediaworld, ora vorrei capire se posso aggiornare il note a ics tramite kies scaricando un firmware ufficiale da samfirmware senza perdere la garanzia, se si quale firmware devo installare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kdanyk
ragazzi ho acquistato ieri un samsung galaxy note bianco a 399 dalla mediaworld, ora vorrei capire se posso aggiornare il note a ics tramite kies scaricando un firmware ufficiale da samfirmware senza perdere la garanzia, se si quale firmware devo installare?
Leggere qualche paginetta no he?;)
-
Quote:
Antonio62
Leggere qualche paginetta no he?;)
guarda che ho letto, ho solamente capito che l'italia è l'unica che non ha ricevuto l'aggiornamento (che dovrebbe arrivare a giorni), ho capito che alcuni hanno installato la versione inglese o tedesca, ma non ho capito se si perde la garanzia e quale versione fra tutte quelle della lista è quella migliore!
quindi quel numero di lettere che hai utilizzato per fare il maestrino potevi utilizzarle per rispondere alle mie domande...
;)
-
Quote:
kdanyk
guarda che ho letto, ho solamente capito che l'italia è l'unica che non ha ricevuto l'aggiornamento (che dovrebbe arrivare a giorni), ho capito che alcuni hanno installato la versione inglese o tedesca, ma non ho capito se si perde la garanzia e quale versione fra tutte quelle della lista è quella migliore!
quindi quel numero di lettere che hai utilizzato per fare il maestrino potevi utilizzarle per rispondere alle mie domande...
;)
Leggere qualche paginetta no he?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
-
Quote:
oldopoldo
Leggere qualche paginetta no he?
ma non sapete scrivere nient'altro?
cosa vi costa rispondere alla mia domanda?
-
Quote:
kdanyk
infatti!un pò tutti qua ti dicono così, di cercare meglio e bla bla..che costa dare una risposta semplice e diretta? -.- (ti risponderei se sapessi la risposta -.-)
-
È una vergogna. Avevan promesso la fine del 2ndo trimestre. Che schifo. Questo è stato l'ultimo dispositivo Samsung acquistato. Da domani torno al Nokia 3310, il GNote lo rivendo. Fossi in Samsung Italia mi vergognerei. Sono passati 2 mesi dall'uscota di ICS e noi ancora aspettiamo come fessi! :sly:
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
kdanyk
Ultimamente ho letto di molti che mettono la baltic... Cmq si deve fare il root per mettere ics attualmente è in teoria si invaliderebbe la garanzia... Ma cmq si può ritornare al punto di partenza.... Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
oldopoldo
Ultimamente ho letto di molti che mettono la baltic... Cmq si deve fare il root per mettere ics attualmente è in teoria si invaliderebbe la garanzia... Ma cmq si può ritornare al punto di partenza.... Correggetemi se sbaglio.
ma per flashare con kies mica c'è bisogno di fare il root, o sbaglio?
-
Quote:
kdanyk
ma per flashare con kies mica c'è bisogno di fare il root, o sbaglio?
Ti conviene aspettare il rilascio, ormai prossimo, di ICS Ita e aggiornare ufficialmente tramite Kies. Cosi facendo non invalidi la garanzia. Questione di giorni.....
-
Io che lo dico da tanto....
-
Io dico che e' meglio aspettare aggiornamenti ufficiali, leggere una guida anche ben fatta e' diverso dall'esser predisposti per il modding, io invidio chi riesce ad essere padrone del proprio terminale e rivoltarlo come un calzino, tutto questo e'affascinante ma bisogna essere anche bravi e tagliati per tutto questo, parlo per me ovviamente che avventurarmi senza conoscere almeno le basi e' fuori discussione.
.
Inviato dal piastrellone GT-N7000 usando Androidiani App
-
Alla fine samsung non ha mantenuto, almeno per noi italiani, la data promessa per il rilascio di ICS. Anche se mancano alcune ore alla fine del mese di giugno credo che la data non sarà/potrà essere rispettata. Anche sony ci ha battuti con terminali di fascia bassa. L'amaro in bocca rimane, soprattutto considerando che samsung non è una delle ultime case produttrici di elettronica. Il mio sentito ringraziamento a tutto lo staff samsung Italia per non aver rispettato ciò che da voi stessi è stato promesso.
-
Quote:
Antonio62
Io dico che e' meglio aspettare aggiornamenti ufficiali, leggere una guida anche ben fatta e' diverso dall'esser predisposti per il modding, io invidio chi riesce ad essere padrone del proprio terminale e rivoltarlo come un calzino, tutto questo e'affascinante ma bisogna essere anche bravi e tagliati per tutto questo, parlo per me ovviamente che avventurarmi senza conoscere almeno le basi e' fuori discussione.
.
Inviato dal piastrellone GT-N7000 usando
Androidiani App
totalmente in disaccordo....e sai perchè..io nel 2009 non sapevo neanche cosa fosse uno smartphone android o altro....nel 2010 ho visto la luce e ho iniziato da buon ignorante con tanta voglia di imparare....sai cosa ci vuole....LA PASSIONE ;)
nessuno del forum e dico nessuno è nato con android nel cervello.
-
bravo andromeda!
Si comincia sempre da 0. Leggi guide qua e la, capisci i meccanismi e via.
Non bisogna essere portati per niente, basta solo la voglia di imparare.
-
Salve a tutti, questo e' I'll mio primo post nella sezione NOTE, volevo chiedervi una cosa: ho notato che c'e una versione ICS europea non ita, chi l'ha montata ha trovato notevoli miglioramenti, oppure tanto vale restare con ginger?Attualmente ho ancora la 2.3.6 visto che I'll terminale ha 24 ore di vita :D.
Buona giornata a tutti.
-
Quote:
Andromeda1968
totalmente in disaccordo....e sai perchè..io nel 2009 non sapevo neanche cosa fosse uno smartphone android o altro....nel 2010 ho visto la luce e ho iniziato da buon ignorante con tanta voglia di imparare....sai cosa ci vuole....LA PASSIONE ;)
nessuno del forum e dico nessuno è nato con android nel cervello.
Mi pare di aver detto ...........''parlo per me ovviamente che avventurarmi senza conoscere almeno le basi e' fuori discussione''
sono d'accordo sulla passione e la voglia di imparare, infatti, io alludo ai molti post di chi combina casini credendo che bastasse leggere una guida,
anche io nel mio piccolo con l'aiuto del forum sono riuscito a togliere ICS e ritornare a Ginger perchè avevo problemi, però se gia dovessi rifare quella procedura non credo di riuscirci, per dire in poche parole che è scontato e logico che per far si che le cose accadano bisogna impegnarsi, ma è anche vero che se non sai realmente cosa stai facendo meglio non rischiare.
-
Quote:
miseusegau
Aspetta che fra poco esce ics italia oramai e questione di poco e inutile flashare le altre ;)
inviato dalla cyanogen nightly
In sintesi era questo che volevo dire:cool:
-
Quote:
miseusegau
La questione e tutta qua o aspetti qualche giorno (credo) x ics ita oppure ti flashi un firm come quello baltic ma secondo me se non ti interessa moddare il note e inutile che flashi , magari un mese fa ti avrei detto di flashare xke l'attesa era lunga ma ora oramai ci siamo e gia arrivato x la francia credo che ora arrivi x l'italia;)
Speriamo:D
-
Ragazzi io ho aggiornato tramite odin... Ma se dovesse uscire per l'italia quello ufficiale come si fa ad aggiornarlo?! Tramite kyes?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da trako87
Ragazzi io ho aggiornato tramite odin... Ma se dovesse uscire per l'italia quello ufficiale come si fa ad aggiornarlo?! Tramite kyes?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Io vorrei riaggiornare ma tramite kies sono ormai costretto ad usare sempre odin?! Il firmware che ho installato é quello tedesco... Quindi a rischio brick!!!!
-
Ragazzi ma avete notato che non fa installare l' aggiornamento di G+?
Forse è destinato solo per ICS....
-
Quote:
miseusegau
Credo di si io con la cm9 ce lo!
Funziona bene la s-pen con cm9?
-
Quote:
Originariamente inviato da miseusegau
Flashi l'ultimo firm italiano con odin e poi con kies aggiorni ufficialmente;)
Ovviamente senza effettuare i wipe giusto?! Ma dici che creeranno qualche guida per fare ció oppure dovró reperire il firm da samsung!? Perchè nn ho idea di dove trovarlo!!! :(
-
Quote:
Vai su samfirmware e metti n7000 che e il note e li ti escono tutti i firm rilasciati da ginger a ics li scarichi sul pc e poi flashi con odin pero segui le guide non fare casini mi racc. ;)
Se flashi un firm non servono i wipe in questo caso
E scusa allora perche li fanno fare?! So che serve a cancellare alcuni dati del vecchio firm. O sbaglio?! :)
-
Quote:
Allora i wipe sono una cosa, flashare un firm e un altra cosa
I wipe si usano per fare pulizia nel terminale ma non e che vanno ad interferire col firmware che monti okk?
Ok ma dopo aver flashato con odin la rom ics itv SPERANDO che abbian risolto il bug del wipe dici li posso fare col nuovo firm ita? Oppure devo tentare con la speranza di nn brikkare?
-
Quote:
trako87
Ok ma dopo aver flashato con odin la rom ics itv SPERANDO che abbian risolto il bug del wipe dici li posso fare col nuovo firm ita? Oppure devo tentare con la speranza di nn brikkare?
Androidiani App
SE
risolvono il bug (con relativo comunicato ufficiale e video su youtube in cui fanno vedere un GNote appena tirato fuori dalla scatola che esegue un wipe dopo l'aggiornameto)
allora si...potrai stare fare i wipes
-
Quote:
Originariamente inviato da mark1
Quote:
Originariamente inviato da trako87
Androidiani App
SE
risolvono il bug (con relativo comunicato ufficiale e video su youtube in cui fanno vedere un GNote appena tirato fuori dalla scatola che esegue un wipe dopo l'aggiornameto)
allora si...potrai stare fare i wipes
Ok grazie raga e scusate se sn o.t. Cmq per tornare ad essere ot, la batteria ieri che era il primo gg con ics ho fatto due cicli di ricarica completi usandolo a palla con ei fi sempre acceso messaggiando e parlando al cell, oggi stassa cosa acceso da ieri per tutta la notte con Modalitá aereo e stamattina disattivata ad ora ho il 50‰ di autonimia! :) quindi sta facendo progressi... :)
-
Lo so rischio la lapidazione ma ho bisogno di un informazione......ho un note italiano originale sotto tutti i punti di vista 2.3.6 lb1..adesso vorrei sapere se all arrivo di ics ita..devo prima (o dopo) di aggiornare fare un ripristino di fabbrica oppure posso aggiornare direttamente da cellulare senza curarmi di niente....ho le voci in impostazioni privacy backup e rpristino attivate.....scusate l ignoranza ma chiedo di illuminarmi sul procedimento da fare....ho letto tanto ma mi sono un po confuso...grazie. ..e non fucilatemi.
-
io ho disinstallato g+ e quando vado a reinstallarlo mi dice errore pacchetto
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con Tapatalk 2
-
quote: Ragazzi ma avete notato che non fa installare l' aggiornamento di G+?
scusate non ha funzionato il quote sul oost pecedente
-
Quote:
Originariamente inviato da persiancats
quote: Ragazzi ma avete notato che non fa installare l' aggiornamento di G+?
scusate non ha funzionato il quote sul oost pecedente
Probabile.. Dato che il mio note con ics lo ha aggiornato senza problemi.
-
si... puo anche essere ma se uno lo vuole installare da zero su GB dove diavolo lo deve scaricare se non su google play?
-
ho provato a scaricarlo dal sito web anziché dal playstore android... stesso errore
fine O.T.... scusate
-
Confermo: Note tedesco con 2.3.6 e non aggiorna G+
-
Infatti questa è una cosa imbarazzante... Ipotesi: uno acquista oggi un note ita e vuole G+. Che fa?? Si arrangia....
Eppure tutto il sistema operativo è basato su Google..... Cioè questo aggiornamento è l' emblema che ad oggi tutti i note dovevano essere con ics....
-
Quote:
ilcesa342
Infatti questa è una cosa imbarazzante... Ipotesi: uno acquista oggi un note ita e vuole G+. Che fa?? Si arrangia....
Eppure tutto il sistema operativo è basato su Google..... Cioè questo aggiornamento è l' emblema che ad oggi tutti i note dovevano essere con ics....
Androidiani App
e per di piú in questo momento non è presente il file d'installazione x GB... pazzesco...
-
Alt. GNote 2.3.6 ITV e sono riuscito a scaricare ed usare G+.
Inviato dal mio GT-N7000
-
Sarebbe g+