un segno della croce forse.
Visualizzazione stampabile
un segno della croce forse.
lo so...immaginavo...
scherzi a parte...
si può risolvere?
altri utenti dicevano che dopo un paio di giorni è tornato a funzionare, pare come se android abbia bisogno di un paio di giorni di assestamento.
aspetta magari tra un po va da solo.
Ciao a tutti, la mia ragazza ha preso venerdì il note nuovo, aggiornato a 4.0.4 subito, ripristinato e tutto ok.
Nel weekend tutto bene, oggi dopo 4 ore di utilizzo si ritrova al 20% di batteria con 1h di schermo attivo e 4ore di gpsd che ha consumato l' 83%. nient'altro..
Che problema è? Possibili soluzioni?
Inviato dal mio GS3
mah
pare che sto ICS sia tutt'altro che un buon affare.
a me la batteria dura quanto GB ed è molto piu fluido!
A spizzichi e mozzichi la risposta é vagamente accennata in varie risposte, ma mai in modo chiaro.
Formulo la domanda in modo diretto:
Note no brand, aggiornato via Kies al 4.0.3. Mi aspettavo alla riaccensione la proposta di passare ulteriormente al 4.0.4.
Nisba. Il kies afferma che sono al massimo aggiornamento possibile.
Al 4.0.4 originale, come posso andare?
Altro problema: con lo swipe mi forza la parola inserita, ma non mi presenta più le alternative o la possibilità di confermare esattamente quello che ho scritto io. Ho provo le varie impostazioni di swipe, ma le alternative continuano a non comparire? Suggerimenti?
sinceramente non so proprio che dirti
prova a sentire l'assistenza, sulla versione posso dirti di continuare a provare.
Per quanto ne so il GPS consuma moltissimo........ 4 ore poi !!!!
Senz'altro il gps consuma parecchio ma in questa ora di utilizzo ha usato solo chat on e whatsapp (non presenti nel consumo batteria tra l'altro) quindi il gps seppur attivo non avrebbe dovuto consumare cosi tanto visto che non ne ha usufruito :)
Inviato dal mio GS3
ragazzi dopo l'aggiornamento non mi funziona tapatalk grz
Da quando ho aggiornato ad ics, per la precisone il 4.0.4, la calcolatrice vibra alla pressione di ogni tasto. Non capisco come mai e, sopratutto, come fare per togliere sto effetto che per me è fastidiosissimo. Ho curiosato in impostazioni ma oltre alla voce vibra al tocco, che ovviemente non ha il segno di spunta, non trovo altro riferito proprio alla calcolatrice.
Chi sa come toglierlo, che mi da veramente fastidio???
Grazie
Riccardo
In cosa é peggiorato: (premetto che l'ho utilizzato ancora poco)
Appena riacceso dopo l'aggiornamento facevo i salti di gioia, l'aspetto e le app dedicate alle penna mi son piaciute subito....poi ho iniziato ad usarlo sul serio!!!
Appena andato in internet non mi si visualizzavano le pagine, solo schermate bianche o nere. Solo rimpicciolendo la pagina per creare altre pagine internet mi si mostrava la pagina aperta.
La cronologia di google non puó piú essere digitata (in caso vuoi ricercare una parola gia cercata) come la tocchi si evidemzia ma se vuoi avviare la ricerca devi riscriverla fa capo.
Prima se volevi cercare una parola del testo in internet toccavi la parola e si apriva la finestra con cerca copia taglia. Ora appare una finestra in alto, con solo le icone senza la specifica che fanno capire che azioni sono, non sono tutte distinguibili e mettendoci il dito compare si la scritta, ma la copri col dito!!!
Come faccio qualsiasi cosa SI SCALDA DA ULTIMO GIRONE DELL'INFERNO....SEMBRA IL CRUSCOTTO DI UN' AUTO PARCHEGGIATA AL SOLE PER ORE!!!!!
Quando vado in internet, esco e rientro devo sempre spuntare la visualizzazione da desktop ed anche se salvo una pagina versione classica a volte si riapre in modalitá Mobile.
Naturalmente ha anche tante migliorie che devo scoprire meglio dato che le ho solo inttaviste, ma se non correggono questi errori, come imparo a farlo torno a gingerbrad che comunque per me era perfetto!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
....gingerbrad....mi viene da piangere....il mio bel note....
Problema risolto e devo ringraziare Zephyr e la sua procedura di 'reset batteria'. Ho tolto la batteria per dieci minuti e tutto ha ripreso a funzionare splendidamente, swype compreso. Alla riaccensione dopo aver tolto e rimesso la batteria, la data e l'ora erano azzerate. Una connessione via Wi-Fi lo ha aggiornato e ora vola. Migliorato anche il consumo batteria. Chi ha problemi vari provi a fare l'esperimento di togliere e rimettere dopo qualche minuto la batteria...
Salve,
io ho un problema: da quando ho installato l'aggiornamento per l'intero sistema del mio Note non funziona l'indicazione vocale delle mappe.
Mi segna il percorso ma non mi dà le indicazioni se non scritte (e mentre uno guida è come non averne).
Mi serve per lavoro quindi vi prego di aiutarmi.
Grazie anticipatamente!!!
Per quello che ne so il gps attivo consuma comunque
Scusami ma non ho capito...
Capita a qualcuno di inserire al destinazione e poi vi appare "Ricerca GPS in corso" che non va più via?
Jeson,
contrariamente, quando io apro il GPS di google dopo aver selezionato la destinazione in basso mi spunta la seguente voce "Ricerca GPS in corso..." e non ho le indicazioni vocali... Help please! :'(
Mizzica, devo dire che mi mette una certa paura aggiornare... Mi sa che non mi convincero mai.
E vai, alla grande!
Adesso sono all'estero quindi in roaming e quasi mai connesso.
Ultima ricarica ha tirato 2 giorni e 5 ore filate.
Togliete sta benedetta batteria per un paio di minuti e seguite la mia "guida" nel post.
Quando torno vi scrivo un po' di internet, del gps e quant'altro.
Funziona tutto.
Qui ho solo wifi e fa schifo e non posso scrivere molto.
nessuna idea sul come togliere sta vibrazione dalla calcolatrice??? ho cercato un po in giro ma non trovo niente!!!! è veramente fastidiosa anche perchè nopn riuscire a fare una cosa mi innervosisce ancora di piu!!!!
Salve a tutti;
prima di aggiornare il mio Galaxy Note ad Andoid 4.0.4 quando cliccavo su un link di streaming (mi riferisco a quelli reperibili su siti come italian film o piratestreaming) compariva il menù "completa azione usando" che mi consentiva di scegliere una delle diverse app apposite (Hubi, Mega Stream, ecc.) che ho installato sul mio smartphone ma da quando sono passato ad ICS il menù di scelta non compare più e i link vengono automaticamente col browser quindi ogni volta devo copiarli e inserirli nell' app specifica.
Ho controllato il mio browser non'è impostato come predefinito ed ho anche provato a scaricarne un'altro (chrome) senza che però la cosa sortisse alcun effetto.
Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema???
Esiste un modo per impostare o personalizzare il menù "completa azione usando"???
BUONA SERATA
Dopo un primo momento di sconforto fortunatamente il mio aggiornamento è stato perfetto.
Volevo segnalare il mio non problema, dopo l'aggiornamento le vecchie note prese con il programma snote non sono state cancellate come inizialmente credevo, aprendo smemo non si vedono, ok, ma è solo perche è fondamentalmente un'altro programma. Cercate il vecchio snote e saranno ancora tutte li presenti...
Aspettare ed avere ICS 4.0.4 ne è proprio valsa la pena!
salve, ho un problema da qualche giorno col mio note. spero possiate aiutarmi.
lho comprato da 1 mese su amazon.de e funzionava benissimo. lho aggiornatp alla.4.04 4 giorni fa e mi chiede il codice per sbloccare le sim.
oltre al fatto che credo di essere stato preso per i fondelli perché mi é stata venduta una versione brandizzata cn t mobile mentre io credevo di aver comprato una versione non brand, il codice che.m ha dato il venditore.per sbloccarlo non funziona. che.posso fare? lui dice.di portarlo in assistenza.
avete idea dei costi? cé una maniera.per.risolvere il problema gratuitamente e senza invalidare la garanzia?
grazie
Avete notato problemi nello scroll generale e per quanto riguarda la tastiera che ogni tanto fa le cose di teta sua? Ci sono risoluzioni in merito?
Inviato dal mio "Cos'è il Galaxy Note?" [cit. Operatore Assistenza Exclusive] passato da "Come si scrive Gingerbread?" [cit. Operatore Assistenza Exclusive] a "ICS 4.4" [cit. Operatore Assistenza Exclusive]. Ha detto 20 stronz**e in 10 secondi.
Note acquistato da Expansis,penso sia x mercato tedesco.Dopo l'aggiornamento a 4.04 meta' delle foto e dei filmati in Galleria risultano corrotti e non visibili.Nella connessione usb col pc il Note viene visto unicamente come macchina fotografica...e ancora devo scoprire altre magagne! Il vecchio ICS andava benissimo!!
p.s. con window 7 , nel portatile, la connessione usb funziona regolarmente, tethering compreso ( con la versione precedente di iCS il teth via usb non mi funzionava, andava solo quello con l'hotspot wifi ). Le foto le ho scaricate sul pc e si vedono tutte, mentre nel Note rimangono corrotte. Il problema di cui sopra avviene con il pc di casa, utilizzando XP...mah?
Qualcuno ha perso tutti i memo?
Emanuela
Su xda c'è una soluzione.... devi fare il root però
Edit: eccola
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=29624263
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Benone, dopo il passaggio da GB a LRI, root, pulizie varie, notecore vari, altre pulizie, che dire...
-impuntamenti: presenti.
-effetto stufetta: presente.
-batteria che dura 12 ore: presente.
-crash assurdi: presenti.
mi sono rotto, torno a GB fino almeno a JB.
Stamattina, al collegamento al PC con USB, mi ha proposto di passare dal 4.0.3 al 4.0.4. Tutto perfetto e senza traumi. Per precauzione, dopo l'update ho rifatto la procedura indicata da Zephyr, spegnendo, togliendo la batteria e ripartendo dopo 10'. Tutto gira benissimo e ho la sensazione che occupi meno RAM...
ciao hai dato lo stesso consiglio anche a me.. riesci a indicarmi le guide giuste per fare queste cose.. non vorrei sbagliare guida o procedura..
nel mio caso io avevo fatto da recovery di gingerbread i due wipe disponibili, per arrivare a una situazione pulitissima, poi ho aggiornato a ics tramite aggiornamenti OTA samsung, e poi ho resettato le impostazioni di fabbrica di ICS.. non vorrei fare altri passaggi inutili..
Ma per la vibrazione con la calcolatrice nessuna idea????? Io ogni tanto uppo............... :-D
tutte le guide sono scritte in sezione modding e sono tutte in rilievo basta aprire e leggere ;)
comunque ripeto tornate a Gingerbread senza wipes....quindi la KKA la metti nel PDA di odin e flashi.
poi segui la guida al Deep Clean 1 Gingerbread edition e poi flashi ICS stock LRI Italia sempre con odin classico in PDA ;)
Voglio rettificare alcuni miei post negativi su ICS e condividere l'esperienza.
Galaxy Note- no brand- Italia, mai manipolato con room flash swip e cose varie che data la mia ignoranza non so cosa significhino.....;quindi "puro".
Tramite kies (aggiornato all'ultima versione), ho fatto un backup di tutto, rubrica, calendario con apppuntamenti, messaggi....dopodiché ho aggiornato direttamente alla 4.0.4.
Le prime 36 ore sono state particolari...internet non andava...surriscaldamento e funzioni nuove o modificate che mi facevano pensare ad errori del software.
Oggi invece a distanza di 4 giorni posso ritenermi soddisfatto, anche se penso che un vero giudizio complessivo si possa dare solo dopo un mese di utilizzo.
Non ricordo chi ha dato il consiglio di togliere la batteria, devo ammettere che a me ha portato giovamento, per quello che riguarda il surriscaldaldamento.
Gingerbread resta il mio primo amore, ma devo ammettere che con ICS ho avuto miglioramenti di fluiditá e funzionalitá e, giorno dopo giorno lo sto scoprendo sempre piú.
lo so le guide le ho lette tutte ma essendo la prima volta vorrei andarci cauto ed essere sicuro di quello che faccio, quindi ricapitolando:
prima faccio questa guida per rimettere gingerbread originale: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
poi pulisco tutto con questa guida per il deep clean 1 https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
e poi metto ics stock https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
tutto giusto?
gentilmente mi scriveresti qui le tue temperature attuali in carica cosi da fare un confronto:
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-note.html
grazie