Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Zephyr
Con un hard reset da tastiera numerica tramite codice perd tutto vero?
E' come fare Ripristino Dati di fabbrica?
Impostazioni/Backup e ripristino/ripristina dati di fabbrica
Inviato dal mio GT-N7000 versione firmware:
PDA:LRI/PHONE:LRB/CSC:LR1(ITV)
-
Ragazzi, ma anche a voi non funziona più la rotazione automatica dello schermo? ho provato a riavviarlo 3 volte.... ma niente da fare, non ruota lo schermo.
Il mio Note è brandizzato H3G, quindi con aggiornamento fermo alla 4.0.3.
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zephyr
Io ho la 4.0.3 brand 3, magari è diversa.......
Anche io ho la 4.0.4 brand 3 e.......non funziona !?!?!?!
-
Quote:
starfighter84
Ragazzi, ma anche a voi non funziona più la rotazione automatica dello schermo? ho provato a riavviarlo 3 volte.... ma niente da fare, non ruota lo schermo.
Il mio Note è brandizzato H3G, quindi con aggiornamento fermo alla 4.0.3.
Grazie!
Stranezze della vita !! Anche io H3G e 4.0.3 ma a me la rotazione automatica funziona. In compenso come detto in altro post non funziona la regolazione luminosità da barra pop-up mentre a Zephir sì !!!!
-
Quote:
SchAnt
Ok ma volevo sapere se le 2 cose sono sinonimo.
Se faccio hard reset tramite codice è come fare ripristino di fabbrica? Cioè mi pialla tutto?
-
Quote:
steve51
Stranezze della vita !! Anche io H3G e 4.0.3 ma a me la rotazione automatica funziona. In compenso come detto in altro post non funziona la regolazione luminosità da barra pop-up mentre a Zephir sì !!!!
NOOOOO, a me non funziona la regolazione della luminosità.
Nessun problema invece per la rotazione.
-
Quote:
francanna
È vero è l'unico peggioramento dell'app mail che per il resto FINALMENTE offre la possibilità della selezione multipla dei messaggi da eliminare
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Quindi mi confermi l'anomalia ! Che stupidata però!!! Tra l'altro , oltre il miglioramento da te segnalato , è stato corretto un bug che mi affliggeva . Quando riaccendevo il telefono la mattina , la posta exchange non si sincronizzava ; dovevo accedere manualmente alla posta e solo così avveniva il primo allineamento , poi per il resto della giornata non avevo più problemi . Ora , invece ,quando accendo il device se c'è posta in arrivo me la segnala immediatamente .
-
Ho fatto una prova visualizzando un video sulla app di youtube e..... lo schermo ruota! però con GB ruotava anche la schermata home, su tutte le quattro direzioni. Dopo l'aggiornamento la home non gira proprio....
Vi risulta?
Comunque riscontro anche io problemi con la regolazione della luminosità... mentre, secondo me, la batteria è migliorata e non scalda più di prima.
Grazie!
-
Quote:
starfighter84
Ho fatto una prova visualizzando un video sulla app di youtube e..... lo schermo ruota! però con GB ruotava anche la schermata home, su tutte le quattro direzioni. Dopo l'aggiornamento la home non gira proprio....
Vi risulta?
Comunque riscontro anche io problemi con la regolazione della luminosità... mentre, secondo me, la batteria è migliorata e non scalda più di prima.
Grazie!
Schermata home che ruota ??? Non mi risulta con GB e Launcher TW ??? E neanche con ICS 4.0.3 !!!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da SchAnt
Ok ma volevo sapere se le 2 cose sono sinonimo.
Se faccio hard reset tramite codice è come fare ripristino di fabbrica? Cioè mi pialla tutto?
Si sono tutti diversi modi di fare la stessa cosa se vaisu youtube c'è anche un video che te li spiega tutti!!!
-
Ciao Zaphyr;
L'hard resette non pialla riporta allo stato di fabbrica è legermente diverso (per capirci è come quando reinstalli windows senza formattare) se vuoi una base pulita su cui poi reinstallare tutto devi usare odin.
-
Quote:
steve51
Schermata home che ruota ??? Non mi risulta con GB e Launcher TW ??? E neanche con ICS 4.0.3 !!!
Da quello che ricordo io si! infatti ne ero rimasto piacevolmente colpito perchè il mio vecchio HTC Desire non ruotava la schermata anche a 360°.
Domanda da inesperto... cosa intendete per "Launcher TW"??
-
Quote:
starfighter84
Domanda da inesperto... cosa intendete per "Launcher TW"??
TouchWiz......il launcher stock di Samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da posalaquaglia
TouchWiz......il launcher stock di Samsung.
https://www.androidiani.com/forum/sa...-launcher.html
In questa discussione è spiegato con novizia di particolari cos'è un launcher (e anche altri termini).
-
aggiornato via OTA a 4.03 e via Kies a 4.04
problema nr. 1 calcolatrice
100+10%= 100.1 azzzzz !
100-10%=99.9 ri-azzzzz !
sono esatti i vostri risultati ?
problema nr. 2 fotocamera
è diventato grigio e non selezionabile il comando "antivibrazione"
-
Quote:
spugna
aggiornato via OTA a 4.03 e via Kies a 4.04
problema nr. 1 calcolatrice
100+10%= 100.1 azzzzz !
100-10%=99.9 ri-azzzzz !
sono esatti i vostri risultati ?
problema nr. 2 fotocamera
è diventato grigio e non selezionabile il comando "antivibrazione"
A me l'antivibrazione funziona.....riguardo alla calcolatrice, io non vedo manco il simbolo % !!! Ahahahahhahahaha
-
Quote:
posalaquaglia
A me l'antivibrazione funziona.....riguardo alla calcolatrice, io non vedo manco il simbolo % !!! Ahahahahhahahaha
devi mettere il cell in orizzontale
Comunque ho appena provato anche su Galaxy con Froyo e sul Tab 7.7 con ICS ed il risultato è sempre uguale e sbagliato !
Ma sbaglio io a fare 100+10%= ?
-
Ciao a tutti....siccome sono nuovo non so se sto scrivendo sulla sezione adatta..però volevo esporre il mio problema che ho avuto dopo l'aggiornamento ad ICS. In pratica ora la batteria dura veramente molto meno e quando lo metto sotto carica il cell diventa veramente bollente e ci mette 4 ore a ricaricarsi completamente. Allora ho provato a scaricare cpu spy e mentre lo carica la cpu rimane ad 800 mhz. Qualcuno sa se è normale oppure bisogna fare qualcosa?. Grazie mille per chi risponderà.
-
Quote:
spugna
devi mettere il cell in orizzontale
Ahahhhahhahha manco lo sapevo, si vede che non la uso mai eh?!?!!?
Comunque, leggi un pò qua......
https://www.androidiani.com/forum/sa...ice-stock.html
-
Io ho notato una cosa al quanto fastidiosa. Prima mettevo il cellulare in carica dal PC e caricava tranquillamente. Adesso invece carica solo da muro. Se lo metto al pc fa da alimentatore, ma non carica. Problema solo mio?
Inviato dal mio "Cos'è il Galaxy Note?" [cit. Operatore Assistenza Exclusive] passato da "Come si scrive Gingerbread?" [cit. Operatore Assistenza Exclusive] a "ICS 4.4" [cit. Operatore Assistenza Exclusive]. Ha detto 20 stronz**e in 10 secondi.
-
Quote:
Titanium
Io ho notato una cosa al quanto fastidiosa. Prima mettevo il cellulare in carica dal PC e caricava tranquillamente. Adesso invece carica solo da muro. Se lo metto al pc fa da alimentatore, ma non carica. Problema solo mio?
Inviato dal mio "Cos'è il Galaxy Note?" [cit. Operatore Assistenza Exclusive] passato da "Come si scrive Gingerbread?" [cit. Operatore Assistenza Exclusive] a "ICS 4.4" [cit. Operatore Assistenza Exclusive]. Ha detto 20 stronz**e in 10 secondi.
Il mio carica, (ICS 4.0.4 LRI) non sarà un problema relativo al tuo pc? Magari controlla il corretto funzionamento delle porte USB....
-
Anche io LRI ufficiale. Fino a 2 giorni fa quando ero ancora GB caricavo SOLO da PC.. Buh!
-
Quote:
posalaquaglia
grazie del link !
pensavo di essermi rincoglionito tutto d'un tratto :-)
-
ragazzi io ho l'aggiornamento tedesco e non ho riscontrato uno e dico uno dei problemi che avete riportato in questo topic. Telefono veloce, senza impuntamenti, funzione popup funzionante, batteria più performante (con uso medio ho fatto 2 giorni e mezzo, spengendolo di notte), fluidità nel browser raddoppiata e scalda molto meno soprattutto quando naviga in H/3G. l'unica cosa che ho notato, ma che era presente già in Gingerbread, è che non hanno risolto i problemi di clipping nelle immagini scure in quanto continuo a notare dei problemi nella gamma dei colori durante le scene scure con il nero che squadretta. Con l'aggiornamento Italia hanno fixato questo bug, nessuno di voi ci ha fatto caso?
-
Quote:
steve51
Quoto in pieno.
-
Quote:
SchAnt
Ciao Zaphyr;
L'hard resette non pialla riporta allo stato di fabbrica è legermente diverso (per capirci è come quando reinstalli windows senza formattare) se vuoi una base pulita su cui poi reinstallare tutto devi usare odin.
E' quello che mi interessa.
Vorrei fare un reset ma non perdere impostazioni e app.
Forse l'hard reset da tastiera fa al caso mio.
Ma il brick?
-
Quote:
Zephyr
Mi sa che ce lo teniamo così.
Non è che non va la tendina, non la rileva proprio.
Difatti se ci clicchi ti lascia la parola fin dove l'hai scritta perchè è comr se uscisse dalls tenda.
Per usare la tenda bisogna usare le frecce a sinistra.
Forse ho dato un senso alla cosa e non è neanche tanto stupida.
Prima se sceglievamo una "proposta" dalla tendina ci andava direttamente.
Ora se scegli qualcosa dalla tendina te la mette nella casella di ricerca ma non ci va direttamente.
Questa ci aiuta nel caso in cui scriviamo ad es. 3 lettere e sotto c'è giá la proposta per quello che cercavamo.
La selezioniamo e poi possiamo andare avanti a scrivere altro che la tendina non proponeva senza scrivere tutta la prima parola.
Prima se cercavi qualcosa che nella tendina non veniva fuori dovevi scrivere tutto per filo e per segno, ora ci si può arrivare per step ma molto piú velocemente.
Questo by-passa la mancanza del mouse o delle frecce.
La trovo una figata, bisogna solo abituarcisi.
(scusate il discorso un po' contorto ma da capird è una cazzata, da spiegard un po' meno....)
-
Quote:
SchAnt
:-\ :-\ :-\ FACCI SAPERE DI CORSA DOVE!!! o_O o_O o_O
Giuro che non lo trovo piú.....
Devo andare a fondo in qualche impostazione perchè sono sicuro di averlo visto.
Solo che stavo reimpostando tutto e non gli ho dato peso ed ora non mi ricordo dov'era.......
-
Quote:
Zephyr
Ok Gian451, grazie per la spiega.
Per lo stato immaginavo significasse sonno profondo, l'inglese lo so.
In buona sostanza in stand-by riceve quello che deve ma consuma il minimo indispensabile?
Con CpuSpy verifico se va in Deep Sleep.
Secondo me non ci va perchè anche se non faccio niente ed è in stand-by con schermo spento da una volta all'altra che controllo la batteria cala di brutto, troppo!!!
Dopo provo CpuSpy e vi dico.
Grazie anche ad Expinox!!!!
Scaricato CpuSpy, in Deep Sleep ci va e come!!!
Altri suggerimenti prima del lancio del Note?
-
Anche a me la batteria dura pochissimo ormai, anche in standby.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Secco95
Anche a me la batteria dura pochissimo ormai, anche in standby.
Controlla se ti va in deep sleep..
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da SchAnt
Ciao Zaphyr;
E' quello che mi interessa.
Vorrei fare un reset ma non perdere impostazioni e app.
Forse l'hard reset da tastiera fa al caso mio.
Ma il brick?
Ciao Zephyr;
Si chiama ripristino delle impostazioni di fabbrica per un motivo difatto riports il tuo Note alle condizioni in cui era quando lo hai tolto dalla scatola.
Ritroverai tutte le app che erano già installate la prima volta che lo hai acceso ma tutte quelle aggiunte dopo e i dati andranno persi.
Puoi però fare un Backup o dell'intero sistema o dei singoli dati.
P.S.
Ripristinando un immagine di sistema rischi che ti si ripresentino gli stessi problemi che ti hanno portato al resette. Sò che è più fastidioso ma se decidi di farlo ti consiglio di effettuare un Backup dei singoli dati e poi di perdere un po di tempo a ripristinare e reinstallare tutto.
IMPORTANTE RIGUARDO AL BUG DELLA 4.0.3 CHE POTEVA CAUSARE IL FAMIGERATO BRICK DEL DISPOSITIVO NON CI SONO NOTIZIE CERTE SILLA SUA PRESENZA O ASSENZA NELLA VERSIONE 4.0.4 PROVA A CHIEDERE AI MODERATORI NOTIZIE PIÙ PRECISE.
-
Quote:
Gerryb182
Controlla se ti va in deep sleep..
Si ci va in deep sleep, o almeno cpuspy dice cosi, che posso fare?
-
Quote:
Zephyr
Forse ho dato un senso alla cosa e non è neanche tanto stupida.
Prima se sceglievamo una "proposta" dalla tendina ci andava direttamente.
Ora se scegli qualcosa dalla tendina te la mette nella casella di ricerca ma non ci va direttamente.
Questa ci aiuta nel caso in cui scriviamo ad es. 3 lettere e sotto c'è giá la proposta per quello che cercavamo.
La selezioniamo e poi possiamo andare avanti a scrivere altro che la tendina non proponeva senza scrivere tutta la prima parola.
Prima se cercavi qualcosa che nella tendina non veniva fuori dovevi scrivere tutto per filo e per segno, ora ci si può arrivare per step ma molto piú velocemente.
Questo by-passa la mancanza del mouse o delle frecce.
La trovo una figata, bisogna solo abituarcisi.
(scusate il discorso un po' contorto ma da capird è una cazzata, da spiegard un po' meno....)
non lo so sai... ho chiesto ad un mio amico che ha anche lui aggiornato e a lui funziona la tendina...
ho installato google chrome, e se li seleziono google.it, la tendina funziona
mentre in "internet" non va neppure se passo al sito dekstop
-
Quote:
sovrasterzo85
non lo so sai... ho chiesto ad un mio amico che ha anche lui aggiornato e a lui funziona la tendina...
ho installato google chrome, e se li seleziono google.it, la tendina funziona
mentre in "internet" non va neppure se passo al sito dekstop
Secondo me è così è lo trovo molto comodo.
Ricordati poi che io ho la 4.0.3 della 3. Il tuo amico che rom ha?
Ovvio che su Chrome possa funzionare, è un altro browser.......
-
Quote:
Zephyr
Secondo me è così è lo trovo molto comodo.
Ricordati poi che io ho la 4.0.3 della 3. Il tuo amico che rom ha?
Ovvio che su Chrome possa funzionare, è un altro browser.......
penso abbia la 4.0.4
-
ciao, a me si bloccava l'indtallazione con kies su windows 7,purtroppo ho provato ad instalarlo con win xp ed è andato tutto buon fine, versione 4.03,peccaro che ora non posso mandare sms.... proverò a ripristinare tutto....
-
Ciao a tutti, sono quello che con la LRI non trova pace :). Oggi come suggerito da Andromeda ho provveduto a un nuovo reset totale del telefono: flashato KKA, fatto procedura deep clean 1 e poi flashato la 4.0.4 LRI. Il punto è che il sistema (ora vergine al massimo) non mi sembra al massimo della fluidità. Ho realizzato un video per spiegarmi. Se faccio il pinch to zoom per visualizzare le schermate disponibili e poi ritorno sulla home, la touchwiz scatta (dal video si vede che l'operazione di zoom accade quasi in due tempi). Ora tenete conto che il cell è vergine, senza apps né altro. A piena funzionalità, come ce l'avevo ieri, il difetto era più visibile. Mentre quando avevo la LRG non ricontravo alcuna scattosità!!! Potete per favore controllare - voi che siete "felicemente" passati alla LRI - se anche col vostro cell c'è questo tipo di lag nella touchwiz?
Grazie!
PS ecco il link del video
20120727 162318 - YouTube
-
Quote:
francanna
Ciao a tutti, sono quello che con la LRI non trova pace :). Oggi come suggerito da Andromeda ho provveduto a un nuovo reset totale del telefono: flashato KKA, fatto procedura deep clean 1 e poi flashato la 4.0.4 LRI. Il punto è che il sistema (ora vergine al massimo) non mi sembra al massimo della fluidità. Ho realizzato un video per spiegarmi. Se faccio il pinch to zoom per visualizzare le schermate disponibili e poi ritorno sulla home, la touchwiz scatta (dal video si vede che l'operazione di zoom accade quasi in due tempi). Ora tenete conto che il cell è vergine, senza apps né altro. A piena funzionalità, come ce l'avevo ieri, il difetto era più visibile. Mentre quando avevo la LRG non ricontravo alcuna scattosità!!! Potete per favore controllare - voi che siete "felicemente" passati alla LRI - se anche col vostro cell c'è questo tipo di lag nella touchwiz?
Grazie!
PS ecco il link del video
20120727 162318 - YouTube
Mahh...ho appena fatto le stesse operazioni che hai fatto tu nel video, ed anche il mio va così.....grosso modo (ma io non mi preoccuperei).
L' importante, secondo me, è che sia bello fluido e veloce nello scorrimento delle pagine della TW.
-
A pieno ciclo anche lo scorrimento delle pagine della TW non è più così fluido. Te ne accorgi guardando il widget orologio che c'è nella mia home page. Se lo metti, facci caso che quando scorri verso destra lagga. A me laggava anche Apex, non Nova. Poi una volta usato Nova per due giorni ha iniziato a laggare pure Nova.
La cosa che mi dà sui nervi è che al primo passaggio a ICS con la LRG tedesca non succedeva nulla di tutto questo