salve ragazzi, avete sentito parlare del problema di clipping nelle scene scure? Sapete se esiste un modo per fixare questo bug? Avevo sentito che è problema a livello di kernel
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi, avete sentito parlare del problema di clipping nelle scene scure? Sapete se esiste un modo per fixare questo bug? Avevo sentito che è problema a livello di kernel
è un problema risaputo sul note e anche molto fastidioso.. Delle volte ci metto dentro un bel film in hd e poi mi ritrovo a vedere questi quadrati neri osceni.
secondo me bisognerebbe provare a chiedere su twitter direttamente al canale samsung italia se ci saranno aggiornamenti per risolvere il problema e da cosa dipende.
Veramente io lo notato ieri sera ma non mentre vedevo un film,ma facendo un video in una situazione di poca luce,veramente fastidioso.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Stessa cosa succede nelle foto, se fai una foto scura noterai che le parti nere sono molto sgranate, invece aprendo la stessa foto da un qualsiasi altro apparecchio il problema non sussiste.
Potresti fare una prova con questo video?: YouTube..
Scaricandolo con JDownloader, potrai scegliere diversi formati.. Io sia a 360p che 1080p sui neri non noto nessun difetto.;)
il problema purtroppo c'è e si vede... comunque su alcuni articoli ho letto che il problema potrebbe essere legato al kernel. Mettendo un kernel alternativo il bug viene risolto? qualcuno di voi che ha un un kernel alternativo ha provato a vedere se il problema sussiste?
ragazzi nessuno di voi ha trovato un modo per fixare, anche in parte, il problema?
Raga scusate se vi interrompo qui ho aperto anche una discussione ma nessuna risposta..sono in vacanz e sto facendo i video col note. Ma noto un fastidiosissimo ro zio o fruscio di fondo molto alto che in fase di riproduzione copre addirittura le voci. Se obdo me e il modo in cui son situati i microfoni. Voi che dite? Il problema e maggiore se si fa una ripresa ad esempio alla.natura in silenzio. Il fruscio che ne viebe fuori e qualcosa di assordanteprte fare qualvhe prova? grazie in anticipo. Magari mi co.sigliate di fare qualche modifica software. Il mio e un note bianco di qualche Settima.a fa.
Comunque ragazzi x il problema della discussione, sapete se si è capito se il problema è di tipo Hardware o Software? a me da troppo fastidio... quasi quasi cambio e prendo l's2
caricalo su youtube e posta il link
Ragazzi sapete se c'è rimedio al problema?
Ecco uno screenshot di un video che io vedo pixellato
http://img.tapatalk.com/d/12/09/14/3uda4e7u.jpg
Guardate il cielo, voi come lo vedete?
Mandalo in assistenza, il problema è legato al 90 % ad un problema Hardware. Non ti suggerisco di aprirlo e provare a dare una pulita perchè invalideresti la garanzia.
tornando al post:
Onestamente non ho problemi di questo tipo, video sia registrati mediante note sia di giorno che di notte e video inseriti tramite pc si vedono correttamente. probabile che sia legato a qualche errore di conversione quando si caricano i video da pc. Ma essendo un problema diffuso non saprei dirvi. Ripeto, darò uno sguardo e controllerò con più attenzione anche il mio note, anche se penso proprio che me ne sarei accorto..
Ehmmm come fai a dire che è un problema hardware?
Ma hai aperto la foto dal note?
ho fatto delle prove di registrazione video con il galaxy note a differenze gradazioni di luce. Andando a modificare i livelli di esposizione si migliora la qualità video, così come attivando il flash durante la registrazione in ambienti più scuri.
Per cortesia gente aprite la foto dal note, guardate il cielo in alto a sinistra e postate il risultato
Anche altri.
Come vedi è un problema del note.
Se provi a vedere quella foto dal PC non noti l'effetto
Onestamente a me non da questo problema con i video.. La tua foto si essendo uno screenshot. Comunque credo sia un problema di conversione di formato video. Prova a mettere il video nella SD senza convertire il formato e inserendolo manualmente non usando kies e facci sapere come va.
Non è così, lo stesso video e la stessa foto vista con un telefono diverso o PC non porta lo stesso problema.
Capisci cosa voglio dire?
È proprio lo schermo del note che non riesce a riprodurre quelle sfumature di colore nero...
Avete provato a cambiare i livello di esposizione e ad attivare il flash?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da erlos
No..io parlo di video scaricati a 1080 p di concerti (ad esempio Vasco Rossi)nelle inquadrature aeree del cielo etc il clipping è visibilissimo
Quella che ho postato non è una foto fatta da me ma un fotogramma di un telefilm
Onestamente non capisco. Provo a mettere un video a 1080p. Cmq vi ricordo che il nero è l'unico colore che non attova Il Super Amoled
Secondo me il problema è a livello Hardware, ho provato ad avviare lo stesso video sia sul mio note che su quello del mio amico, sul mio si vede male mentre sul suo il problema è inesistente.. Ieri pomeriggio ho portato il mio note in assistenza, e dopo aver insistito gli ho convinti a cambiarmi lo schermo, oggi vado a riprenderlo e poi vi faccio sapere il risultato ! ;)
Facci sapere, ma te lo cambiano in una giornata?
Sono appena tornato dall'assistenza, ho provato ad avviare sia dei video che ho fatto io sia dei video da youtube che con il vecchio schermo mi si vedevano male, ma ora con questo nuovo il problema è SPARITO !
Non andate dietro a chi dice che è un problema a livello di Kernel, perchè da quello che ho constatato il problema è presente nella maggior parte degli schermi del note... ;)
Beh, se quello che dici é vero avresti risolto il problema del clipping.
E sarebbe una gran bella notizia.
Prima di tutto perché la Samsung dovrebbe sostituire tutti i monitor difettosi e secondo perché facciamo una class action sia per questo problema che per il problema del brick!
Grazie, anche se vivo in Sardegna li voglio contattare per capire la questione!
Ragazzi qui c'è da fare davvero una class action
Non pensavo fosse un problema,mi hanno sostituito tre display e su tutti era presente questo"problema".
Pensavo che fosse dovuto alla natura del display che rende si perfettamente il nero puro ma che va in difficolta quando deve riprodurre i "falsi neri".
Ho provato a guardare un video hd in cui e presente un "nero pesto" ed e perfetto.Quando poi inizia a schiarire,cpare il difetto.
Quote:
Originariamente inviato da krusty75
Mi linkeresti questo video in modo che posso notare anchio dove vedo il difetto?
Lo si nota in tutti i video bui, ad esempio
http://m.youtube.com/watch?v=mVHFRNU3q_k
Premetto che ho fatto ulteriori prove con il nuovo schermo che mi hanno montato in assistenza, il problema non mi è completamente sparito, sui video in cui prima il problema si presentava maggiormente, ora visualizzandoli con la luminosità dello schermo al minimo il problema del clipping è leggermente visibile (ma ovviamente sempre in forma minore rispetto a quando li visualizzavo con lo schermo di prima !), mentre visualizzandoli con la luminosità al massimo il problema scompare quasi del tutto, ne noto veramente molto pochi...