CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87
Discussione:

Schermo Note "sfarfalla"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover

Smartphone
    Galaxy s 6

Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otticus
    Originariamente inviato da gimmy3000
    Morale della favola, è solo un problema hardware.. Mio fratello lo usa molto, sia in università che per altro e alla sera arriva con poca batteria (mai spento per batteria scarica)..

Quando andrà in Spagna tra poco, magari si prenderà il nuovo Nexus.. Grazie per la pronta risposta!

Non vorrei essere stato frainteso col termine hw... non intendo problemi del telefono e della sua componentistica .... solo della batteria, che probabilmente è da sostituire. Lo contrapponevo rispetto a eventuali interventi sul sw (firmware e/o applicazioni), che per l'evidenza dello specifico fenomeno occorsoti, ritengo in definitiva poco utili.

Ciao

quindi escludi qualunque problema hw(connettori di carica del cell o altro)e pensi sia solo la batteria?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

Escludo proprio nulla.
    Ma salvo smontarlo o portarlo all 'assistenza: una cosa sensata è con 10 euri o con un prestito da qualcuno sostituire la batteria ... visto che il problema è di alimentazione al 99%. In ogni caso, verificare è semplissimo:nel momento in cui c 'è lo sfarfallamento lo metti sotto carica!! ! Se a parità di condizioni cessa... hai chiaro 'segnale' di cosa fare (un po quel che è accaduto a Costantino prima della battaglia con Massenzio).

CIAO

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, anche qui problema sfarfallamento, mai installata nessuna rom "non ufficiale" al momento ho la 4.0.4, mai cambiato pezzi.

Il telefono è ancora in garanzia, lo sfarfallamento è iniziato da poco, un paio di settimane. Il problema è che lo fa con qualsiasi situazione di batteria (può anche essere all' 85%), di solito parte con qualche app che ciuccia più cpu, dopo pochi secondi di sfarfallamento il telefono si spegne di botto e la batteria è come se fosse a 0.
    A quel punto se lo faccio ripartire con la batteria mentre bootta si rispegne comunque perché decide che è a zero di batteria. Se invece lo attacco, riparte perfettamente e mi dice che sono di nuovo carico, (cioè se s'era spento col 75% riparte con un buon 70% circa)

La batteria è quella originale, ha circa un anno adesso, sono ancora in garanzia. Mi sa che backuppo tutto e vado a riportarglielo, se è la batteria bene, se è altro mi farò mesi a riportarlo... Dite che in un solo anno di uso s'è completamente esaurita?

qualcunaltro ha novità?

Grazie, ciao!

sp

Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Escludo proprio nulla.
    Ma salvo smontarlo o portarlo all 'assistenza: una cosa sensata è con 10 euri o con un prestito da qualcuno sostituire la batteria ... visto che il problema è di alimentazione al 99%. In ogni caso, verificare è semplissimo:nel momento in cui c 'è lo sfarfallamento lo metti sotto carica!! ! Se a parità di condizioni cessa... hai chiaro 'segnale' di cosa fare (un po quel che è accaduto a Costantino prima della battaglia con Massenzio).

CIAO

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
    Ciao, anche qui problema sfarfallamento, mai installata nessuna rom "non ufficiale" al momento ho la 4.0.4, mai cambiato pezzi.

Il telefono è ancora in garanzia, lo sfarfallamento è iniziato da poco, un paio di settimane. Il problema è che lo fa con qualsiasi situazione di batteria (può anche essere all' 85%), di solito parte con qualche app che ciuccia più cpu, dopo pochi secondi di sfarfallamento il telefono si spegne di botto e la batteria è come se fosse a 0.
    A quel punto se lo faccio ripartire con la batteria mentre bootta si rispegne comunque perché decide che è a zero di batteria. Se invece lo attacco, riparte perfettamente e mi dice che sono di nuovo carico, (cioè se s'era spento col 75% riparte con un buon 70% circa)

La batteria è quella originale, ha circa un anno adesso, sono ancora in garanzia. Mi sa che backuppo tutto e vado a riportarglielo, se è la batteria bene, se è altro mi farò mesi a riportarlo... Dite che in un solo anno di uso s'è completamente esaurita?

qualcunaltro ha novità?

Grazie, ciao!

sp
    Che sia un problema di batteria direi è inequivocabile.

Su quel che sta accadendo in queste ore a tanti del forum, ti riporto quanto ho appena postato su altro thread della batteria.

"Ho idea, visto che aumentano di giorno in giorno le segnalazioni di 'sfarfallio' e di tenuta della batteria ... che quantomeno le prime serie di Note commercializzate, abbiano la batteria in dotazione a fine vita ... spero ovviamente di sbagliare."

Il Note e il suo schermo sono esosi di corrente e si stanno rilevando pure parecchio sensibili ... in ogni caso, un anno d'uso non è poco visto che la batteria di sistema dura quel che dura in funzione dell'uso, c'è anche chi lo ricarica più volte al giorno... i cicli di carica non sono certo infiniti e così spesso non si rispettano le norme d'uso che vorrebbero non far azzerare mai la carica della batteria.

Cosa posso dirti? Non ne farei un dramma con 10 'euri' circa puoi trovare una batteria sostitutiva pure migliore dell'originale.

Ciao

Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover

Smartphone
    Galaxy s 6

Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otticus
    Originariamente inviato da Spino

qualcunaltro ha novità?

Grazie, ciao!

sp
    Che sia un problema di batteria direi è inequivocabile.

Su quel che sta accadendo in queste ore a tanti del forum, ti riporto quanto ho appena postato su altro thread della batteria.

"Ho idea, visto che aumentano di giorno in giorno le segnalazioni di 'sfarfallio' e di tenuta della batteria ... che quantomeno le prime serie di Note commercializzate, abbiano la batteria in dotazione a fine vita ... spero ovviamente di sbagliare."

Il Note e il suo schermo sono esosi di corrente e si stanno rilevando pure parecchio sensibili ... in ogni caso, un anno d'uso non è poco visto che la batteria di sistema dura quel che dura in funzione dell'uso, c'è anche chi lo ricarica più volte al giorno... i cicli di carica non sono certo infiniti e così spesso non si rispettano le norme d'uso che vorrebbero non far azzerare mai la carica della batteria.

Cosa posso dirti? Non ne farei un dramma con 10 'euri' circa puoi trovare una batteria sostitutiva pure migliore dell'originale.

Ciao

Credo che quello riportato da te sia esatto al 99,9%...il mio Note ad esempio è di fine Dicembre 2011(le prime serie) e visto che le batterie al litio iniziano la loro vita dal momento in cui vengono commercializzate ,credo che sia proprio questo il motivo...ho sentito molti dire che in assistenza il problema rilevato fosse legato al connettore di carica,ma mi suona strano: se la batteria carica perfettsmente fino al 100% vuol dire che la corrente passa dal trasformatore al connettore alla batteria senza problemi ,e quindi escludo questo problema hw...ma sarà una delle magagne dell'assistenza per far risultare qualcosa non funzionante e sostituita per guadagnarci di piu...mi viene da pensare questo

Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Galaxynotelover89 Visualizza il messaggio
    Credo che quello riportato da te sia esatto al 99,9%...il mio Note ad esempio è di fine Dicembre 2011(le prime serie) e visto che le batterie al litio iniziano la loro vita dal momento in cui vengono commercializzate ,credo che sia proprio questo il motivo...ho sentito molti dire che in assistenza il problema rilevato fosse legato al connettore di carica,ma mi suona strano: se la batteria carica perfettsmente fino al 100% vuol dire che la corrente passa dal trasformatore al connettore alla batteria senza problemi ,e quindi escludo questo problema hw...ma sarà una delle magagne dell'assistenza per far risultare qualcosa non funzionante e sostituita per guadagnarci di piu...mi viene da pensare questo

Avevo questo dato a memoria per la batteria del note (2500) circa 500 cicli di carica garantiti... quindi due anni se uno lo mette a ricaricare una volta al giorno.
    Col Note, esoso di energia, si rischia però di ricaricarlo appena si può per averlo sempre al 100%. Questo non è certo un bene per la batteria... cosi le microricariche quando lo si collega al pc o quando lo si usa in auto con spegnimenti e riavvii, che non so quanto incidano sul contatore dei cicli di carica.

Ciao

Androidiano L'avatar di gimmy3000

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Appena riesco, mi farò prestare la batteria da un mio amico, visto che non usa più il note.. Vediamo se è quello il problema e prima di spendere 35€ inutilmente!

Mi pare strano, anche a me, che sia un problema di connettori, in quanto il telefono carica fino al 100% senza problema negli stessi tempi di quando era nuovo.. Il fatto che il telefono sia tedesco (Amazon.de), ma registrato su Samsung Exclusive (non chiedetemi il come sia stato accettato lo stesso), in assistenza me lo terranno via un bel po'.. Forse portandolo al centro di Milano, riesco a restringere i tempi!

Ma visto che in molti hanno avuto questo problema, nessuno ha risolto in qualche modo??

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Se solo si leggessero tutti i post indietro... bastano pure gli ultimi. Vedrai che è semplice risolvere.
    Almeno lo è stato per me: sostituzione della batteria, come scritto ovunque!
    Ovviamente escludo nulla ...
    Ma se realizzi che anche per te mettendolo in carica lo sfarfallio cessa e avviene solo con la batteria che alimenta il Note... la conclusione non dovrebbe essere difficile.
    Poi tutto è possibile ma provare a sostituire con 10 euro la batteria mi sembra più facile e immediato che spedirlo in assistenza dove magari per giustificare un costo fuori garanzia ti dicono altro.
    In ogni caso ho pure il dubbio che queste batterie samsung in dotazione possano essere qualitativamente non granchè per questa strana anomalia (strana anche se a fine vita) ... infatti ho sostituito con chinese che va alla grande (per ora) ... quella da 3100 nominali... magari tra un anno o piú (in funzione dell 'uso) verifichiamo se compaiono le stesse anomalie.... ma probabilmente saremo in molti con altro telefono a discutere... di nuovi problemi.

Ciao

Ultima modifica di otticus; 06-02-13 alle 16:48

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Visto che il note non è mio, ma di mio fratello, non ho sempre la possibilità di controllarlo per bene e di fare delle prove.. Due giorni fa, gli ho consigliato di provare a mettere in carica il telefono, appena lo sfarfallio iniziava a presentarsi.. Morale della favola?? Ha smesso di sfarfallare e non si è spento! Così ha acquistato una nuova batteria originale su Expansis, e stamattina gli è arrivata.. Ora è in carica e appena mi darà più info, posterò i risultati di questo cambio..

Ah, mi ha appena fatto notare, che la batteria di prima, presenta un rigonfiamento! Comunque sia, appena ne so qualcosa posto subito!

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Eccomi di nuovo qui! Posto le mie conclusioni dopo qualche giorni di utilizzo del Note e con il suo cambio batteria.. Beh, confermo il fatto che il problema era dato dalla batteria e che lo sfarfallio, non si è più ripresentato!

I consigli finali che posso dare sono:
    1) Appena si presentano questi sfarfallii, attaccare il Note alla corrente e vedere se smettono
    2) Controllare che la batteria non sia deformata
    3) Nel caso, comprare una batteria nuova

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio