CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Galaxy note come pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy note come pc

    buongiorno ragazzi

    é la prima volta che vi scrivo,ma è tanto che vi leggo quindi so che risponderete con la risposta più competente che mi possa aspettare dal web...

    sono 2 giorni che ho trovato sul web il video che mostra il note2 collegato ad una tastiera ed un mouse bluetooth e tramite cavo mhl viene collegato ad monitor e viene quindi utilizzato come un vero e proprio pc android. ..

    sono il fortunato possessore di di un note n7000 e volevo sapere se era possibile.fare lo stesso con il mio device...

    grazie di tutto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    A parte il fatto che non ne comprendo ne l'utilità ne l'esigenza, a parte questo il limite è posto solamente dalla qualità delle periferiche che andrai ad acquistare.
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non credo che si possa fare tutto quello che c'è nel video del note 2, tipo il multiwindows, ma teoricamente per me si può fare anche con il note 1, anche se certamente sarà molto più lento... vedendo il video della prova è molto scomodo perché anche se hai uno schermo grande, ti devi muovere come sul tuo device, molte cose non sono intuitive e risulta difficile fare con il mouse quello che fai con un tap... insomma trovo il tutto davvero scomodo, a questo punto meglio prendersi quelle chievatte usb che replicano un sistema operativo, non mi ricordo come si chiamano, che le colleghi a una tastiera a un video e ti fanno da pc.... insomma il gioco per me non vale per niente la candela, comunque buono a sapersi che si può fare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Queste cose sono da festival dell'inutilità, se si hanno dei dati che vanno gestiti su di un pc il trasferimento dei dati stessi è di una semplicità disarmante, diversamente non capisco come si possa fare meglio ció che il dispositivo fa nativamente essendo stato concepito per questo. Poi si può fare di tutto per il solo piacere di farlo, un po come le custom rom, usate per la maggior parte da utenti che utilizzano lo smartphone come fine a se stesso e non come uno strumento per ottenere dei risultati. Ognuno ha i suoi fastidi grassi...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte... ma quello che volevo sapere era se si poteva fare e se conoscevate le periferiche consigliate per farlo..

    grazie ancora
    Buona serata

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioc83 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte... ma quello che volevo sapere era se si poteva fare e se conoscevate le periferiche consigliate per farlo..

    grazie ancora
    Buona serata
    Il fatto è che pure essendo tecnicamente possibile non serve a nulla, perché tutte le funzioni sono state pensate per il touch ed è scomodissimo usarle con il mouse, è una cosa innaturale da smattirsi, si dovrebbero programmare le app anche per un uso da pc, poi anche a livello tecnico il note 1 è ancora troppo lento per poter essere usato in quel modo.... è un discorso che si può iniziare a fare con il note 2.... ma deve cambiare l'intera architettura dei programmi, insomma è una strada assurda

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora ... nel caso una persona pazza come me volesse farlo pensate che il galaxy note 1 sia compatibile con mouse e tastiera bluetooth (contemporaneamente) e se si quali mi consigliereste..

    Grazie..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioc83 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora ... nel caso una persona pazza come me volesse farlo pensate che il galaxy note 1 sia compatibile con mouse e tastiera bluetooth (contemporaneamente) e se si quali mi consigliereste..

    Grazie..
    Il problema non è fare riconoscere tastiera e mouse, li riconosce tutti, anche se la piena compatibilità c'è con la tastiera mac come dice nel video... la questione è l'uscita HDMI, che è compatibile... insomma comprati il cavetto HDMI collegalo al tv e fai la prova.... non dovresti avere problemi... poi l'usabilità è un'altra cosa...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi se compro mouse e tastiera bluetooth di qualsiasi marca (esempio microsoft) li posso collegare "INSIEME" quindi "SIMULTANEAMENTE" al Note e utilizzarli come dispositivi di input?
    ps il multiwindows del note 2 mostrato sul video di telefonino.net è una sua peculiarità o della versione di android che monta (io ho la 4.03)

    grazies

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioc83 Visualizza il messaggio
    quindi se compro mouse e tastiera bluetooth di qualsiasi marca (esempio microsoft) li posso collegare "INSIEME" quindi "SIMULTANEAMENTE" al Note e utilizzarli come dispositivi di input?
    ps il multiwindows del note 2 mostrato sul video di telefonino.net è una sua peculiarità o della versione di android che monta (io ho la 4.03)

    grazies
    sì dovrebbe tranquillamente riconoscere i vari device collegati mouse e tastiera, credo senza l'uso di nessuna app... devi comprarti il cavetto HDMI.... comunque la compatibilità assoluta scordatela, qualche problema ci sarà sempre.... il multiwindows è solo per il note 2... non è una questione di android...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy