CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

Passaggio da s2 a note. Me lo consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlos Visualizza il messaggio
    Personalmente (non so se ti riferisci a me e se così fosse non nè avresti assolutamente motivo) non mi permetterei mai di pensare una cosa simile nè mi permetterei mai di esprimere giudizi.
    Ad acquistare un device di seconda mano hai tre chance: o fai un grande affare, o fai un affare giusto o prendi una tranvata. L'ultima opzione ha una percentuale di rischio superiore alle altre perchè di gente cattiva pronta a fottere il prossimo il mondo nè è pieno..
    Io personalmente ho acquistato tanti e tanti e tanti e ancora tanti prodotti di seconda mano presso privati fino a quando beccai la batosta con un Htc evo 3d. dovevo capirlo era venduto ad un prezzo troppo basso, perfetto con scontrino e tutto... la cosa non mi era chiara e mi puzzava. decisi di prenderlo e funzionava perfettamente nessun problema quando poi decisi per togliere ogni dubbio di fare un controllo sull'imei: il prodotto era acquistato e mancavano dei versamenti... Insomma, se quei versamenti mancanti non venivano fatti il telefono veniva bloccato. Io essendo terzo all'accordo tra le due parti ( HTC francese e il privato ) ero fuori da ogni possibile problema dal momento che avevo acquistato in buona fede ma non avevo diritto a tenere il dispositivo che sarebbe stato bloccato tramite imei. Dunque preso dalla rabbia riuscii a scoprire dove abitava questo e mi appostai sotto casa sua quando uscì lo "convinsi a ridarmi i soldi" e gli diedi indietro il telefono... ( eppure aveva anche lo scontrino e tutto ) da quel momento in poi decisi di non acquistare più usato da privati ma soltanto usato garantito. Adesso che da qualche anno ho scoperto un negozio che ti permuta il telefono e ti permette di comprare altri dispositivi ( moooooolto fornito e già dopo 2 giorni l'uscita del note 2 lo aveva esposto in vetrina ) compro usato garantito. Sia garanzia della casa produttrice che garanzia del negozio stesso che nel caso in cui dovesse presentarsi qualche problema te lo sostituisce o se non dovesse essere di tuo gradimento ti ridà idietro il 75% della cifra spesa ! La cosa ancora più bella è che dando il tuo cellulare, ti viene valutato e hai la possibilità di comprare anche un telefono NUOVO (no usato) aggiugendo la differenza
    Io ho avuto la stessa esperienza di erlos, almeno l'80% dei telefonini usati ha avuto problemi meccanici ed elettronici, quindi per risparmiare 50 euro si rischia di buttarne via 300, questa è la realtà... all'estero il discorso è diverso c'è serietà ma in italia l'usato in ogni campo è una mezza fregatura... per il resto con gli sconti che stanno mettendo sul note 2, a mio giudizio è meglio fare un piccolo sforzo, si parla del 20% in più non del 50%, prenderei il note 2...

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Per come la penso io potrei risponderti in questo modo; se ti butti da un'aereo hai 2 chances 1) Ti sei ricordato il paracadute ed allora il rischio è calcolato. 2) Ti sei dimenticato il paracadute a terra.
    Al di la del fatto che quando si prende un qualsiasi oggetto usato si presuppone che l'acquirente sia abbastanza accorto da capire le circostanze, in Italia esiste il reato di incauto acquisto che è perseguibile quanto il furto del bene stesso, non è molto difficile capire se l'oggetto è di dubbia provenienza anche alla luce di quanto ha spiegato max161
    @max161 non era preso con gestore telefonico ma dalla HTC in Francia. Funziona che tu compri dando un acconto e poi dopo tot tempo dopo l'arrivo del terminale hai un limite per saldare. Lui mi diede uno scontrino falso. tramite miei sono riuscito a risalire alla fattura e ho visto il mancato pagamento. per fortunasno stato abbastanza convincente e mi sono fatto restituire i soldi.. Ma credo di essere stato fortunato ed un'altra volta questa fortuna non penso mi possa recapitare

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samylglimtactata Visualizza il messaggio
    Io ho avuto la stessa esperienza di erlos, almeno l'80% dei telefonini usati ha avuto problemi meccanici ed elettronici, quindi per risparmiare 50 euro si rischia di buttarne via 300, questa è la realtà... all'estero il discorso è diverso c'è serietà ma in italia l'usato in ogni campo è una mezza fregatura... per il resto con gli sconti che stanno mettendo sul note 2, a mio giudizio è meglio fare un piccolo sforzo, si parla del 20% in più non del 50%, prenderei il note 2...
    Questo dipende dalla disponibilità delle persone 150 euro sono soldi. Ma nessuno può giudicare nè il pensiero nè le scelte altrui. Se hai i soldi compralo tanto di cappello. Se non li hai rinuncia..

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sicuramente, l' Italia e' il paese dei furbi.... esistono pero' anche persone serie, basta avere pazienza e l' occasione giusta si trova. Certo, non bisogna buttarsi sulla prima occasione per la fretta di possedere il giocattolo nuovo!


    Note

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max161 Visualizza il messaggio
    Sicuramente, l' Italia e' il paese dei furbi.... esistono pero' anche persone serie, basta avere pazienza e l' occasione giusta si trova. Certo, non bisogna buttarsi sulla prima occasione per la fretta di possedere il giocattolo nuovo!


    Note
    Concordo pienamente. infatti mi butto sul garantit XD

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io sono passato,e non mi dispiace...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Facciamo quattro conti della serva.... In italia quanti smartphone sopra i 250 euro sono stati venduti onestamente?(cifra ragionevole per la quale vale la pena di guardare qualche buona occasione usata)
    Diciamo qualche milione, ipotizziamo 2 milioni che verosimilmente è una cifra in difetto, diciamo che di questi due milioni circa il 30% decide di venderlo per passare ad altro, abbiamo circa 650mila buone occasioni di usato, ora andiamo a vedere quante persone hanno rubato oppure non pagato il telefono oppure persone a cui è caduto nel secchio pieno d'acqua e decidono di venderlo riservando così la fregatura all'acquirente, mmmmmmm ad occhio croce per arrivare ad una percentuale dell'80% di fregature bisognerebbe avere grosso modo 3250000 TREMILIONIDUECENTOCINQUANTAMILA persone che tentano di fregarti. Siete sicuri di vivere in Italia?!?
    (650 mila è circa il 20% rapportato al totale)

    EDIT
    Rettifico il conto i maleintenzionati sono "solo" 2600000 DUEMILIONISEICENTOMILA
    Ultima modifica di diego63; 23-10-12 alle 12:38
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    In riferimento al post precedente, rimanendo al 2011 in Italia sono stati venduti circa 20milioni di smartphone, ovvio che non tutti arrivano a costare 250 euro, possiamo quindi affermare che quanto ho ipotizzato potrebbe essere verosimile

    N.B.
    Dobbiamo considerare che la maggior parte degli apparecchi è e deve essere stata venduta in modo regolare (altrimenti i produttori si sarebbero già dedicati ad altro), di conseguenza il fatto che i disonesti siano in numero maggiore degli acquirenti stessi è un paradosso che deve spiegare chi afferma che l'80% dell'usato è una fregatura.
    Ultima modifica di diego63; 23-10-12 alle 12:59
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Una considerazione aggiuntiva è in riferimento a tutti i sistemi online che ogni giorno che passa non fa che aumentare la loro fortuna, una su tutte la Baia, quanto potrebbe durare un sistema di scambio (usato e non) se il rapporto è quello che pensate?
    Io capisco la vostra "relativa" giovane età, ma attenzione, indipendentemente da come un individuo la possa pensare, la realtà è una e sempre una sola, in questo caso non aderisce alle vostre convinzioni
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Una considerazione aggiuntiva è in riferimento a tutti i sistemi online che ogni giorno che passa non fa che aumentare la loro fortuna, una su tutte la Baia, quanto potrebbe durare un sistema di scambio (usato e non) se il rapporto è quello che pensate?
    Io capisco la vostra "relativa" giovane età, ma attenzione, indipendentemente da come un individuo la possa pensare, la realtà è una e sempre una sola, in questo caso non aderisce alle vostre convinzioni
    Dunque personalmente non ho fatto un sillogismo del tipo: " I telefoni usati sono fregature. I delinquenti vogliono fregare la gente. Chi vende un telefono usato è delinquente " lungi da me.
    Semplicemente sto dicendo che bisogna stare molto attenti agli acquisti fatti online , da privati o altro. Ricordo che se non sbaglio a genova è stata emessa una sentenza dove della gente TRUFFATA è stata accusata di incauto acquisto e ricettazione. Dunque bisogna sempre fare attenzione !!! Quello che sto dicendo non è che non bisogna comprare dispositivi usati... Tuttavia se tra l'usato e il nuovo c'è una differenza di 50 - 70 euro... beh, è meglio spendere questi soldini in più piuttosto che buttarne altri... Certamente potrebbe essere un acquisto favorevole, ottimo ma c'è sempre la percentuale di rischio, a meno che non si abbiano le reali referenze del venditore o la fiducia di un amico. Io personalmente attualmente compro in un negozio che proprio per questi motivi ha messo in atto un mercato di compra vendita di dispositivi elettronici di tutti i tipi e garantisce l'usato. Prima di mettere in vendita fa controllare il dispositivo, l'imei e tutto quello che tutela l'integrità della sua attività e da una garanzia insieme a quella del prodotto stesso per evitare qualsiasi tipo di problema. I prezzi sono abordabili e non lontani da quelli dei privati.. giusto qualche euro in più. Ma che dire, la qualità si paga.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy