CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Multi Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    In base a quali presupposti affermi ciò? Facciamo un salto all'indietro di qualche anno, processori single core coadiuvati da un giga di ram (spesso condivisa con la sezione grafica) facevano e fanno girare tutt'ora un sistema operativo come windows che è ben più esigente di android. Cosa ti fa pensare che un processore come quello del note non possa tenere visualizzate più di una finestra contemporaneamente? Chiaramente poi al contrario di un pc, in uno smartphone sarebbe impossibile lavorare in multiwindows. Mi spiego meglio, se con un pc con uno schermo da svariati pollici puoi tranquillamente lavorare contemporaneamente con due programmi, con uno smartphone il problema non è la potenza elaborativa ma lo spazio fisico a disposizione, senza dimenticare che android gestisce già da un pezzo più processi in contemporanea solo che ne visualizza uno per volta. Non è la prima volta che leggo affermazioni simili alla tua, potresti illuminarmi/ci?
    E' intera architettura del processore dual core che non è fatto per il multiwindows, poi certo che con tanta ram lo reggerebbe pure... ma andrebbe certamente a scatti... il gioco non vale la candela... e poi essendo praticamente l'unica novità del note 2 dubito che la mettano anche sull'1....

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samylglimtactata Visualizza il messaggio
    E' intera architettura del processore dual core che non è fatto per il multiwindows, poi certo che con tanta ram lo reggerebbe pure... ma andrebbe certamente a scatti... il gioco non vale la candela... e poi essendo praticamente l'unica novità del note 2 dubito che la mettano anche sull'1....
    Invece secondo me introdurranno qualcosa. le migliorie hardware ad oggi non spingono la gente a comprare il nuovo dispositivo. Tuttavia appesantendo le cose e ottimizzandole per i neoprodotti potrebbe essere un' ottima strategia di mercato...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    ...prendi ad esempio un gioco che fa parte di quella categoria di app più impegnative per l'hardware, pensi davvero che che tenere aperta la galleria insieme ad una pagina web piuttosto che gmail risulti più critico di far girare un gioco del genere? Io non so e non mi importa molto se verrà implementato il multiwindows, se non sarà così le ragioni non saranno di certo i limiti dell'hardware, esistono ragioni economiche/commerciali ben più serie che impongono certe scelte...
    Sono pienamente daccordo... A chi afferma che è l architettura del dual core a non permetterecil multiwindow consiglierei di dedicarsi ad altro.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannish Visualizza il messaggio
    Sono pienamente daccordo... A chi afferma che è l architettura del dual core a non permetterecil multiwindow consiglierei di dedicarsi ad altro.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Sicuramente, visto che l'ho detto anche io, ci saranno lag swap e crash mai visti. Ma il porting secondo me lo faranno. Ovvoamente per le app più impegnative ci saranno due soluzioni:
    Non le apri
    Compri il note 2

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samylglimtactata Visualizza il messaggio
    E' intera architettura del processore dual core che non è fatto per il multiwindows, poi certo che con tanta ram lo reggerebbe pure... ma andrebbe certamente a scatti... il gioco non vale la candela... e poi essendo praticamente l'unica novità del note 2 dubito che la mettano anche sull'1....
    Capisci che non hai aggiunto niente a quanto hai affermato in precedenza, prova a spiegare quali sono i limiti, io li vedo ma sono puramente e giustamente (Samsung non è una istituzione di beneficenza) commerciali.
    In quanto ad unica novità, beh ti invito a documentarti meglio in quanto quella delle finestre multiple è tra le novità meno attraenti...
    Ultima modifica di diego63; 22-10-12 alle 16:06
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Capisci che non hai aggiunto niente a quanto hai affermato in precedenza, prova a spiegare quali sono i limiti, io li vedo ma sono puramente e giustamente (Samsung non è una istituzione di beneficenza) commerciali.
    In quanto ad unica novità, beh ti invito a documentarti meglio in quanto quella delle finestre multiple è tra le novità meno attraenti...
    Quoto in toto.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di GreenAlien


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ragazzi secondo me è tutta una questione di scelte e di software, dico questo perchè col mio N900 (600 mhz di processore e 256 mb di ram) si possono gestire tranquillamente più applicazione in contemporanea e tutte attive sullo schermo. Quindi se il nostro Note non può farlo è perchè non si vuole che lo faccia.
    Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenAlien Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo me è tutta una questione di scelte e di software, dico questo perchè col mio N900 (600 mhz di processore e 256 mb di ram) si possono gestire tranquillamente più applicazione in contemporanea e tutte attive sullo schermo. Quindi se il nostro Note non può farlo è perchè non si vuole che lo faccia.
    E' proprio quello che ho cercato di fare capire, sparare nel mucchio senza sapere quello che si dice denota poco rispetto per gli altri e se vogliamo anche per se stessi.
    Quando qualcuno pone una domanda sarebbe bene sapere la risposta quando si risponde, in altre parole, rispondere solo se si sa cosa dire, tentare di indovinare porta solo a danneggiare l'opinione di chi pone la domanda stessa!
    Ultima modifica di diego63; 22-10-12 alle 18:07
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Diego 4 president.. Mi hai tolto le parole di bocca.. Anzi dalle dita il note secondo me ha l hardware necessario per poter gestire un multiwindow tranquillamente. Dipende solo da quanto quest app sia ottimizzata per il nostro device.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannish Visualizza il messaggio
    Diego 4 president.. Mi hai tolto le parole di bocca.. Anzi dalle dita il note secondo me ha l hardware necessario per poter gestire un multiwindow tranquillamente. Dipende solo da quanto quest app sia ottimizzata per il nostro device.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    oc
    e dipende anche dall'utilizzo delle risorse delle app aperte in questo nuovo background. Ovviamente lo spazio nella memoria volatile è limitato a pochi Mega, visto che molto spazio è occupato dal sistema e dalle App che girano automaticamente in background.
    reggerà bene a mio avviso, pagando però con un calo di fluidità e un aumento dei lag

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy