Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notamami
la mia batteria è oramai definitivamente morta! dopo un anno e mezzo di vita è vistosamente bombata e oramai appena accendo lo smartphone surriscalda incredibilmente, sfarfalla tutto e mi spegne di botto il note. voglio comprarne una originale al centro assistenza samsung per non correre rischi di fregature via web a pochi soldi, per poi ritrovarmi lo stesso problema dopo pochi mesi.
il mio dubbio è: non è che utilizzando il note con la batteria in condizioni precarie in queste settimana posso aver danneggiato altro e quindi mi convenga lasciarlo in garanzia?
accetto altri consigli da chi si è trovato in situazioni simili. grazie a tutti
stesso identico problema ad un anno e mezzo esatto!!! la batteria originale l'ho trovata su ebay a 8 euro (se la prendi in versione unbox costa di meno)
-
Quote:
dporchetta
Salve a tutti, ho un problema con le mie batterie.
Il Note è un no-brand tedesco, monta stock 4.1.2, da qualche giorno noto un fenomeno curioso: anche non in carica, continua a segnalarmi ad intermittenza che sta entrando in fase di carica accendendo lo schermo anche da spento e bruciandomi la batteria in manco mezza giornata.
Da spento totale continua a darmi l'indicatore di carica e a vibrare, sempre ad intermittenza, tanto che non riesco nemmeno a farli prendere il comando di accensione la maggior parte delle volte.
Ho provato un deep reset, ma nulla, continua a comportarsi alla stessa maniera su ambedue le batterie, quindi temo proprio sia il telefono.
Se reebotato da recovery mode, tuttavia, la batteria ha un drop mostruoso (da 98 a 80%) ma il problema non si presenta più per un pò. Riavviando il terminale siamo da capo a dodici.
Cosnigli??
È il connettore. Potrebbe essere sporco o addirittura un po' piegato. Dovrebbe esserci un thread dove se ne parla.. Io l'ho pulito con uno stecchino dopodiché non ha presentato più il problema.
-
Scusate ho un probabile problema con la batteria, il mio Note in ottime condizioni, con una batteria di 4 mesi comprata da Amazon si era bloccato e siccome non riuscivo a spegnerlo ho tolto la batteria come raramente capita, pensandolo di riavviarlo normalmente. Ma non si accende piu', non va ne in recovery ne in download mode. Ho provato a caricare, a fare tutto. E' un problema della batteria? Grazie in anticipo
-
Quote:
RapaceRandagio
Scusate ho un probabile problema con la batteria, il mio Note in ottime condizioni, con una batteria di 4 mesi comprata da Amazon si era bloccato e siccome non riuscivo a spegnerlo ho tolto la batteria come raramente capita, pensandolo di riavviarlo normalmente. Ma non si accende piu', non va ne in recovery ne in download mode. Ho provato a caricare, a fare tutto. E' un problema della batteria? Grazie in anticipo
Da quello che dici, non sembra proprio un problema di batteria... Hai provato ad entrare in recovery e/o download mode con il trasformatore collegato?
-
Che significa con il trasformatore collegato?
-
Quote:
RapaceRandagio
Che significa con il trasformatore collegato?
Intendevo il caricabatteria...
-
Ciao!
Update - Feedback su QUESTA nuova batteria.
Info Note
ROM: RootBox JB N7000 v.4.1
Kernel: 3.0.64-CM-gcb20d6c (E' il kernel nativo della rom)
Stamattina è al 15% dopo 2 g 8 h 44 m !!! :)
Schermo attivo per il 25% del tempo.
Non ho stressato molto il telefono. Uso normale per chiamare, mandare messaggi,
utilizzo whats up, aggiornamenti del Play Store.
Direi che va benissimo..! :cool:
-
Io con HDroid e kernel helloworld sono arrivato a 3 ore e 41 minuti di schermo acceso con il 14% di batteria
-
Provato ma niente da fare... Non puo' essere un problema della batteria? E' strano che il telefono parta cosi'..
-
ma per una che non ci capisce molto.....istruzioni per l'uso???