Hai fatto quello che ti ha suggerito persiancats ? (caricalo con altro cavo da altra fonte es: pc)
Visualizzazione stampabile
Mah... eppure mi era sembrato di esser stato abbastanza chiaro...
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-
N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT e Tapatalk 2
ok, quindi se provassi con una batteria del note II funzionerà??
Huahuahua noooo
Hanno dimensioni diverse...
Peró x toglierti il dubbio prova con il caticabatterie e il cavo del note II... quelli si ke sono compatibili ;-)
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-
N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT e Tapatalk 2
adesso attaccando al pc funziona e carica, speriamo che continui così, grazie a tutti
Il note della mia ragazza carica lentissimo. Anche caricandolo per tutta la notte la mattina arriva solo a 75-80%..
Abbiamo già provato anche con cavo/batteria diverse sempre con lo stesso risultato. Da cosa è dovuta secondo voi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da kensou63
Se una volta caricato la batteria tiene bene allora il problema credo stia nella presa microusb del telefono... magari un falso contatto con la motherboard
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
Ciao a tutti, il problema è risolto, il bonifico non importa tanto mi è stato Praticamente regalato, l'ho pagato solo 25€, adesso capisco il perchè...
Cmq siccome è tutto graffiato e messo abbastanza male, posso cambiarlo e farlo diventare bianco?
Ovvero posso cambiare display scocca e bordo telefono?
Se si dove mi posso rivolgere?? Conoscete siti che vendono gli appositi ricambi? Su che prezzi si aggirano?
Perchè tenerlo così è veramente uno spregio.
Grazie infinite dell'aiuto
Io ho lo stesso problema di durata e di calore ma è successo di punto in bianco e non ho installato app varie o aggiornamenti. Può essere che la batteria ceda di colpo? Il cel ha 7 mesi di vita..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao
Potresti verificare se entra in deep sleep ...
Poi, premesso che la batteria del Note è tra i componenti più critici (basta leggere le tante segnalazioni di anomalie che trovi nei debiti thread) può essere benissimo che i sintomi che dichiari... implichino sostituzione.
La durata della batteria è funzione non tanto del tempo assoluto ma di come viene utilizzata e dello 'stress' cui è sottoposta. Sottoporre ogni momento il Note a cicli di ricarica per avere sempre il pieno carica, ricaricare aspettando la fine carica completa (0% o quasi) ne accelerano la fine prematura. Fine anticipata rispetto a una vita media della batteria originale, che non si sta rivelando particolarmente lunga e progettata tenendo conto delle caratteristiche esose di alimentazione del nostro Note (avrebbero potuto più correttamente metterne in confezione altra a corredo o offrirne una capace di maggior numero di cicli di ricarica). In ogni caso, dovendola sostituire, non riacquisterei l'originale ma seguirei i suggerimenti che trovi nel forum.
Come faccio a verificare se entra in deep sleep??
Cmq l'unica cosa che mi è venuta in mente fin'ora è che ho scaricato da google image una immagine e dalla cartella download
l'ho impostata come immagine di sfondo..
che comporti qualche bug il fatto che l'immagine non sia residente nella cartella immagini?
Ora l'ho sostituita e sto monitorando la situazione.
Per il resto ho sempre trattato la batteria come si deve; carica fino al 100% e scarica fino al 25-30%.
Mi stupisce il fatto che siano passati solo 7 mesi.
Intanto vediamo se il discorso immagine incide o meno..
AGGIORNAMENTO
Forse ho capito.. nell'analisi dei consumi ho un "App" che si chiama GPSD che ciuccia batteria a manetta!!
Che cavolo è sto GPSD e come lo tolgo??
Ciao a tutti, da un paio di giorni la batteria che prima durava 1 giorno e mezzo non mi fa arrivare neanche a sera.
verificando nella sezione apposita ho notato che c'è una voce chiamata GPSD che ciuccia batteria a manetta!!
Cos'è sto GPSD e come lo tolgo??
Grazie
Si, ho il GPS attivo ma il problema c'è l'ho da un paio di giorni.. Vorrei capire che cosa é successo.. Alcuni in rete lo collegano agli sfondi animati..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sicuramente uno sfondo animato sempre attivo concorre, di quanto non so, ma non credo più di tanto (non credo che qualcuno lo contempli a lungo per cui prevalgono alla fine le regole dello standby schermo, ecc.). Di fatto quello che prevale su tutto é il consumo/tempo schermo acceso (e i parametri di luminosità per esempio) .
Boh, sta di fatto che sto GPSD da 2 giorni mi sta ciucciando la batteria.. Deve sparire! :-)
Per verificare se entra in deep sleep devi installare "cpu spy"... Poi devi lasciare il cellulare con schermo spento per 15min e dopo controllare in cpu spy se la percentuale dell'ultima riga in basso va sui 80/90/95%....se rimane bassa vuol dire che hai qualche app che succhia batteria anche quando no non lo usi.
Per GPSD non so aiutarti... Ma molto probabile che sia un'app legata al GPS.... Prova a dar un'occhiata su internet.
Se vuoi un consiglio scaricati anche " battery mix" è un ottima app per il controllo della batteria e monitorizza i processi che consumano batteria.
GT-N7000 Delirium Lite LT4
Ok provo.
Grazie intanto!
Ragazzi ho appena chiamato il centro Samsung (x avere la certezza che sia originale, non aperta ecc...) vogliono la bellezza di 28+iva=34 eur. Ammazza...rivaluto le cinesate :(
Ero orientato sulla più votata 3100mAh Batteria Potente ad alta Capacità per Samsung Galaxy Note i9220 N7000 | eBay
Volevo sapere: è escluso che le non originali come quella citata siano dannose alla salute (esplosioni, altro...) nel senso sono favole da internet ?
'Dannose alla salute'? ... A stento lo mettono sulle sigarette. In ogni caso almeno per come ricordo i casi storici pubblicizzati di esplosione (implosione) batteria (altre marche e storie) non mi risulta abbiano mai prodotto problemi a persone (per fortuna) ma solo al bene... Poi potenzialmente avrebbero potuto. Ma questo si può dire di tutto (sempre purtroppo). In ogni caso usi scorretti o particolari situazioni hanno prodotto danneggiamenti pure con prodotti originali.
mi è arrivata gusto oggi
Wholesale Product Snapshot Product name is [Official Shop] BXT Brand New High Capacity 3500mAh battery for Samsung star I9220 I9228 I889 N7000 Galaxy Note -blue
12 euro senza spese di spedizione.. può impiegarci dai 15 ai 60 giorni..
nel mio caso dire ra i 20 ed i 30 giorni
ora vado indietro a cercare come comportarmi per la/e prime ricariche....
ora sono in ufficio e non ho il caricatore originale....
cerco.. ma se qualcuno vuole evitarmi la ricerca nei post precedenti e ben accetto :-)
Ho tolto l'immagine di sfondo dello screen lock, è sparito il fantomatico GPSD ed è ritornato tutto alla normalità!
Mai avrei creduto che per un'immagine di sfondo (non animata) si potesse andare incontro a questi disagi.
Cmq spero di aver portato luce su questo piccolo problema che so affligge qualcuno.
Ciao a tutti!
scusa l ignoranza... che sarebbe GPSD?
fino a GPS ci arrivo ... poi no
:-)
No lo sfondo era una comunissima immagine .jpg, anche a me era venuto il dubbio sulla geo localizzazione ma nei tag dell'immagine nessuna coordinata. L'unica cosa che mi può venire in mente è che l'immagine risiedeva nella cartella Download che magari ha creato qualche conflitto strano.
Strano. In ogni caso certamente non mi riferivo ai tag della singola immagine ma al fatto che uno sfondo animato (avevo frainteso ma ne parlavi) che é un programma.. può contenere istruzioni di richiesta geolocalizzazione e aver accesso anche continuo al gps. Nel tuo caso come scrivi appare proprio strano ma non ricondurrei la cessazione del pocesso alla sola cancellazione dell'immagine (da sola certamente inoffensiva). Probabilmenrte a qualche altra modifica effettuata inavvertitamente. Fai la prova del nove e reinseriscila... Se vuoi. Ciao.
Ciao otticus;come ti dicevo io ho già comprato la Kinps da 3100, ma dici che questa:
KGC IMPORT BATTERIA ORIGINALE SAMSUNG EB615268VU per cellulare SAMSUNG Galaxy Note N7000 / I9220: Amazon.it: Elettronica
sarebbe stata una bufala xkè non confezionata ? Amazon non è un po' una garanzia ?
E' fornitita tramite amazon, non direttamente... Non so dirti, sembra l'originale al prezzo della cinese. Come scrissi ne ho preso una simile (allo stesso prezzo), in offerta, da un negoziante de visu: poi purtroppo la resa é stata deludente. Contraffazione o originale di scarto o scaduta. Non l'ho neppure restituita perche c'era da litigare... Sono stracontento della 3100 e in ogni caso la somma dei due acquisti (lo sfortunato e quello ok) si compensano e ho comunque risparmiato rispetto a una vera originale e pure con guadagno di autonomia.
Non saprei dirti sul caso che segnali... In ogni modo amazon e pagamento elettronico assicurano diritto di resa. Se la acquisti dacci notizie.
Salve a tutti,
La batteria originale del mio Note è praticamente morta ( aveva cominciato a dare problemi di sfarfallio e spegnimenti random ) e visto che c'ero ho acquistato una batteria da 5000mAh su amazon ( mtec 5000mah su amazon.it )
Mi trovo ad affrontare un problema davvero strano: totalmente random ( ma più che altro quando lo uso ) il telefono si spegne. punto. si spegne e se provo a riaccenderlo non si riaccende.
Per farlo ripartire devo togliere e rimettere la batteria, ma accade spesso che, appena riavviato, dopo 2 minuti rifà la stessa cosa, quindi il telefono diventa inutilizzabile.
Accade indifferentemente sia se non stò facendo niente, sia se ho whatsappa aperto o il navigatore...è puramente casuale
Se il telefono è collegato all'alimentatore non ho spegnimenti random.
Non riesco a capire se è un difetto della batteria da 5000mAh oppure è il Note che sta impazzendo, anche se fino a prima che montassi la batteria nuova, non ho mai avuto questi problemi, e non credo neanche sia la rom ( Angry rom ) visto che sono parecchi mesi che l'ho montata
Consigli?
Ho anche io una 5000, finché l'ho usata (ora uso la 3100) nessun problema del tipo che indichi.
Forse sei stato sfortunato con l'acquisto.
Come 5000 erano state indicate come valide le Mugen (piuttosto care) e le Cameron Sino (é la mia). Come mtec non ho riscontri, poi può essere pure un difetto dell'esemplare. Con Amazon se appena arrivata fatti rimborsare e indirizzati sulle marche già provate.
Quote:
Originariamente inviato da otticus
A me l'hanno rimborsata su amazon dopo 2 mesi di utilizzo... e non mi hanno neanke chiesto la restituzione ;-)
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App