R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Ciao Marvit, tra i vari elementi e modalità d 'uso è proprio lo schermo il fattore decisivo per il prosciugamento dell 'energia erogata dalla pur generosa 2500... a schermo sempre acceso e max lum vai poco oltre le 3h con connessioni attive. Diversamente, come nella tua ultima prova, l 'autonomia aumenta... una cosa che giudico curiosa (in effetti non lo è ) è che il ciclo di ricarica completa del Note in standby di 3h e qualcosa corrisponde esattamente col tempo di scaricamento nella modalitá d 'uso a schermo sempre acceso descritta inizialmente.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Ciao Lex... in effetti non lo è! Però evidenzia l 'incidenza predominante dello schermo tra standby (e relativo caricamento)ed uso in modalitá schermo sempre acceso al max.
Quasi una prova matematica...:)...
Nello stesso modo ció implica che firmware e ottimizzazioni possibili rispetto all 'autonomia reale possono valere poco (come per i casi d 'uso estremi esposti) ... i tantissimi post letti al riguardo, mi lasciano (da sempre) parecchio indifferente perchè, sempre con visione sistemistica, a parità di impegno effettivo dell 'hw (con relativi assorbimenti che sono costanti) il sw incide solo relativamente (molto poco purtroppo) o solo per casi d 'uso peculiari (salvo risolvere bug pertinenti la gestione dei consumi... per esempio qualche componente che non entri correttamente in standby... è successo... ma dovrebbe essere pure strasegnalato)... salvo ...che non ci si renda sempre conto di quel che si faccia e come si utilizzi il dispositivo nelle sue funzionalità più tecniche...
Sul sito della batteria è raccomandato di fare subito una carica piena... prima dell'uso...avendo un caricabatteria separato l 'ho lasciata in carica fino a indicazione... nel tuo caso - ormai - non staccare fino al 100‰ di carica (avrei aspettato la sera, inserita e spento il cell in carica...). CIAO