CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 147 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1466
Discussione:

Thread Ufficiale per Problemi, Dubbi e Consigli sulla Batteria (Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note

Ciao Marvit, tra i vari elementi e modalità d 'uso è proprio lo schermo il fattore decisivo per il prosciugamento dell 'energia erogata dalla pur generosa 2500... a schermo sempre acceso e max lum vai poco oltre le 3h con connessioni attive. Diversamente, come nella tua ultima prova, l 'autonomia aumenta... una cosa che giudico curiosa (in effetti non lo è ) è che il ciclo di ricarica completa del Note in standby di 3h e qualcosa corrisponde esattamente col tempo di scaricamento nella modalitá d 'uso a schermo sempre acceso descritta inizialmente.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao Marvit, tra i vari elementi e modalità d 'uso è proprio lo schermo il fattore decisivo per il prosciugamento dell 'energia erogata dalla pur generosa 2500... a schermo sempre acceso e max lum vai poco oltre le 3h con connessioni attive. Diversamente, come nella tua ultima prova, l 'autonomia aumenta... una cosa che giudico curiosa (in effetti non lo è ) è che il ciclo di ricarica completa del Note in standby di 3h e qualcosa corrisponde esattamente col tempo di scaricamento nella modalitá d 'uso a schermo sempre acceso descritta inizialmente.

E perché sarebbe curiosa questa cosa, otticus?

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao Otticus, la cosa strana che mi succede è proprio questa: da quando mi è comparso il problema di autonomia, i tempi di ricarica sono sempre molto variabili (con batteria a 0 possono volerci dall'una alle due ore massimo, mai successo che ce ne fossero volute tre!!!)....... così come quando partendo da un'autonomia del circa 90%, utilizzando lo schemo per esempio per navigare, scende repentinamente (qualche minuto!!!) a circa il 50% per poi spegnersi subito dopo!!!!! Quando poi successivamente lo metto in carica a telefono spento, lo schermo mi mostra la batteria con circa il 70-80% di carica già acquisita!!!!! Il problema mi fa capire "logicamente" che la batteria è "andata" anche se non si può certo parlare di "effetto memoria", ma la prova di ieri, mi mette tanta curiosità!!!!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Ciao Lex... in effetti non lo è! Però evidenzia l 'incidenza predominante dello schermo tra standby (e relativo caricamento)ed uso in modalitá schermo sempre acceso al max.

Quasi una prova matematica......

Nello stesso modo ció implica che firmware e ottimizzazioni possibili rispetto all 'autonomia reale possono valere poco (come per i casi d 'uso estremi esposti) ... i tantissimi post letti al riguardo, mi lasciano (da sempre) parecchio indifferente perchè, sempre con visione sistemistica, a parità di impegno effettivo dell 'hw (con relativi assorbimenti che sono costanti) il sw incide solo relativamente (molto poco purtroppo) o solo per casi d 'uso peculiari (salvo risolvere bug pertinenti la gestione dei consumi... per esempio qualche componente che non entri correttamente in standby... è successo... ma dovrebbe essere pure strasegnalato)... salvo ...che non ci si renda sempre conto di quel che si faccia e come si utilizzi il dispositivo nelle sue funzionalità più tecniche...

Ultima modifica di otticus; 10-01-13 alle 18:39

6. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

doppiobatman (11-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Cari amici, ho acquistato la batteria da 3100 (ho paura di cambiare look al cell con la 5000, anche se sarei tranquillo e mi divertirei senza pensiero alcuno e vi assicuro che quando si è in aperta campagna per due giorni o in viaggio il pensiero alla batteria ce lo si ha ed è una rottura soprattutto se ci stai sempre a fare video, foto o registrazioni audio, ma anche per chi dalle 7 alle 22 è tutta la giornata fuori e vuole un cellulare che duri almeno una giornata) perché penso che questa da 2500 ormai dopo 8 mesi di utilizzo del telefono (da parte non mia, ma di un mio amico che ora me lo ha donato) abbia ridotto l'autonomia della batteria. C'è da dire che il precedente utilizzatore la usava malissimo, senza cicli per un mese, poi sempre cicli perché si scordava, poi lo faceva spegnere, poi sempre sotto carica, insomma senza un criterio.

Ora però, anche con la 3100 nuova che mi arriverà, vorrei capire come diminuire al max lo scaricamento. Fosse anche solo per gioco vorrei capire quali sono le perdite inutili.

Vi allego degli screen di poco fa, ero in un locale senza campo e si vede. La batteria l'ho ricaricata a 100% e staccata alle 18.30 più o meno, ma come vedete la perdità c'è.

Utilizzo la 5.1 ultimate, ho fatto tutti i wipe, utilizzo il 3g solo su richiesta attivandolo da widget sul desktop, il wifi è quasi sempre attivo quando mi muovo per strada e sono fuori casa perché mi scordo di attivarlo, luminosità automatica, NON in modalità risparmio, no bluetooth, no gps, feedback tattile attivato quando clicco sui tasti a sfioramento, non suono quando pigio sul touch schermo, non ho overclock o simili, CPUSpy mi dice così e sono le 2.20: [deep sleep 1.27.30 - 25%, 200mhz 2.24.17 - 42%, 1400mhz 0.43.33 - 12%], ho la Swiftkey 4 beta (ma quanto mi consuma?), ho dimenticato lo screen dello schermo, ma vi scrivo adesso che sono le 2:21: [1h 19m 59s] e la batteria ha solcato il 50% di carica proprio in questo istante.

Insomma cosa vi serve di più per un'analisi dettagliata?

Juice defender su cosa incide visto che col widget chiudo la connessione ai dati? Chiude le app in backgroud che cmq si muovono e consumano ram e quindi batteria? Ma non dovrebbe chiuderle già lo stesso Android non rilevando attività utile? E perché Juice defender non viene aggiornato da Gennaio 2012? Che sia diventato quasi inutile grazie alle nuove versioni di android?

Insomma, cerchiamo di capirne di più che ne va della salute di tutti noi!

Grazie a tutti.

Screenshots_2013-01-11-00-30-38.jpgScreenshots_2013-01-11-00-31-04.jpgScreenshots_2013-01-11-00-31-12.jpgScreenshots_2013-01-11-00-30-10.jpg
    Ultima modifica di lexmealux; 11-01-13 alle 02:26

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

ho appena ordinato la 3100 mah su ebay, grazie a otticus della dritta

Senior Droid L'avatar di bramby

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Non so se va quì o altrove (visto che monto una rom cucinata, jellybam) ma guardate cosa mi è appena accaduto:

Screenshot_2013-01-11-13-33-37.jpg

Senior Droid L'avatar di Hellboy1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

arrivata la 3100 comprata anche da otticus...quanto tempo devo farla caricare ? mi è arrivata col 59% di batteria, lascio il cell acceso e appena arriva a 100 la stacco?? Alle 7 stasera dovrei uscire Ditemi voi

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Sul sito della batteria è raccomandato di fare subito una carica piena... prima dell'uso...avendo un caricabatteria separato l 'ho lasciata in carica fino a indicazione... nel tuo caso - ormai - non staccare fino al 100‰ di carica (avrei aspettato la sera, inserita e spento il cell in carica...). CIAO

12. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

Hellboy1 (13-01-13)

Senior Droid L'avatar di Hellboy1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Sul sito della batteria è raccomandato di fare subito una carica piena... prima dell'uso...avendo un caricabatteria separato l 'ho lasciata in carica fino a indicazione... nel tuo caso - ormai - non staccare fino al 100‰ di carica (avrei aspettato la sera, inserita e spento il cell in carica...). CIAO

Capito, vabbè l ho tenuta 5h sotto carica fino a quando ho potuto...comunque mi sa che la mia era mezza andata.... questa dura un eternità in piu e sono solo al 1 ciclo di carica...Ora quando mi conviene ricaricarla? al 20 % o 30? thx dovuti xD

Pagina 28 di 147 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio