oggi, per curiosità, ho riprovato con il suo originale e l'ha caricato tranquillamente... sono sempre più incuriosito sul problema!!
Visualizzazione stampabile
oggi, per curiosità, ho riprovato con il suo originale e l'ha caricato tranquillamente... sono sempre più incuriosito sul problema!!
eccomi di nuovo con lo stesso problema!! appena flashata la nuova stock tedesca (eh non ho restito!!) e di nuovo mi segnala "batteria scollegata" quando lo collego ad un alimentatore!! che faccio?!
guarda, capiti a pennello, io sto provando proprio oggi la batteria nuova originale del note, preso da un venditore su amazon... tu l'hai presa in negozio?
praticamente mi esce "batteria scollegata" e poi sparisce e torna alla normalitá... peró se non apparisse starei piu' tranquillo!
la mia l'ho presa in un negozio fisico (FNAC)! cmq.. dopo giorni di flash e prove in questo momento forse ho capito da cosa dipende: quando si surriscalda! erano 2gg che andava senza problemi... ed adesso, mentre caricava (e lo stavo usando) di nuovo batteria scollegata! in questo momento è in freezer per vedere se da freddo mi ridà il problema!
EDIT: ok tirato fuori dal freezer, attaccato e va tutto bene! il problema sorge quando si surriscalda! lunedì lo porto in assistenza (posso lasciare su la stock tedesca nuova o devo mettere una stock italiana?) !
http://www.tecnologici.net/wp-conten...e-batteria.jpg
Usiamo questo thread per discutere dell'argomento in oggetto ;)
Grazie
Batteria. La batteria è da 2500 mAh
riservato...
Ciao!
Leggo spesso di persone che si lamentano dell'autonomia del Note/ICS nei confronti del Note/GB, premetto che io non ho potuto valutare GingerBread in quanto quando ho preso il Note era già alla 4.0.3 ed ora con la 4.0.4 non posso dire che consumi eccessivamente:
34% di carica dopo 1 giorno e 9 ore di funzionamento non mi sembra male per uno smartphone con le caratteristiche del Note, l'utilizzo che ne faccio mi sembra abbastanza normale, connessione 3G sempre attiva fuori casa e WiFi in casa, ovviamente spengo i dati nelle ore notturne, diciamo da mezzanotte alle 7 del mattino ed in quel lasso di tempo il telefono rimane comunque acceso, durante il giorno arrivano diverse email e consulto internet almeno per un'ora e mezza in totale, ovviamente lo uso anche per telefonare.
Non so quali sono i risultati ottenibili con GB, certamente quelli che ottengo con ICS in termini assoluti mi sembrano più che accettabili...
P.S.
Luminosità automatica e funzioni di risparmio energetico disattivate
qui la batteria originale samsung
Batteria per Galaxy Note | Samsung Mobile Store
Allegato 30830
Carica diminuita del 2% rispetto all'orario del primo post
EDIT:
Ma come si fa a caricare l'immagine nelle dimensioni originali?
Un accorgimento che osservo sempre è quello di disattivare manualmente il WiFi quando esco di casa, il continuo controllo da parte del sistema nel rilevare eventuali reti ha le sue richieste energetiche, altra cosa, alla fine di ogni ricarica io riavvio sempre il dispositivo, non so se influisce sui consumi, di sicuro sulle prestazioni, questo l'ho appurato con diversi apparecchi Android.
In ufficio ho constatato che tenere il Note in una specifica posizione riduce i consumi, sembra una scemenza ma un metro e anche meno può fare la differenza nella ricezione 3G specialmente se all'interno di un edificio con serramenti metallici!
comunque dite tutto quello che volete ma tutti gli smartphone di alto livello "ciucciano" batteria chi piu' chi meno....piu' servizi si pagano in ogni senso....o monetario rotfl e/o a livello di batteria....widget...apps...rete ecc. ecc......
ma è normalissimo....
avendo a che fare con un Note II noto che come durata batteria a parità di apps e reti ecc. sicuramente ha maggiore autonomia il Note 2 ma non pensate che il divario sia di molto molto....anche S3 e galaxy S uguale..in fondo.....di tutte le mie esperienze di batterie ho avuto solo una volta per circa un paio di mesi lo stesso firmware e lo stesso kernel con una durata della batteria spettacolare....mai piu' ritrovata.....ed è stato con il galaxy S2 con il kernel Siyah ed il firmware stock Gingerbread olanda e paesi nordici.....fu davvero spettacolare arrivare a fine giornata ancora con il 70% o a volte 80% di batteria.....certo a volte con un uso basso ma sempre risultati incredibili per quel tipo di terminale.....
Sicuramente l'avvento di ICS e Jelly bean non hanno portato innovazione in questo senso....ma penso sia normale....
Comunque rinnovo la domanda, qual'è il modo per inserire nei post un'immagine a dimensioni originali? (Ovvio non voglio postare una foto fatta a 24MPX) ;)
Ho un problema con la batteria, la batteria continua darmi in carica anche se non lo e ! Poi vibra e perdo batteria
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Come pensavo... anche un mio amico con il note che vive in centro città la batteria gli dura il doppio, il problema più grande e chi di, come me, vive in una zona poco coperta in periferia dove si alternano 3g e 2g... i cambi continui ciucciano spaventosamente. TIM.
Salve ragazzi....Sono nel panico più totale, il mio Galaxy Note non si carica più da ieri sera! Non so cosa gli sia successo, ho provato a leggere su internet e ho visto che a molte persone è capitato questo disastro e che l'unica soluzione sia l'assistenza... Oltre a non caricarsi più, mi si accende e spegne da solo! Provo a spiegarmi meglio: Ieri sera ho provato a metterlo in carica, e non mi dava niente...Non si caricava! Dopo un po' ha incominciato ad accendersi e spegnersi da solo, e, oltre a questo, appena mettevo il caricabatterie nella presa del telefono che era spento... Si accendeva da solo ma non caricava! o_O Quindi, l'alimentazione gli arriva, però il fatto è che non si carica e non me lo riconosce neanche più al pc! Stamattina ci ho riprovato ad attaccarlo al computer, me l'ha riconosciuto e si stava caricando, poi dopo un po' ha smesso... Ho rinunciato a tutto e l'ho spento! Mezz'ora di tempo e ha incominciato a spegnersi ed accendersi da solo! :( Dopo tutte queste catastrofi, sempre da solo, è entrato in modalità "dowloading" con la schermata nera e il robot di Android... La mia domanda è... Cosa gli è successo? Perchè fa così? Può essere un problema di batteria o è tutt'altro?? E.... Devo portarlo in assistenza??? Grazie ragazzi.....
Prova così: scarica la tua rom attuale dal forum e con odin pc flashala, al termine flasha un safe kernel, ti fai un deep clean e riflashi la tua rom... magari c'è qualche errore software da ripristinare, altrimenti prova un'altra batteria.
Il fatto è che...Ormai si è scaricata del tutto la batteria, non si accende più! :( E ora....????
Con i "se" e con i "ma" la storia non si fà... comunque se neanche li te la carica la batteria ha problemi e quindi procedi all'acquisto di una nuova batteria. Ma comunque un caricabatterie da tavolo può tornare sempre utile con questi nuovi smartphone, io l'ho appena acquistato anche se adesso non mi serve... non si sà mai (sgrat sgrat) ;)
Domani andrò a comprare il nuovo caricabatterie! Speriamo bene...Sennò, posso dire che vedrò il mio telefono tra un mese... Se tutto va bene!! Grazie!!! ;)
Bravo, domani appena lo acquisti falla caricare del tutto e poi la inserisci nel note, intanto toglila visto che il terminale dà i numeri... non è un bene se arrivà completamente a 0 e magari stando 24H senza alimentazione si riprende ;)
Se entra in download mode, non vorrei, ma potrebbe esserci qualche malfuzionamento hardware... intanto prova la via più semplice e economica, mal che và, ahime, è comunque in garanzia.
Giusto!!! Però, quello che non mi spiego (giuro che dopo sta domanda ti lascio in pace) è che... Non può essere un problema di batteria! Anche se lo risolvo perchè verrà ricaricata tramite il caricatore da tavolo... In assistenza ci va comunque! Mi spiego, il problema è l'attacco usb del telefono che proprio non funziona...Perchè neanche al pc me lo riconosce... Quindi, come fa a essere un problema di batteria? Ce lo dovrò mandare per forza, visto che non potrò più trasferirmi i file da pc a telefono....
Purtroppo se il terminale ha un problema software può anche risentirne la ricarica dandoti errori o non ricaricando la batteria, finchè non hai una batteria carica nel terminale per fare la procedura che ti ho detto non puoi sapere qual'è il reale problema, magari dopo il flash il terminale funzionerà come nuovo... a cosa servirebbe l'assistenza? a non usare il terminale per un mese (minimo).
L'importante e che odin riconosce il telefono in modalità download.
Comunque ti dò un consiglio per il futuro: Quando ricarichi il cellulare o lo colleghi al pc, inserisci SEMPRE prima la mini usb al terminale, poi alla presa di ricarica o pc.
Ciao e buona fortuna ;)
Vorrei segnalare questo post https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post1515443
io l'ho trovato a suo tempo interessante e avevo suggerito all'autore di postarlo nella sezione in cui si trova ora rendendolo quindi più visibile, sicuramente risponde a molte delle domande più frequenti che si leggono in merito alle batterie....
http://img.tapatalk.com/d/12/11/03/e6asesu7.jpg
Volevo dare la mia testimonianza su come ottenere un ottima autonomia settando la luminosità automatica,certo non ho fatto un uso intensissimo ma comunque si guadagna tantissima autonomia in piú.
Ragazzi ho un problema grosso con la batteria.
Io ricarico la batteria al 100% e nel giro di due minuti la ritrovo a 86%.
Praticamente il note mi dice che è collegato il cavo per caricarlo qnd non è collegato a niente e continua a dirmi in carica.
Ad ogni modo il wipe battery mi risulta essere una delle operazioni più inutili che si possano compiere in quanto il file che contiene le informazioni della batteria, a quanto ne so, si resetta ad ogni ricarica, ed in ogni caso prende le informazioni dalla circuiteria presente nella batteria, che in casi come questo sembra non sappia nemmeno di essere una batteria :)
Grazie ora funziona di nuovo
Ragazzi mi si è ripresentato il problema