R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
@marvit: dallo store online di Samsung?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Qualche post fa trovi sicuramente il link ebay dove ho acquistato la 3100 che uso, che mi ha consentito di dimenticare l'originale e la cs da 5ooo (utile a questo punto solo x viaggi). In ogni caso probabilmente è ancora il solo che trovi incrociando n7000 e 3100.
Mi era successo sul Nexus
Ho pulito il foro del connettore usb e si è risolto.
Inviato dal mio Galaxy Note II
Con uno stuzzicadenti
Inviato dal mio Galaxy Note II
Ciao Marvit, quella indicata e almeno per
L 'esemplare che mi è stato spedito la trovo ottima... l 'autonomia REALE è effettivamente aumentata e lo spazio è quello standard... si inserisce senza sforzo. Come ho giá scritto praticamente non mi serve piú neppure la generosa 5000 che usavo negli ultimi mesi (usata per necessità di non ricaricare a metà giornata) ... penso che la riutilizzeró solo per situazioni particolari come viaggi.
Nb: il fornitore della 3100 indica esplicitamente di effettuare una ricarica piena prima di qualsiasi uso, che ho fatto (per sicurezza) servendomi di un caricabatteria x Note separato.
...Anche io ho acquistato la 3100 seguendo il consiglio (che 'solo' confermo) di altri 'androidiani'...
Per un caricamento no problem... immagino la forma piú opportuna, nel tuo caso, sia spegnere il cell. in carica fino a indicazione di full charge, in modo da prevenire 'discontinuità '. Ciao
Parlare di prestazioni nel caso di batteria mi sembra veramente troppo... in ogni caso il guadagno corrisponde e ampiamente al valore nominale, per la differenza percentuale... prima con l 'originale, per il mio uso (che come verifichi è parecchio online e interattivo) mai a fine giornata... ora si.
Quote:
Originariamente inviato da
JeanFree
la batteria del Note 2 è compatibile con N7000? Dura effettivamente di più?
Sono di diverse dimensioni.....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
Bella domanda... in ogni caso il venditore dovrebbe fornire una garanzia. Per la batteria credo ci siano peró delle esclusioni in quanto molto dipende dai modi d 'uso. In ogni caso anche fosse visto il prezzo (10eu ), due mesi senza l 'obbligo di ricaricare a metá giornata ... personalmente farei l'acquisto lo stesso. Fermo restando che la 3100 Che sto usando da due settimane fa il suo dovere e dal punto qualitativo potrebbe rivelarsi meglio dell 'originale... spero. Fare previsioni di lunga durata... spero sempre... in ogni caso tra qualche mese (1 anno?) probabilmente e possibilmente avremo tutti un nuovo e migliore cell. (Non saremmo su questo forum o no? Ovviamente spending review consentendo ...) . CIAO.
Non mi sembra strano il tuo riscontro, anzi... visto che tra i principali fattori di consumo del Note (in particolare) c 'è lo schermo... usato in prevalenza solo come telefono il dato da te esposto mi pare conforme. O ti aspettavi di più come carica residua la sera?
Ciao.
Ciao Marvit, tra i vari elementi e modalità d 'uso è proprio lo schermo il fattore decisivo per il prosciugamento dell 'energia erogata dalla pur generosa 2500... a schermo sempre acceso e max lum vai poco oltre le 3h con connessioni attive. Diversamente, come nella tua ultima prova, l 'autonomia aumenta... una cosa che giudico curiosa (in effetti non lo è ) è che il ciclo di ricarica completa del Note in standby di 3h e qualcosa corrisponde esattamente col tempo di scaricamento nella modalitá d 'uso a schermo sempre acceso descritta inizialmente.
Ciao Lex... in effetti non lo è! Però evidenzia l 'incidenza predominante dello schermo tra standby (e relativo caricamento)ed uso in modalitá schermo sempre acceso al max.
Quasi una prova matematica...:)...
Nello stesso modo ció implica che firmware e ottimizzazioni possibili rispetto all 'autonomia reale possono valere poco (come per i casi d 'uso estremi esposti) ... i tantissimi post letti al riguardo, mi lasciano (da sempre) parecchio indifferente perchè, sempre con visione sistemistica, a parità di impegno effettivo dell 'hw (con relativi assorbimenti che sono costanti) il sw incide solo relativamente (molto poco purtroppo) o solo per casi d 'uso peculiari (salvo risolvere bug pertinenti la gestione dei consumi... per esempio qualche componente che non entri correttamente in standby... è successo... ma dovrebbe essere pure strasegnalato)... salvo ...che non ci si renda sempre conto di quel che si faccia e come si utilizzi il dispositivo nelle sue funzionalità più tecniche...
Sul sito della batteria è raccomandato di fare subito una carica piena... prima dell'uso...avendo un caricabatteria separato l 'ho lasciata in carica fino a indicazione... nel tuo caso - ormai - non staccare fino al 100‰ di carica (avrei aspettato la sera, inserita e spento il cell in carica...). CIAO