Visualizzazione stampabile
-
Quello che mi preoccupa infatti non è la durata della batteria in sè, se si rovina ne posso sempre comprare una nuova; la mia paura è che girando sempre e solo su 200MHz si rovini la CPU stessa o il cell in qualche sua parte e poi lo devo buttare! Non so se può succedere una cosa del genere, comunque è questo quello che temo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martyx25
Quello che mi preoccupa infatti non è la durata della batteria in sè, se si rovina ne posso sempre comprare una nuova; la mia paura è che girando sempre e solo su 200MHz si rovini la CPU stessa o il cell in qualche sua parte e poi lo devo buttare! Non so se può succedere una cosa del genere, comunque è questo quello che temo.
Allora puoi dormire tranquilla... fidati ;-)
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV e Tapatalk 2
-
Ciao a tutti..indecisissimo sull'acquisto da fare a breve (S-advance nuovo oppure note usato), tendo a prendere il note perché mi affascina davvero tanto il display generoso e la presenza della penna... Come già detto però, il note lo prenderei usato con circa 6 mesi di vita!
Prima di decidere mi stavo documentando un po e ho letto qui e li che alcuni lamentano problemi di batteria dopo gli aggiornamenti a ICS e/o JB...
-Il note in questione ha attualmente android 4.0.x (penso dall'acquisto)
-Questi problemi persistono anche usando l'ultima versione di JB o hanno migliorato/risolto?
-Ho letto la guida sul [DEEP CLEAN] e mi chiedevo, volendolo aggiornare all'ultima di JB (4.1.2 dico bene?) come mi conviene procedere? Meglio prima tenerlo con l'attuale versione e vedere se presenta problemi/difetti ed eventualmente aggiornare dopo per vedere se si risolvono oppure aggiornare immediatamente e sperare che non se ne presentino completamente ? :D
-Infine, non sapendo esattamente cosa è stato fatto in questi 6 mesi con il cell, mi consigliate ugualmente un deep clean?
p.s. provengo da cell samsung ma con BADA !!! Questo sarà il mio primo device con android, quindi scusate se magari ho così tanti dubbi...
-
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di chiarire questo mio dubbio relativo al massimo risparmio energetico possibile . Se ho la connessione dati attivata e rientro a casa dove ho il wifi e lo attivo , lo stesso si sovrappone alla connessione dati : mi conviene comunque disattivare manualmente la connessione dati perchè consuma comunque qualcosa oppure la sua presenza o assenza è ininfluente ? Quando poi vado via di casa e lascio la zona di copertura wifi lo devo disattivare in quanto immagino che in quel caso il terminale vada sempre alla ricerca di una connessione wifi sfruttabile ... giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da walterdas
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di chiarire questo mio dubbio relativo al massimo risparmio energetico possibile . Se ho la connessione dati attivata e rientro a casa dove ho il wifi e lo attivo , lo stesso si sovrappone alla connessione dati : mi conviene comunque disattivare manualmente la connessione dati perchè consuma comunque qualcosa oppure la sua presenza o assenza è ininfluente ? Quando poi vado via di casa e lascio la zona di copertura wifi lo devo disattivare in quanto immagino che in quel caso il terminale vada sempre alla ricerca di una connessione wifi sfruttabile ... giusto ?
Confermo la seconda parte in quanto logica...
Per la prima sostengo sia meglio disabilitare il 3g... mi sento infatti di poter confermare che il consumo sia maggiore non ostante la sovrapposizione e la predominanza del wifi che farebbe pensare che il 3g si disabilita in automatico
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV usando Androidiani App
-
penso anche io....
per la cronoca
le prestazioni della mia batteria sono sempre pessime anche dopo i primi giorni di jb.. mi sa che è andat a lei.. alemno spero.... devo poi leggermi un po i link su cosa e dove comprare
invece ho sempre il problema della rete con wind
e li credevo di aver capito qulacosa ma invece mi sbagliavo
nell senso sia GSm che WCDMA hanno "sotto di loro" le opzioni E G 3G H h+ ecc....
-
-
Le originali su amazon sono un terno al lotto... meglio quelle dell'assistenza ufficiale... paghi di piú ma almeno sei sicuro... il note ciuccia molto... quindi la differenza si nota tantissimo
-
scusa l ignoranza
cosa intendi con questo
"quelle dell'assistenza ufficiale"
puoi mettermi un link di amazon se esiste?
grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
girondone
scusa l ignoranza
cosa intendi con questo
"quelle dell'assistenza ufficiale"
puoi mettermi un link di amazon se esiste?
grazie mille
Intendo quelle fornite dall'assistenza samsung nei centri assistenza samsung con blister samsung e provvenienti da canali ufficiali samsung... insomma originali e non pessime contraffazioni e non batterie rigenerate ;-)
Purtroppo non esiste piú la distrubuzione online dei ricambi sansung... ergo... centro assistenza