Ragazzi io ho un problema. lo sto ricaricando alla presa a muro e la batteria non riesce a salire di percentuale anzi navigando sul forum scende anche.
Come mai?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho un problema. lo sto ricaricando alla presa a muro e la batteria non riesce a salire di percentuale anzi navigando sul forum scende anche.
Come mai?
Quote:
Originariamente inviato da riccardo1991
Mi spiace dirlo ma la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere insieme. O accetti di mettere batteria più grandi e quindi cover maggiorate oppure utilizzi quelle non. Ali ma anche la batteria sarà una batteria da 2500.
Lo spazio quello è, e più potenza = più grandezza.
Puoi provare con la cover batteria, io ne ho una e aggiunge alla batteria originale altri 3500 mah ma il note già grande di suo diventa un mattone ingestibile. Io la uso quando viaggio ma per un utilizzo di tutti i giorni lascia perdere proprio...
Non devi preoccuparti, innanzittutto un dato :
tempo di scarimento del note a schermo sempre acceso circa 3 h
tempo di ricaricamento del note (da 0) circa 3 h
ergo: usandolo a schermo acceso, in ricarica, tuttalpiù sei in situazione di equilibrio .... la ricarica 'avanza' in positivo solo se... lo lasci (almeno ogni tanto) stare (cioè permettendo allo schermo di spegnersi). Se hai bisogno di usarlo spesso in ricarica, meglio comprarsi una seconda batteria e un caricabatteria separato ... (anche se sono certo che pure un fan del Note prima o poi qualche ora... dorma :))
Ciao
C'è una alternativa, una batteria cinese dichiarata da 3100mah venduta su ebay da un negozio UK ..., di cui nel thread (leggendo a ritroso trovi parecchi post anche miei) se ne parla bene ed è pure economica come scelta. Per me si è rivelato un ottimo acquisto, che utilizzo con ottimi ritorni di autonomia (abbastanza in linea con la differenza di capacità dichiarata) dalle scorse festività.
Ciao
Normalmente 3 ore ci vogliono. Prova a caricarlo da spento e fai un confronto
Scaricarlo fino allo 0 rovina la batteria
Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk
Quindi dite di riprendere o quella originale da 2500 oppure prendere una leggermente piu potente pur avendo le stesse dimensioni di quella originale ma che comunque rende poco in piu o comunque come quella di serie?se si mi potreste dire il nome di questa batteria da 3100..?grazie e scusate il disturbo
Inviato dal mio Super Note con Tapatalk 2
@riccardo1991: questo thread, post #115.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao Otticus,
come ti avevo già detto, ho seguito il tuo preziosissimo consiglio ed ho acquistato la batteria da 3100mAh; ho anche seguito alla lettera i tuoi consigli di fare la prima ricarica con telefono spento: ora mi domando se le successive ricariche devo effettuarle sempre a telefono spento o è indifferente!?!?
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Ciao
Ciao Marvit, falle come ti è più comodo... almeno, è quel che faccio anche io...
Sto cercando qualcuno che mi aiuti ad utilizzare bene le impostazioni del risparmio batteria ed evitare che la batteria si scarichi prima della fine della giornata. Ho provato pure Juice defender ultimate ma peggio che andar di notte.
Ringrazio in anticipo
galactica48
Devi risparmiare sulla connessioni dati e luminosità schermo, ma una soluzione vera e propria non c'é, io con jelly bean e overclock a 1.6 arrivo alle tre/quattro del pomeriggio....
Inviato dal mio...
Otticus, ho appena acquistato la batteria che mi hai consigliato...appena arriva vi dico le mie impressioni...avevo però una domanda...ho letto che la prima ricarica è consigliabile farla a cell spento fino a quando nn si ricarica del tutto...però volevo chiederti per i successivi cicli di ricarica come mi comporto?devo farla arrivare quasi a zero oppure no?grz ancora:-)
@riccardo1991: Vale quanto appena risposto a Marvit (post precedente al tuo) sperando di non errare... ma francamente cosi mi regolo non volendo nè potendo assumere abitudini d 'uso costrittive eccessivamente rispettose della batteria... dopotutto hanno o non hanno effetto memoria? Ciao
Ok grazie ancora e scusa il disturbo:-)
Purtroppo il mio è morto stasera.
Ho provato con 2 convertitori usb/presa al muro della samsung e con 2 micro usb ma niente e.e
Il brutto è che Sopra ci avevo la Cm 10.1 e ho paura a mandarlo in assistenza ma se è la batteria la prendo nuova °°
Può essere la batteria o è un problema hw?
Mi si è acceso da poco ed è come se fosse impazzito. Entra in carica e si toglie in modo alternato (E il suono della Cm mi ha svegliato)
Allora ho provato a fare un downgrade della versione della cm dalla 10.1 alla 10 da recovery e per 10 minuti sembrava andasse bene.
E poco dopo...Ha ricominciato a farlo!
Non so più che fare dato che anche se riesco a metterlo in download mode non ho i drivers sul pc e non posso installare ICS stock :/
per quello che mi riguarda metto fine al dubbio sulla batteria da 3100 mah: è uno dei soliti fake che hanno l'indicazione di un amperaggio ma alla fine sono peggio delle originali, oltre che di qualità, di tenuta. dopo 4 cicli di ricarica posso dire che dura meno dell'originale. saluti a tutti
Mi spiace, nel mio caso non è così... Ciao
myabc....mi hai stroncato sul nascere...ordinata ed in arrivo.....vediamo sperando che tu abbia torto...
anche a me la batteria di ebay, peraltro acquistata grazie alla segnalazione di otticus (arrivata dopo una settimana circa), dura circa un paio di giorni, gran cosa davvero
Anche io confermo che la batteria da 3100 ordinata su eBay va mille volte meglio dell'originale. E la carico a caxxo.
visto che si parla di questa batteria e per tutti è uguale, vogliamo postare quante ore di schermo ci facciamo? e con che sistema operativo giriamo? allora il con jb ci faccio 4 ore e 40 ed è a zero... con l'originale ci facevo 4 ore e 45.
è questo il modo per valutare, io posso farci anche 3 giorni se non lo uso e lo tengo in standby senza connessione... siccome la connessione è ad uso soggettivo, chi la sta testando con le ore di display può confrontarsi correttamente.
Ripeto che dopo 4 cicli di carica è uguale all'originale e quindi si suppone che fra qualche mese inizierà il declino.
saluti
Pienamente d'accordo. Io invece se devo comprare una batteria insicura (venendo da esperienze negative passate) preferisco tenermi l'originale, tanto riesco a farci 1 g e 6 ore a volte. Il fatto è che al note/galaxy/iphone e tutti sti "modernissimimegalattici" smartphone così potenti ma durano poco...ci vorrebbe la batteria al ****** rotfl
Ovvio se lasci il cell in stand-by pure io ci faccio 4 giorni di fila...e la cosa strana vedendo il grafico di consumo che il 90% delle volte a consumare percentuali che superano il 30% sono: sistema operativo e display e le chiamate ovviamente...Intanto ho il display settato al minimo...bello eh?Mah...o_O
Myabc ... quindi perlomeno al momento la durata della batteria è perlomeno uguale (5 min) ... beh è diverso da come scrivevi subito.
Di durata nel mio caso ho ampiamente scritto, soprattutto facendo riferimento allo schermo sempre attivo. La 3100 con la 5000 sono le uniche a portarmi a fine giornata... le due originali samsung che ho mai arrivate a poco più di 3 ore di schermo acceso (con rom stock gb) ... ma probabilmente nel mio le caso le fake sono state le samsung (magari può capitare distribuzione di esemplari sottosoglia) ... visto che tu ci fai più di 4h. Ciao
Credo, ma aspetta qualcuno più esperto di me per avere conferma, che sia normale che lo schermo consumi di più.
Soprattutto se in stand by il consumo di tutte le parti è davvero minimo, appena accendi lo schermo, anche se per qualche minuto, avrà un consumo di batteria nettamente maggiore di quello utilizzato da un sistema in stand-by e quindi lo troverai in cima alla lista dei componenti/app che consumano maggiormente.
Inoltre lo schermo vuoi o non vuoi è sempre il primo a consumare, anche se si usano app pesantissime che succhiano batteria a non finire (vedi gameboid) lo schermo è acceso mentre le utilizzi e quindi il consumo c'è e si vede ;)
Ad ora non posso dire dello schermo perché non ci faccio mai caso appena carico, ma ti posso giurare che CON LO STESSO UTILIZZO che facevo prima con la batteria originale (nightly cm10.1 e stessi software) ora ci leggo pure e ci vedo serie Tv con mxplayer e la batteria mi arriva a sera dalle 7 di mattina che ha ancora il 30% e passa.
Del fatto che è molto meglio questa batteria e che non è una fregatura come dici tu me ne accorgo benissimo perché ho la percentuale della batteria sempre visibile nella barra di stato, come prima con l'originale e ti garantisco che la differenza è netta. Sicuro che la tua batteria che hai preso non abbia un problema?
@sempre per myabc (precisazione) : ho sempre scritto che con la batteria originale e rom stock, schermo acceso e lum e cpu usata l'autonomia (per me) è poco più di 3 ore ... le 4h sarebbero (nel mio caso) proprio il 30% in più (uso con schermo continuativamente acceso) . Ciao... non potrei aspettarmi di più.
Tale differenza, mi permette nell 'uso quotidiano di portarmi ora a fine giornata...
Piccolo OT raga ma mxplayer per vedere i filmati com'è? legge tutto tutto? Non l'ho mai installato perchè una volta ho letto dai commenti riguardanti un pacchetto di codec che installando cancellava i video certe volte e mi sono impressionato...quante versioni di mxplayer esistono? Chiudo off-topic ;)
ragazzi allora io ormai la batteria da 3100 l'ho comperata e leggendo alcuni commenti non molto positivi mi ero scoraggiato, ma poi ho pensato che sbagliando si impara no?!Cioè per il prezzo a cui viene proposta la batteria e per la resa che ha (visto molti commenti positivi di diversi utenti), secondo me è un affare. Alla fine se proprio non dovesse soddisfare le aspettative avrai perso "solo" 10 euro (anche se sempre soldi sono) e ripiegherai tuo malgrado per forza di cose su quella originale che costa 3-4 volte tanto, con il rischio di avere lo stesso identico problema. Quindi alla fine (secondo me), tentar non nuoce...anche se una grattatina fa sempre bene rotfl rotfl. Ciauuz:)
Salve a tutti, Ho un galaxy note preso da poco, ma di seconda mano :)
Dopo 2 giorni dall'acuqisto, è capitato che dovessi spegnerlo, e ad un certo punto usciva la schermata come se fosse in carica e si spegneva e accendeva lo schermo, come se attaccassi e staccassi il caricatore.
Ma non era in carica! ho dovuto aspettare che si scaricasse del tutto per poi ricaricarlo e accenderlo ma al momento dell'accensione, il simbolo della batteria lampeggia tutt'ora come se fosse in carica.
Spegnendolo fa sempre la stessa storia, si scarica mooolto velocemente :|
Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che il problema è il connettore microusb, si sarà ossidato, infatto ieri l'ho smontato e ho trovato (sulla scheda dov'è saldato il connettore) come se fosse un pò ossidato.
Mi chiedevo cosa posso fare, se a qualcuno è capitata la medesima cosa D:
Mi conviene comprare un nuovo connettore? Grazie per l'aiuto :)
Grazie ho preso nota anche se ogni tanto il mio galaxy note con android 4.0.4 si inceppa e devo togliere la batteria per farlo funzionare nuovamente.
Spero che la causa non sia perché l'ho acquistato fuori Europa ed é tutto in inglese.
Non so se sia una coincidenza ma sembrerebbe che tutto sia iniziato da quando ho spostato tutte le applicazioni possibili sulla SD card.
Misteri dell'elettronica!
saluti
galactica48
se mi dici come si entra nell'emulatore te ne sarei grato perché ci sono davvero diverse applicazioni che non utilizzeró mai e che non mi serviranno mai.
galactica 48
Devi avere i permessi di ROOT...
Dopo di che puoi usare anche delle App (tipo Titanium Backup) per freezare le applicazioni che non usi...
Però occhio a quello che fai... Se sbagli qualcosa rischi di fare "casini" molto seri...
Quindi prima è fortemente consigliato un Backup fatto da Recovery, non da Kies (che è una merdaccia... :))
Guarda a me nn è ancora successo però ho visto un video su youtube su come rimuovere l ossidazione...e il tipo del video ha usato un cotton fioc (nn so cm si scrive) e un solvente solo che nn ricordo cosa...prova a cercare un po su yt altrimenti aspetta una risposta da chi ne sa sicuramente piu di me;-)
vorrei capire se chi nota sempre un consumo eccessivo di batteria nonostante l'utilizzo di quella a 3100 mah monta una rom stock oppure una cooked o una leaked jb. io ho ics stock e dopo due giorni (ore 9 accensione, mezzanotte circa spegnimento) ho ancora il 30% di carica, certo lo schermo segna 1 ora e un quarto di utilizzo, non è molto, ma va detto che il telefono io l'ho sempre usato così, non ci gioco e navigo solo per pochi minuti, ma con la batteria originale da 2500 mah non arrivavo certo a queste performance. per esempio oggi ho fatto caso al consumo del navigatore, per un quarto d'ora di sygic solo il 2 per cento di batteria, non mi sembra male
appena arrivata la 3100....subito montata....quando si scarica del tutto farò una ricarica completa...vediamo se noto la differenza...diciamo che sto 20h con il tel in mano....povero me!!!