Anche io sul mio Note ho questo problema da quelche settimana... sei andato al centro assistenza? Che ti hanno detto, hai risolto?
Dacci notizie!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusatemi se non vi ho fatto sapere più niente, ma quando fu ai tempi feci la telefonata al centro assistenza e mi hanno liquidato dicendomi che è una cosa normale che togliendo la batteria ora e data si resettano e che si aggiorna in automatico non appena connessi in 3g-.- ma a me prima non capitava mai-.-
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ma scusa se non togli la batteria ma spegni il cell e lo ri accendi dopo qualche minuto l'orario rimane impostato correttamente?
Inviato dal mio Special Note Bianco
Quote:
Originariamente inviato da lucaNexus
Esatto se non tolgo la batteria e riavvio il telefono l'orario rimane invariato, il problema nasce quando cambio la batteria, ma l'ho sempre fatto e prima non succedeva..
Ok, allora come detto in precedenza il problema riguarda la batteria tampone.
Quelli dell'assistenza non sanno nemmeno dove hanno i piedi.
Comunque c'è anche da dire (e non so fino a che punto sia imputabile) che io questo problema l'ho riscontrato dopo il downgrade delle jelly bean leaked a ics e altri utenti qui sul forum con le cyano su base jelly bean.. Non so se dover dare peso a questa operazione perchè a volte capita che cambiando la batteria questo problema non lo riscontro.. Comunque poco rilevante alla fine perchè basta che lo connetto in 3g e aggiorno l'orario torna tutto ok, però è sempre una scocciatura
Ragazzi questo è un problema di cui hanno sofferto tutti i miei cellulari dopo alcuni mesi o anche anni dall'acquisto. Semplicemente c'è una piccola batteria detta batteria tampone che serve a mantenere attivi alcuni servizi come ad esempio l'orologio anche quando il telefono è senza la batteria principale. Col passare del tempo questa batteria si rovina e le sue prestazioni decadono. Provate a togliere e mettere la batteria per un solo istante, giusto il tempo di togliere l'alimentazione al telefono, e poi controllate se l'orario è rimasto, con tutta probabilità ciò dipende dallo stato della batteria tampone, migliore è la sua condizione e più tempo potete tenere il telefono senza la batteria evitando di perdere l'orario.
Quote:
Originariamente inviato da GreenAlien
Concordo con GreenAlien
Ragazzi buongiorno.
E' da qualche settimana che ogni volta che riavvio il mio samsung galaxy s2, mi da l'errore di WHASTAPP e di orario GOOGLE SERVICES, dicendo che non sono impostati correttamente, poi attivo connessione e si risolve il problema.
Ma da cosa puo' dipendere?
Ti consiglio un app chiamata clock sync