Visualizzazione stampabile
-
Scusate x la, forse, solita domanda... Ho un Ita no root, no Brand o quant'altro... Continuo a non ricevere via ota l'aggiornamento.. Perché? Arriverà? Pensavo, al limite proprio limite, di usare odin.. Ma perderò file, foto, contatti, app etc o no? Devo fare una pulizia e Back up o si può evitare? Se devo proprio, c'è una guida totale a prova di ciop? :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
cipeciop
Scusate x la, forse, solita domanda... Ho un Ita no root, no Brand o quant'altro... Continuo a non ricevere via ota l'aggiornamento.. Perché? Arriverà? Pensavo, al limite proprio limite, di usare odin.. Ma perderò file, foto, contatti, app etc o no? Devo fare una pulizia e Back up o si può evitare? Se devo proprio, c'è una guida totale a prova di ciop? :-)
La guida la trovi qui... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=273383
-
Quote:
fabioss1986
ok, quindi va utilizzato Odin.
Qualche giorno fa fu linkata una discussione che spiegava l'installazione di JB tramite Kies senza il deep clean, cioè semplicemente l'installazione classica così come avviene con Kies ma fatto con Odin.
siccome non trovo la discussione, potreste linkarla?
se non sbaglio la discussione dovrebbe essere questa ( https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html ).
-
Quote:
cipeciop
Io, nella tua stessa situazione, l'ho aggiornato con Kies, quiendi niente Odin... e non ho perso nulla di quello che avevo.
-
Quote:
marcoz14
Io, nella tua stessa situazione, l'ho aggiornato con Kies, quiendi niente Odin... e non ho perso nulla di quello che avevo.
indipendentemente dal fatto di aggiornare o meno uno smartphone, un backup è comunque qualcosa di opportuno a prescindere da tutto il resto, potremmo anche perdere, venirci rubato, rompersi, ecc.. lo smartphone, in fondo bastano poche attenzioni per non perdere i dati/app.
1) Fare in modo che la fotocamera salvi sulla scheda esterna e se non se ne possiede una sarebbe intelligente comperarla visto il prezzo davvero modesto.
2) Trasferire ogni tanto tutti i dati presenti sulla memoria interna a quella esterna.
3) Nonostante i punti 1 e 2 copiare periodicamente sul PC il contenuto della MicroSD.
3) Sincronizzare la rubrica con il proprio account Google, in alternativa copiarli sulla SIM, solo che in caso di furto/smarrimento è inutile.
4) Attivare il backup dell'account Google, in caso di reset, ma anche nel caso di cambio smartphone, si ottiene il ripristino automatico di tutte le applicazioni e spesso perfino dello sfondo.
Insomma con pochi ed auspicabili accorgimenti un reset anche pesante diventa assolutamente indolore ;)
-
Quote:
diego63
indipendentemente dal fatto di aggiornare o meno uno smartphone, un backup è comunque qualcosa di opportuno a prescindere da tutto il resto, potremmo anche perdere, venirci rubato, rompersi, ecc.. lo smartphone, in fondo bastano poche attenzioni per non perdere i dati/app.
1) Fare in modo che la fotocamera salvi sulla scheda esterna e se non se ne possiede una sarebbe intelligente comperarla visto il prezzo davvero modesto.
2) Trasferire ogni tanto tutti i dati presenti sulla memoria interna a quella esterna.
3) Nonostante i punti 1 e 2 copiare periodicamente sul PC il contenuto della MicroSD.
3) Sincronizzare la rubrica con il proprio account Google, in alternativa copiarli sulla SIM, solo che in caso di furto/smarrimento è inutile.
4) Attivare il backup dell'account Google, in caso di reset, ma anche nel caso di cambio smartphone, si ottiene il ripristino automatico di tutte le applicazioni e spesso perfino dello sfondo.
Insomma con pochi ed auspicabili accorgimenti un reset anche pesante diventa assolutamente indolore ;)
posso chiederti 2 info in più sul backup dell'account Google
grazie
-
Quote:
girondone
posso chiederti 2 info in più sul backup dell'account Google
grazie
Certo che si! Siamo sul forum per questo :D
-
da dove lo si gestisce e come...
quindi uno si ritrova tutte le applicazioni che nel tempo aveva installato immagino.. direi solo quelle dal play store
ps. per il note austriaco avete mica info.. è fermo alla 4.0.3
-
Quote:
girondone
da dove lo si gestisce e come...
quindi uno si ritrova tutte le applicazioni che nel tempo aveva installato immagino.. direi solo quelle dal play store
ps. per il note austriaco avete mica info.. è fermo alla 4.0.3
Ti posso dire dove si trova l'impostazione su JB in quanto su ICS non posso guardare anche se immagino sia uguale...
Impostazioni > Backup e ripristino > E si mette la spunta su Backup dati personali
Vengono ripristinate tutte le app presenti sullo smartphone al momento del reset, ovviamente una app che è stata installata e poi disinstallata non viene ripristinata.
P.S.
Si quelle del Play Store ovviamente, per esempio Tubemate che è un'app da installare direttamente dal suo sito va ripristinata manualmente
-
grazie...
vedo che ho selezinato quello che hai indicato .. quindi per quello sono a posto....
se un girno dovessi ripartire da zero ho il modo per riavere impostazioni ed app... oltre che la rubrica che è su google
-
Quote:
girondone
grazie...
vedo che ho selezinato quello che hai indicato .. quindi per quello sono a posto....
se un girno dovessi ripartire da zero ho il modo per riavere impostazioni ed app... oltre che la rubrica che è su google
Certamente, se la rubrica è sincronizzata ed il backup dell'account è attivato tu ti devi preoccupare di mettere al sicuro solo i dati ;)
-
Quote:
diego63
Certamente, se la rubrica è sincronizzata ed il backup dell'account è attivato tu ti devi preoccupare di mettere al sicuro solo i dati ;)
Comodissimo poi gestire i contatti dalla pagina Gmail sul PC
http://imageshack.us/a/img69/7316/immagineas.png
-
Quote:
Zephyr
Speaker Boost
Ti ringrazio ma su JB la differenza e davvero impercettibile,vediamo se riesco a trovare una soluzione altrimendi lo vendo,per me la qualità audio e una cosa fondamentale ascoltane molto spesso musica,mi ero abituato bene con l'iphone e con il vechio htc......
Grazie 1000 lo stesso.
-
ecco mettere al sicuro i dati... come? rubrica a parte che già lo faccio sincronizzando con account gmail
-
salve a tutti; gentilmente un aiuto, non sono ancora riuscito a fare l' aggiornamento al mio galaxy note n7000, in data 7 marzo ho ricevuto la notifica push per l aggiornamento a jelly bean via OTA, ho collegato wifi il dispositivo ho scaricato con successon l'intero pacchetto e durantel'installazione ( schermata con il robottino e linea blu di caricamento) il dispositivo si riavvia dicendo di collegare a kies o rivolgersi a un centro samsung(dispositivo ancora in ICS). Collego a kies e non trova nessun aggiornamento, riprovo OTA "nessun aggiornamento disponibile" Cosa e' successo? che fine a fatto l'aggiornamento? Grazie dell attenzione.
-
Quote:
Rickygriffe
salve a tutti; gentilmente un aiuto, non sono ancora riuscito a fare l' aggiornamento al mio galaxy note n7000, in data 7 marzo ho ricevuto la notifica push per l aggiornamento a jelly bean via OTA, ho collegato wifi il dispositivo ho scaricato con successon l'intero pacchetto e durantel'installazione ( schermata con il robottino e linea blu di caricamento) il dispositivo si riavvia dicendo di collegare a kies o rivolgersi a un centro samsung(dispositivo ancora in ICS). Collego a kies e non trova nessun aggiornamento, riprovo OTA "nessun aggiornamento disponibile" Cosa e' successo? che fine a fatto l'aggiornamento? Grazie dell attenzione.
E successo quello che succede sempre....i sistemi Samsung fanno pena..:(:banghead::thumbdown:
GT p1000 cm10 sapir erezak tapatalk
-
Help
Quote:
cipo3282
E successo quello che succede sempre....i sistemi Samsung fanno pena..:(:banghead::thumbdown:
Eventuale soluzione?:bd:Grazie
-
Quote:
Rickygriffe
Eventuale soluzione?:bd:Grazie
Soluzione....solo odin...per me l' unica soluzione
Ai pasticci di samsung vai qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=273383
-
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo se la cosa è già stata spiegata o detta, ma leggendo qualche pagina indietro non sono riuscito a capirlo :(
Stavo pensando di prendere un note dalla 3, l'aggiornamento per il modello 3 che voi sappiate è già arrivato? Inoltre leggo che aggiornare con i sistemi samsung non sempre è comodo o facile.. siccome io sono uno sfigato assurdo con i telefoni.. che problemi da? Vorrei prendere un cellulare che per una volta non mi faccia sclerare (manco per l'aggiornamento) XD
grazie in anticipo :)
-
dopo qualche giorno di Deep reset e odin posso dare la mia valutazione e segnalare un mio personalissimo problema che non capisco da cosa derivi..
la rom va benissimo, va in deep sleep a valori mai raggiunti prima ricazione batteria ottime...
fino a che...
non provo ad installare un qualunque client email..
prima usavo K9 senza problemi ora non posso più usarlo appena ci carico su un account non mi va più in deep sleep -___-
se uso il client nativo no problem se uso K9 K@ la batteria muore.. anche se non ho nulla in push e sincronizzazione su mai
poco male.. per ora userò la versione stock poi vedremo...
-
Quote:
Savu91
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo se la cosa è già stata spiegata o detta, ma leggendo qualche pagina indietro non sono riuscito a capirlo :(
Stavo pensando di prendere un note dalla 3, l'aggiornamento per il modello 3 che voi sappiate è già arrivato? Inoltre leggo che aggiornare con i sistemi samsung non sempre è comodo o facile.. siccome io sono uno sfigato assurdo con i telefoni.. che problemi da? Vorrei prendere un cellulare che per una volta non mi faccia sclerare (manco per l'aggiornamento) XD
grazie in anticipo :)
L' aggiornamento per 3 ancora non e uscito..
-
Ciao qualcuno sa dirmi come mai non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a JB per il mio Galaxy Note GT - N7000?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Anche io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento via OTA al mio Galaxy Note, ho provato con Kies ma alla fine del download dell'aggiornamento si blocca il programma e quindi non aggiorna, con ODIN non ci provo neanche perchè non voglio invalidare la garanzia.
E' normale che ancora non mi sia arrivata la notifica?
-
Quote:
vvviiitttooo
Anche io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento via OTA al mio Galaxy Note, ho provato con Kies ma alla fine del download dell'aggiornamento si blocca il programma e quindi non aggiorna, con ODIN non ci provo neanche perchè non voglio invalidare la garanzia.
e normale...:pleggeteli i post cosi evitiamo di ripetere...
-
Quote:
girondone
ecco mettere al sicuro i dati... come? rubrica a parte che già lo faccio sincronizzando con account gmail
Attenendosi ai punti sotto riportati ;)
Quote:
diego63
-
Quote:
vvviiitttooo
Quote:
cipo3282
e normale...:pleggeteli i post cosi evitiamo di ripetere...
Quoto ed aggiungo...
Seguite quello che ho in firma e andate tranquilli :D
-
...vorrei precisare che oltre ai casini di Samsung ci si mette pure Google, chi è passato da ICS a JB avrà notato che è cambiato il file manager, i due archivi (memoria interna ed esterna) hanno cambiato nome, questo comporta che alcune app installate potrebbero funzionare non regolarmente proprio a causa di questo e come minimo obbliga a reinstallare l'applicazione, rimanendo comunque solo una soluzione palliativa, quindi per fare le cose come si deve, tappatevi il naso e spianate tuttooo!!!!! hahahahahahaha
-
Quote:
elgabroi
come si fa a ruotare la schermata home? grazie :)
Quote:
Andromeda1968
la schermata home nella TW stock non ruota
infatti però scaricando un' app c'è la possibilità di farlo
-
Quote:
diego63
Seguite quello che ho in firma e andate tranquilli :D
Se scarico quello che hai in firma poi come lo installo?
-
Quote:
vvviiitttooo
Se scarico quello che hai in firma poi come lo installo?
Seguendo il primo link ;) tra l'altro tale guida ti invita a scaricare esattamente ciò che è indicato nel secondo :D
-
Quote:
diego63
Seguendo il primo link ;) tra l'altro tale guida ti invita a scaricare esattamente ciò che è indicato nel secondo :D
ma io non vorrei ne flashare né usare odin (anche perche non sono pratico), potresti indicarmi gentilmente il post dove dicono che sia nornale che ancora non sia arrivate l'aggiornamento in modo tale da schiarirmi le idee?
-
Ciao a tutti, dopo aver flashato da kernel stock ics con odin 1.85 Jelly Bean Italia, dopo 5 minuti di uso, il telefono si riscalda particolarmente e la batteria si scarica abbastanza velocemente... Da cosa dipende? L'aggiornamento è riuscito con successo, per quanto riguarda il firmware funziona perfettamente. Grazie in anticipo a tutti :)
-
Ancora niente x H3g?da kyes ancora niente s me, ma mi viene il.dubbio che sia proprio li il problema, magari con odin lo trova?
Inviato dal mio galaxy note III
-
Quote:
peppez
Ancora niente x H3g?da kyes ancora niente s me, ma mi viene il.dubbio che sia proprio li il problema, magari con odin lo trova?
Odin non ti può trovare niente...e solo uno strumento per poter flashare la rom...H3g non ha ancora rilasciato niente...vi ho detto di scaricarvi l' app. Sammobile free dal play...e ogni tanto controllate... oppure la installate sul pc...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Quote:
Originariamente inviato da peppez
Odin non ti può trovare niente...e solo uno strumento per poter flashare la rom...H3g non ha ancora rilasciato niente...ci ho detto di scaricarvi l' app. Sammobile free dal play...e ogni tanto controllate... oppure la installate sul pc...;)
Credevo fosse un problema di kies
-
Quote:
peppez
Credevo fosse un problema di kies
No ancora niente..:cool::D
-
Salve a tutti
E' da quando ho aggiornato a Jelly Bean il mio Note che nella barra di android nella parte alta dello schermo mi compare a destra la %di batteria rimanente, impostazione lasciata cosi' da ICS, e sulla sinistra ho un cerchio blu con all'interno sempre la percentuale della batteria, insomma vorrei eliminare sto cerchio a sinistra è possibile?
-
:Draga mi linkate una jelly bean no brand ita??? possibilmente quella con il solo file pda da caricare grazie in anticipo:D
-
Quote:
albert75
:Draga mi linkate una jelly bean no brand ita??? possibilmente quella con il solo file pda da caricare grazie in anticipo:D
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
in questa guida c'è il link nelle prime righe
io cmq sto per mollare JB non è possibile... deep reset. e rom stock rifatto più e più volte se installo K9 mail o K10 si svacca tutto e il deep sleep non ci va quasi più. non so più come risolvere...
prima potevo anche credere che non fosse per il deep reset ma ora che ho fatto e rifatto la procedura e flash con odin rimane tutto uguale... sarò sfigato, ma se qualche esperto ( io non lo sono di certo) non mi trova la situazone mi tocca tornare a ICS
sto riprovando per la 4 volta a rimettere su tutto... ma è l'ultima :bd:
-
Bello Jelly bean,installato stamattina.Funziona benissimo,il note è quasi un altro telefono adesso.Nessun problema,anche più reattivo di ICS.