forse questa discussione è stata aperta anche per capire se, una volta installato JB, fosse possibile effettuare reset e wipe in totale sicurezza e la risposta è "si".
Visualizzazione stampabile
forse questa discussione è stata aperta anche per capire se, una volta installato JB, fosse possibile effettuare reset e wipe in totale sicurezza e la risposta è "si".
Io non sto "fisso" su XDA.....quello che apprendo sul mio Note (modding ed.....in generale) lo apprendo al 99% su questo forum.
E faccio pubblica ammenda se una tal notizia mi sia sfuggita tra i vari ed innumerevoli post di questa sezione........ma finora, e mi riferisco ovviamente a questo maledetto brick bug, mi sembra di aver solo letto......."sembra che.....JB sia sicuro".
Ribadisco quindi il "mea culpa" se mi è sfuggito qualcosa....ma perlomeno mi aspettavo, per questa "buona notizia", un bel thread con titolo a caratteri cubitali!!!
E se l'autore di questo topic lo ha......aperto, evidentemente era "perseguitato" dai miei stessi dubbi.
Si con JB si può fare full wipe...se uno vuole un po' più di sicurezza
Philz ha messo ha disposizione un kernel anti boot loop....kernel flashabile da cwm stock...porta con se anche il root senza attivare
Nessun counter..e una cwm completa di tutto...e touch..:cool::D
delirium...sfattucci.
Non fraintendere il mio concetto di coerenza (e di rispetto) ma... se poni una domanda QUI e vuoi delle conferme da chi ti risponde (a ragion veduta) potresti anche andare a vedere (senza il consiglio di chi ritieni poco attendibile) in luoghi dove ritieni che la tua fiducia sia in mani migliori! ;):cool:
Praticamente mi stai dicendo....."dato che non ti fidi di quello che ti stiamo dicendo, vattelo a cercare da un'altra parte!!!"
Ma siccome quello che si racconta QUA......viene quasi sempre preso da LA.......ho solo chiesto dove effettivamente sta scritta questa notizia!
L'unica cosa che ho trovato è questa
[Q] Is thre any emmc brick bug in official jelly bean? - xda-developers
Mah.....se questo atteggiamento ti fa sentire "superiore"......fai pure.
A questo punto chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere pure questo topic (INUTILE), visto che è stato dato ormai per assodato il fatto che JB non è più a rischio brick.
(chissà com'è....però a tutti viene consigliato di flashare il kernel Philz.........bohhhhhhh).
io ho eseguito i wipes anche da ICS fai te rotfl
comunque chiaramente....esegui root + cwm e per forza sei su di un kernel safe...sia che sei su ICS se su JB
comunque io ho eseguito wipes da JB stock e tutto bene....ma ripeto ho eseguito wipes anche da ICS ;);)
ma il mio Note è davvero nuovo di pacca magari hanno cambiato qualche cosa nel frattempo....ma le certezze non potrai mai averle e comunque esegui wipes ecc ecc. per fare un minimo di modding
Ok.....e fin qui ci siamo.
Ma lo hai fatto con la consapevolezza di "rischiare" qualcosa (cosa che hai fatto con ICS).......oppure sei andato ad occhi chiusi perchè hai letto da qualche parte (e a questo punto mi piacerebbe proprio sapere dove) che..........SAMSUNG HA FIXATO L' EMMC BRICK BUG PER LA VERSIONE 4.1.2 DI ANDROID?!?!!?!?
Magari non mi sono espresso bene, ma io sarei contentissimo se Samsung avesse finalmente risolto questo problema....e reso il nostro device finalmente "sicuro".
Il fatto è, e lo ribadisco per l'ennesima volta, che questa notizia (magari non proprio ufficiale....ma perlomeno "ufficiosa") non riesco a trovarla da nessuna parte!!!
Per chi invece ne è a conoscenza, non penso sia uno sforzo così "insostenibile" aiutare un utente (me) indirizzandolo alla lettura di questo argomento!!! (sarò capra io che non riesco a trovarlo da solo....che ci posso fare!!!).
E permettetemi quindi di avere dei dubbi, non per malfidenza, ma perchè finora ho solo letto:
"pare che....."
"dovrebbe essere..."
"si però sarebbe meglio non rischiare e mettere il Philz...."
ecc..ecc..ec...
Sto chiedendo dei chiarimenti (se non li chiedo qui dove li chiedo???) e mi domando che senso abbiano frasi del tipo: "non credo ci sia bisogno di alcun tipo di replica da qui in poi"
be' se io ti dico di si ...non mi sembra che ti abbia detto forse ...ma... boh... ti ho risposto con un netto si;)....o no ?la certezza matematica non te la da neanche samsung..non lo ha mai fatto e non si prende la responsabilita' di farlo troppi sono i rischi di briccare con un terminale...per vari motivi che non sto qui ad elencarti.
il topic l'ho aperto io e le risposte mi sembrano chiare, non mi serve l'ufficialità di samsung anche perché la sicurezza non te la dà nessuno e il brick lo rischi in ogni caso. in un forum più che di fonti penso sia più importante basarsi sulle esperienze di altri utenti. non mi piacciono queste polemiche inutili, chiudetelo pure se deve continuare così
saluti a tutti
Io non voglio fare polemiche con nessuno ho solo risposto ha una domanda fatta da posalaquaglia....mi ha chiesto un link..ma non lo trovato..e sinceramente non mi va di sfogliare pagine su pagine per trovarlo...poi in effetti si può chiudere anche qui....tanto
Non serve continuare..le risposte plausibili son state date. Saluti a tutti.:cool:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
A me no.
Questa non l'ho proprio capita!
In pratica aspetti che qualcuno faccia "da cavia" facendo dei reset di fabbrica....e ti dica "ho briccato....non ho briccato"?!?!? Ah...buono!
Non mi sembra di far polemiche....sto solo cercando di capire cose......che per ICS invece sono chiare e sotto gli occhi di tutti!
dove trovi scritto che Gingerbread sia safe?
Ma infatti io ho scritto...
Dove per "ufficiale" intendevo mamma Samsung......e per "ufficiosa" XDA.
Comunque, bando alle ciance......gentilmente, qualcuno è in grado di linkarmi la discussione su XDA in cui si parla che JB non è più a rischio brick (safe kernel).....oppure no?!?!?
Grazie.
...comunque per chiudere l'argomento che sembra degenerato per una mia (corretta) osservazione...
L'ufficialità della cosa può arrivare solo da Samsung, partendo dal fatto che Samsung non ha mai dichiarato in modo chiaro e ufficiale del problema, non può nemmeno pronunciarsi per dire che il problema è risolto.
Detto ciò ci si deve basare sulla conoscenza degli utenti, per quanto rinomati e meritevoli di stima siano gli utenti di XDA, ritengo che in questo forum ci siano utenti altrettanto affidabili e che se interpellati vanno considerati come tali! ;)
EDIT:
In questo forum ho conosciuto vari personaggi (e alcune persone);), ho abbastanza buon senso per capire chi sa fare cosa, vado su XDA una volta al mese per curiosità non conosco nessuno e di certo non prendo per buona la dichiarazione di tizio solo perchè membro di un portale illustre rotfl
http://nuke.amicinbici.net/Portals/0/smile_ride.gif
HAHAHAHAHAHAHAHA
Ed il Note2? :D
il fatto é ke l'N7000 é un terminale magico XD
domandone x i piú esperti (e ruffiani hahaha):
se effettuo il famigerato deep clean e poi ripristino un precedente nandroid backup ottengo una skifezza? (immagino di si ma vorrei una conferma)
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ Dbt e Tapatalk 2
grazie
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ Dbt e Tapatalk 2
Sono d'accordo con posa la quaglia.
Anche su xda non c'è nulla di specifico.
L'unica discussione che tratta decentemente il problema è questa:
http://forum.xda-developers.com/show...2#post38510242
...e la risposta sembra essere si... Anche se la soluzione non è quella auspicata dai guru
@posalaquaglia se le risposte non ti sembrano chiare sono problemi tuoi, scusami. te lo ripeto il topic di un forum si basa sulla condivisione delle esperienze degli altri utenti (che tu chiami cavie, ma queste cavie sfortunate mi pare abbiano salvato parecchio il culo alla massa), altrimenti prova a contattare Samsung o XDA e facci sapere, così se dovessi briccare almeno sai con chi prendertela.
A me non sembra ci siano mai state segnalazioni ufficiali in proposito, nè con JB nè per ICS, se ti ostini a fare il S.Tommaso diventa solo sterile polemica, spero ti renda conto almeno di questo