CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Galaxy note... Impressioni dopo quasi 2 anni di uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Question

    Galaxy note... Impressioni dopo quasi 2 anni di uso

    Questo post per tirare un pò le somme sull'utilizzo del mio primo dispositivo Android dopo due anni quasi di possesso:
    ho un Galaxy Note STOCK tedesco attualmente rootato con kernel philz e NOVA launcher di default (senza transizioni, ma con la maggior velocità possibile)_

    posso dire che ho trovato in Android un sistema operativo completo che viene incontro alle esigenze degli utenti con personalizzazione anche spinta e un sacco di apps

    Ho cercato in questi anni di leggiucchiare un pò di qua e un pò di la...guide, thread di utenti esperti (un ENORME grazie va alla pazienza di @Andromeda1968 ...ma anche a tantissimi altri) ricavandone una idea generale...forse però insufficiente a farmi capire questo mondo in maniera corretta!

    Da quando ho il Note sono passato per vari aggiornamenti da GB a JB...come credo tutti voi: non ho MAI avuto un terminale che fosse fluido e che rispondesse in maniera veloce ai miei TAPS.
    Ad ogni cambio di versione ho fatto deep clean e flashato la rom stock e installato tutto di sana pianta come da consigli ricevuti sul forum: dopo alcuni giorni di uso.,.. il terminale inesorabilmente rallentava visibilmente!!
    Da notare che io il note lo spengo per poi riaccenderlo la mattina successiva

    Lags e impuntamenti vari non si contavano.. e purtroppo anche ad oggi non si contano: oggi dopo aver aperto questo post, e dopo un deep clean, proverò a flashare di nuovo la ROM STOCK per cercare di risolvere ma non nutro molte speranze.

    IO CREDO PROPRIO DI NON AVER CAPITO QUALCOSA DI QUESTO TERMINALE E DI QUESTO S.O: ho provato altri galaxy note anche con installate un maggior numero di applicazioni del mio ed erano mostruosamente più fluidi e scattanti

    Attualmente i difetti maggiori che riscontro sono:

    - generale lentezza in risposta del terminale
    - difficoltà nello sblocco della schermata di lock screen
    - difficoltà nel far apparire la lock screen premendo il pulsante power che spesso non risponde al tocco
    - all'arrivo di una chiamata spesso il telefono non si accende e devo premere il tasto power per visualizzare la schermata di chiamata in arrivo
    - lentezza nello spegnimento
    - a volte tappando su una icona il note non riceveva il tap e non fa partire la app... costingendomi a due o più tap per avviare il programma desiderato

    A puro scopo informativo elenco qui sotto le applicazioni scaricate da Play Sotre attualmente installate (escludo le app di default):

    Adobe Reader, AppSales, AutomateIt pro, Color Note, DigiCal, Dropbox, eBay, ES file explorer, Eye in the sky, Facebook, Fdroid, feedly, GoldenDict, gReader pro, HootSuite, LaParola, Love Valencia, Messenger facebook, Missed Message flasher pro, My Tracker full, Naked browser, Nova Launcher, Office Suite pro, Ora basta!, Pagine bianche, Paper camera, Perfect viewer, Pharm around, Photaf, Poweramp pro, Smooth calendar, SMS Backup+, SoundHound pro, Sygic, Tapatalk, Tastiera google, TripAdvisor, TrovaPrezzzi, Tutto città, Twitter, Wapedia pro, WE Du!, Whatsapp, Widgestsoid, Youtube


    Ora, io non so se il numero di app è grande o piccolo, ma ho visto terminali con un numero molto maggiore di apps installate ma molto più fluidi:
    Quindi in generale io credo di usarlo in maniera sbagliata... perchè se no non mi spiego tutta sta lentezza e sti lags.


    Intanto chiedo scusa per la lunghezza del post e magari per aver esposto i miei pensieri in maniera così dettagliata... ma siccome a dicembre con molta probabilità acquisterò il nexus 5... vorrei evitare se possibile errori grossolani che credo di aver commesso e di stare commettendo con il Note

    Sperando di non avervi annoiato Vi ringrazio per la lettura...

    ...se siete arrivati in fondo :-P

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    ...Il Galaxy Note è un terminale bellissimo ma ha i suoi difetti e sicuramente un processore piu' potente avrebbe giovato a questi lag che comunque esistono....se non ne vuoi avere devi passare al Note 2 oppure usare un SO pure google e allora si che migliora

    Io proverei a fare un test...DEEP CLEAN e poi rimani con un firmware stock senza root e senza apps scaricate da te per qualche giorno e prova a vedere se anche cosi il Note non è fluido....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    alninek (07-08-13)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ...Il Galaxy Note è un terminale bellissimo ma ha i suoi difetti e sicuramente un processore piu' potente avrebbe giovato a questi lag che comunque esistono....se non ne vuoi avere devi passare al Note 2 oppure usare un SO pure google e allora si che migliora

    Io proverei a fare un test...DEEP CLEAN e poi rimani con un firmware stock senza root e senza apps scaricate da te per qualche giorno e prova a vedere se anche cosi il Note non è fluido....
    grazie Andromeda... sempre gentilissimo e paziente!

    infatti stavo pensando questi ultimi mesi di passarli con una Mod... pensavo alla CyanoGen...ma poi ho visto che rimarrà nightly... allora pensavo a una Paranoid... visto che tra le altre cose mi intriga il sistema Halo di notifica...
    Tu dall`'alto della tua esperienza cosa mi consigli? non sono uno che fa esperimenti o smanetta molto... ne faccio un uso quotidiano con sms, foto, internet non ci gioco e uso poco se non nulla la s pen :-)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    non siamo in sezione modding ma comunque ti consiglio di provare la 240 dpi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...installer.html

    oppure come aosp la stunner non è mai stata male

    [ROM][13/07][4.2.2] Stunner 2.7.13 - AOSP experience redefined - xda-developers

    prova

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Io con la LT9 non ho lag O.o
    Dove li vedete voi i lag? Anche nelle cose pesanti va benissimo
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    beh se lo confronti con il Note 2 o altro superiore non c'e' paragone.....

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    beh se lo confronti con il Note 2 o altro superiore non c'e' paragone.....
    Ovviamente ma ora così com'è non ci si può lamentare
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zambetti Visualizza il messaggio
    Io con la LT9 non ho lag O.o
    Dove li vedete voi i lag? Anche nelle cose pesanti va benissimo
    infatti! ...l'oggetto del post era proprio quello di porre l'accento sulla poca esperienza del sottoscritto... che mafgari sbagliava qualcosa nell'approcciarsi al mondo android ed a questo terminale in particolare; l'utilizzo quotidiano fatto in maniera errata...
    che ne so: ogni volta che uso una app per chiuderla premo il tasto back... è corretto?
    Ma era un esempio ovviamente....

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    infatti! ...l'oggetto del post era proprio quello di porre l'accento sulla poca esperienza del sottoscritto... che mafgari sbagliava qualcosa nell'approcciarsi al mondo android ed a questo terminale in particolare; l'utilizzo quotidiano fatto in maniera errata...
    che ne so: ogni volta che uso una app per chiuderla premo il tasto back... è corretto?
    Ma era un esempio ovviamente....
    Alcune rimangono in esecuzione anche dopo aver premuto il tasto back, con applicazioni come greenify le puoi congelare così liberi almeno 50mb di ram quando non le usi (fb ad esempio) oppure facendo uno slide sulle app recenti
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zambetti Visualizza il messaggio
    Io con la LT9 non ho lag O.o
    Dove li vedete voi i lag? Anche nelle cose pesanti va benissimo
    Che lt9 hai? Stock o rom moddata?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy