CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

File o percorso contenente l'ordinamento delle icone nel menù Applicazioni!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    File o percorso contenente l'ordinamento delle icone nel menù Applicazioni!

    Buongiorno a tutti, spero di postare nella giusta sezione. Ho un Samsung Galaxy Note I GT-N7000 con Android 4.1.2 ITA.
    Se clicco sull'icona Appl. entro nella schermata delle Appl. (in alto è possibile switchare anche tra i Widget o tra le applicazioni scaricate).
    Amo riordinare le icone in cartelle (Internet, Finanze, Utility, Sistema ecc...), cartelle da me create.
    Spesso però mi capita di riformattare il cell o di provare nuove rom (sono SuperUser del mio cell) e qui inizia il problema:
    ogni volta, logicamente, mi tocca riordinare le stesse icone.
    Fin'ora ho fatto così: create le cartelle e poi spostate una alla volta le icone che mi interessavano dentro ognuna di esse, a seconda logicamente dell'App. :-)
    Ma mi domandavo: esiste un sistema più semplice e veloce?
    Ho provato a cercare in ogni cartella partendo dalla root ( \ ), pensando fosse tipo Windows dove il menù Avvio è possibile modificarne le icone e la cartella Programmi (e il suo contenuto), passando da Esplora Risorse, ma purtroppo non è così.
    A questo punto immagino l'ordinamento delle icone o il loro posizionamento in una puuttosto che un'altra cartella, sia magari contenuto in un file XML o in qualcosa del genere.
    Qualcuno sa dove Android salvi l'impostazione delle icone nel menù Appl.?
    Spero di esser stato chiaro e che nessuno mi risponda con cose che non hanno nulla a che fare!
    Grazie in anticipo.
    Ema

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy