Visualizzazione stampabile
-
Sigillo rotto Amazon.de
Ciao a tutti, ho letto per un po' questo forum e sono rimasto piacevolmente colpito dal trattamento che ha avuto un utente di questo forum con amazon.de e quindi ho deciso di comprare anch'io da loro.
Ho acquistato il Note nuovo (non quelli usati) ma ho ricevuto un imballaggio intatto mentre la scatola interna aveva il sigillo rotto. Il telefono però sembrava effettivamente nuovo con tutte le etichette di protezione.
Volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e come mi consigliate di comportarmi ora.
Io invero l'ho acceso e sembra funzionare tutto alla perfezione.
-
Il mio era completamente illibato.
Le plastiche c'erano tutte sul tab? Difetti? provalo completamente, se non ha problemi puoi anche passare oltre...
-
In effetti è quello che ho pensato anch'io.
Le plastiche c'erano tutte cioè: davanti, dietro e su i lati a proteggere la parte "metallica" del bordo quindi non mi sembrano mancare.
Il monitor sembra perfetto nel senso che ho guardato dei video a schermo pieno ed i pixel sembrano ok.
A livello di hardware ho provato alcune funzioni e non ho avuto problemi.
Non ho installato ancora nessuna app o sincronizzato la rubrica proprio perchè non vorrei mi dicessero poi di restituirlo.
Però come hai detto tu, si il sigillo era rotto, ma il telefono sembra intatto e forse volevano solo controllarlo prima di spedire. Certo che se è così potevano dirmelo.
L'indicatore di utilizzo che da Android nelle impostazioni è assoluto oppure resettando il sistema si azzera? Perchè quando l'ho guardato stava a 10 min e probabilmente era il tempo che l'avevo io in mano.
-
non ne ho idea, però se c'erano le plastiche, tutto il resto era illibato e funziona al 100% puoi stare tranquillo...
-
Il contatore non si azzera facendo un ripristino di sistema con le funzioni di fabbrica. Il mio aveva dei lag e ripristinandolo di fabbrica i lag sono spariti ora e perfetto. Brava Samsung stavolta hai colto nel segno... Gli altri cellulari li guardo dentro la scatola con aria schifata...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Beh allora posso stare tranquillo. Lo tengo perché in effetti funziona bene ed il contatore aveva solo un paio di minuti.
Anche Amazon ha detto che poteva esser stato un controllo di qualità e comunque si sono offerti di sostituirlo se avessi voluto.
Più che onesti. Comunque ormai lo sento mio e non ho bisogno di farmelo cambiare.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Amazon è una garanzia, anche meglio del negozietto sotto casa, visto che a volte trovi stronzi che si rifiutano di cambiartelo anche se la prima volta non funziona davanti a suoi occhi...
-
Quanto tempo si attende per averlo da Amazon.de?
-
Onestamente pochissimo.
Io ho fatto l'ordine giovedì pomeriggio ed è partito il giorno dopo. Saltando il fine settimana è arrivato già martedì
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxppc
Onestamente pochissimo.
Io ho fatto l'ordine giovedì pomeriggio ed è partito il giorno dopo. Saltando il fine settimana è arrivato già martedì
grazie1000,si serve del corriere,vero? sai dirmi quale?
-
Sda
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxppc
Onestamente pochissimo.
Io ho fatto l'ordine giovedì pomeriggio ed è partito il giorno dopo. Saltando il fine settimana è arrivato già martedì
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
E questo perché noi siamo di "fuori paese"... All'interno della Germania lo ordini su amazon entro le 7 di sera e la mattina dopo c'è l'hai... Sono dei grandi, e il prezzo scende sempre!!
-
Ciao a tutti! :)
Potreste darmi delucidazioni sui metodi di pagamento accettati da Amzon.de?
-
Raga, potete mettere il link di amazon.de ?
-
-
Anche io ho acquistato il Note da Amazon.de, dovrebbe arrivarmi mercoledì. Vi farò sapere!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Ciao a tutti! :)
Potreste darmi delucidazioni sui metodi di pagamento accettati da Amzon.de?
Visto che avete acquistato in tanti, potreste dirmi in proposito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Visto che avete acquistato in tanti, potreste dirmi in proposito?
Io ho pagato con carta di credito. Non so se accettano paypal. Sicuramente non accettano il contrassegno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamamama
Io ho pagato con carta di credito. Non so se accettano paypal. Sicuramente non accettano il contrassegno.
Grazie! :) Avevo letto da qualche parte che si poteva pagare solo tramite bonifico e mi è parso strano... :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Grazie! :) Avevo letto da qualche parte che si poteva pagare solo tramite bonifico e mi è parso strano... :/
e se sei già cliente di amazon.it entri con la stessa user e psw e utilizzi anche la stessa carta senza dover fare un a nuova registrazione.
-
Ciao stavo pensando di prendermelo anche io su Amazon.de ma poi ho letto nelle caratteristiche (Samsung Galaxy Note N7000 Smartphone 5.3 Zoll blue: Amazon.de: Elektronik) che c'è scritto sim-lock
"Lieferumfang: Handy, Akku, Ladekabel, Datenkabel, Bedienungsanleitung (Hinweis: Original deutsche Ware ohne Branding und SIM-Lock)
traduzione: "Consegna: Telefono, batteria, caricabatteria, cavo dati, manuale utente (Nota: Original merci tedesche senza marchio e SIM lock)"
Siamo sicuri che poi con le sim italiane funzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioFOX
Ciao stavo pensando di prendermelo anche io su Amazon.de ma poi ho letto nelle caratteristiche (
Samsung Galaxy Note N7000 Smartphone 5.3 Zoll blue: Amazon.de: Elektronik) che c'è scritto sim-lock
"Lieferumfang: Handy, Akku, Ladekabel, Datenkabel, Bedienungsanleitung (Hinweis: Original deutsche Ware ohne Branding und
SIM-Lock)
traduzione: "Consegna: Telefono, batteria, caricabatteria, cavo dati, manuale utente (Nota: Original merci tedesche senza marchio e SIM lock)"
Siamo sicuri che poi con le sim italiane funzioni?
Leggi bene:" ohne Branding und SIM-Lock", nel senso che:
Ohne è riferito sia al brand, sia al sim lock
Quindi verrebbe: senza brand e senza simlock :)
-
Quanto sono le spese di spedizione? E poi quello bianco mi sa che nn ce vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
milgaus
Quanto sono le spese di spedizione? E poi quello bianco mi sa che nn ce vero?
Macchè, quello bianco non c'è :(
Per le s.s. non so, aspettiamo batta un colpo qualcuno che lo ha preso lì :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
custode83
Macchè, quello bianco non c'è :(
Per le s.s. non so, aspettiamo batta un colpo qualcuno che lo ha preso lì :)
In totale io ho speso 529€, quindi le spedizioni sono 15€ dato che il note è a 514€.
-
su computermemory.it c'è quello bianco a 545 euro
COMPUTERMEMORY
-
Eccomi qua a lasciare il mio feedback su Amazon.de.
Per prima cosa confermo che il telefono è assolutamente senza blocco sim e quindi lo si può usare tranquillamente con i nostri operatori.
io 529 spedito, ora è ancora sceso, siamo a circa 520 spedito.
La spedizione è arrivata con SDA con un giorno di anticipo sulla data prevista, ottimo.
L'imballaggio era un po poco protettivo ma fortunatamente sia il telefono che la scatola sono perfetti.
La scatola del telefono aveva il sigillo integro e perfetto.
In base alla mia esperienza consiglio l'acquisto da loro.:):)
-
Scusate, ma per quanto riguarda la garanzia come funziona? C'è lo scontrino allegato? E se sì, vale in Italia per 2 anni oppure no? Grazie! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
atricoz
Scusate, ma per quanto riguarda la garanzia come funziona? C'è lo scontrino allegato? E se sì, vale in Italia per 2 anni oppure no? Grazie! :)
Certo che vale in Italia.....solo che i tempi per riparazione sono un po' più lunghi....tutto quà...per il resto è uguale ed identica a quella italiana....ah ops..dimenticavo hai risparmiato € 200,00 quindi non dato da mangiare ai quei porci dei parlamentari :-)
-
Confermo! Amazon.de è stata l'esperienza MIGLIORE in vita mia di acquisti...online ma anche onsite!
Il primo Note l'ho ordinato a novembre, poco dopo l'uscita in Germania. M'è arrivato con un pixel bruciato e loro, dopo aver ricevuto la mia mail di segnalazione, hanno SUBITO spedito un altro Note NUOVO senza batter ciglio, chiedendomi solo di rispedirgli quello guasto entro tot data (un mese dopo circa..). Spedizione di rientro a carico loro..ed ho pagato 45 euro tramite SDA!
Il secondo Note, arrivato in sostituzione...era PERFETTO.
Purtroppo ha avuto una piccola disvventura...una stupidaggine...e l'ho venduto.
Ieri Amazon.de mi ha consegnato il terzo Note...sempre PERFETTO!
Tutti e tre i Note sono arrivati integri con il sigillo intatto.
Amazon.de (ma anche delle altre Nazioni) è una garanzia! E spessissimo i prezzi sono davvero competitivi!!
Insomma...si può dormire tranquilli grazie alla loro serietà.
Tra l'altro, si assumono la copertura della garanzia per i 24 mesi accollandosi anche la spedizione. Vabè, ovviamente a noi conviene portarlo in un centro Samsung (speriamo di non averne MAI bisogno)..però, se dovessimo richiedere l'intervento di Amazon, anche in questo caso le spese sono totalmente a carico loro. Insomma...sono TROPPO SERI!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Confermo! Amazon.de è stata l'esperienza MIGLIORE in vita mia di acquisti...online ma anche onsite!
Il primo Note l'ho ordinato a novembre, poco dopo l'uscita in Germania. M'è arrivato con un pixel bruciato e loro, dopo aver ricevuto la mia mail di segnalazione, hanno SUBITO spedito un altro Note NUOVO senza batter ciglio, chiedendomi solo di rispedirgli quello guasto entro tot data (un mese dopo circa..). Spedizione di rientro a carico loro..ed ho pagato 45 euro tramite SDA!
Il secondo Note, arrivato in sostituzione...era PERFETTO.
Purtroppo ha avuto una piccola disvventura...una stupidaggine...e l'ho venduto.
Ieri Amazon.de mi ha consegnato il terzo Note...sempre PERFETTO!
Tutti e tre i Note sono arrivati integri con il sigillo intatto.
Amazon.de (ma anche delle altre Nazioni) è una garanzia! E spessissimo i prezzi sono davvero competitivi!!
Insomma...si può dormire tranquilli grazie alla loro serietà.
Tra l'altro, si assumono la copertura della garanzia per i 24 mesi accollandosi anche la spedizione. Vabè, ovviamente a noi conviene portarlo in un centro Samsung (speriamo di non averne MAI bisogno)..però, se dovessimo richiedere l'intervento di Amazon, anche in questo caso le spese sono totalmente a carico loro. Insomma...sono TROPPO SERI!
occhio che se continui cosi si fanno un autostrada AMAZON-CASA TUA rotfl, comunque apparte gli scherzi è vero, amazon è di una serietà unica, oltre al fatto che per noi che stiamo in italia è come se prendessimo le cose senza pagare l'iva
-
Perfetto grazie :)
Un'ultima cosa: insieme al telefono danno lo scontrino oppure c'è solo il foglio A4 con la solita fattura di amazon come per tutti gli altri oggetti?
A questo punto penso proprio che lo prenderò da lì... appena trovo i soldi! :-$ :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
atricoz
Perfetto grazie :)
Un'ultima cosa: insieme al telefono danno lo scontrino oppure c'è solo il foglio A4 con la solita fattura di amazon come per tutti gli altri oggetti?
A questo punto penso proprio che lo prenderò da lì... appena trovo i soldi! :-$ :cool:
Con il mio Note c'era il solito foglio A4 tipico di Amazon con su scritto. "lieferschein fur..." ovvero "fattura per...."
Quindi direi che non ci sono problemi....:):)
-
Amazon come eXpansys hanno una rete globale,
a me è capitato di acquistare degli HTC da eXpansys Italia quando ancora non era lanciato dal produttore,
mi arrivava il device dall'Inghilterra ma con caricabatteria EU, incluso l'originale UK che sapete avere quella spina orribile, tutta inglese...ù
In questi casi eXpansys apre la scatola e inserisce l'adattatore EU, HTC non mette un sigillo che si stacca più facilmente,
probabilmente il device acquistato in Germania ha avuto la stessa sorte ma hanno divuto tagliare il sigillo, nulla di male...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fcasoli
Amazon come eXpansys hanno una rete globale,
a me è capitato di acquistare degli HTC da eXpansys Italia quando ancora non era lanciato dal produttore,
mi arrivava il device dall'Inghilterra ma con caricabatteria EU, incluso l'originale UK che sapete avere quella spina orribile, tutta inglese...ù
In questi casi eXpansys apre la scatola e inserisce l'adattatore EU, HTC non mette un sigillo che si stacca più facilmente,
probabilmente il device acquistato in Germania ha avuto la stessa sorte ma hanno divuto tagliare il sigillo, nulla di male...
no, non è così.
è sempre amazon ma le cose che si trovano su .de non sono le stesse che si trovano sul .it o sul .fr o sul .es o sul .co.uk o sul .com e sopratutto non sono gli stessi manco i prezzi.
non esiste manco che mi rompano i sigilli per sostituire il caricabatterie (anche perchè stiamo parlando di germania e non di inghilterra)...
tra l'altro se fosse come dici tu i sigilli sarebbero tutti rotti mentre il mio e quello di altri utenti era intatto.
cmq alla fine è andato tutto bene, quindi nessun problema direi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamamama
no, non è così.
è sempre amazon ma le cose che si trovano su .de non sono le stesse che si trovano sul .it o sul .fr o sul .es o sul .co.uk o sul .com e sopratutto non sono gli stessi manco i prezzi.
non esiste manco che mi rompano i sigilli per sostituire il caricabatterie (anche perchè stiamo parlando di germania e non di inghilterra)...
tra l'altro se fosse come dici tu i sigilli sarebbero tutti rotti mentre il mio e quello di altri utenti era intatto.
cmq alla fine è andato tutto bene, quindi nessun problema direi.
quello che voglio dire è che si possono scambiare prodotti, una volta acquistai in UK e mi chiamo la ITA per dirmi che potevo acquistarlo da noi perché in pochi giorni se ne sarebbero fatti arrivare, ovvio che dovevano aprire la scatola, infatti così feci e mi arrivò con doppio caricabatteria, mentre quello di mio padre acquistato 10 gg prima da UK arrivò chiuso e con caricabatterie UK, comunque sono lieto che tu abbia trovato tutto ok...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fcasoli
quello che voglio dire è che si possono scambiare prodotti, una volta acquistai in UK e mi chiamo la ITA per dirmi che potevo acquistarlo da noi perché in pochi giorni se ne sarebbero fatti arrivare, ovvio che dovevano aprire la scatola, infatti così feci e mi arrivò con doppio caricabatteria, mentre quello di mio padre acquistato 10 gg prima da UK arrivò chiuso e con caricabatterie UK, comunque sono lieto che tu abbia trovato tutto ok...
si, poi quello che succede è sempre diverso da utente a utente...
chissa quanti ordini da gestire hanno e magari ogni tanto ci sono "sviste"....
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamamama
si, poi quello che succede è sempre diverso da utente a utente...
chissa quanti ordini da gestire hanno e magari ogni tanto ci sono "sviste"....
:)
riapro questo post per alcuni dubbi...ormai ne avro avuti diversi di note ma come mai alcuni hanno il sigillo unico altri doppio. .esempio uno rotto tagliato sotto e un altro appiccato sopra? anche dallo stesso negozio si trovano queste differenze, ne ho visti 4 nello stesso negozio e 2 avevano il doppio sigillo e due uno un unico. .sarei molto curioso di sapere perché.
-
è capitato pochissimi giorni fa a me , avevo acquistato da Eldo. La scatola era aperta da un lato e mi ero preoccupato che qualcuno mi avesse sostituito il telefono con uno difettoso. Ma poi a pensarci mi sembrava una cavolata, perchè il telefono era intatto con tutte le pellicole ancora perfettamente applicate ...e da allora va a meraviglia. Per cui ho pensato che , vista la spesa, magari hanno aperto per controllare che non ci fossero apparenti rotture sullo schermo o che ci fossero tutti gli accessori, onde evitare un reso. Poi dopo ho pensato che forse sta girando una partita difettosa..e magari i rivenditori riescono a riconoscerlo da un codece sul retro..boh! Ad ogni modo forse è più probabile che abbiano controllato che non ci fossero danni !
-
Quote:
Originariamente inviato da
fwood
è capitato pochissimi giorni fa a me , avevo acquistato da Eldo. La scatola era aperta da un lato e mi ero preoccupato che qualcuno mi avesse sostituito il telefono con uno difettoso. Ma poi a pensarci mi sembrava una cavolata, perchè il telefono era intatto con tutte le pellicole ancora perfettamente applicate ...e da allora va a meraviglia. Per cui ho pensato che , vista la spesa, magari hanno aperto per controllare che non ci fossero apparenti rotture sullo schermo o che ci fossero tutti gli accessori, onde evitare un reso. Poi dopo ho pensato che forse sta girando una partita difettosa..e magari i rivenditori riescono a riconoscerlo da un codece sul retro..boh! Ad ogni modo forse è più probabile che abbiano controllato che non ci fossero danni !
Mi spiego meglio,il sigillo è solo da un lato (dall'altro c'è la targhettina con l'imei attaccata)soltanto alcuni ne hanno uno solo,altri invece ne hanno due,in pratica aperto e poi appiccicato un altro identico sopra lo stesso,chiedendo ad un mio amico negoziante mi ha risposto,spesso lo fanno sui brandizzati ,arrivano da samsung li aprono inserisco manuali e copoun dell 'operatore e richiudono,ma quelli visti da me erano no brand ,e lui mi ha risposto , che i telefoni arrivano a samsung italia con manualistica e adattatore estero loro aprono e inseriscono quello italia per poi richiuderlo......alla fine mi ha detto....... basta che funziona e che non sia difettoso che importa....