prima cosa ti ringrazio per la gentile risposta...
infatti trovo svariati problemi nel configurare libero e non capisco come posso fare per ricevere le mail di lavoro.
Dove scarico l'applicazione Market ZEDGE ?
Grazie
Visualizzazione stampabile
prima cosa ti ringrazio per la gentile risposta...
infatti trovo svariati problemi nel configurare libero e non capisco come posso fare per ricevere le mail di lavoro.
Dove scarico l'applicazione Market ZEDGE ?
Grazie
anche io ho problemi con la posta di libero!!!!
si sto notando che siamo in molti ad avere problemi con libero, ma esiste un app per eliminare il problema ?
mah fin'ora non l'ho trovata.
zedge la scarichi dal market ma non è in italiano
Più che altro gli account gratuiti di Libero non consentono l'accesso tramite protocollo IMAP (o POP3) se non tramite una connessione Infostrada o Wind, ma è una limitazione arcinota da molti anni e immagino che voi non abbiate inteso riferirvi a ciò, vero?
Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
si in linea di massima concordo con te ma il problema domando è risolvibile con un app sempre che esista ?
Digitando Libero Mail nel market ne trovi alcune (almeno tre), ma ovviamente tutte accedono tramite protocollo http e non certo IMAP; in altri termini non sono molto diverse da un normale accesso con il browser se non per un'interfaccia grafica semplificata. Alla fine si riducono a poco più che un link.
Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
ti ringrazio per la dritta...
o, molto banalmente, fai come ho fatto io: cambia email ;) Sarà traumatico per i primi tempi, ma almeno ti liberi una volta per tutte da inutili orpelli, programmi e da questa assurda politica restrittiva :)
oppure inoltri in automatico la mail libero sulla gmail che hai fatto quando hai attivato il telefono :p
Ciao a tutti, ho qualche domanda sugli accounts mail:
1) Con il programma di gestione mails nativo sul Note, non riesco a inserire l'account di Yahoo. Sul gs2 c'era una procedura guidata per inserire l'account Yahoo, che qui non c'è.
2) Sempre sul gs2, con la gestione mail nativa c'era la ricezione push e la si poteva regolare durante la settimana. Inoltre c'era la possibilità di fissare un account come Premium. Sul Note non vedo tutto ciò: è così?
3) Non ricevo le mails in push con le app di Yahoo e Google, ma solo facendo aggiornamento manuale..come posso fare?
Ciao e grazie.
EDIT: Per il punto 3 ho visto che le app funzionano se in "account e sincronizzazione" del menu impostazioni, spunto non solo "dati in background", ma anche "sincronizzazione automatica". Consuma più batteria tenere aperta anche questa opzione?
Grazie e ciao.
io ho deviato la posta di yahoo e hotmail su gmail.. così evito ad ogni wipe di risistemare tutto
Ciao..può essere una buona idea..e dove guardi le mails? Sull'app di Gmail o sul programma di gestione mail nativo sul Note? Ciao e grazie.
Ciao a tutti,
ho comprato ieri questo smart-tab e provengo da un i900 comprato 3 anni orsono.
Volevo sapere se è possibile, ma soprattutto come si fa, a chiamare la persona che ti ha inviato una mail o un sms.
Mi spiego meglio, ricevo una mail da un mio collega. Leggo la mail e senza uscire dalla mail vorrei chiamare il mittente che ovviamente è già nella mia rubrica.
E' possibile farlo? Se si come si fa? Dalla rubrica è semplice basta strisciare a destra per chiamare il contatto e a sinistra per mandare una mail ma dall'SMS o da una mail appunto non ci sono riuscita.
Grazie
Lara
Io faccio così:
Entra nel social hub, qui troverai le tue email.
Entra in quella che desideri.
In alto a destra, sotto le 3 icone (elimina, seleziona casella posta, rispondi) , troverai la foto del contatto (sempre che tu l'abbia messa).
Tappa sulla foto e appariranno tutte le opzioni : telefona, videochiama, invia sms...ecc..
Da sms.
Entra nell'sms e premi il tasto Menù....c'è l'opzione chiama.
Nota bene.
Tutti i contatti sul mio Note sono salvati direttamente sul mio account Gmail...non ho niente sulla SIM.
Caspita, l'avrò fatta 10 volte questa operazione e le opzioni non si aprivano. Tappavo 2 volte e invece basta tappare una volta sola.
Grazie mi hai risolto un problema.
Lara
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho da poco acquistato il mio Galaxy Note. Provengo da un IPhone e devo dire la verità il Note è fantastico anche se inizialmente ho trovato alcune difficoltà nel passaggio ma credo sia normale.
Un problema che non riesco a risolvere è la configurazione e-mail exchange. Mi spiego meglio tutto funzionava a meraviglia fin quando non è stata cambiata la porta del server dell'ufficio e l'applicazione di default presente sul cellulare non consente (o forse non sono capace) di impostare la porta :444.
Qulacuno sa aiutarmi magari semplicemente consigliandomi un'applicazione idversa da quella di default da poter impostare.
Grazie a tutti e buona pasqua.
;)
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83
Impostazioni della posta in arrivo per IMAP
Nome utenteA seconda dei requisiti del fornitore del servizio email, si tratta dell'indirizzo email completo o solo del nome utente (cioè la parte che precede @example.com nell'indirizzo email).PasswordLa password dell'account email.Server IMAPIl nome di dominio completamente risolto del server IMAP del fornitore del servizio email, ad esempio imap.example.com.PortaImpostare prima il*Tipo di sicurezza*per inserire automaticamente il tipico numero di porta del server in questo campo. In alternativa, inserire un numero di porta diverso se il fornitore del servizio email lo richiede.Tipo di sicurezzaSelezionare il tipo di sicurezza richiesto dal fornitore del servizio email. Selezionare l'opzione (Accetta tutti i certificati) per il tipo di sicurezza al fine di accettare un certificato server dal server IMAP che sia autofirmato, non aggiornato o non accettato in qualche altro modo dall'applicazione Email.Prefisso percorso IMAPLasciare vuoto se il fornitore del servizio email non indica di inserire un prefisso specifico.
Inviato dal SUPER GalaxyNote usando Androidiani App
non so quando possa aiutarti ma hai messo appunto dopo il nome del server il :444 ? a volte basta questo, per fugare i dubbi nel campo server metti : exchange.pippo.it:444
Guarda, anche io uso l'account Exchange sul Note e posso dirti con assoluta certezza che il client nativo è come la Corazzata Potemkin di fantozziana memoria: una cagata pazzesca!
Io mi sono comprato Touchdown, un app sicuramente cara ma come gestione email è davvero notevole, soprattutto con Exchange, synca tutto, calendario, contatti, posta ovviamente ed ha un interfaccia infinitamente migliore.
Tu però hai un problema un po particolare, non so se si possa cambiare porta, ti consiglierei magari di cercare sul sito degli sviluppatori e chiedere li, su questo forum dubito ci siano molti utilizzatori di exchange a quel livello.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Anch'io ho problemi enormi con la applicazione client di Samsung: ho provato prima Enhanced Email, ma i problemi non sono cambiati di una virgola.
Il fatto più grave è che la sincronizzazione di contatti e calendario non segue le cadenze stabilite, ma di solito, dopo le prime eseguite regolarmente, "si addormenta" e finisce per farla ogni 12 ore.
Il fatto è che NON uso Microsoft Exchange, bensì il server di posta MDaemon BB Edition dell'Alt-N con il suo plug-in ActiveSync, che però con iPhone e iPad funziona in maniera divina! Anche con altri Android (es. Motorola) le cose vanno molto meglio.
Domanda Touchdown si appoggia ad ActiveSync?
E soprattutto si appoggia e popola la rubrica e il calendario di default del Note e ne usa uno tutto suo?
Per la posta ho risolto con K9, ma ci terrei molto ad avere una sincronizzazione ineccepibile dell'Agenzia e dei contatti.
Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
Da quel che ho visto Touchdown usa un calendario suo, francamente non so se popola anche il calendario nativo del note ma penso di no, per activesync si lo usa, io ho un infrastruttura nativa exchange comunque, non se con la tua potrebbe dare problemi. Considera comunque che puoi scaricarlo e provarlo per ben 30 giorni prima di decidere se acquistarlo o meno
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Grazie per la risposta, ma il problema è proprio questo: per una serie di motivi per la posta preferisco usare K9 (con tutti i client Exchange che ho provato, se inoltro un'e-mail me la inserisce in quella nuova come allegato in formato .eml), ma vorrei usare un client Exchange alternativo per sincronizzare solo la rubrica e il calendario; tuttavia, se il client usa applicazioni proprietarie, utilizzando K9 non sarei in grado di pescare i destinatari dalla rubrica (diversa da quella nativa da cui K9 attinge) e, di converso, quando convocherò una riunione nell'agenda non potrò utilizzare K9 come client di posta per inviare l'invito.
Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
Con Touchdown non ho quel problema con l'inoltro , ma non ho mai provato quegli intrecci con gli appuntamenti non saprei
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Allora, ho installato e configurato Touchdown:
1) Il push funziona in modo perfetto sia per le e-mail, sia per il calendario (a riprova che la colpa dei malfunzionamenti era da attribuire più al client Exchange di Samsung che all'ActiveSync integrato in MDaemon)
2) Il problema dell'inoltro è rimasto inalterato (e-mail allegate al messaggio di inoltro in formato .eml anziché incorporate nel corpo del messaggio stesso). Qui entra in causa MDaemon che deve gestire queste cose anche per i BlackBerry (con cui il funzionamento è ineccepibile): ciò che mi fa rabbia è che con iPhone e iPad il problema non si pone per nulla
3) con alcune e-mail piene di immagini e con un codice HTML pesante, TouchDown dà forfait e dichiara un errore di lettura: è possibile solo scaricare il puro testo
4) i contatti vengono sincronizzati sia con una sua interfaccia proprietaria, ma anche con la rubrica di default di Android/Samsung, che evidentemente altro non è che una vista su tutti i database di contatti presenti nel telefono. Una dozzina di contatti non sono stati sincronizzati (su 867) ma non ho ancora capito quali siano, perciò non posso ancora effettuare diagnosi
5) l'agenda, invece, è del tutto a parte rispetto a quella di Samsung, sicuramente meno bella graficamente, ma sincronizza in push alla perfezione; tra l'altro ho fatto prove "triangolando" il Note con Touchdown > < il PC tramite la WebMail di MDaemon > < il BlackBerry 9780 configurato con il BES; il tutto funziona alla perfezione
6) I Widget delle e-mail e dell'agenda sono abbastanza pietosi
Mi tocca mantenere configurato l'account anche in K9 (protocollo IMAP) a causa del problema descritto sub 1)
Ragazzi ma sono io che non riesco o il note non ha la possibilità di impostare le mail push??????
Sei tu che non riesci... Ti riferisci al client stock? È possibile, definendo anche giorni e orari di punta.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Dopo aver creato l'account, tasto Menu->Altro->Impostazioni Account->Pianifica Sincronizzazione e trovi tutte le opzioni per gestire la frequenza di aggiornamento!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io fra le opzioni vedo: "In orari di punta". Se seleziono le opzioni nel menù a discesa la prima voce è: "Push".
Stessa cosa per le opzioni della voce: "In altri orari".
Cosa puoi scegliere tu?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io ho selezionato "Push" in orario di punta e ogni 2 ore fuori orario di punta, poi l'orario di punta che va da lunedì a venerdì, dalle 07:00 alle 23:00. Fuori da questo intervallo l'aggiornamento avviene ogni 2 ore.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
io purtroppo non riesco a trovare queste tue impostazioni
non capisco proprio da dove parti
Hai creato l'account? L'applicazione si chiama "E-Mail".
Se hai creato l'account ed entri cliccando sull'icona dell'applicazione, vedrai l'elenco delle email. Da li premi il tasto touch del menù...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io capisco anche che tu mi possa prendere per "tonto" ma ti assicuro che se entro in E-mail, tasto del menù, altro, impostazioni account, io pianifica sincronizzazione non la ho.
Ho solo
Nome account
Proprio nome
Aggiungi firma
Firma
Controllo e-mail (ch eho impostato a 15 minuti)
Account predefinito
Indirizzo personale in Cc/Ccn
Notifiche e-mail
Seleziona suoneria
Vibrazione
Posta in arrivo
Posta in uscita
Inoltra con allegati
Modalità doppia visuale
Purtroppo non ho niente altro
(non ho postato le 2 immagini perchè i sono appena perso il pennino, spero di averlo lasciato in ufficio)