Ho capito! Hai configurato un account pop o imap, non passi per un server Exchange!
Quindi niente push... Non è un problema del Note! Il push dipende dal provider.
Quale provider utilizzi?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho capito! Hai configurato un account pop o imap, non passi per un server Exchange!
Quindi niente push... Non è un problema del Note! Il push dipende dal provider.
Quale provider utilizzi?
Quote:
Originariamente inviato da elsapo
Utilizzo yahoo, libero e gmail
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Hai scelto Exchange come tipo di account? Per Libero non penso si possa, Yahoo solo per account a pagamento. Google invece offre il servizio gratuito. Cancella l'account e ricrealo manualmente. Dovrai lasciare dominio vuoto mentre il server é m.google.com
Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da elsapo
Grazie... Domani provo
Ogni tanto mi riscarica tutte le mail cancellate.
Tipo di una settimana.
Come risolvo?
buongiorno a tutti. in azienda abbiamo acquistato un SAMSUNG NOTE non avendo però un server con sistema EXCHANGE quando mi inviano degli appuntamenti dall'agenda di outlook, l'agenda del SAMSUNG non si aggiorna automaticamente. qualcuno mi sa dire come posso risolvere? problema VITALE.
Non usare l'agenda del telefono ma usa l'agenda di google che riesci a tenerla sincronizzata con outlook tramite google calendar sync.
In pratica quando scrivi su outlook un appuntamento, il programma calendar sync te lo scrive anche su google calendar.
Ciao.
Dunque, così al volo mi vengono in mente due soluzioni..
1. La prima è quella di far sincronizzare l'agenda di Outlook con l'agenda del tuo account Google..
In questo modo dovresti essere sempre aggiornato, a secondo del tempo di aggiornamento impostato.
Prova a dare un'occhiata ai seguenti link..
Link1: Sincronizzazione con Microsoft Outlook - Guida di Calendar
Link2: Synchronize Google Calendar with Outlook - Sync2 Google Calendar sync software
2. La seconda è quella di aggiornare il device tramite usb.
In questo modo però puoi essere aggiornato solo se il Note è attaccato al computer.
Link: Android-Sync | Sync Android with Outlook via USB
oltre ad i suggerimenti che ti hanno appena detto prova anche l app jorte è gratis
Grazie Alienware sono riuscito a sincronizzare Outlook con il calendario del Note grazie a Google Calendar e va' da dio.
alla prox.
Qualcuno sa come togliere la richiesta di conferma quando si Cancella una mail o un SMS?
ciao a tutti
da una settimana ho "switchato" da blackberry a note, e quindi ad android.
il terminale è una bomba,ed il so pure... del bb pero rimpiango pero 2 cose:
la tastiera qwerty fisica
il client mail
visto che per la tastiera nulla si puo fare, mi consigliate un client mail ottimo (anche a pagamento)?
grazie anticipate
saluti dalla lontana repubblica dominicana...
Usa K9... È ottimo ed è gratuito.
Un saluto dall Italia
Ne ho provati parecchi ma ho sempre optato per profimail da quando avevo nokia, che dire costoso ma unico specialmente nella gestione imap e delle cartelle sincronizzate. Purtroppo rimpiangerai il bb per la durata batteria specialmente se attivi lla modalità push
Ciao
Vorrei passare dal gs2 al note.... mi serviva un'info , sul note si riesce a configurare l'applicazione nativa in push? Cioè sul gs2 con ICS si può configurare l'account come premium e le email arrivano in push tramite i server samsung su questo funge? Ormai sono abituato a quell'app che mi riesce a funzionare bene anche con l'account del lavoro. Se si... va sia con Ginger che con ICS?
Grazie
Ma se setti il controllo ogni tot. non arrivano in push... o_Osul gs2 una volta impostato in "pianifica sincronizzazione"mi chiede solo gli orari nei quali andare in push e gli orari per fare lo scarico in manuale (impostati giorno/notte).. Infatti arrivano subito... o meglio dopo max 1/2 min dall'invio
Ah dimenticavo visto che hai i due gioielli in questione a livello lettore multimediale mp3, volume,qualità il note è come il gs2? Io uso molto anche l'auricolare bt sony mw600 e non vorrei andare a peggiorare
Praticamente con il gs2 alla creazione dell'account bisogna dirgli acc. Premium e lui automaticamente usa i server samsung per il push... Impostato così consuma meno batt. Dell'aggiornamento a tempo... Se lo provi sul note mi fai sapere?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok, sarà la versione che sto usando io sul Note, ma in effetti come puoi vedere dagli screen, l's2 in fase di configurazione ha la voce push, mentre il Note no...:eek:
Ecco i 2 screen
Postato dal mio Galaxy Note
usando Tapatalk 2 ;-)
se monti una rom ICS c'é la possibilità di mettere l'app email nativa delle aosp, ha l'opzione tutto in push. se serve ho i files.
Grazie siiiii
Li puoi uplodare? Insieme alle tipe della tessera :p... Con questi alla fine diventa come l'app del gs2?
si.. posso fare l'upload... attenzione che funzionano solo con rom ics... sia samsung che aosp, non ho screenshots purtroppo ma se conosci qualcuno che ha un galaxy nexus o altro cell pure google puoi testarne tu stesso le funzionalità....
eccole!
leggi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1644966
Oppure più banalmente si può scegliere nell'applicazione e-mail di utilizzare Microsoft exchange. Il push va una meraviglia (certo, devi avere l'indirizzo del server a cui appoggiarti), ho provato con google e Yahoo.
Buon giorno a tutti, stavo finendo di impostare il mio note per la ricezione della mail in push (o qualcosa del genere). Non capisco come devo farlo diretamente da gmail oppure dal programma K9. Ma alla fine si risparmia corrente utilizzando questa modalita?Gia dura poco la batteria, se poi non arrivo a sera tanto vale andare all'antica e notificarmi le mail in manuale ;)
Ho due account, uno gmail e l'altro aruba. Intanto come hai detto te sto usando k9 settato con gmail, ma se inserisco account aruba, le mail vengono ricevute un push? O meglio settare le notifiche dopo qualche minuto/ora.....dipende se impostato imap/pop3? Grazie per le informazioni.
Io uso K9 con diversi account (gmail,fastwebnet,hotmail,aol e yahoo) e le mail arrivano in push sulla barra delle notifiche, non grava troppo sulla batteria (ho impostato il controllo ogni 2 ore) e gli allegati vengono gestiti egregiamente.
Se hai impostato il controllo di agg. le mail non ti arrivano in push.... Ma semplicemente lui va a fare il check ogni due ore... In push ti arrivano direttamente senza controllo all'incirca come avviene nei blackberry... Quando imposti l'account devi dirgli server IMAP non pop3, poi al tipo di sincronizzazione setti "mai" sul tempo e flag su ricevi le mail in push.
Se é tutto configurato bene e l'account é compatibile arrivano all'istante...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
Ho il note con ics e da quando sono con ics il programma originale mail scarica la posta sempre all'orario in oggetto senza volerlo. Infatti io levo sempre il Push e controllo automatico di mail e altro proprio per risparmiare la batteria.
Cosa può essere?
Ok con gmail funziona perfettamente, pero' aruba non ne vuole sapere di andare con imap.
Ho provato diverse configurazioni ma nada:(
Sapete dove posso trovare una configurazione completa?