Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlienwareAR
Uhm.. Sinceramente non ti so dire in quanto non ho mai avuto l'iphone..
Comunque, se gli sms sono salvati nella memoria interna, perchè non si dovrebbe riuscire ad inviarli via bt..?!
Ma non è il discorso del bluetooth,perche volendo il file lo posso tranquillamente prendere con un qualsiasi file manager,l'iPhone è sbloccato,il fatto è che poi del filetto non so che farmene perche di sicuro non è leggibile da android....io cercavo se esisteva un quanlcosa che permettesse di importare questo file in android
-
Quote:
luc@Think3
Ciao Senior Droid,
scusami se ti disturbo ma sono nuovo di questo forum e a dir la verità è la prima volta che lo faccio in generale, ti crivo xchè vedo che
sei molto ferrato in materia di android, mi occore un consiglio per me molto importante. (premessa) Uso da molti anni come smartphone wm e per il lavoro che mi serve è perfetto (gestione contatti, appuntamenti tuttp su outlook, e-maill, ecc..), il mio xperia è quasi a cottura.. avendo il contratto con la 3 potrei cambiarlo gratis, la mia scelta è catuta sul nuovo lumia 800 (wm7) ma ho letto che quei fenomeni della windows non anno pensato di fare il banale ma efficare active sync quindi per me è inutile. La mia scelta (ed ora vengo alla domanda vera e proria) è ricaduta sul galaxy note di android, ho letto che con android sync è possibile sincronizzare outlook! funziona veramente non vorrei perdere 6 anni di lavoro perchè ho bisogno anche di visionare gli appuntamenti passati e tutto quello che avro in futuro su outlook.
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai darmi!
Ciao
Ciao :), guarda personalmente sul reparto maul non saprei darti troppi consigli perché non è una sezione che uso molto,ad ogni modo sul NOTE c'è l'applicazione e-mail con la quale puoi collegare tutti i tuoi client, usa quella è non dovresti avere problemi, in caso scrivi qui e vedremo di darti una mano tutti insieme :)
-
Quote:
Tuone
Ma non è il discorso del bluetooth,perche volendo il file lo posso tranquillamente prendere con un qualsiasi file manager,l'iPhone è sbloccato,il fatto è che poi del filetto non so che farmene perche di sicuro non è leggibile da android....io cercavo se esisteva un quanlcosa che permettesse di importare questo file in android
Mmm... Dovresti vedere se c'è qualche applicazione di messaggistica presente sia nell'app store che nell'android market... Magari tramite quella potresti fare un backup
-
Domanda veloce:
Mi consigliate un buon auricolare bluetooth?
Quello ufficiale samsung è buono?
Lo vorrei prendere in negozio per non perdere tempo con le spedizioni..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ah mi piacerebbe stereo... Per sentirci purezza musica...
Queste sono compatibili??
http://www.sony.it/product/hps-bluet...TechnicalSpecs
-
Conoscete qualche semplice applicazione per aggiungere la "gesture di sblocco" quando si entra nel programma di sms? ...insomma, per avere un pò di privacy.
Ho provato gosmspro e altri programmi e hanno questa funzione (anche per la notifica della barra superiore), però si vanno a sostituire a quello di sistema.
Io cerco qualcosa che lavori assieme all'applicazione di serie sms...
-
mi dispiace ma non penso esista, dovresti fare affidamento su qualche developer che modifichi direttamente l'apk dell'app mms...
-
Quote:
Osarco94
mi dispiace ma non penso esista, dovresti fare affidamento su qualche developer che modifichi direttamente l'apk dell'app mms...
Grazie per la risposta.
Mi spulcerò per bene anche il market.
-
Ciao a tutti . Lo sto caricando per la prima volta, prima ho avuto un omnia e poi un omnia II
Vorrei chiedervi:
1) caricabatteria : la batteria è molto più potente i caribatteria dell' omnia II da casa vanno bene o hanno un amperaggio troppo basso ( su quello in confezione con presa 220>usb c'è scritto circa 1 A , su quelli dell' omnia 2 500 mA)
E per quello a 12 V dell' auto ?
2) Android : non lo conosco . Purtroppo il linguaggio in elettronica cambia continuamente , non riesco a capire molti termini che usate nel forum ( ad esempio: diritti di root :cosa diavolo sono , quando occorre averli) dove trovo una spiegazione da asini , che spieghi tutto passo passo?
3)come fare a usare programmi diversi da quelli di " serie" , con VM usavo total commander ed i cabs, qui non so . Posso usare solo programmi android market ? ci sono programmi alternativi? e tutti i programmi android funzionano sul note o solo pochi , se pochi dove trovo la lista di quelli usabili?
4) gps usavo tantissimo l' omnia 2 come gps , sia in strada , in europa , che fuoristrada , sia in mountain bike o per sentieri di montagna . Ho mappe di ogni nazione per garmin e primo (igo8) , mappe fuori strada e sentieri tabacco di tutt' Italia.
Debbo buttare via tutto ? esiste modo di usare le mappe garmin con android?
Se debbo buttare via tutto , cosa posso usare per i sentieri ? ho visto nel market carte IGM , ma sono vecchie e mal fatte...
Se qualcuno è così gentile da perdere una settimana a rispondere a tutte queste domande, a me farà un grosso piacere , ma penso sarà utile a tanti altri che come me vengono da windows
Grazie ciao
-
Ciao a tutti . Lo sto caricando per la prima volta, prima ho avuto un omnia e poi un omnia II
Vorrei chiedervi:
1) caricabatteria : la batteria è molto più potente i caribatteria dell' omnia II da casa vanno bene o hanno un amperaggio troppo basso ( su quello in confezione con presa 220>usb c'è scritto circa 1 A , su quelli dell' omnia 2 500 mA)
2) Android : non lo conosco . Purtroppo il linguaggio in elettronica cambia continuamente , non riesco a capire molti termini che usate nel forum ( ad esempio: diritti di root :cosa diavolo sono , quando occorre averli) dove trovo una spiegazione da asini , che spieghi tutto passo passo?
3)come fare a usare programmi diversi da quelli di " serie" , con VM usavo total commander ed i cabs, qui non so . Posso usare solo programmi android market ? ci sono programmi alternativi? e tutti i programmi android funzionano sul note o solo pochi , se pochi dove trovo la lista di quelli usabili?
4) gps usavo tantissimo l' omnia 2 come gps , sia in strada , in europa , che fuoristrada , sia in mountain bike o per sentieri di montagna . Ho mappe di ogni nazione per garmin e primo (igo8) , mappe fuori strada e sentieri tabacco di tutt' Italia.
Se debbo buttare via tutto , cosa posso usare per i sentieri ? ho visto nel market carte IGM , ma sono vecchie e mal fatte...
Se qualcuno è così gentile da perdere una settimana a rispondere a tutte queste domande, a me farà un grosso piacere , ma penso sarà utile a tanti altri che come me vengono da windows
Grazie ciao
-
Quote:
vale52
Vorrei chiedervi:
...........
.......
......
Grazie ciao
Ciao.
Scelgo la busta n. 3
3) con WM avevi i .cab , ora troverai i .apk ...è la stessa identica cosa.
Le applicazioni le puoi trovare sul market di android o nel samsung apps.
Siccome il Note ha uno schermo particolare, può capitare che alcuni di essi non vengano "adattati" correttamente (ad esempio qualche gioco).
Tocca agli sviluppatori sistemare l'eventuale compatibilità.
Io per ora ho trovato solo 1 gioco che non si adatta completamente....ma comunque il funzionamento non è pregiudicato.
Altre applicazioni che ho installato, vanno senza problemi.
-
Quote:
vale52
Vorrei chiedervi:
Grazie ciao
Ciao!
Ed io scelgo la domanda numero 2..!
Ti consiglio vivamente di andare nella sezione Modding e di leggere con attenzione tutte le guide..!
Sono davvero ben fatte e ti introducono alla grande nel mondo Android..!
Buon lavoro e benvenuto tra i possessori del Note..!!! ;)
-
Quote:
Fabius250485
Con le originali il suono fa decisamente schifo, ma con le sennhaiser che ho acquistato qualche mese fa (costo 80€) il suono adesso è ottimo sia con iphone che con il Note.
che modello hai preso? Funzionano anche per rispondere alle chiamate?? ...io cercavo una buona versione bluetooth....
-
a me non sembra che con le in ear samsung il suona faccia cosi tanto schifo...comunque penso che prenderò le IE beats :Q____
-
Quote:
alninek
che modello hai preso? Funzionano anche per rispondere alle chiamate?? ...io cercavo una buona versione bluetooth....
Se non ricordo male sono le cx 880. Le mie sono senza microfono ma dovrebbero esserci quelle per utilizzarle come auricolari.
Comunque fidatevi...tra le originale e queste non ce proprio partita
-
Quote:
Fabius250485
Se non ricordo male sono le cx 880. Le mie sono senza microfono ma dovrebbero esserci quelle per utilizzarle come auricolari.
Comunque fidatevi...tra le originale e queste non ce proprio partita
confermo...le originali fanno c***re...ed è incredibile come non riescano a inserire cuffiette decenti in un terminale da 500 euro!!!!
cmq....ho provato un paio di sennaisher che avevo comprato poco tempo fa (cuffiette da pochi soldi...) le CX-200 già con quelle non c'è paragone:
provato la stessa canzone (un mp3 a 320kbs) con power amp ed equalizzatore settato su bass & treble
le originali: suono metallico...molti alti bassi inesistenti e di dinamica nemmeno a parlarne...
le CX-200 un'altra storia... bassi molto presenti e una dinamica da favola...
cmq sennheiser fa cuffie da sempre... e sono sempre state ottime come qualità...costano ma ne vale la pena... chissà se esiste una versione bluetotth che magari possa funzionare anche col cavo (in aereo il blue tooth deve essere disattivato) e possano fungere anche come cuffie per rispondere alle chiamate....?
quialcuno sa se esiste qualcosa di simile? prezzo a parte....
queste?
Sennheiser Worldwide - MM 200, bluetooth stereo Headset, cell phone Headset -]
anche se funzionano SOLO con bluetooth...
-
uso scheda sd
per cortesia , come faccio a spostare le foto dalla galleria alla scheda sd e come faccio a fare un backup dei contatti , appuntameti etc? C' un modo su android di usare lA memoria come su windows o è tutto "chiuso" dai programmi e non si può fare nulla?
ciao
Vale
-
per i contatti usa la sincronizzazione con un account google... è una meraviglia; non perdi niente e ogni volta che fai qualche modifica da una parte o dall'altra te la ritrovi sia su google che sulla rubrica del note! :-)
-
Concordo e confermo:D
Tapatalkato dal mio GT-N7000
-
Quote:
vale52
per cortesia , come faccio a spostare le foto dalla galleria alla scheda sd e come faccio a fare un backup dei contatti , appuntameti etc? C' un modo su android di usare lA memoria come su windows o è tutto "chiuso" dai programmi e non si può fare nulla?
ciao
Vale
Ciao!
Dunque, posso suggeriti tre metodi:
1. Metodo più semplice, intuitivo, sfruttando l'interfaccia grafica.
Vai in galleria, selezioni una foto alla volta con una pressione lunga e poi nelle opzioni, altro, selezioni copia e le metti dove vuoi.
2. Vai in applicazioni, archivio, DCIM, Camera.
Tasto sinistro delle impostazioni, selezioni la voce altro e poi sposta. Selezioni le foto che vuoi e le sposti dove vuoi.
3. Utilizzo di Root Explorer.
Avvii l'applicazione Root Explorer (disponibile nel Market), selezioni sdcard, DCIM, Camera.
Poi tasto sinistro delle impostazioni, selezioni Multi-select, scegli le foto che vuoi e poi sposta.
E voilà, a te la scelta..!
Ciao!
-
Quote:
vale52
ciao
Vale
in che senso usare la memoria come su windows?
-
Ma sul note.italiano si puo mettere la kl7?
-
se hai il cell rootato puoi istallare quello che vuoi.... il mio era nativamente RUSSO MI PARE O POLACCO..
DA OGGI CON LA KL7 E' UFFICIALMENTE TEDESCO ...
ciauzz
-
Ma se rilasciano aggiornamenti via ota con ik cell root si possaono fare?
-
Ho chiesto anche io la stessa cosa e mi hanno risposto: "Certo!" :)
-
Grazie ciuffettino sarai uno dei pochi che mi ha risposto..che tu sia benedetto XD ma l'aggiornare non inficia sul root?
-
Peppe... Non è come ti dicevo... Forse si forse no...
Leggi qui così vedi anche le mie peripezie :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=96069
Tapatalkato dal mio GT-N7000
-
Ciao ragazzi.
Visto che lo spirito di questa discussione e' far capire anche ai neofiti, mi dite se c'e' qualcosa che devo.fare come.passaggio iniziale?
Ho gia' aperto un post su questo, mi e' stata data una guida (molto utile), ma non ho capito osa posso iniziare a fare di tutto quello.
Grazie a tutti
-
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di Note da due giorni e sono letteralmente INNAMORATO!e` una bomba..ho solo un piccolo problema e non riesco a venirne fuori..:(spero che mi possiate aiutare..in pratica:
qualsiasi cosa io copi mi va a finire negli appunti,tempo due giorni e ho gia` una marea di appunti da poter inserire,ma se io volessi cancellarne qualcuno come faccio??non c'e` una cartella appunti da poter aprire e nella quale possa smanettarci dentro?
Grazie per l'aiuto!
-
In che senso qualsiasi cosayio copi? Cosa intendi che ti va in appunti? Riesci a essere un pelino più preciso?
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
-
Quote:
vinsa
Ciao ragazzi.
Visto che lo spirito di questa discussione e' far capire anche ai neofiti, mi dite se c'e' qualcosa che devo.fare come.passaggio iniziale?
Ho gia' aperto un post su questo, mi e' stata data una guida (molto utile), ma non ho capito osa posso iniziare a fare di tutto quello.
Grazie a tutti
il primo passaggio del modding è root e salvataggio cartella EFS.....leggi ;)
-
Non mi si apre il link che mi hai dato... Clicco su root ma nn mi si apre nulla. :(
-
Ma x installare un tema tramite cmw biaogna scarcarlo sul cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da 88peppe88
Ma x installare un tema tramite cmw biaogna scarcarlo sul cell?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Direi di si peppe... La. Cmw sta sul cellulare mica sul pc... O meglio lo scarichi da pc e lo passi sul ce collegandolo via usb.. Poi avvii la cmw e installi il file. Zip
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
-
Ti faccio due esempi cosi` magari mi spiego meglio:
1. ad esempio usando google traduttore ho tradotto una parola in ebraico per vedere come veniva fuori,quando ho selezionato la parola ho tenuto premuto per qualche secondo e automaticamente in basso mi veniva scritto "copiato in appunti",poi andavo a scrivere un messaggio e tenendo premuto nel campo di scrittura mi viene fuori l'opzione incolla,e ovviamente mi incollava cio` che avevo selezionato.
2. vado in S memo e apro un nuovo appunto,quando clicco l'opzione aggiungi foto mi viene fuori tra le scelte appunti,e li` ci sono tutte le cose che ho copiato in questi giorni,il fatto e` che non riesco a trovare una cartella appunti in cui entrare liberamente e poterne cancellare alcuni..sono troppi di gia`..non so se mi sono spiegato..:(ho la scimmia che non mi fa ragionare ancora..:D
-
Ridurre la densitá del display rende più fluido il terminale?
-
Versione banda base:
N7009xxkk5
Versione kernel:
2.6.35.7-n7000xxkj4-cl641703se.infra@sep-42 #2
Versione build:
Gingerbread.xxkka
Cosa dovrei fare x migliorare il mio note?
-
Nessuno risp?
-
Un saluto a tutti.
Ora, sono un neofita di android e vorrei (se possibile) qualche chiarimento. Il mio apparecchio non ha il root, è originale in tutto e per tutto ed ho due "problemi", nell'ordine :
1- Ho installato sulla microSD da 32Gb n.3 film (formato .avi) che riesco a vedere tranquillamente sul pc, mentre invece uno dei tre riesco/riuscivo a vedere 17 minuti e poi si interrompe e si chiude l'applicazione nativa, mentre gli altri due mi dice che è "impossibile riprodurre il video" ... boh! La microSD l'ho formattata direttamente sul Note. Ho scaricato anche VLC che non funziona e poi h scaricato MX Video Player, che funziona ma con le stesse modalità di quello nativo (cioè non funziona).
2- Per questioni lavorative ho un paio di file sul mio apparecchio, un word.doc ed un excel.xls. In più di una occasione mi permetteva di aprire/modificare i file in oggetto, poi a distanza di qualche ora, non riuscivo nemmeno ad aprirli in quanto "impossibile aprire il file", con l'applicazione QuickOffice Pro e "il file non è stato riconosciuto ..." questo con l'applicazione Documents To Go. Premetto che tutte le applicazioni sono state acquistate regolarmente con licenza originale.
Nessuno di Voi ha avuto questo genere di problemi? Dove sto sbagliando? Gentilmente qualche suggerimento ...
Grazie a tutti per l'attenzione che potrete prestarmi. Saluti.
P.S. : per correttezza, in data 09/05/11 avevo già riscontrato il problema n.2 ed avevo risolto come riportato di seguito :
"Ok ragazzi, dopo qualche tentativo ho risolto così :
- Ho collegato il Tab tramite USB ;
- I documenti sono archiviati sulla microSD, quindi dal PC, ho aperto la microSD e mi sono portato all'interno della cartella dove avevo archiviato i documenti che non riuscivo ad aprire ;
- Ho aperto uno per uno i documenti che non riuscivo ad aprirli direttamente sul Tab (ma riuscivo ad aprirli dal PC, strano ma è così), ed ho modificato il file cancellando una lettera o qualsiasi altra cosa e riscrivendola. Alla chiusura del file "modificato" ed alla domanda di volere salvare le modifiche, rispondevo si.
Facendo così, poi direttamente dal Tab, sono riuscito ad aprire e modificare i documenti che prima non riuscivo neanche ad aprire. Spero che possa essere utile anche ad altri. Non chiedetemi il perchè ora funziona, ma almeno ho risolto il mio problema. Saluti."
Purtroppo ad oggi, con il Note ho problemi a collegare e fare riconoscere l'apparecchio sia al PC che al Mac, problemi anche con il PC-Memoria di massa, in quanto la connessione va e viene ... addirittura il PC non riesce nemmeno a scaricare/installare il nuovo aggiornamento di Kies!
-
Fai il root e installation qualche rom con base kl7, è sicuramente la minore fino ad ora per il note..