Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommaso96
Ma una volta fatto root kernel e.aggiornamento il miglioramento si notera a prima vista o dovro fare voltaggio etc. Per notarlo?
Il root non si vede perché è solo il mezzo che consente di fare le modifiche, invece il kernel so fa sentire subito, anche perché se scarichi setcpu dal market vedrai tutte le nuove possibilità di personalizzazione... Se vuoi scaricarla adesso che hai il kernel originale e vedi cosa puoi fare, poi aprila di nuovo una volta che avrai L'abyss e vedrai :)
-
ma la guida al kernel dove è?? scusate ma non la trovo proprio!! ho timoreee... ho installato kies e penso stia installando i driver,c'è scritto "Kies Update"... ho paura a fare root e kernel per il fatto oltre di rovinarlo subito anche della garanzia :( però so che sarà sicuramente una sciocchezza e che migliorerà moltissimo....:(
-
ma quanto ci mette a connettersi a kies il note?!!? l'ho messo in debug usb,"memoria di massa" in uso e collegato,dice connessione in corso ma è un sacco di tempo..mi era apparsa una finestra che diceva tipo "connettere dispositivo in modalità kies(PC Studio),che vuol dire? forse è per questo che ancora non si è connessa?
-
collegato,dovevo disattivare il debug usb,solo che non parte nessun aggiornamento mi dice firmware più recente
versione firmware corrente: PDA:KKA / PHONE:KK5 / CSC:KK1 (TIM)
ultima versione firmware: PDA:KKA / PHONE:KK5 / CSC:KK1 (TIM)
che devo fare?!?!?
-
Quote:
tommaso96
collegato,dovevo disattivare il debug usb,solo che non parte nessun aggiornamento mi dice firmware più recente
versione firmware corrente: PDA:KKA / PHONE:KK5 / CSC:KK1 (TIM)
ultima versione firmware: PDA:KKA / PHONE:KK5 / CSC:KK1 (TIM)
che devo fare?!?!?
è corretto hai l'ultima KKA italia
-
quindi devo flashare questo firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html ? perdo garanzia o qualcosa? mi conviene aspettare che esca ance per tutti gli altri? se si,si sa più o meno quando uscirà?
-
Leggendo le procedure per ottenere i permessi root, ho letto il consiglio di effettuare il passaggio di [KERNEL] Deep Clean CWM4 Angelo; ma è importante effettuarla prima di ottenere i permessi di root, per poi eventualmente effettuare una recovery?
-
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio...ho il note e un piano tariffario con 2 giga di internet mensili a disposizione, e da un mese a questa parte mi ciuccia tutta la connessione in nemmeno 15 giorni...prima non arrivavo mai a consumarla tutta, eppure non ho cambiato nessuna impostazione di sincronizzazione, però mi compare in continuazione l'icona della sincronizzazione (quella con le due frecce circolari)..qualcuno mi sa dire quale può essere il motivo? sto tentando di capire se può dipendere dalla vodafone, ma può essere che invece dipenda da qualche impostazione o da qualche applicazione?
Grazie a tutti in anticipo...
-
Quote:
tommaso96
Ah ma il tuo note è italiano? In tal caso l'aggiornamento kl7 ancora non c'è (in Italia siamo sempre gli ultimi)... Se lo vuoi devi fare il root al tuo telefono com'e ora... Poi dal market scarichi mobile Odin pro e seguendo la guida della sezione modding flashi il firmware kl7... E facendo questo perdi la garanzia, ma come
avrai capito puoi tornare indietro usando la stessa procedura però flashabile un firmware originale italiano
-
Quote:
vinsa
Leggendo le procedure per ottenere i permessi root, ho letto il consiglio di effettuare il passaggio di [KERNEL] Deep Clean CWM4 Angelo; ma è importante effettuarla prima di ottenere i permessi di root, per poi eventualmente effettuare una recovery?
Bhe considera che le cose avvengono insieme, perché senza permessi di root non potresti mettere il kernel di angelom e senza kernel non otterresti I permessi di root... Io l'ho fatto dopo perché quando ho eseguito io la procedura questa modifica non c'era... E tuttora non ho problemi, quindi non penso cambi molto
-
Quote:
lukaskiva
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio...ho il note e un piano tariffario con 2 giga di internet mensili a disposizione, e da un mese a questa parte mi ciuccia tutta la connessione in nemmeno 15 giorni...prima non arrivavo mai a consumarla tutta, eppure non ho cambiato nessuna impostazione di sincronizzazione, però mi compare in continuazione l'icona della sincronizzazione (quella con le due frecce circolari)..qualcuno mi sa dire quale può essere il motivo? sto tentando di capire se può dipendere dalla vodafone, ma può essere che invece dipenda da qualche impostazione o da qualche applicazione?
Grazie a tutti in anticipo...
Hai scaricato app nuove di recente? Da quello che è il mio utilizzo la sincronizzazione la usa Facebook, la rubrica e il meteo... Rispettivamente ogni 6 ore, una volta al giorno e ogni due ore... Più di quello niente... Mi sembra strano che sia sempre attiva... Comunque vai in impostazioni /account e sincronizzazione e vedi quante cose hai attive e soprattutto l'intervallo di aggiornamento....
-
Quindi ora devo seguire questo secondo passaggio?
Purtroppo.ora non posso farti un'altra domanda perchè ho aperto una nuova discussione, :-P ma se puoi andarla a vedere e aiutarmi anche li te ne sarei grato. :-D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
tonypanto
Fiorello ? no non sono fiorello...
Ma come no!? Ma si dai... Sei Fiorello!
Tapatalkato dal mio GT-N7000
-
Quote:
Osarco94
Hai scaricato app nuove di recente? Da quello che è il mio utilizzo la sincronizzazione la usa Facebook, la rubrica e il meteo... Rispettivamente ogni 6 ore, una volta al giorno e ogni due ore... Più di quello niente... Mi sembra strano che sia sempre attiva... Comunque vai in impostazioni /account e sincronizzazione e vedi quante cose hai attive e soprattutto l'intervallo di aggiornamento....
Ho scaricato qualche app ma niente che sincronizzi, mentre in account e sincronizzazione ho attive che sincronizzano solo whatsup, gmail e facebook, la cosa strana è che prima mi consumava la metà della connessione che mi consuma ora...boh, proverò a chiedere alla vodafone, comunque grazie mille!
-
Quote:
vinsa
Quindi ora devo seguire questo secondo passaggio?
Purtroppo.ora non posso farti un'altra domanda perchè ho aperto una nuova discussione, :-P ma se puoi andarla a vedere e aiutarmi anche li te ne sarei grato. :-D
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Mmmmmmmmm, questa discussione è nata appunto per evitare che si aprano mille discussioni diverse ;)... La prossima volta non aprirne una a se stante :)
-
Quote:
lukaskiva
Ho scaricato qualche app ma niente che sincronizzi, mentre in account e sincronizzazione ho attive che sincronizzano solo whatsup, gmail e facebook, la cosa strana è che prima mi consumava la metà della connessione che mi consuma ora...boh, proverò a chiedere alla vodafone, comunque grazie mille!
Nessun problema.. Posso capire Gmail che ha sempre un processo in background, almeno che Facebook e whatsapp li lascio sempre aperti non dovrebbero consumare molto, e anche così 2 giga sono troppi.... A proposito, non è che hai scaricato qualcosa tipo film o giochi pesanti?
-
Bene, vorrà dire che continuerò a usare questa discussione. :D sorry
Ora che ho terminato i passaggi di root e copiato efs nel pc, sono diventato l' "amministratore" del terminale. Ciò che non mi è chiaro è come posso personalizzare il terminale. Ho letto che è possibile cambiare la risoluzione dello schermo, cambiare le icone e cose simili... come si possono fare tutte queste cose?
-
Quote:
Osarco94
Nessun problema.. Posso capire Gmail che ha sempre un processo in background, almeno che Facebook e whatsapp li lascio sempre aperti non dovrebbero consumare molto, e anche così 2 giga sono troppi.... A proposito, non è che hai scaricato qualcosa tipo film o giochi pesanti?
No, non ho scaricato ancora nulla di pesante, e in ogni caso per quel tipo di file uso il wireless..boh, mi viene ora il dubbio che potrebbe essere colpa del caricamento istantaneo di g+, che carica automaticamente ogni foto fatta..proverò a togliere quello..
-
Quote:
vinsa
Bene, vorrà dire che continuerò a usare questa discussione. :D sorry
Ora che ho terminato i passaggi di root e copiato efs nel pc, sono diventato l' "amministratore" del terminale. Ciò che non mi è chiaro è come posso personalizzare il terminale. Ho letto che è possibile cambiare la risoluzione dello schermo, cambiare le icone e cose simili... come si possono fare tutte queste cose?
Allora, la prima cosa che devi sapere è che puoi apportare modifiche solo se sono compatibili con la tua rom, in particolare modo la compatibilità deve esserci con la base (quindi kka, kk9, kl7 ecc ecc).... Ora questo nel caso dei temi, quindi tu vai nella sezione modding, cerchi fra le discussioni di andromeda i vari temi compatibili con la tua base e se vuoi li flashi da recovery... Ma prima legitimate tutte guide che troverai in rilievo in quella sezione ;)
Per quanto riguarda cambiare risoluzione e fare cose fight quello dipende da alcune app, quindi nessun problema di compatibilità :)... Per la risoluzione scarica lcd resolution o un app simile, poi ti consiglio root explorer (il miglior gestore file, ti sarà utile se vorrai smanettare sul Note)... Poi insomma, fatti un giro sul market e vedi cosa ti attira ahahah
-
Quote:
lukaskiva
No, non ho scaricato ancora nulla di pesante, e in ogni caso per quel tipo di file uso il wireless..boh, mi viene ora il dubbio che potrebbe essere colpa del caricamento istantaneo di g+, che carica automaticamente ogni foto fatta..proverò a togliere quello..
Ah bhe, considera le foto del note sono 4-5 mega a botta misa... Forse di più... Quante foto fai di solito? Ahahah
-
Quote:
Osarco94
Ah bhe, considera le foto del note sono 4-5 mega a botta misa... Forse di più... Quante foto fai di solito? Ahahah
Azz, allora mi sa che abbiamo trovato il problema..io faccio un sacco di foto, e con lo schermo del note non riesco a trattenermi..perfect, ora disattivo il caricamento automatico e vediamo come va ;-)
-
Quote:
lukaskiva
Azz, allora mi sa che abbiamo trovato il problema..io faccio un sacco di foto, e con lo schermo del note non riesco a trattenermi..perfect, ora disattivo il caricamento automatico e vediamo come va ;-)
Ho controllato ora è le foto a 8M occupano intorno ai tre mega... Ma guai a te se carichi un video... A 1080p cinque minuti ti costano oltre 600 mega
-
Quote:
Per la risoluzione scarica lcd resolution o un app simile, poi ti consiglio root explorer (il miglior gestore file, ti sarà utile se vorrai smanettare sul Note)... Poi insomma, fatti un giro sul market e vedi cosa ti attira ahahah
Questo è un passaggio che posso fare solo perchè ho rootato?
Quote:
cerchi fra le discussioni di andromeda i vari temi compatibili con la tua base e se vuoi li flashi da recovery
Premesso che, nonostante le guide, non ho ancora capito cosa voglia dire "flashare da recovery" (so solo che recovery è un passaggio per far tornare il telefono allo stato originale, giusto?), nelle discussioni che ho già letto in quella sezione non si parla di temi ma di "Download Chainfire kernel", o di "Firmwares originali" e cose simili. Ora, assodato che è il mio primo approccio in assoluto a smanettamenti di questo genere su un dispositivo (e per questo decine di domande forse anche banali) , vorrei capire cosa devo cercare e cosa sono tutti questi passaggi di cui parlano gli altri utenti che, non solo non riesco a seguire, ma non riesco neanche a capire i benefici che ne traggono dai passaggi che eseguono. o_O
-
Ok penso di aver fatto un piccolo pasticcio.
In attesa di una risposta, ho scaricato il programma che mi hai consgiliato e per sperimentarne le funzionalità ho cambiato la risoluzione mettendola al massimo; tragedia, le icone della home si sono sovrapposte (forse perche troppo grandi), ma cosa peggiore non posso entrare nelle applicazioni perchè l'icona è scomparsa dalla pagina home!
Come posso risolvere? se disinstallo il programma tornano le impostazioni iniziali? O devo formattare tutto? :'(
-
penso si risolva,io avevo avuto un problema con golauncher e l'ho disinstallato,ed è tornato tutto normale....
-
Ok trovata soluzione. Nel market ho scaricato un app che mi permettesse di vedere le app scaricate, l'ho avviata e da li sono entrato nell'app della risoluzione e... Il gioco è fatto!
Pfu...
-
Bravo, ma sarebbe stato sufficiente andare nel market, andare su mie applicazioni e la arrivi da la ;).... E la prossima volta impara che per un test non c'è bisogno di un cambiamento radicale :)
-
Avevo la kka (che sarebbe quella italiana giusto?) hi eseguito la guida per i permessi ed ha installato cmw v3 poi ho flashato la kl7 ma cmw è sempre la v3 lo devo aggiornare x forza alla v5? e se dovesse uscire un nuovo.firmware devo sempre aggiornarlo da mobile odin pro come ho fatto con la kl7?
-
Aggiornamento di titanium backup disponibile :)
-
Quote:
Osarco94
Aggiornamento di titanium backup disponibile :)
Prima di fare l'aggiornamento (ci hanno ascoltato??!! :o) ti posso dire che sulla KL8 funzionava bene...inizio a pensare che il problema non era legato al firmware...ma al chinefire...guarda caso senza il kernel chain la KL8 funge con Titanium...mah...coincidenze?
-
Quote:
BlackHoleSun
Prima di fare l'aggiornamento (ci hanno ascoltato??!! :o) ti posso dire che sulla KL8 funzionava bene...inizio a pensare che il problema non era legato al firmware...ma al chinefire...guarda caso senza il kernel chain la KL8 funge con Titanium...mah...coincidenze?
Sei sicuro che puoi fare l'aggiornamento?casomai hai scaricato l'appena già aggiornata ed è per quello
-
Quote:
Osarco94
Prova con un buon player, ti consiglio power amp che ha insito anche un ottimo equalizzatore, io lo uso da sempre... :)
Ciao a tutti, ho acquistato ieri il "telefonone" (ho già un Samsung Galaxy S con l'ultima Taboonay che passerò a mia figlia) e debbo dire che ne sono entusiasta :p è davvero fenomenale !
A riguardo del quotato, da niubbo quale sono, mi permetto di affermare che, al contrario di altri, non ho notato grosse pecche nella qualità dell'audio, sia utilizzando il 5.1 che il normale equalizzatore con le varie preferenze settate ad hoc. Le cuffie del Note hanno una buona risposta e le trovo più che soddisfacenti.
In merito al player suggerito, vorrei segnalare che, anche in questo caso, non ho notato particolari differenze con il player di default fornito da Samsung, anzi, inspiegabilmente nonostante lo avessi chiuso, dopo avere effettuato una prova comparativa in merito alla qualità dell'audio, ho notato che permane lo stesso in bg ripartendo non appena si preme il tasto play sulle cuffie..... :o
Per il resto no problem a parte una curiosa difficoltà nell'accedere al Samsung Apps e/o al S choice nei confronti dei quali ogni tanto il cell mi segnala un errore di connessione con il server :(
Buona giornata, ed un sentito ringraziamento a tutti per la qualità delle info reperibili sul Forum e per la cortesia degli utenti.
-
bhe guarda power amp a mio parere è organizzato meglio, oltre alla comodità dell'equalizzatore con cui puoi impostare tutti (ma proprio tutti ;) ) i tuoi valori...per il resto si le cuffi in ear samsung non sono male, e neanche il palyer di defautl lo è,tutt'altro..però diciamo che si può sempre miglioreare :)
p.s. comunque per godere a pieno della qualità di power amp bisgona avere la versione a pagamento ;)
-
Quote:
Drax68
Ciao a tutti, ho acquistato ieri il "telefonone" (ho già un Samsung Galaxy S con l'ultima Taboonay che passerò a mia figlia) e debbo dire che ne sono entusiasta :p è davvero fenomenale !
A riguardo del quotato, da niubbo quale sono, mi permetto di affermare che, al contrario di altri, non ho notato grosse pecche nella qualità dell'audio, sia utilizzando il 5.1 che il normale equalizzatore con le varie preferenze settate ad hoc. Le cuffie del Note hanno una buona risposta e le trovo più che soddisfacenti.
In merito al player suggerito, vorrei segnalare che, anche in questo caso, non ho notato particolari differenze con il player di default fornito da Samsung, anzi, inspiegabilmente nonostante lo avessi chiuso, dopo avere effettuato una prova comparativa in merito alla qualità dell'audio, ho notato che permane lo stesso in bg ripartendo non appena si preme il tasto play sulle cuffie..... :o
Per il resto no problem a parte una curiosa difficoltà nell'accedere al Samsung Apps e/o al S choice nei confronti dei quali ogni tanto il cell mi segnala un errore di connessione con il server :(
Buona giornata, ed un sentito ringraziamento a tutti per la qualità delle info reperibili sul Forum e per la cortesia degli utenti.
questo e' il topic perfetto per un nuovo utente!!
benvenutissimo drax a disposizione nel mio piccolo se ti servono info !!!!
-
Quote:
Drax68
Ciao!
Grazie a te per il post e le tue impressioni, positive..!
Anch'io trovo il forum utilissimo e siamo qui..! Guarda anche la sezione Modding, che forse che la ROM di Angelom con il nuovo kernel che ti sta aspettando..! ;)
-
Dai cahe inizio a capirci qualcosa! :cool:
Prima di iniziare ad installare rom mi consigliate di fare un backup tramite recovery mode... ma è possibile farla solo se si ha una sdcard esterna? Poi con qual rom mi consigliate di fare la mia prima esperienza?
-
Quote:
vinsa
Prima di iniziare ad installare rom mi consigliate di fare un backup tramite recovery mode... ma è possibile farla solo se si ha una sdcard esterna? Poi con qual rom mi consigliate di fare la mia prima esperienza?
Ciao!
Benvenuto nel modding..! Prima di tutto ti consiglio di leggere il mio thread "Primi Passi" al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sa...imi-passi.html
Personalmente con la Rhapsody ROM ed il kernel AbyssNote di Angelo..! ;)
Buona lettura e buon lavoro..!
-
Quote:
vinsa
il backup detto anche NANDROID e' FONDAMENTALE come lo e' anche salvarsi la cartella EFS ..
cosi se fai cappellate puoi ripristinare all'ultima configurazione perfettamente funzionante..
guarda io ho appena montato la nuova ROMOW su base kl8 kl7 europeo) il miglior fw stock in circolazione e devo dire che pare andare benissimo... sembra piu' fluida della kl7 stock che montavo prima.. e per montarla ti basta fare i tre wype e istallarla tramite cmw..
c'e' il tread dedicato se sei interessato ciauzz
-
Quote:
Prima di tutto ti consiglio di leggere il mio thread "Primi Passi"
Grazie ma lo avevo già spolpato! :D Però non so se per fare il nandroid è fondamentale avere una memoria sd esterna... è così?
Quote:
c'e' il tread dedicato se sei interessato ciauzz
Interessatissimo, grazie! Mi daresti il link?
-
ecco il link
e devo dire che VA DA DIO..........
https://www.androidiani.com/forum/mo...7-2-3-6-a.html
ciauzzz