Visualizzazione stampabile
-
Display a pezzi
:'(
Mi è caduto il Note a faccia in giù, neanche una grossa botta ma si è distrutto malamente il display.
Lo avevo da cinque giorni...
Cosa si può fare in questi casi?
Chiedo scusa se è una domanda ovvia ma non mi era mai capitato una cosa simile, cercando su google è una gran confusione.
Preferirei evitare di spedirlo, devo aspettarmi di spendere 150-200 euro per la riparazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescogior
Mi è caduto il Note a faccia in giù, neanche un grossa botta ma si distrutto malamente il display.
Chiedo scusa se è una domanda ovvia ma non mi era mai capitato una cosa simile, cercando su google è una gran confusione.
Preferirei evitare di spedirlo, devo aspettarmi di spendere 150-200 euro per la riparazione?
caspita sarà in garanzia spero...??? quindi...usa la garanzia..spediscilo o informati dove poterlo portare...:)
-
Certo è in garanzia...
davvero coprono anche i danni al display?
-
Quote:
francescogior
Certo è in garanzia...
dipende...prova a sentirli direttamente....provaci
-
Quote:
francescogior
Certo è in garanzia...
Possono rifiutarsi tranquillamente ovvio, perchè non è certo un difetto del prodotto, ma come giustamente ti suggeriscono gli altri, provaci...non si sa mai.
Purtroppo è un rischio a cui tutti, con l'avvento degli schermi "grandi", oramai siamo soggetti :(
-
Quote:
francescogior
Mi è caduto il Note a faccia in giù, neanche una grossa botta ma si è distrutto malamente il display.
Ma non dovresti essere ancora nei 10 giorni canonici? Anche se non so quanto ti possa servire... Tu prova, speriamo per te :)
-
Domani provo a chiamare l'assistenza samsung, oggi era troppo tardi!
Sono abbastanza rassegnato, ma tentar non nuoce.
Ho garanzia europea e in negozio mi han detto che la spedizione è a carico mio in ogni caso.
I 10 giorni canonici cosa sono...?
Tra l'altro purtroppo l'ho comprato pochi giorni fa a Roma (Computermemory) ma vivo in Spagna...
C'è da dire che non è stato un grosso urto e quando l'ho sollevato avevo paura di averlo graffiato, mai avrei pensato di aver fatto un tale danno! Purtroppo il cavo dell'alimentazione è cortissimo, arriva giusto dalla presa fino alla scrivania e l'ho urtato con un braccio :(
Grazie per il supporto!
-
Ho visto su eBay che il solo display "originale" ordinato ad Hong Kong costa circa 197 euro.
Effettuando un preventivo on-line sul sito dell'assistenza Samsung il costo puramente indicativo è 200 euro IVA Inclusa. Tra spedizione con corriere e tutto il resto arrivi poco sotto le 280 euro.
http://img37.imageshack.us/img37/3521/screenshot31g.jpg
-
Purtroppo mi duole dirti che non passa in garanzia e che le spese si aggirano sulle 240 euro x il display....
-
In garanzia la vedo dura...o_O
-
Purtroppo lo immaginavo. Oggi ho provato in tutti i modi a cercare un numero di telefono samsung da chiamare ma ho trovato solo il numero verde 800-MSAMSUNG che però mediante voip non posso chiamare.
Alla fine ho chiamato computermemory visto che l'ho comprato lì e son molto gentili.
Mi hanno confermato che non passa in garanzia e inoltre essendo il prodotto molto nuovo non è così banale trovare pezzi di ricambio.
Però mi hanno anche chiesto se era rotto il display o solo il vetro esterno. In effetti il telefono funziona perfettamente, anche il touch è tutto a posto. Non lo uso solo perchè è pieno di schegge.
Cambia qualcosa?
Grazie ancora a tutti!
-
porca... la prima vittima...ho una certa ansia ma appena cade si rompe? ditemi che a qualcuno è caduto senza aver riportato danni vi prego
-
Quote:
francescogior
Però mi hanno anche chiesto se era rotto il display o solo il vetro esterno. In effetti il telefono funziona perfettamente, anche il touch è tutto a posto. Non lo uso solo perchè è pieno di schegge.
Cambia qualcosa?
Grazie ancora a tutti!
Non cambia niente, Touch Screen Digitizer e Super AMOLED LCD è un pezzo unico. Per poter realizzare un dispositivo sottilissimo la Samsung ha creato un pezzo unico.
-
Puoi acquistare in Germania il ricambio a 188 euro e sostituirlo da solo.
Alternativa:
http://cnn.cn/shop/samsung-galaxy-no...t-p-14382.html
-
signirr: grazie delle info. Ma è normale che il touch funzioni ancora perfettamente? Anche nelle zone danneggiate.
Sinceramente non saprei davvero da dove cominciare per sostituirlo da solo...
-
Quote:
francescogior
signirr: grazie delle info. Ma è normale che il touch funzioni ancora perfettamente? Anche nelle zone danneggiate.
Sinceramente non saprei davvero da dove cominciare per sostituirlo da solo...
sostituirlo da solo non conviene mai, perchè come giustamente detto da signirr il pezzo è unico quindi dovresti andare a lavorare anche sui contatti con gli altri componenti...per quanto riguarda il funzionamento, è probabile che proprio perchè è un pezzo unico se non vi è una rottura che lo spacca a metà l'input continua e essere ricevuto..
-
Guarda...per risparmiare 50 euro di manodopera e rischiare di andar a buttarne via 600 per me è meglio andare in assistenza.Che poi non essendo in garanzia dovrebbero lavorartelo in qualunque centro riparazione samsung senza doverlo spedire e quindi senza impiegare troppo tempo.A me comunque è caduto una volta sul marmo in casa e una volta in macchina da seduto sul tappetino auto e non si è fatto nulla...
-
Del resto poi ogni caduta ha una storia a se, inclinazione, punto di impatto, velocità... Tutto cambia anche con minime variazioni...
-
Quote:
Osarco94
Del resto poi ogni caduta ha una storia a se, inclinazione, punto di impatto, velocità... Tutto cambia anche con minime variazioni...
Questo è chiaro,ma come impressione non mi è parso comunque un telefono fragile,ma ad ogni modo poi la custodia in tpu ce l'ho messa ugualmente perchè non si sa mai...
-
Quote:
freccia
Questo è chiaro,ma come impressione non mi è parso comunque un telefono fragile,ma ad ogni modo poi la custodia in tpu ce l'ho messa ugualmente perchè non si sa mai...
Infatti, in questi casi apre meglio prevenire che curare :)
-
Alla fine ho trovato un centro riparazioni Samsung qui vicino casa e in una settimana mi fanno arrivare il pezzo e me lo riparano! Dovrei cavarmela con 150 euro! Non che sia poco ma temevo peggio!
-
No, non è poco; ma sinceramente pensavo anch'io molto peggio :)
-
Quote:
francescogior
Alla fine ho trovato un centro riparazioni Samsung qui vicino casa e in una settimana mi fanno arrivare il pezzo e me lo riparano! Dovrei cavarmela con 150 euro! Non che sia poco ma temevo peggio!
Va là che ti è andata grassissima...;)....aggiornaci mi raccomando!
-
Quote:
francescogior
Sono contento pensavo molto di piú.. Ma dove si trova questo centro riparazioni così economico?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Tenerife. E' un centro specializzato, non solo samsung. Il pezzo costa 130 euro (meno di quanto aveva movisto) e poi me lo riparano per 27 euro all'ora. Ovviamente potrei farlo da solo ma sono imbranato duro e me l'hanno sconsigliato, non è cosa semplice se non si è tecnici (probabilmente serve anche l'attrezzatura giusta).
-
A volte è meglio rivenderlo con Display rotto ad un prezzo basso e ricomprarlo usato in ottime condizioni se proprio si vuole spendere poco, dopo natale sicuramente si troverà benissimo a 400 euro di seconda mano (io lo ho preso deu giorni fà a 450 euro usato come nuovo)...
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mando un saluto a tutti.
Non avrei voluto scrivervi per quest'evenienza ma ho paura di essere il secondo utente con il note con schermo in pezzi...e ho paura che in italia non sia economico come in spagna cambiare il display....5 giorni di vita...
-
Accidenti! Mi dispiace sei il secondo in pochi giorni. È proprio fragile sto schermo! Poi le sue dimensioni non facilitano la presa
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
come hai fatto a farlo cadere?
-
Quote:
1983sm
come hai fatto a farlo cadere?
E' scritto nella discussione
Quote:
francescogior
C'è da dire che non è stato un grosso urto e quando l'ho sollevato avevo paura di averlo graffiato, mai avrei pensato di aver fatto un tale danno! Purtroppo il cavo dell'alimentazione è cortissimo, arriva giusto dalla presa fino alla scrivania e l'ho urtato con un braccio :(
-
A me ieri è caduto il galaxy nexus da altezza tavolo, l'avevo messo in mezzo ad un quaderno che ho sollevato e da li il volo a terra, è caduto di peso con il display sul pavimento senza muoversi, mi sono preso un colpo! Il display e il telefono non si sono fatti niente di niente, nemmeno un graffietto, proprio nulla.
Non so se sono stato fortunato io oppure non si è fatto nulla perchè il display è curvo. Ho notato proprio adesso che mettendo il telefono sottosopra, a poggiare per terra sono proprio le 2 estremità, il display infatti rimane sollevato, secondo me è geniale questa cosa :)
-
Quote:
pietro-83
A me ieri è caduto il galaxy nexus da altezza tavolo, l'avevo messo in mezzo ad un quaderno che ho sollevato e da li il volo a terra, è caduto di peso con il display sul pavimento senza muoversi, mi sono preso un colpo! Il display e il telefono non si sono fatti niente di niente, nemmeno un graffietto, proprio nulla.
Non so se sono stato fortunato io oppure non si è fatto nulla perchè il display è curvo. Ho notato proprio adesso che mettendo il telefono sottosopra, a poggiare per terra sono proprio le 2 estremità, il display infatti rimane sollevato, secondo me è geniale questa cosa :)
non è geniale...E' culo.
-
Quote:
pietro-83
Se quelli della samsung volevano aiutarci a non rompere i display non avrebbero messo tutto il perimetro del telefono in vetro attaccato allo schermo principale.... Al primo urto sullo spigolo non è che si bozza la plastica come sugli altri telefoni.
La curva aiuta solo a non far sfrigiare la parte utile in caso venisse appoggiato sottosopra.
-
Forse non mi si è rotto perchè il nexus è equipaggiato con un display diverso: il dragontrail che è ben diverso anche dal gorilla glass dell'iphone.
http://www.youtube.com/watch?v=4xWusm7Hk-M
Ho trovato anche questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=uyLC61JxsJQ
-
Il mio è caduto ad altezza sedile auto...ed ha urtato su in lato...risultato...mille pezzi....almeno il touch continua ad andare..
La cosa peggiore è proprio che non aveva neanche 5 gg di vita....
Anche se uno adesso lo vendesse non riuscirebbe recuperare piu di 200 euro....e da 580 che lo ho pagato...non è il massimo!
Il problema è proprio che la scocca del telefono non arriva a coprire i bordi del telefono...
Inoltre nei negozi non si trovano ancora cover e pellicole x display....la sera prima ero andato x comprarle e non ho trovato niente....destino...
Inviato dal mio GT-N7000
-
-
Quote:
pietro-83
Forse non mi si è rotto perchè il nexus è equipaggiato con un display diverso: il dragontrail che è ben diverso anche dal gorilla glass dell'iphone.
Questo aiuterà, ma non può salvare da tutto, rimane il fattore fortuna a comandare. Per buttare giu una colonna può bastare un unica martellata nel punto giusto.....
E kmq a molte persone dopo una caduta è diventato il display nero ma il vetro è rimasto integro.
-
Quote:
dipez87
Il mio è caduto ad altezza sedile auto...ed ha urtato su in lato...risultato...mille pezzi....almeno il touch continua ad andare..
La cosa peggiore è proprio che non aveva neanche 5 gg di vita....
Anche se uno adesso lo vendesse non riuscirebbe recuperare piu di 200 euro....e da 580 che lo ho pagato...non è il massimo!
Il problema è proprio che la scocca del telefono non arriva a coprire i bordi del telefono...
Inoltre nei negozi non si trovano ancora cover e pellicole x display....la sera prima ero andato x comprarle e non ho trovato niente....destino...
Inviato dal mio GT-N7000
Se hai un minimo di manualità compra il ricambio da hong kong su ebay, casomai facendoti aiutare da qualche amico elettronico. In media vengono una 30na di €.
La tua storia mi mette ribrezzo perchè qualche giorno fà è successa la stessa identica cosa ad una mia amica con telefono appena uscito da negozio, ma fortunatamente il suo è rimasto integro. ;) PANICO
-
Case costruttrici come Samsung conoscendo la delicatezza di questi dispositivi potrebbe fare come Apple...Leggi articolo. C'è poco da fare, Apple è sempre avanti. Poi quando arriverà anche Samsung e i vari Android festeggeranno il secondo posto come fossero stati i primi tentando di convincere che hanno inventato l'acqua calda.
-
Scusate...ma il ricambio da hong kong è pari all'originale? Inoltre secondo voi è possibile conprare.anche tutta la scocca nuova?
Inviato dal mio GT-N7000