Salve, ho lasciato il note sotto carica, quando sono andato a prenderlo c'era la scritta samsung galaxy note accesa e non c'è stato verso di farlo partire, qualcuno mi può dare una mano.
grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, ho lasciato il note sotto carica, quando sono andato a prenderlo c'era la scritta samsung galaxy note accesa e non c'è stato verso di farlo partire, qualcuno mi può dare una mano.
grazie
Ho tra le mani un NOTE di una collega che ha improvvisamente deciso di non accendersi più. Tutti gli elementi a me noti:
1) La batteria funziona, perché, interscambiandola con quella di un altro NOTE, i comportamenti non cambiano (questo rimane spento, l'altro si accende)
2) La modalità HOME/VOL-/ON non produce effetti
3) Ho comprato un JIG USB, l'ho inserito nella porta usb, con e senza batteria, ma non è cambiato nulla (a proposito, ma per questa procedura non bisogna far altro che inserire il JIG nella porta? Bisogna premere qualche tasto contemporaneamente?)
4) Con caricatore USB inserito, la batteria non si carica; ho controllato la tensione sui contatti col tester, ed arrivano solo alcuni decimi di Volt.
5) Con caricatore inserito il terminale "si scalda" ma in realtà, quel che si scalda (ed anche mooolto rapidamente) è un solo chip, quello alla sinistra dell'alloggiamento della SIM; il componente, protetto da una griglia, si chiama WACOM-W8501; se non ho capito male in rete, dovrebbe essere uno stabilizzatore di tensione,
6) Il terminale aveva un FW originale non craccato.
7) Un mese fa, il sottoscritto, ha sostituito l'ingresso USB, che alloggia (fortunatamente) su una schedina e non sulla scheda madre (l'originale si era rotto).
Altro non mi sovviene....oltre all'assistenza, qualcuno dei lettori ha qualche idea geniale?
buongiorno a tutti, spero che qualcuno posa aiutarmi anche se sono sicuro che non ci siano soluzioni al mio problema..
vi spiego:
ieri sera mentre provavo ad aggiornare con odin mia figlia ha avuto la brillante idea di spegnere il pc visto che non poteva usarlo... ed ecco il problema..
il cel è rimasto bloccato in dowload mode e non c'è stato modo di spegnerlo se non togliendo la batteria..
il fatto è che non si accende più in nessuna maniera.. morto caputtt defunto.....
ho provato a collegare il carica batteria ma niente nessun cenno di vita...
vi prego datemi buone notizie... mi servirebbe un miracolo..
vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata.
Non va nemmeno in download mode?
A me è successo qualcosa di simile l'altro giorno (flash interrotto per un errore....mai capitato prima!)
Anche io pensavo di non riuscire a riaccenderlo ma fortunatamente è andato in Download Mode è ho flashato normalmente.
vedi un po...con molta calma.
è da ieri che ci provo ma niente da fare mi rassegnerò a cambiarlo ne ho trovato uno a 130€... aspetto ancora fino a domani e poi decido... grazie mille sa77.
ci proverò anche se ne dubito... grazie e stasera vi faccio sapere.. ciao ciao
salve a tutti,
oggi ho pensato di fare il root del sistema per riuscire a spostare i programmi sulla scheda sd e liberare un pò di spazio alla memoria interna.
seguendo la guida da questo sito, sono riuscito ad installare il firmware philz touch 5, ma dopo averlo installato, non riesco più a riavviare il sistema, l'unica cosa che riesco a fare è entrare nuovamente nella recovery mode e visualizzare il menu del nuovo firmware. cosa è potuto succedere? come posso rimediare a tale guaio? voglio evitare di formattare tutto tramite la funzione factory reset!!
il mio note è KO!
aiutatemi grazie.
le richieste di aiuto vanno fatte nel post SOS dedicato. Non aprite nuovi post.